21°

Parma

Asfaltature: lavori in tutta la città

Ricevi gratis le news
2

Da domani in programma numerosi interventi di manutenzione strade e marciapiedi in diverse zone della città: da Orzi Baganza a quartiere Lubiana, da Vigatto a quartiere Pablo, dal centro alla tangenziale.

BORGO SAN SILVESTRO - Fino a venerdì 30 settembre proseguiranno i lavori per ripristinare la pavimentazione in porfido di Borgo San Silvestro, a seguito di scavi Iren. Rimarrà dunque in vigore fino al termine dei lavori il divieto di circolazione sulla via (da borgo del Canale a via Sauro) con divieto di sosta e rimozione forzata. Contestuale inversione del senso di marcia in borgo del Canale.

BORGO GIACOMO TOMMASINI - Sempre per lavori di ripristino della pavimentazione in porfido, a seguito di scavi Iren, da lunedì 26 settembre al 7 ottobre, anche in borgo Giacomo Tommasini verrà istituito il divieto di circolazione, dall’incrocio con Borgo Riccio (escluso) fino al civico 32. Dal civico 32 all’incrocio con borgo Felino verrà istituito il senso unico alternato. Su tutta la via, divieto di sosta con rimozione forzata h24 su entrambi i lati. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZTL 2, ZTL 5 e ZPRU 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility, al Centro Servizi al Cittadino del DUC.

ORZI BAGANZA - Continuano i lavori anche in zona Orzi Baganza, nell’ambito della realizzazione delle zone 30. Da lunedì 26 settembre al 7 ottobre, per consentire la riqualificazione dei marciapiedi e della carreggiata, verrà istituito il divieto di circolazione (eccetto residenti) e il divieto di fermata in via Benedetto Croce, mentre in via Galluppi – da via Vico a via Croce – nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, verrà ristretta la carreggiata, con istituzione del senso unico alternato e del divieto di fermata, oltre al divieto di transito per i pedoni, che dovranno utilizzare il lato opposto.

VIA MALASPINA -Nel Lubiana da lunedì 26 a venerdì 30 settembre verrà asfaltata via Malaspina, mentre da mercoledì 28 al 4 ottobre, la bitumatura interesserà via Cassio Parmense. Restringimenti di carreggiata e divieto di fermata verranno istituiti su entrambe le vie. In via Malaspina verrà inoltre istituito il senso unico alternato, mentre in via Cassio i pedoni non potranno transitare se non sul lato opposto rispetto al cantiere.

STRADA MARTINELLA E STRADA CAVA IN VIGATTO - Numerose asfaltature sono previste anche nella zona sud della città. Per consentire i lavori, restringimenti di carreggiata, con istituzione del senso unico alternato e del divieto di fermata sono previsti in strada Martinella – da strada Cartiera a strada Bassa – dal 26 al 28 settembre, in via Donatori di Sangue – da strada Martinella a strada Madonnina – dal 29 settembre al 3 ottobre e in strada Cava in Vigatto – da strada Torrazza a strada Langhirano – dal 3 al 5 ottobre.

TANGENZIALE: DA VIA ARGINI A VIA EMILIO LEPIDO - Da mercoledì 28 settembre all’11 ottobre, verranno asfaltati alcuni tratti della tangenziale. Nello specifico, il tratto da strada Argini a via Emilio Lepido subirà restringimenti di carreggiata, con istituzione del senso unico alternato e del divieto di fermata. Verrà invece istituito il divieto di circolazione – per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori – sulle rampe d’accesso e di uscita su strada Traversetolo, strada Argini, strada Langhirano (carreggiata sud e nord).

QUARTIERE PABLO - Infine, anche nella zona di quartiere Pablo saranno numerose le strade interessate da interventi di bitumatura. Restringimenti di carreggiata con istituzione di sensi unici alternati, divieto di fermata e divieto di transito pedonale saranno istituiti - nei tratti di volta in volta interessati dai lavori - da mercoledì 28 settembre al 3 ottobre, in via Bernini e, da venerdì 30 settembre al 14 ottobre, in via S. Pier Damiani, via Caselli, via Soldati, via Bricoli, via Naudin via Roncoroni e via Buffolara.

