PGN primo piano

BERE MANGIARE BALLARE

BERE MANGIARE BALLARE
0

24 SABATO
DJ DENNI
BAR MERCURY
Piazza Miodini, Felino
Si movimentano le serata del Bar Mercury Caffè di piazza Miodini a Felino con il talentuoso Dj Denni che farà divertire tutti i presenti sui più bei brani del momento. Impossibile mancare alla serata che inizierà alle 21 e vi farà divertire fino a tardi.
 
MARIO FARGETTA
PALAZZETTO
Casalmaggiore
Un grande ospite per il terzo atto della serata Revolution al palazzetto di Casalmaggiore: Mario Fargetta. Due piste con suoni e musiche diverse e bar a disposizione per una serata di puro divertimento. Prevendite su Parma a 15 euro al 347 2719920.

TITTY TWISTER
BAR PICCADILLY
Sant'Andrea Bagni
Sabato sera sul palco del Piccadilly live dei Titty Twister ed a seguire dj Enzi. Da questa settimana al Piccadilly è aperto anche il servizio ristorante e pizzeria con cucina tipica parmigiana, pizza normale e pizza alta.

SERATE POKER
DREAMPOKER CLUB
 Via San Leonardo, Parma
Dalle 19 aperitivo con buffet offerto. Un nuovo ambiente serale per il ritrovo. Pub, sala giochi, slot machine, internet point, texas holdem online. Circolo affiliato Acsi.

SERATA DI CHIUSURA
BAGARRE
 Borgotaro
Questo sabato sarà l’ultima serata dell’incredibile stagione estiva del Bagarre. Dopo un’infinità di bellissimi sabato sera avrà il piacere di chiudere in bellezza il dj resident Davidino. Nessuno deve mancare ai saluti! Per info e tavoli: 329 3598708.

OKTOBERFEST
GULLIVER PUB
 Collecchio
«O'zapft is!», che la festa abbia inizio! In concomitanza con l’evento più famoso dell’anno siete tutti invitati alla festa della birra, e se ne beve tanta! Augustiner , Paulaner , Hb , Hacker-Pshor e tante altre.

MOJITO PARTY
BROMBOLITO BEER & FOOD
 Felino
 Pampero mojito party al Brombolito per fare festa e divertirsi fino a tardi. In serata, presentazione della squadra «Vengo Li». Serata in collaborazione con il Birrificio di Langhirano.

LAMBORGHINI NIGHT
MARCELLÒ'S CAFÈ
 Noceto
Una serata interminabile che inizierà prestissimo e durerà fino all’orario della disco dove arriverete già carichissimi grazie ai drink con base Tonino Lamborghini, l’energia della festa. Nuovi drink vi aspetteranno miscelando la «pozione magica del Toro» con ogni più svariato additivo. Naturalmente si inizierà con l’aperitivo a buffet e possibilità di cena. Info Marcello: 339 6114326.

GIACOMO PELLEGRINO
VERONIKA PUB
 Area Ex Salamini, Parma
 La lunga attesa di avere questo dj in consolle sarà ripagata da una super serata con musica strepitosa, bassi tonanti e tanto divertimento. Vi aspetta un sabato sera in pieno stile Veronika: solo bella musica e voglia di stare bene.

FESTA COUNTRY
CIRCOLO A.R.C.I. IL CICLONE
 Panocchia
Grandissima festa Country al Ciclone con un eccezionale gruppo di ballo e musica a non finire. Potrete inoltre gustare la tipica fagiolata e dissetarvi con litri di birra. Infine, si vedrà chi vincerà il rodeo sul toro meccanico!

DJ TONY E PAOLO
BLACK QUEEN
Tre Laghi, Ranzano di Palanzano
Sabato al Black Queen inaugurazione della stagione invernale con i dj Tony e Paolo. La tessera per l’ingresso al locale potrà essere fatta in modo gratuito all’entrata. 
 
