-0°

12°

Parma

Asfaltature: lavori in tutta la città

Ricevi gratis le news
2

Da domani in programma numerosi interventi di manutenzione strade e marciapiedi in diverse zone della città: da Orzi Baganza a quartiere Lubiana, da Vigatto a quartiere Pablo, dal centro alla tangenziale.

BORGO SAN SILVESTRO - Fino a venerdì 30 settembre proseguiranno i lavori per ripristinare la pavimentazione in porfido di Borgo San Silvestro, a seguito di scavi Iren. Rimarrà dunque in vigore fino al termine dei lavori il divieto di circolazione sulla via (da borgo del Canale a via Sauro) con divieto di sosta e rimozione forzata. Contestuale inversione del senso di marcia in borgo del Canale.

BORGO GIACOMO TOMMASINI - Sempre per lavori di ripristino della pavimentazione in porfido, a seguito di scavi Iren, da lunedì 26 settembre al 7 ottobre, anche in borgo Giacomo Tommasini verrà istituito il divieto di circolazione, dall’incrocio con Borgo Riccio (escluso) fino al civico 32. Dal civico 32 all’incrocio con borgo Felino verrà istituito il senso unico alternato. Su tutta la via, divieto di sosta con rimozione forzata h24 su entrambi i lati. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZTL 2, ZTL 5 e ZPRU 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility, al Centro Servizi al Cittadino del DUC.

ORZI BAGANZA - Continuano i lavori anche in zona Orzi Baganza, nell’ambito della realizzazione delle zone 30. Da lunedì 26 settembre al 7 ottobre, per consentire la riqualificazione dei marciapiedi e della carreggiata, verrà istituito il divieto di circolazione (eccetto residenti) e il divieto di fermata in via Benedetto Croce, mentre in via Galluppi – da via Vico a via Croce – nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, verrà ristretta la carreggiata, con istituzione del senso unico alternato e del divieto di fermata, oltre al divieto di transito per i pedoni, che dovranno utilizzare il lato opposto.

VIA MALASPINA -Nel Lubiana da lunedì 26 a venerdì 30 settembre verrà asfaltata via Malaspina, mentre da mercoledì 28 al 4 ottobre, la bitumatura interesserà via Cassio Parmense. Restringimenti di carreggiata e divieto di fermata verranno istituiti su entrambe le vie. In via Malaspina verrà inoltre istituito il senso unico alternato, mentre in via Cassio i pedoni non potranno transitare se non sul lato opposto rispetto al cantiere.

STRADA MARTINELLA E STRADA CAVA IN VIGATTO - Numerose asfaltature sono previste anche nella zona sud della città. Per consentire i lavori, restringimenti di carreggiata, con istituzione del senso unico alternato e del divieto di fermata sono previsti in strada Martinella – da strada Cartiera a strada Bassa – dal 26 al 28 settembre, in via Donatori di Sangue – da strada Martinella a strada Madonnina – dal 29 settembre al 3 ottobre e in strada Cava in Vigatto – da strada Torrazza a strada Langhirano – dal 3 al 5 ottobre.

TANGENZIALE: DA VIA ARGINI A VIA EMILIO LEPIDO - Da mercoledì 28 settembre all’11 ottobre, verranno asfaltati alcuni tratti della tangenziale. Nello specifico, il tratto da strada Argini a via Emilio Lepido subirà restringimenti di carreggiata, con istituzione del senso unico alternato e del divieto di fermata. Verrà invece istituito il divieto di circolazione – per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori – sulle rampe d’accesso e di uscita su strada Traversetolo, strada Argini, strada Langhirano (carreggiata sud e nord).

QUARTIERE PABLO - Infine, anche nella zona di quartiere Pablo saranno numerose le strade interessate da interventi di bitumatura. Restringimenti di carreggiata con istituzione di sensi unici alternati, divieto di fermata e divieto di transito pedonale saranno istituiti - nei tratti di volta in volta interessati dai lavori - da mercoledì 28 settembre al 3 ottobre, in via Bernini e, da venerdì 30 settembre al 14 ottobre, in via S. Pier Damiani, via Caselli, via Soldati, via Bricoli, via Naudin via Roncoroni e via Buffolara.

