PGN primo piano

BEREMANGIAREBALLARE

BEREMANGIAREBALLARE
0

18 VENERDÌ
 MARCELLO PIOLI CASHMERE
TCAFE' -
Strada del Duomo 7, Parma
Marcello Pioli Cashmere presenta la nuova collezione nella cornice del TCafè, a partire dalle 19,30. Nel corso della serata si terrà la rappresentazione della compagnia dialettale «La Gremla» di Mauro Adorni.

SABINA GUZZANTI
FUORI ORARIO - Taneto di Gattatico, Reggio Emilia
Partenza col botto per la stagione 2009-2010 del Fuori Orario con Sabina Guzzanti e il suo fortunato spettacolo «Vilipendio». Due ore esilaranti in compagnia di tutti i personaggi della bravissima Sabina: da Berlusconi a D'Alema, senza dimenticare Di Pietro, Sgarbi e Lucia Annunziata. Biglietti 20 euro.

NOKEYS
ONIRICA -  Area ex Salamini, Parma
Un viaggio nella new wave dagli anni 80 ad oggi è quello che propongono stasera i parmigiani Nokeys dal palco dell'Onirica. Prima di loro gli esordienti Last Decay e a seguire si balla con dj Aldo.

ASSALTI FRONTALI
CASA CANTONIERA -
Via Mantova, Parma
Gruppo hip hop romano nato nel '91 dalle ceneri del collettivo Onda Rossa Posse. Si contraddistinguono da sempre per le liriche socialmente e politicamente impegnate, un trend confermato anche dall'ultimo album «Un'intesa perfetta».

DJ BOOSTA
MAFFIA -  Reggio Emilia
Tastierista, produttore, dj e scrittore, nonché fondatore dei Subsonica. Sperimentatore e remixer, attivo nelle consolle di tutta Europa con un suono house-electro mai scontato grazie a tutta l'influenza accumulata negli anni sui palchi e nei clubs.

KABARÈ VOLTAIRE
LOCANDA ESAGONO - Rubiera (RE)
Si definiscono «una delle più grandi promesse non mantenute della musica italiana», sono i Kabarè Voltaire: (Andrea Bersellini alla voce, Marco Bersellini e Mirco Ghizzoni alle chitarre, Filippo Gardoni al basso, Michele Menconi al violino e Luca Maccanelli alla batteria) nascono nel 2002 e si contraddistinguono da sempre per vivacità e ironia.

TANGO IN PIAZZA
PIAZZA GARIBALDI - Parma
Ballando sui marciapiedi di Piazza Garibaldi, come nei quartieri di Buenos Aires: è la notte tanghera, dove la sensualità del ballo più seducente commuove e tocca gli animi. Ad esibirsi i ballerini Yanina Quiñones y Neri Piliu.

FRANCESCO PALMIERI DJ AL JAMAICA PUB
JAMAICA PUB - Via Reggio 41, Parma
Una serata atipica, immersi nei suoni di Deejay Francesco Palmieri, gustando la specialità della casa: «la padella» con frutta fresca tropicale, sciroppi e rhum vi aspetta per un appuntamento all’insegna dell’amicizia e della buona musica. Orario: dalle 22

 APERTURA MOJITO
MOJITO - Via Roma, Vicofertile
Grande serata di apertura del locale latino della provincia. Animazione sudamericana a partire dalle 22. Musica e ritmi di  deejay Elvis. Dalle 21 a 22.30 si parte con la scuola coordinata e diretta dal maestro Steve. Poi un crescendo di salsa, bachata e merengue fina alle 3. Orario: dalle 22


19 SABATO
ACOUSTIC DUET
CAFFÈ LETTERARIO - Viale Fratti, Parma
Piccola formazione costituita da Claudio Tuma e Isabella Tosca, consolidati nell'ambito del Jazz e della Bossanova, nella serata al Letterario proporranno una rielaborazione di alcuni fra i brani più famosi del repertorio italiano reinterpretati in modo originale e personalissimo.

