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I «must» di primavera

I «must» di primavera
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di Ilaria Graziosi
Estate alle porte: quali saranno gli oggetti del desiderio che non potranno mancare nei nostri guardaroba?    Di sicuro, «must» di questa stagione tra i ragazzi, è il K-Way, tornato alla ribalta non solo per le giornate di pioggia.  Di nylon impermeabile, una volta poteva addirittura essere messo in tasca, legato alla cintura.   Oggi è disponibile in tantissimi colori e si è rinnovato anche nella forma, risultato di una ricerca di innovazione tecnica e stilistica. La nuova linea, composta da cinque modelli, è realizzata in tessuto tecnico ed ha un design innovativo, perfetto sia per la città che per i momenti di svago all’aria aperta. Anche il prezzo non è proibitivo: si può trovare a 100, 160 e 200 euro (Centro Moda, via Farini).    

Fortunati i maschietti. I loro capi-moda del momento si trovano a prezzi assolutamente accessibili: come gli originali jeans della Cheap Monday, coloratissimi e strettissimi, da abbinare con le nuove scarpe casual Bonnie Burns.  E per completare il quadro in maniera ineccepibile, fra le tendenze indiscusse di questa primavera-estate 2009, ci sono i colori fluo-giallo limone, verde mela, ma soprattutto fucsia- della magliette stampate «Pharmacy Industry», marchio tutto italiano lanciato nel 2002 che sempre di più si sta affermando nel campo dello street-wear.   Torna prepotente, tra le ragazze, l’«Hippie Style», che già lo scorso anno aveva fatto capolino con abiti lunghi e sandali alla schiava: largo spazio, dunque, a stampe psichedeliche, fantasie floreali, abiti ampi e zeppe altissime. I guardaroba si riempiranno di colori e fiori per un look che avrà il sapore della libertà e della semplicità, ma che sarà sempre ricercato fin nei particolari.    Di giorno: scarpe bassissime - come le originali ballerine di Kartell, interamente in plastica-o infradito.   Torna anche la tuta intera da donna, ma non lasciatevi confondere dal termine: la «tuta» di cui parliamo ha poco di sportivo, anzi. Con grandi scollature e accompagnata dai nuovi sandali a stivaletto - alti non meno di 10 cm - può diventare elegante e raffinata, abbinata con gli accessori giusti a seconda dell’occasione.
 E per rinnovare la propria immagine e sentirsi al passo con la moda? Come bisognerà portare i capelli nelle calde serate estive? Di sicuro, in questo campo, le vip dettano moda. Dandoci un taglio. A detta di molti parrucchieri parmigiani, infatti,  la bellissima showgirl Ilary Blasi, con il nuovo look sfoggiato nel programma «Le Iene Show» e nelle pubblicità della Vodafone, ha veramente fatto scuola, e tutte le ragazze sono innamorate di questo caschetto corto, ma non troppo, perfetto per chi ha un viso ovale e occhi grandi.  Sono già tantissime le parmigiane «vittime» del caschetto, magari valorizzato da una frangia corta o sfilata.  Ma si prevede che la richiesta aumenti ancora con l’arrivo della bella stagione.

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