“Si conclude con queste asfaltature – dice l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Aiello - la via crucis del Lubiana soggetto da ormai due anni alla realizzazione delle zone 30. Modello viabilistico che seppur non condiviso da tutti ha dimostrato un calo degli incidenti e maggiore sicurezza nel quartiere. Questo per me è quello che conta”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Giovanni

    26 Settembre @ 11.25

    Ed il tratto tra via spezia e la nord? Doveva essere asfaltato a luglio.. si è forse perso per strada l'asfalto? ed il resto della sud? oggetto di mille cantieri in questi mesi, ma con l'asfalto nel tratto via spezia campus non propriamente in ordine?

    Rispondi

  • Claudio

    25 Settembre @ 23.39

    TANGENZIALE: DA VIA ARGINI A VIA EMILIO LEPIDO: fra tutti i tratti malconci di tangenziale che ci sono, proprio il tratto messo meglio (da via Argini alla via Emilia Est) vanno ad asfaltare?? In tangenziale NORD tra l'uscita 5 e l'uscita 2 ci sono delle voragini e pure all'altezza dell'uscita 11 per Vicofertile. Mah mi piacerebbe sapere con che criterio scelgono i tratti da asfaltare..

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

I meravigliosi colori dell'autunno sull'Appennino parmense: 10 foto di Giovanni Garani

fotografia

I meravigliosi colori dell'autunno sull'Appennino parmense: 10 foto di Giovanni Garani

Tieni sempre allenata la tua parmigianità con i nostri nuovi quiz

GAZZAFUN

Tieni sempre allenata la tua parmigianità con i nostri nuovi quiz

Via D'Azeglio: tutti alla Mattanza

PGN FESTE

Via D'Azeglio: tutti alla Mattanza Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Da Ezio Mauro a Massimo De Luca: grandi firme in scena

VELLUTO ROSSO

Da Ezio Mauro a Massimo De Luca: grandi firme in scena

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Gestione rifiuti: bando da 44 milioni per 15 anni di affidamento del servizio

PARMA

Gestione rifiuti: bando per 15 anni di affidamento del servizio Video

Il Comune ha presentato il bando europeo sulla gestione rifiuti

FIDENZA

Muore a 51 anni, 11 giorni dopo l'incidente in bici

Giovanni Rapacioli era molto conosciuto: era il pizzaiolo-dj di via Berenini

UNIVERSITA'

Bici legate al montascale, ancora bloccata la ragazza disabile

2commenti

Rumore

«Il Comune paghi i danni della movida»

4commenti

SORBOLO

Un 88enne: «Un cane mi ha aggredito e morsicato in un parcheggio»

COLLECCHIO

Va all'asilo, mamma derubata

salute

Un'équipe dell'Università di Parma studia la chirurgia mini-invasiva contro la cefalea da cervicale

In oltre il 90% dei pazienti trattati con l’intervento ha visto la completa scomparsa dei sintomi (8 su 10) o una loro netta diminuzione

PARLA L'ESPERTO

«Anziana scippata, evento traumatico»

2commenti

LUTTO

In duomo a Fidenza l'ultimo saluto a Luca Moroni

CONCORSO

Il gatto più bello di Parma: oggi alle 16 si chiude il gruppo 10

Giardino

Parco Ducale: giù il muro su viale Piacenza

Stanziati 1.281.000 euro

7commenti

Traffico

Nebbia a Parma: ancora disagi in mattinata

Guastalla

Sequestrati 3 quintali di dolci mal conservati: erano destinati anche al Parmense

La Municipale ha sequestrato un autocarro di un cittadino indiano che lavora per una ditta mantovana

FRAZIONE

«Carignano, auto troppo veloci e pochi controlli»

Lesignano

Festa per i 18 anni dei due migranti

CRONACA NERA

Derubato un rappresentante di gioielli

Furto su un'auto in via Repubblica

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le scuse scomparse in un mondo incivile

di Roberto Longoni

NOSTRE INIZIATIVE

Da oggi le foto di tutti i remigini delle scuole di città e provincia

ITALIA/MONDO

CRIMINALITA'

Delitti di 'Ndrangheta nel 1992 a a Reggio Emilia: tre arresti della polizia

Massa

Lite per un parcheggio: gli spara e lo ferisce al volto

SPORT

Parma calcio

Sorpresa! Trezeguet va a salutare Crespo

2commenti

Lutto

E' morto Marino Perani, allenò il Parma Video

3commenti

SOCIETA'

SPAZIO

AstroPaolo fotografa nube marrone sulla Pianura Padana

Düsseldorf

Ultimo volo: il pilota sfiora la torre di controllo

MOTORI

ANTEPRIMA

Arona: il nuovo Suv compattodi Seat in 5 mosse Foto

LA NOVITA'

Kia Stonic, debutta il nuovo «urban crossover»