LES HARDONIK
CIRCOLO GIOVANE ITALIA -  Via Kennedy, Parma
Gruppo di matrice internazionale che ritrova la propria identità nelle sonorità afro-rock. Un felice rendez-vous melodico tra Marocco e Italia.

RE-INVENTION CONCERT
CIRCOLO ARCI MALE CLUB -  Via Monte Sporno, Parma
Grande tributo a Madonna con l'esilarante dragqueen Minerva Lowenthal e i Drag & Rolls. A seguire Max Morelli dj.

VICTIM OF THE SYSTEM
TEMPO ROCK @ ONIRICA -  Area ex Salamini, Parma
Toscanissima band tributo dei System of a Down, nascono nel 2001 grazie alla comune passione per il gruppo di Serj Tankian e per l'alternative-rock che rappresenta.

MATTEO SETTI
FORO 2000 - Fornovo di Taro
«La bottega delle parole usate» è il titolo del recital musicale di Matteo Setti, già protagonista nelle vesti di Gringoire, nel musical Notre Dame de Paris. Ad accompagnarlo Luca Savazzi (pianoforte), Marco Caronna (voce narrante e chitarre), Ugo Maria Manfredi (basso e chitarra) Raniero Abbaticola (percussioni).

SESSIONE DI SPARRING DI JJ FIGHTING SYSTEM
 JU JITSU CENTER -  Padiglione Bigi, Parco Ducale
Proseguono anche per l’anno sportivo 2009/10 gli allenamenti dedicati al Randori di Ju Jitsu FightingSystem al Ju Jitsu Center di Parma. Gli allenamenti sono rivolti a tutti gli interessati, di qualsiasi ente o federazione. Un’opportunità per testare le proprie capacità nel combattimento con atleti differenti da quelli della propria palestra. Orario: dalle 14 alle 15.30

  MISS COSMOPOLITAN
COSMOPOLITAN CAFÈ - Via Veroni, Parma
Serata dedicata alla bellezza al Cosmopolitan Cafè. In palio 4 fasce: Miss Cosmopolitan Cafè, Miss Just Simpa, Miss New Fashion e Miss Starlight. La ragazza che riceverà quest’ultimo titolo, entrerà a far parte delle cheerleaders parmigiane. Orario: dalle 21.

PRE-OPENING
CORTE DEL SOL -
Via Ugolotti 1/A, Parma
Il nuovo sabato notte di Parma è griffato «Corte del Sol»: nella serata centrale del weekend spazio alla house music con i principali deejay del territorio e con i suoni che fanno tendenza. «From Ibiza to Miami»: il titolo della serata lascia presagire tanto divertimento. Orario: dalle 22

I CABAREGGIANTI
BETANIA - Strada Del Lazzaretto 26, Parma
La tradizione del dialetto ritorna a vivere grazie agli spettacoli itineranti delle compagnie cittadine. Questa sera sarà la volta dei Cabareggianti. Il gruppo di attori farà visita alla Comunità di Betania per un divertente spettacolo in dialetto parmigiano. Ingresso libero. Orario: dalle 21

I RANGERS IN CONCERTO
R'ESTATE NEI BORGHI -
Borgo del Naviglio, Parma
Musica anni '50, '60 e '70 per il gruppo «The Rangers» che si esibirà sul palco dell'Avèrta, a conclusione della rassegna estiva dedicata alla musica, alle corali, alla prosa. Il tutto, per rivivere le emozioni dei brani che hanno reso leggendaria un’epoca. Orario: dalle 21.15

MUSIC LIVE  ROCK-BLUES
BAR «HAPPY DAYS» -
Viale Vittoria 23, Parma
Dalle ore 22 in poi, nel locale «Happy-Days» di viale Vittoria 23, a Parma, potrete trascorrere una piacevole serata degustando alcuni degli speciali drink della casa, accompagnati dalle note del rock-blues suonato dalla giovane band parmigiana «Strani Sintomi», in un ambiente familiare e frizzante.