NOBRAINO
FUORI ORARIO
Taneto di Gattatico
Un doppio concerto «d’autore» per far divertire e riflettere: alle ore 23 i gettonatissimi Nobraino, reduci dalle ospitate su Raitre nell’ultima edizione del programma «Parla con me» di Serena Dandini e preceduti alle 22 dal gruppo-progetto «La Psicantria: psicopatologia cantata».

DISCOTECA
BÒ LIVE
 Fidenza
Grande serata in disco con 2 sale: sala 1 musica live con i Dejavù e a seguire disco a 360 gradi con Graziano F e Aki reggiani, nella sala 2 musica latina e animazione con Lorenzo B. e Carlos Dj.

DISCO
DISCOTECA LA BAITA
Borgotaro
  Grande inaugurazione della stagione invernale de La Baita, la discoteca di Borgotaro che riprende le sue incredibili serate. E quale miglior inizio se non con il Taro Taro Story? Diamo il via alle danze, è ora di divertirsi.

INAUGURAZIONE CIRCOLO
ARCI TAUN 
 Fidenza
Riapre questa sera il circolo fidentino con un doppio concerto. I primi ad esibirsi saranno I Check It Out, band locale che ha un forte seguito. Dopo di loro, I Wellingtons, australiani, di Melbourne, che propongono un pop-powerpop molto melodico. Ingresso riservato ai soci Arci.

AFROPARTY DI FINE ESTATE
STORIONE
Coltaro di Sissa
Un weekend per dire addio all’estate e salutare l’arrivo dell’autunno allo Storione di Coltaro di Sissa. Sabato 24 settembre happy hour con grigliata sul terrazzo e degustazione di birra artigianale tedesca e italiana. Poi «Afroparty di fine estate» con deejay Topercussion e la possibilità di partecipare portando le proprie congas. Domenica 25 settembre, dalle 11, esposizione di opere legate al Po e caratterizzate dai colori dell’autunno, il tutto accompagnato da torta fritta, salumi e musica.

IAN ANDERSON
FILLMORE
 Cortemaggiore
Ian Anderson, leggendario leader dei Jethro Tull, torna  arriva in una veste acustica inedita. Tiene al Fillmore il suo unico concerto italiano in trio, accompagnato da John O'Hara (fisarmonica e tastiere) dei Jethro Tull e Florian Opahle (chitarre) che già si è esibito nella band di tour solisti di Anderson. Ad aprire la serata per quella che è la XIV convention di Itullians, il fan club italiano dei Jethro Tull, saranno i Beggar's Farm, straordinaria cover band piemontese che avrà alla batteria Clive Bunker, membro fondatore dei Jethro Tull. Continua con questo appuntamento la proficua collaborazione tra l’associazione piacentina dei rock followers «Children in time» capitanata da Mariano Freschi ed il Fillmore. I biglietti sono in vendita a 20 (galleria in piedi) e 40 euro (platea, a sedere), oltre che nelle prevendite abituali, anche sul circuito mailticket.it.

DISCOSTORY + SEX ON THE BEACH PARTY
AGRITURISMO BERTINELLI
Provinciale Noceto-Medesano
Amici questo sabato grande party Sex on the beach... live band: Trenta Karte e come sempre a seguire Discostory videomix con la churma by Tony Avitabile, Jimmy Break Andrea Carpi & Nick. Non dimenticate di prenotare la vostra cena (0521 620776) e comunicazione per chi avesse dei dubbi...Noi siamo sempre aperti...

CONTROCANTO
DAI FRE'R
Varsi (info 0525-74521)
 Prosegue con successo  la rassegna «Controcanto»  curata da Robi Bonardi e che sta proponendo da giugno scorso il meglio del panorama vocale femminile indie regionale.  Questa sera, molta attesa per l’arrivo della voce e della chitarra di  Grazia Cinquetti (importanti collaborazioni artistiche, tra gli altri, con Jim Donovan della Band di Santana, Bill Burke, Alessandro Nidi, Fulvio Redeghieri e Paolo Schianchi), che porterà dalle ore 21 la sua grande verve interpretativa nel locale delle sorelle Sartori accompagnata dalle straordinarie chitarre e dagli arrangiamenti del «Mancino Venuto Dal Cielo»: quel Claudio Tuma considerato a ragione tra i più preparati e blasonati chitarristi della scena musicale italiana.  La «grazia» interpretativa e la padronanza naturale di una vocalist di alto spessore comunicativo per un live-set di qualità emozionale garantita tra omaggi alla scuola argentina e brasiliana fino alle rivestiture musicali più originali della Canzone d’Autore internazionale.

