-1°

Parma

Eurosia: apertura con code. Al via il nuovo centro commerciale

Eurosia: apertura con code. Al via il nuovo centro commerciale
Ricevi gratis le news
44

 

Molto interesse, e relative code, per l'apertura del centro commerciale Eurosia. Il traffico, nella zona via Traversetollo-Tangenziale sud, ha registarto questa mattina notevoli rallentamenti.  

Eurosia: oggi apre le porte il nuovo centro commerciale (Gazzetta di Parma 24-3)

Laura Ugolotti

L’apertura al pubblico del nuovo centro commerciale Eu­rosia è prevista per oggi, ma già ieri la struttura è stata aperta alla stampa e ad un piccolo pub­blico di invitati per l’anteprima dell’inaugurazione.

«Un centro commerciale mo­derno, innovativo», ha spiegato Aldo Buttini, amministratore delegato dell’impresa Pizzarotti, che insieme a Coopsette parte­cipa alla società Eurosia, realiz­zatrice della struttura. «Si concretizza finalmente un progetto nato 22 anni fa - ag­giunge -, pensato per fornire di servizi una zona che sarà oggetto di nuovi insediamenti residen­ziali. Una struttura curata dal punto di vista architettonico, dell’impatto ambientale, orien­tata alla valorizzazione dell’eco­nomia del territorio».

Molti degli operatori, infatti, sono esercizi presenti da anni a Parma (come Marco Polo Expert, Conpibel) che hanno scelto di ri­lanciare la loro attività. Non solo: l’Ipercoop all’interno del centro sarà un punto di riferimento per la vendita di prodotti alimentari, specie locali, «che saranno con­traddistinti dal marchio “Cose di qui” - ha specificato Gianmaria Menabò, direttore commerciale Coop Nordest -, cui si affianche­ranno i tradizionali prodotti a marchio e non solo». (...)

L'articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • antonio

    28 Marzo @ 10.29

    a Gigi: sono pienamente d'accordo con te....basta queste economie di nicchia e marginali per l'Italia, cose già fatte e riviste...libero mercato e concorrenza che ormai arriva ai massimi livelli di mercato, positivo per i consumatori ma inutile per la funzione sociale....pensate invece ai 6000 mq di un bel bordellone all'avanguardia...pensate che finirebbe la prostituzione clandestina, l'alimentazione della malavita organizzata e lo sfruttamneto della prostituzione. Donne provenienti da tutto il mondo, controllate dalle Usl, protette dalle organizzazioni criminali e soprattutto donne che regalono gioie in questi tristi momenti di vita....ma soprattutto TASSE PAGATE, e poi l'agenzia delle entrate e la GdF si sbattono per recuperare i soldi degli evasori....ma basta!!!! riicordo ai nostri politici che i paesi sviluppati hanno regolarizzato le case chiuse, siamo dei bigotti del terzo mondo....quindi ripetiamo: BASTA!!! E FATECI SOGNA'''' con questo MEGANIGHT'!!!!!

    Rispondi

  • ugo

    27 Marzo @ 15.48

    se questo è un bel centro commerciale... ma li avete visti i negozi dentro? a parte l'ipercoop, che sarà l'unico motivo che farò andare avanti quel posto... gamestop? (ancora?), Bluespirit, optissimo, un fake di carpisa, un negozio di scarpe simil-cinesi... un Marcopolo che è un terzo di quello vecchio... a chi serve questo centro commerciale?