20 DOMENICA
DANNY DE STEFANI BLUESPOTS
ANTICA CORTE DEL MACCHIONE - Fraore, Parma
Il chitarrista milanese innamorato del blues fa tappa stasera alla Corte del Macchione con gli inseparabili Bluespots, la formazione che dal 2000 lo accompagna nelle numerose serate in tutto il nord Italia e in Svizzera. Dalle 21.

RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA MODERNA E CONTEMPORANEA TRAIETTORIE
SALA CONCERTI - Casa della Musica, Parma
Al via la diciannovesima edizione di «Traiettorie», un percorso storico e concettuale dedicato alla musica elettroacustica. Una serie di appuntamenti che si concluderanno con il concerto di Österreichisches Ensemble für Neue Musik diretto da Tito Ceccherini, martedì 27 ottobre. Orario: dalle 20.30

FESTA DI FINE ESTATE
COLLE SAN GIUSEPPE - Alseno, Piacenza
E’ arrivata anche nel 2009 la fine della stagione calda. Al colle San Giuseppe hanno deciso di festeggiare nella maniera più appropriata la chiusura di una grande annata. Tre giorni di divertimento a partire da venerdì sera, concludendo il tragitto proprio oggi con un grande party.

21 LUNEDI'
ACQUA & VANIGLIA
OSTERIA 20 SETTEMBRE -  Via XX Settembre, Parma
Rodato duo chitarra-voce che da anni si esibisce nei locali di Parma con una raffinata selezione di brani pop-soul.

PETRA MAGONI E FERRUCCIO SPINETTI
TEATRO COMUNALE LA VENERE -  Savignano sul Panaro, Modena
Presentano il nuovo attesissimo quinto album «Musica Nuda 55/21», edito dalla prestigiosa etichetta jazz Blue Note dove mescolano, con sapienza e divertimento, musica d'autore e grande jazz. Disco per metà composto da brani inediti scritti da loro e da artisti eccellenti come Stefano Bollani, Pacifico, Cristina Donà, David Riondino, Nicola Stilo.

L’ENIGMISTA
LE CHAT QUI RIT - Piazza del Popolo, Salsomaggiore Terme
E’ diventato un appuntamento fisso anche nella cittadina termale che ha accolto il concorso di Miss Italia: il quiz più popolare del territorio  sbarca in piazza del popolo. Un appuntamento per misurare la propria cultura con gli amici, per ridere e scherzare in compagnia. Orario:
dalle 21.30

22 MARTEDI'
CORSO  DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE
CIRCOLO CASTELLETTO -
Strada Zarotto 39 Parma
Da un’idea dell’Associazione Culturale Impropongo è nato il corso d'improvvisazione teatrale al Circolo Castelletto. Due lezioni gratuite, questa sera e martedì prossimo, per capire cosa offre il progetto. Presentazione e lezioni di prova saranno tenute da Daniele Ferrari. Orario: dalle 21

23 MERCOLEDI'
SERATA LATINA
JAMAICA PUB -  Via Reggio, Parma
Tutto il calore della musica latina nella selezione musicale di El
Carlitos dj: salsa, merengue e bachata con i gustosi cocktail del
Jamaica.

GRAN GALA DI MODA E ARTE
PIAZZA GARIBALDI -  Parma
Patrocinato dal Comune di Parma, il gala della moda offrirà una vetrina importante ai negozi di Piazza Garibaldi e di via Cavour. Serata dedicata alla moda, all’eleganza e all’arte perchè le modelle non solo sfileranno, ma faranno anche esibizione del loro talento. Orario: dalle 21

MERCOLEDÌ  DA LEONI
SALI&TABACCHI -
Via Einstein 26, Reggio Emilia
E’ arrivato anche quest’anno il momento della grande inaugurazione del Sali&Tabacchi, stagione 2009/2010. Riprendono così i mercoledì indimenticabili, quelli che dallo scorso inverno hanno attirato tanti ragazzi e ragazze. Orario: dalle 23

24 GIOVEDI'
INDY  JAZZSTONE
VECCHIA FUCINA - 
 Bannone
Il jazz più classico, interpretato con brio per «La fucina della musica», il giovedì musicale della Vecchia Fucina di Bannone.

