10°

20°

PGN primo piano

L' 8 Marzo? Un mondo di feste

L' 8 Marzo? Un mondo di feste
0

di Pietro Razzini
 

Alla base c’è quello che molte persone ritengono un’icona del sacrificio femminile: a 101 anni di distanza dall’incendio dell'industria tessile «Cotton» di New York dove morirono 129 operaie, che protestavano all’interno della fabbrica per le disumane condizioni in cui erano costrette a lavorare, la giornata dedicata alle donne sembra aver perso la sua connotazione ideologica, trasformandosi nelle 24 ore più bizzarre dell’anno, a tinte rigorosamente rosa. Sarebbe tuttavia un errore considerare l’ 8 marzo come un semplice mix di spogliarelli, cene con brindisi senza fine o trasgressivi momenti di complicità femminile. La speranza, reale, è che ogni giorno diventi «la festa della donna», per la giovane che richiede le attenzioni più banali, per l’adolescente curiosa di conoscere il mondo che la circonda, per la mamma, conscia di vivere l’esperienza più emozionante che un essere umano possa accogliere, per la nonna che con saggezza e amorevole passione è indispensabile ad ogni germoglio che cresce. A tutte voi: auguri. E per festeggiare…fate la vostra scelta.
LA BAITA (venerdì)
La Women’s Night @ Disco La Baita anticipa la festa dell’8 marzo. Venerdì dalle ore 22 inizierà la serata organizzata in collaborazione con «AmiciAmici.com». Oltre a un simpatico omaggio per tutte le donne in lista (entrata a 10 euro con free drink), è prevista anche la sexy animazione maschile. In consolle deejay Terly, deejay Rufus e the voice «Mr Golu».
MAFALDA (sabato)
Il privè è dedicato totalmente alle ragazze che decidono di passare la serata che porta all’8 marzo in compagnia di amiche, in una sala riservata, con servizio e spettacoli «speciali». Nella sala principale, invece, spazio alle cene classiche per compagnie miste (15 euro a persona). L’inizio della serata è previsto per le 21. Liste aperte dalle 23 all’1.
L’ANGOLO DELLA PIAZZA  (domenica)
Anche nel centro storico, la donna avrà il suo spazio privilegiato: il Pane, vino e San Daniele e il Cuore&Ombra rinnova il proprio aperitivo musicale offrendo «live» i Ridillo. L’angolo della piazza sarà tutto una sorpresa, con menù libero per la cena e la torta mimosa offerta alle donne che decideranno di trascorrere qualche ora in compagnia di un sound più che piacevole. Per non rischiare, prenotate subito il vostro tavolo.
CANTINA DEI SUONATI  (domenica)
«La Festa della donna italiana»: dalle 19, il più classico aperitivo musicale con Pier Giovanni Barigazzi e deejay Gallo. Buffet e consumazione a partire da tre euro. Per la cena servita al tavolo è necessario la prenotazione anticipata. Il costo? Dieci euro, tutto compreso. Nessuno strip maschile, nella serata Baritalia, per le ragazze che, anche in questa serata, non ne sentono la necessità.
CARUSO (domenica)
Il Caruso Suite Club, in occasione dell’8 marzo, ha deciso di preparare un menù speciale per tutte le donne che decideranno di trascorrere la serata nel locale: dall’antipasto al dolce spendendo 25 euro, circondate da un piacevole sottofondo musicale prima e da un ritmo trascinante quando il caffè è già un ricordo.
CORTE DEL SOL (domenica)
La grande cena per le donne comincerà alle 21. Ingresso a 20 euro riservato ai soci Csen, il servizio al tavolo sarà offerto da 10 camerieri sexy della s.p.d. (società puro divertimento) Bunker. A seguire lo spettacolo sexy-ironico dei ragazzi della Corte. In regalo un cd musicale preparato appositamente per la festa dell’ 8 marzo. Ingresso agli uomini sarà consentito al termine della cena.
COSMOPOLITAN (domenica)
Dalle 17 partirà l’evento dedicato al genere femminile: un aperitivo in rosa che avrà il suo culmine nella parte finale della serata. Dalle 22.30, infatti, inizierà il momento «Scapoli in saldo». Si darà il via all'asta grazie alla presenza dei ragazzi più belli  «del cosmo».
DADAUMPA (domenica)
Un locale, tre atmosfere musicali diverse: nello spazio ristorante, dalle ore 20, cena servita a 25 euro, tutto compreso. Nella zona discoteca, buffet libero: pagano soltanto le consumazioni. Al piano superiore, musica pop-indie-rock con il «London’s Corner» di deejay Piero. Alle 23, giunge l’ora dello strip. Il personale del locale, per l'occasione, sarà vestito a tema ed esclusivamente maschile. Il tutto in attesa di un ulteriore regalo per le donne: venerdì 13  marzo, infatti, sarà ospite Costantino.
MOOD (domenica)
Nel locale di piazzale Sant’Apollonia (laterale di Via Farini) andrà in scena il «The Body show 2, il ritorno». Bar aperto alle 18 con l’ aperitivo musicale tipico della domenica. Dalle 19, poi, delirio con la million dollar night. Verranno distribuiti dei dollari falsi ad ogni consumazione effettuata. Questi «verdoni» potranno essere utilizzati durante il «The Body show» e l’ «asta dei soliti noti».
NEROBLANCO (domenica)
In collaborazione con il Barino, non poteva mancare, anche per la giornata dedicata alle donne, l’aperitivo lungo di Parma. Dalle 20.30, nella discoteca di via Zarotto, buffet completamente offerto al gentil sesso. Cibo afrodisiaco appositamente per le ragazze, circondate da oltre venti camerieri sexy. E poi largo alla musica della domenica sera al Neroblanco, griffata «Cristiano Desy».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Giovanni Lindo Ferretti