“Si conclude con queste asfaltature – dice l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Aiello - la via crucis del Lubiana soggetto da ormai due anni alla realizzazione delle zone 30. Modello viabilistico che seppur non condiviso da tutti ha dimostrato un calo degli incidenti e maggiore sicurezza nel quartiere. Questo per me è quello che conta”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Giovanni

    26 Settembre @ 11.25

    Ed il tratto tra via spezia e la nord? Doveva essere asfaltato a luglio.. si è forse perso per strada l'asfalto? ed il resto della sud? oggetto di mille cantieri in questi mesi, ma con l'asfalto nel tratto via spezia campus non propriamente in ordine?

    Rispondi

  • Claudio

    25 Settembre @ 23.39

    TANGENZIALE: DA VIA ARGINI A VIA EMILIO LEPIDO: fra tutti i tratti malconci di tangenziale che ci sono, proprio il tratto messo meglio (da via Argini alla via Emilia Est) vanno ad asfaltare?? In tangenziale NORD tra l'uscita 5 e l'uscita 2 ci sono delle voragini e pure all'altezza dell'uscita 11 per Vicofertile. Mah mi piacerebbe sapere con che criterio scelgono i tratti da asfaltare..

    Rispondi

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Lenny Kravitz a Verona e Lucca per tour estivo

musica

Lenny Kravitz a Verona e Lucca per il tour estivo

Cecilia Rodriguez accolta dai fischi in discoteca fa il gesto dell'ombrello

Gf Vip

Fischi per Cecilia Rodriguez, che fa il gesto dell'ombrello

Johnny Halliday, l'addio del suo popolo. Macron: "applaudiamolo"

Spettacolo

Johnny Halliday, l'addio del suo popolo. Macron: "applaudiamolo" Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

«Il Casale», buoni piatti di pesce e di terra

CHICHIBIO

«Il Casale», buoni piatti di pesce e di terra

di Chichibio

Lealtrenotizie

Superati i 10 metri d'acqua: il ponte sull'Enza a rischio chiusura

sorbolo

Enza verso i livelli storici: il ponte resterà chiuso diverse ore

Preoccupa il Baganza nel Bercetese

2commenti

squadra mobile

Vicofertile, quattro kg di droga in casa del pusher "impenitente" Video

1commento

maltempo

Vetroghiaccio, disagi in Appennino. Berceto, tante case senza luce Le foto

ALLE PORTE DELLA CITTA'

Lupo investito da un'auto in via Emilio Lepido

20commenti

San Prospero

«La Vela» in stato di abbandono

1commento

SENZATETTO

Il Natale lontano di chi vive sotto i ponti

legambiente

Ecco le 10 linee ferroviarie peggiori d'Italia. C'è anche la Brescia-Parma

FORNOVO

Polemiche sull'albero di Natale

1commento

SALSO

Ancora furti: due case messe a soqquadro

1commento

sos animali

Sospetto avvelenamento di un cane in Cittadella

Fidenza

Elena Novaresi: una carriera partita da «Amici»

Rimpatriata

Caro, vecchio quartiere Marchi

Intervista

Paolo Fresu mercoledì al Regio

ecco la neve in città

Parma indossa un manto bianco Gallery

inverno

Neve nel Parmense: rischio strade ghiacciate. Treni fermi. Bardi e Berceto: scuole chiuse Video - Foto

1commento

gabriella corsaro

Concerto di Natale al presidio Froneri Video

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Berlusconi ritorna: non farà da spettatore

di Stefano Pileri

L'ESPERTO

Naspi cumulabile con altri redditi? Sì, ma solo in determinati casi

ITALIA/MONDO

sondrio

Passanti travolti al mercatino di Natale: "Ne dovevo uccidere di più"

birmania

Metodici stupri dell'esercito sulle donne Rohingya: l'indagine dell'Ap Le foto-simbolo

SPORT

calcio

Ottavi di Champions: Juventus con il Tottenham e Roma con lo Shakhtar

POSTICIPO

Il Milan soffre ma piega il Bologna

SOCIETA'

salute

Raddoppia il supplemento per l'acquisto farmaci di notte

NOVITA'?

Fiori d’arancio per Justin e Selena?

MOTORI

Auto-moto-pedoni

Guidare su neve e ghiaccio: le 10 regole

MOTO

Prova Kawasaki Z900RS