TRASFORMAZIONI MAMMAMIA
THE BOX ART&INFO - Piazzale Dalla Chiesa, Parma
Per tutto il mese di settembre, al «The Box Art e Info» all’interno della Temporary Station, si potrà ammirare la mostra «Trasformazioni- Mammamia» di DildoSociety. L’esposizione è a cura di Marco Turco, ed è organizzata dall’Archivio Giovani Artisti di Parma e provincia. Orario: dalle 8 alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Bertolucci: "In Ultimo tango la Schneider non era consenziente"

Maria Schneider e Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi"

Cinema

Bertolucci: "In Ultimo tango la Schneider non era consenziente" Video

2commenti

Belen e Cuccarini, il sexy tango infiamma la tv

televisione

Belen e Cuccarini, il sexy tango infiamma la tv

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

social

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

autovelox

CONTROLLI

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Strazio e pianto: Ilaria muore a 30 anni

Sorbolo

Strazio e pianto: Ilaria muore a 30 anni

Referendum

I dati definitivi: il No vince con il 59,11% in Italia, nel Parmense ottiene il 52,63%

1commento

referendum

Renzi si è dimesso. Oggi da Mattarella

Stravincono i No (leggi) a quasi il 60% - Euro prima giù poi recupera - Grillo: "Subito al voto con l'Italicum" - Shock nella Ue 

3commenti

POLFER

Bimba smarrita, poliziotta le fa da mamma

Salsomaggiore

Squilli di tromba al funerale di Lorenzo, ucciso da una malattia a 15 anni

Collecchio

Pedone investito nella notte a Lemignano: è in Rianimazione

Omicidio Della Pia

La madre di Alessia: «Mia figlia? E' stata dimenticata»

1commento

comune

Il parco ex Eridania sarà "Parco della Musica"

Lega Pro

Come sarà il primo Parma di D'Aversa

Pellegrino

E' morto Fortini, il presidente della corale

Lutto

Addio a Ronchini, al «pisonär»

LA STORIA

Suor Assunta, una vocazione nata sulla spiaggia

RICERCA

I terremoti si possono prevedere? Ecco a che punto siamo

Parla l'esperto. La nuova frontiera? Imparare a leggere i segnali prima delle scosse

Collecchio

Il parcheggio del cimitero è una discarica

referendum PARMA

In provincia vince (di poco) il No. In città il Sì Risultati comune per comune

463 sezioni su 470: 52.54 il No. In città Si al 50.33%. No, record a Albareto, il Si bene a Bore

5commenti

calcio

Parma, primo allenamento con D'Aversa e il nuovo staff Foto Video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Ci sarebbe, magari, un "grazie" da dire

di Michele Brambilla

8commenti

IL DIRETTORE RISPONDE

La verità può nascondersi ma c'è

ITALIA/MONDO

Referendum

Anziano vota e muore al seggio a Marina di Carrara

referendum

Pelù denuncia: "Ho avuto la matita cancellabile". Ma ecco perché è valida

4commenti

SOCIETA'

tv

La "trollata epica" del rapper parmigiano Bello FiGo sui profughi Video

11commenti

IL DISCO

“L'indiano” di De Andrè, 35 anni dopo

SPORT

lega pro

La Reggiana (con Pordenone e Venezia) prende il largo. Parma a 7 punti dalla vetta

4commenti

rally

Monza, quinto successo di Rossi!

MOTORI

BOLOGNA

Esplora il Motor Show in meno di un minuto Video

NOVITA'

Q2, l'Audi che farà strage di cuori (femminili)