 HOWIE B DJ SET
CIRCOLO ARCI TUNNEL
Reggio Emilia
Dj d’assalto, lui è il punto di riferimento dei dancefloor di tutto il mondo. Ha collaborato con i nomi più grandi della scena musicale degli ultimi anni: Goldie, Tricky, Brian Eno, Sinead O'Connor, Everything But The Girl, Bjork, Marlene Kuntz, Elisa. Del suo carisma e della sua visione della musica sembra abbiano risentito in molti. Basterebbe chiederlo a Bono che, dopo la realizzazione di «Pop», lo ha voluto con sé per il tour mondiale. Produttore, musicista, arrangiatore, vynil collector è anche compositore di colonne sonore (Wim Wenders). La sua musica è stata definita una colonna sonora per viaggi cerebrali e pastiche postmoderno con influenze minimaliste. Basta poco per capire che stiamo parlando di uno dei più rispettati compositori di musica elettronica contemporanea che ha all'attivo decine di progetti collaterali. I suoi dj set sono eventi unici e irripetibili, perfetti per iniziare una stagione danzereccia che punta in alto.

MARATONA FOTOGRAFICA
CASA DELLA MUSICA
Piazzale San Francesco, Parma
Parmafotografica sezione Aquila-Longhi in collaborazione con Silentia Lunea, è lieta di invitare tutti i fotografi sia professionisti che appassionati alla prima maratona fotografica a Parma. Dalle 9 di sabato mattina ci si potrà iscrivere all'interno del cortile della Casa della Musica. La maratona prenderà il via alle ore 10 e terminerà alle ore 16. L'iscrizione è gratuita e la premiazione avverrà lo stesso giorno alle ore 18.

INAUGURAZIONE  DELLA MOSTRA  DI GIOVANNA ZIVERI
CASA DELLA MUSICA
Piazzale San Francesco, Parma
Dalle ore 19 inaugura la mostra  di Giovanna  Ziveri  al Caffè del Prato della Casa della Musica. In mostra  17 immagini fotografiche realizzate nella giornata del 17 marzo in occasione dell'anniversario dell'Unità d'Italia e che fanno parte del progetto nazionale denominato «Passione Italia». La mostra sarà aperta fino al 1 di ottobre tutti i giorni tranne la domenica.

APERITIVO ALL'ITALIANA
TAVERNA PONTE
Langhirano
Da sabato 24 settembre la Taverna Ponte inizia a fare festa dalle 21 nel privè con «aperitivo all'italiana live». In consolle Mario Trivey e Jonatha Barbieri. Si balla, si canta e si cena con pizza a volontà e birra a dieci euro! Prenotazioni: 333 1181021. Tutti i dettagli su www.tavernaponte.it

25 DOMENICA
STRATOCOSMO
PIAZZALE 4 NOVEMBRE
Lesignano Bagni
A Lesignano domenica sera live degli Stratocosmo dalle 21,30. Naturalmente servizio bar a volontà.

THE SUN-DAY - L'APERITIVO
AGRITURISMO BERTINELLI
Provinciale Noceto-Medesano
The sun-day l'aperitivo lungo, il nuovo modo di fare aperitivo soft-dinner in Agriturismo. Dalle 18 aperitivo con ricco buffet, poi Pizza alta e grigliata di carne, il tutto condito con deejay set by la Churma capitanata da Nick Bertinelli con i djs Andrea Carpi, Jimmy Break, Tony Avitabile. Il nuovo modo di vivere la Domenica in agriturismo.

