Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Eventi a Parma

Scendono in campo i leader nazionali

Scendono in campo i leader nazionali
0

 Da sabato prossimo e fino al 4 maggio praticamente tutti i leader dei maggiori partiti nazionali interverranno nella campagna elettorale per il Comune di Parma. Una campagna che sta dunque per entrare nel vivo con una vera e propria «sfilata» di segretari nazionali o di leader che, a partire da sabato prossimo, arriveranno nella nostra città praticamente senza interruzione.

Il 21 via con Ferrero e Grillo
Il «gran ballo» dei politici nazionali di alto livello inizierà sabato prossimo. Il 21 aprile, infatti, saranno a Parma nel pomeriggio il segretario nazionale di Rifondazione comunista Paolo Ferrero per sostenere, oltre che la lista del suo partito, la candidatura di Roberta Roberti, e alla sera niente di meno che Beppe Grillo, fondatore e leader carismatico del «Movimento 5 stelle». Ferrero terrà un comizio al pomeriggio in piazza Garibaldi, mentre Grillo, tempo permettendo, sarà ospitato su un palco allestito all'interno del piazzale della Pilotta.
Casini, Bersani e Di Pietro
Lunedì 23 aprile sarà la volta dell'arrivo in città del leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, che incontrerà gli elettori e il candidato sindaco Elvio Ubaldi alle 13 all'hotel Villa Ducale di via Moletolo.   Un'altra giornata «campale» è invece prevista per venerdì 27 aprile, quando a Parma verranno il leader e segretario nazionale dell'Italia dei valori Antonio Di Pietro e il segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani, «avversari» a Roma, ma uniti a Parma nel sostegno a Vincenzo Bernazzoli. Di Pietro parlerà al pomeriggio in piazza Garibaldi, mentre Bersani alla sera in piazza Ghiaia. Infine, il 30 aprile sarà la volta del segretario nazionale del Pdci Oliviero Diliberto.
Alfano, Maroni e Vendola
Ancora da definire sono poi le date delle presenze  dei segretari nazionali del Pdl Angelino Alfano e di Sel Nicky Vendola e dell'ex ministro dell'Interno della Lega Nord Roberto Maroni. Per il Carroccio si parla anche di Flavio Tosi, Luca Zaia e Roberto Calderoli, mentre per il Pdl di Gianni Alemanno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 0