10°

24°

PGN primo piano

BERE MANGIARE BALLARE

BERE MANGIARE BALLARE
Ricevi gratis le news
0

10 SABATO
DISCOSTORY + CHUPITO PARTY
AGRITURISMO BERTINELLI
Provinciale Noceto-Medesano
Videomix experience by discostory è musica da ballare e vedere, i videoclip dal ’70 ad oggi mixati in sincronia audio e video dai dj Tony Avitabile - Andrea Carpi - Jimmy Break & Nick, inoltre alla Barlumeria Bertinelli potrete gustare un'ottima cena con i prodotti dell’agriturismo accompagnati dalla musica dal vivo in pre serata con la cover band «5 Live».

INAUGURAZIONE
TAVERNA PONTE
Langhirano
Si riapre la discoteca. Proprio così: la discoteca Taverna Ponte riapre alla grande il suo sabato notte con la migliore musica house e commerciale suonata in sala grande da Jonatan Barbieri e Fabio Lavezzi mentre nel privè è sempre baracca con Mario Trivei! Tenetevi pronti ragazzi grandi novità.
 
NOTTE BIANCA
PIAZZA GARIBALDI
Fidenza
Musica, danza e comicità per la terza Notte bianca dell’estate fidentina, in programma per domani. La manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni di categoria, coinvolgerà l’intero centro storico fin dal pomeriggio: tanti sono gli eventi previsti. Il clou sarà in piazza Garibaldi a partire dalle 20.15 con il concerto dei Prider, lo spettacolo «Il cinema polacco» da Zelig e la musica di Pat Mc Manus.

CLAUDIO TUMA E LAURA MARS
TRATTORIA MUSIC RESTAURANT «DAI FRÉR» 
Varsi (info 0525-74521)
Prosegue con successo  la rassegna «Controcanto»  curata da Robi Bonardi e che sta proponendo da giugno il meglio del panorama vocale femminile indie regionale  tra cui: Stefania Rava, Lara Puglia, Mara Mazzieri, Daniela Galli, Elena Federici, Giorgina Bartoli, Bebè Bompani e Giò Dazzi.   Questa sera, a grande richiesta   il gradito ritorno della vocalist reggiana Laura Mars accompagnata per l’occasione dal bravo Claudio Tuma alle chitarre e agli arrangiamenti. Il fascino della scuola interpretativa recitante e la verve per una interprete di grande spessore emozionale.

SICILIAN FISH ON THE ROAD
PIAZZALE PICELLI
Parma
 L’evento itinerante, che ha toccato in questi mesi diverse città italiane ed europee, è arrivato a Parma offrendo a tutti i visitatori la possibilità di scoprire la varietà del pescato siciliano. Il tour animerà le piazze con un vero e proprio villaggio itinerante caratterizzato da tre giorni di eventi ed appuntamenti destinati alla degustazione del pesce, a mostre multimediali, incontri e approfondimenti tematici. Un ricco programma che darà la possibilità ai visitatori di ricevere molteplici suggestioni dalla Sicilia e dal suo ricchissimo mare, al centro infatti il pesce azzurro proveniente dai mari di Sicilia preparato dallo chef Natale Giunta, secondo le ricette tipiche della tradizione gastronomica siciliana.

LIVE REVIVAL, DISCO E LATINO
RIVER
Pontetaro
Il sabato del River è divertimento a 360 gradi con  tre piste e tre generi musicali: in pista grande il live dell’orchestra «Luca Canali» che spazia dal liscio, ai lenti al revival. Nella pista disco la travolgente musica del dj Rene’, accompagnato dal vocalist Andrea Giubellini. Nella terza pista la musica latina con l’animazione piu divertente. Info al 3384526356.

ELVIS DJ
SOUND CAFE'
Via Spezia, Baccanelli, Parma
Si continua a ballare latino. Dall'inaugurazione di sabato del Sound Cafè alla seconda inaugurazione di mercoledì al Jamaica Pub, via Reggio.

ALEX MERUSI
BAGARRE
 Borgotaro
Anche se il fresco sta arrivando per il Bagarre non sarà un problema perché questo sabato alla consolle ci sarà finalmente il grande Alex Merusi che con la sua musica scalderà tutti e tutto. Un finale di stagione in crescendo per la discoteca più grande e bella di tutta la provincia. Per info e tavoli: 329 3598708.

ANDY DJ
LE CHAT QUI RIT
 Piazza del Popolo, Salsomaggiore Terme
Andy dj vi farà decollare dallo Chat qui rit di Salsomaggiore con il suo turbo jet musicale. Cocktail, musica e divertimento dalla mezzanotte.

NOTTE BIANCA
GARDEN BAR
 Botteghino
Dalle 19 happy hour con dj Willy, dalle 21 su prenotazione cena tricolore a 20 euro e a mezzanotte baracca con Gallo dj: le più belle canzoni italiane.

INAUGURAZIONE
CORTE DEL SOL
 Parma
Presentazione ufficiale della stagione 2011-2012 alla Corte del Sol. Dalle 22 buffet offerto con prenotazione obbligatoria, a seguire i deejay e producer Fabio Cava e Cisky pomperanno nelle casse i loro suoni per far provare tutto quello di cui avete bisogno. Info e prenotazioni: 347 6406006.