    Rispondi

  • rorò

    26 Marzo @ 17.32

    perchè ce l'avete tanto con questo centro commerciale? nessuno ad altro a cui pensare ? che lavoooooooro!!!! i soliti parmigiani brontoloni!! poi tutti parlano senza sapere le cose. il parcheggio è "ecologico" NON per chè INTERRATO, ma perchè l'illuminazione è completamentn AUTOALIMENTATA dai pannelli solari del centro!!! secondo: con la crisi che c'è è NORMALE che i negozietti sono sempre "catene" e "franchaising".... provate ad informarvi cosa costa ad aprire un negozietto da privato...si rischia di diventare barboni se non si è milionari!!!!! terzo: chissenefrega se c'è vicino l's-lunga, ben venga la concorrenza è tutto a vantaggio di noi consumatori...se c'è una guerra di abbassamento prezzi! quarto: non è vero che la struttura è brutta, anzi la trovo innovativa, e molto luminosa. Chi non l'avesse capito è un onda... certo è archittettura moderna, forse non tutti la capiscono... però gente non fermiamoci ai capitelli grechi!!!! come dovevano farlo? tipo acropoli??? quarto: tutti si lamentano del traffico, ma sarà momentaneo. e poi quelli che si lamentano; forse hanno un suv, che inquina come tre pande!! dieci tv Lc, usano la bicicletta solo nei sogni, e l'autobus...non lo sanno nemmeno prendere!!! siamo nel 2011...è così!! quinto: la coop è stata la PRIMA IN ASSOLUTO a fare i prodotti a marchio dell'azienda. e sono prodotti validissimi, con un altissimo rapporto qualità prezzo. confrontateli con gli altre delle altre catene che li hanno copiati...una copia mal riuscita!!! provateli e vi scorderete di tutte stè magagne e tornerete in coop!!! parola di cliente affezionata coop.

    Rispondi

  • filo

    25 Marzo @ 15.43

    abitando verso le colline in zona sud il centro torri mi risultava scomodo l'esselunga come supermercato non mi è mai piaciuta più di tanto questa coop probabilmente diventerà il mio punto di riferimento ovviamente al momento evito causa il gran can can non capisco come la gente possa amare o odiare un centro commerciale è solamente un punto dove recarsi e far spesa quando serve qualcosa

    Rispondi

  • -Mà-

    25 Marzo @ 11.09

    Partendo dal presupposto che c'era già l'Esselunga e non c'era bisogno di costruire ancora, vorrei far notare una cosa... Dentro ci sono negozi "doppioni", già strapresenti a Parma: Camaieu, Motivi, Mixerì, Marco Polo... Quindi, oltre tanto cemento che ha tolto il respiro ad un'altra parte della città, non c'è proprio NULLA DI NUOVO (a parte Zuiki e poco altro di "accessibile" per le mie tasche) e i prezzi sono assolutamente nella norma, anzi!!! ....

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Nadia Toffa

Nadia Toffa

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

14commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Torta di stelline

LA PEPPA

La ricetta natalizia - Torta di stelline

Lealtrenotizie

Un uomo cl 54, tratto in arresto per il reato di atti persecutori

salsomaggiore

Perseguita l'ex convivente e le incendia l'auto: arrestato 63enne

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Cordoglio in città e nella Valtaro per l'improvvisa scomparsa

1commento

salute

Oculistica, premiata la ricerca targata Parma

2commenti

Gara

La grande sfida degli anolini

2commenti

carabinieri

Altre 37 dosi fiutate dal cane antidroga nei cespugli di viale dei Mille

13commenti

dopo l'alluvione

Don Evandro: "A Lentigione la luce ha vinto sulle tenebre: grazie volontari!"

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

IL CASO

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

I «casi» di via Abbeveratoia, via Zarotto e via Montebello

1commento

calcio

Contro il Cesena il Parma deve accontentarsi

Al Tardini il primo 0-0 dell'anno

LUTTO

Busseto ha perso il dolce sorriso di mamma Chiara: aveva 41 anni

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

3commenti

tg parma

Furti in due abitazioni a Colorno Video

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le cose della vita (e quelle del palazzo)

di Michele Brambilla

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

REGNO UNITO

Brexit? Adesso la maggioranza degli inglesi non la vuole più

1commento

libano

Diplomatica inglese violentata e uccisa

SPORT

FORMULA 1

Gunther Steiner: «Dallara Haas, piccoli progressi»

Cus Parma

Minibasket: la carica dei 100 al Palacampus Fotogallery

SOCIETA'

Economia

Tecnologia sotto l'albero a Natale, il gadget è "low-cost"

STATI UNITI

Ultimo volo del Boeing 747: tramonta l'era del jumbo

MOTORI

IL TEST

Mazda CX-3, l'eleganza del crossover

MOTO

Bici o moto? La prova di Bultaco Albero 4.5