Giovanni Lindo Ferretti

Parma

Rimandato il concerto di Giovanni Lindo Ferretti

Sorbolo: i vini della Botte Gaia

PGN FESTE

Sorbolo: i vini della Botte Gaia Foto

Giovedì nozze per Alessia, prima trans a sposarsi

gossip

Giovedì nozze per Alessia, prima trans a sposarsi Gallery

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Fare, vedere, mangiare: ecco l'App Pgn

GIOVANI

L'App Pgn è più ricca: scaricala e scopri le novità

Lealtrenotizie

Si rompe un tubo: strada allagata fra via Montebello e via Galimberti, traffico deviato

parma

Si rompe un tubo: strada allagata fra via Montebello e via Galimberti, traffico deviato Foto

1commento

Carabinieri

Spacciava in Oltretorrente: arrestato

In manette un 31enne tunisino

Parma

Dopo un borseggio abbandona il portafogli fra la merce di un negozio

La Municipale indaga su una donna. Allontanato anche un gruppo di persone sospette che si aggiravano in Ghiaia

LUTTO

Addio a Valenti, lo sportivo

1commento

BORETTO

Sfilano i cavi di un edificio in disuso per rubare il rame: denunciati un parmigiano e un complice Foto

ALLARME

Bocconi killer, un nuovo caso

Parma

Maltempo: allerta della protezione civile fino alle 18

Stazione

Quei tombini instabili che tolgono il sonno

1commento

Calcio

Parma in crisi, la parola ai tifosi

lutto

Fidenza piange il pittore Mario Alfieri

MUSICA

"Canzone per curare le piante": il nuovo singolo dei ManìnBlù Video

Parma

Auto ribaltata a San Ruffino: 4 feriti

lettere 

"Quei ragazzini che lanciano sassi a Traversetolo"

9commenti

SACERDOTE

Da Tabiano alla Siberia, la storia di Don Ubaldo

Parma

«La Marina? Un'opportunità per i giovani»

1commento

CREMONA

La grande commozione all'addio ad Alberto Quaini

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

La storia ci insegna. Purtroppo

1commento

REPORTAGE

La guerra delle cipolle nella sfida per l'Eliseo

di Luca Pelagatti

ITALIA/MONDO

maltempo

Torna la neve in Lombardia Video

Crisi

Alitalia, Lufthansa: "Nessuna intenzione di acquistarla"

SOCIETA'

SOS ANIMALI

Eia, qualcuno ha visto Edward?

medicina

Tre tazzine di caffè al giorno diminuiscono il rischio di cancro alla prostata

SPORT

CALCIO

Il Venezia vince la Coppa Italia di LegaPro. Inzaghi: "Ho vinto tanto, ora tocca ai miei ragazzi"

BASEBALL

Gilberto Gerali general manager della Nazionale

MOTORI

PSA

DS 7 Crossback, in vendita la versione di lancio "La Premiére"

NOVITA'

Toyota Yaris: l'ora del restyling