STRATOCOSMO
MINIGOLF
Mamiano
Al minigolf di Mamiano sabato sera live degli Stratocosmo dalle 21,30. Naturalmente servizio bar a volontà.

LABOTECK
PORTO FLUVIALE DI MEZZANI
 Via del Porto, Casale di Mezzani
Da Parma percorrere strada Burla sempre dritto strada provinciale Parma Mezzani. Arrivati a Casale alla rotonda a sinistra seguire le indicazioni Laboteck. Ultimo appuntamento estivo della famigliola Laboteck che ha deciso di spostare il sound system sulle rive del grande fiume: il Po. Si parte alle 19 con un aperitivo deep in uno scenario veramente suggestivo poi si prosegue fino all'alba con sonorità di matrice minimal-Tech house. Pineta attrezzata x camping - Maxi Chiringhito bar - carne alla brace tutta la notte. Dj line up: Noolak (Ableton live) Paolo Z (Londra) Leccya - Miloteck - Lerry.

MUSICA & STELLE
RISTORANTE LE BOTTEGHE
 Via Emilia a Castelguelfo, tra Parma e Fidenza
Le Botteghe vi invita alla cena «Musica & Stelle!» La serata sarà animata dalla musica live de «Le Merdacce» storico complesso parmigiano e dal cabaret de «I Miracolati» dell'Area  Zelig e Gino e Dino. E' gradita la prenotazione. Per info: 0521.615111.


11 DOMENICA
THE SUN-DAY - L'APERITIVO
AGRITURISMO BERTINELLI
Provinciale Noceto-Medesano
The sun-day l'aperitivo lungo, il nuovo modo di fare aperitivo soft-dinner in Agriturismo. Dalle 18 aperitivo con ricco buffet, poi pizza alta e grigliata di carne, il tutto condito con deejay set by la Churma capitanata da Nick Bertinelli con i djs Andrea Carpi, Jimmy Break, Tony Avitabile, .Il nuovo modo di vivere la Domenica in agriturismo.

12 LUNEDI'
FLAMENCO
LEZIONE DI BALLO
Via Quintino Sella 9, Parma
L’Associazione Culturale Estilo Flamenco è stata fondata nel giugno 2010 dalla bailaora e insegnante Marisa Díaz che, meritevole di aver portato il flamenco a Parma nel 1996, dopo aver insegnato nelle più note scuole di danza della città, ha voluto creare una realtà dedicata a questa cultura. L’obiettivo Estilo Flamenco è lo studio, la ricerca, la conservazione e la valorizzazione della cultura e del ballo flamenco. L’Associazione si propone il fine di diffondere la cultura della danza, della musica ed in generale della cultura flamenca nei suoi aspetti sociali, ludico, rappresentativi, come forma di aggregazione sociale, d'arte, cultura e spettacolo. Estilo Flamenco aprirà le porte del nuovo anno lunedì 12 settembre 2011, nella propria sede a Parma, in via Quintino Sella n. 9, con un calendario ricco di corsi di danza, musica e altre attività correlate. Mercoledì 14 settembre, alle ore 19.30, si terrà la lezione aperta per i principianti. Per iscrizioni e informazioni l'associazione sarà aperta venerdì 9 settembre dalle 18.30 alle 20.30.

13 MARTEDI'
MARTEDÌ LATINO
XXL PUB
 Via Cerati 5, Parma
Nuova pista da ballo, giardino estivo, e tante altre novità tutti i martedì all’XXL Pub, dove il divertimento latino è assicurato. Serata con con Carlos Dj, Max le Noir, Marco, e con la collaborazione della scuola Mirada del Caribe.

14 MERCOLEDI'
MOLECULAR PARTY
ESCAPE CAFÈ
 Via La Spezia, Parma
In tutti i locali si possono bere soltanto normali e classici cocktail, ma è all’Escape Cafè dove si può bere qualcosa di veramente nuovo, qualcosa di mai visto prima, e di incredibilmente buono. Il mastro barman Luigi Barone vi stupirà come ogni mercoledì sera con il suo bar molecolare e potrete gustare cocktail all’azoto liquido, cocktail allo zucchero filato, e poi sfere alcoliche e tanto altro.

GEORGE MICHAEL
ARENA
Verona
Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael (Londra, 25 giugno 1963), è un cantante britannico di musica pop, rock, soul e r'n'b. Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria e all'estero, molto famoso anche negli Stati Uniti. Originariamente membro del duo pop Wham, si è poi lanciato in una fortunata carriera solista, iniziata nel 1987, con l'album «Faith» (vincendo 2 Grammy Awards negli Stati Uniti, come artista r'n'b, pur essendo bianco) e la relativa tournée mondiale. Dopo un paio di album («Listen Without Prejudice, Vol. 1» e «Older»), lunghi periodi dedicati soltanto all'esecuzione, dal vivo («Five Live») e in studio («Songs from the Last Century»), di cover di brani di altri artisti (a causa di problemi legali con la propria etichetta), e una breve crisi personale (dovuta, in parte, a scandali legati alla sua omosessualità), è tornato alla ribalta nel 2004, con un nuovo album, «Patience», e un altro tour mondiale.

OFELIADORME
PIAZZA VERDI
Bologna
OfeliaDorme, band formata da Gianluca Modica, Francesca Bono, Tato Izzia e Michele Postpischl, è sulla scena dal 2007 e autoproduce nel 2009 un EP dal titolo «Sometimes it's better to wait». Grazie alle ottime recensioni in Italia e all'estero, il disco permette alla band di suonare tanto e sperimentare le proprie sonorità oltreconfine (Londra, Manchester, Bruxelles). Nel corso del 2010 prende forma il nuovo disco, che la band registra nel proprio studio (Soporoco Studio). Lo spirito è sempre quello del DIY, che caratterizza la musica e le scelte stilistico-produttive degli OfeliaDorme. Rispetto all'EP che lo precede questo lavoro è senz'altro più maturo sia dal punto di vista della scrittura che della composizione.

15 GIOVEDI'
MARCO PARENTE
MILANO FILM FESTIVAL
Milano
Marco Parente nasce a Napoli nel 1969 e si trasferisce a Firenze, dove tuttora vive, all’inizio degli anni ’90. Il suo disco d’esordio, Eppur non basta, esce nel 1997 per la collana Taccuini del Consorzio Produttori Indipendenti (C.P.I). L’album riceve subito il consenso di pubblico e critica, facendosi apprezzare per l’originalità delle composizioni e degli arrangiamenti, oltre che per il brano Oio, in duetto con Carmen Consoli. Nel marzo del 2011 la struttura indipendente Woland, fondata da Parente con Pierluigi Fontana, pubblica il sesto album di studio La riproduzione dei fiori, che propone undici «canzoni allo stato puro» e annovera tra l’altro ospiti di certo non casuali come Kirby e Fiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Tutto pronto per gli Stones a Lucca. Mozzarella compresa Le set list del tour

DOMANI

Tutto pronto per gli Stones a Lucca. Mozzarella compresa Le set list del tour

Ricoverato Sobral, vincitore Eurovision 2017

Eurovision 2017

Salvador Sobral ricoverato in gravi condizioni

Orietta Berti batte il Fisco: l’Irap le sarà rimborsata dal 1998

MONTECCHIO

Orietta Berti vince sul Fisco: le sarà restituita l'Irap pagata negli ultimi 19 anni

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

«Bagno Gelosia», il pesce secondo tradizione

Ristorante Bagno Gelosia

CHICHIBIO

«Bagno Gelosia», il pesce secondo tradizione

Lealtrenotizie

Viadotto sul Po chiuso, Governo vaglia fattibilita' ponte di barche

tg parma

Viadotto sul Po chiuso, il Governo vaglia la fattibilità del ponte di barche Video

2commenti

Dramma

Sfrattato, si toglie la vita

20commenti

venezia-Parma

Brutto momento, D'Aversa: "Dobbiamo uscirne con la voglia di lottare" Video

tg parma

Blitz col coltello in farmacia, è caccia ai rapinatori Video

1commento

PROCESSO

Villa Alba, nuova perizia su una morte sospetta

ROCCABIANCA

Ponte sul Po, prima i disagi ora gli incidenti

Università

Mercoledì 27 si vota per il nuovo rettore: dove e come

in serata

Fiamme tra Parola e Sanguinaro: alta colonna di fumo, spente le fiamme

FRODE

Wally Bonvicini parla e si difende

2commenti

TORRECHIARA

Il mistero della settima porta

gazzareporter

Rifiuti "in bella mostra": la segnalazione dalla zona ospedale

2commenti

PARMA

Finti poliziotti picchiano e rapinano prostitute in via Emilia Ovest

Gli agenti delle Volanti sono stati contattati da una "unità di strada anti-tratta"

4commenti

Ritratto

I They, la famiglia del volley

FORNOVO

Bertoli, il chimico che sapeva tutto sul petrolio

Anticipi/posticipi

Parma-Avellino domenica 29 ottobre Il calendario fino alla 13a

2commenti

Crocetta

Insegue due ladri e viene preso a pugni

14commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

GAZZAFUN

Dalla margherita alla "frutti di mare": vota le 10 pizze più buone

EDITORIALE

Migranti e tensioni, i fronti parmigiani

di Francesco Bandini

6commenti

ITALIA/MONDO

omicidio

Cuoco reggiano ucciso in Francia nel 2015: due arresti

gran bretagna

L'agenzia dei trasporti di Londra non rinnova licenza a Uber. Che fa subito ricorso

SPORT

Gallery sport

Il ritorno di Valentino Rossi: le foto

STATI UNITI

E' morto il pugile Jake La Motta, "Toro Scatenato"

SOCIETA'

turismo

A Forte dei Marmi prorogata la chiusura degli stabilimenti: 5 novembre

famiglia

I nuovi padri: se ne parla al Wopa

MOTORI

auto&moda

Jaguar E-Pace, Debutto con Palm Angels Fotogallery

IL DEBUTTO

Nuova Suzuki Swift, nel weekend il porte aperte