26 LUNEDI'
ZUCCHERO
ARENA
Verona
E' vero, non piace a tutti e forse i veri fan sono gli over 40. Ma Zucchero continua comunque ad essere sulla cresta dell'onda e i suoi concerti danno sempre una certa carica. In più, per l'occasione c'è l'atmosfera dell'Arena.


27 MARTEDI'
RIAPERTURA
ERIS PUB
 Calestano
Dopo una breve sosta arrivata alla fine della stagione estiva, torna l’Eris Pub rinnovato per aprire una nuova grande stagione invernale. Dalle 18 aperitivo con buffet e musica con dj fino a notte.

MARTEDÌ LATINO
XXL PUB
 Via Cerati 5, Parma
Carlos Dj , Max le Noir, Marco, e la collaborazione della scuola Mirada del Caribe per una serata latina incredibile. Le migliori canzoni caraibiche saranno all’XXL Pub.


28 MERCOLEDI'
MOLECULAR PARTY
ESCAPE CAFÈ
 Via La Spezia, Parma
Il mastro barman Luigi Barone vi stupirà come ogni mercoledì sera con il suo bar molecolare e potrete gustare cocktail all’azoto liquido, cocktail allo zucchero filato, e poi sfere alcoliche e tanto altro. Un mercoledì sera diverso dagli altri in un locale diverso dagli altri.

DEGUSTAZIONE E CENA CON SIMONE VALEO
VILLA CAMILLA
Mariano
Questa sera, alle ore 21.00, a Villa Camilla, ristorante parmigiano con nuova gestione (oltre ai consueti piatti tradizionali offre ottimo pesce fresco) ci sarà una presentazione e degustazione di vini «Donna fugata», con menu a 35 euro, antipasto, primo e secondo, a base di pesce, accompagnata dalla musica di Simone Valeo, noto enterteiner cittadino, che allieterà la serata con diversi generi musicali, dalla rumba spagnola, al soul, al pop italiano. 
 
GIOVANNA MARINI
FUORI ORARIO
Taneto di Gattatico
E' la prima cena-incontro della stagione che ha come protagonista la cantastorie Giovanna Marini, accanto al Coro Kàntele in occasione della «sesta Settimana della Salute Mentale» di Reggio Emilia.


29 GIOVEDI'
OKTOBERFEST
DUBH LINN IRISH PUB
Borgo del Correggio, Parma
Ci si prepara a una grande festa che durerà ben tre giorni in questo tempio della birra. Nelle serate del 28 29 e 30 settembre si terranno tre cene dedicate all'Oktoberfest, con le sue birre (Paulaner, Augustiner, Lowenbrau e Hacker-Pschorr) e tanti cibi bavaresi come stinco, wurstel, gulasch e altre zuppe.

SU IL SIPARIO
CAMPUS INDUSTRY MUSIC
Via Monte Sporno, Parma
Un nuovo locale apre in città. E’ il «Campus Industry Music» che giovedì 29 settembre inaugura con una serata, a ingresso gratuito, in compagnia del «Barbara Barbieri Trio» dalle 21. Poi ci si divertirà con il live-show dei «Four-tiles» e la musica del deejay Prince. Il «Campus Industry Music», che si trova al civico 1 di via Monte Sporno vicino al parcheggio scambiatore Sud, è dotato di sala prove e studio recording. Per info e prenotazione tavoli: telefono 349 2579753. Già programmate anche le serate di venerdì 30 settembre con «Ostetrika Gamberini», Tony Basetti e Francesco Spano e sabato 1 ottobre con «Dejavu» e Paolo Baldes.

 SIMONE VALEO E GIOVANNI FADDA
CAFFE' SAN BIAGIO
Barilla Center, Parma
Questa sera, a partire dalle 19.30, si esibiranno due istrionici cantanti, ovvero Simone Valeo e Giovanni Fadda. Se la prima parte dello spettacolo, durante l'aperitivo, sarà dedicata alla musica latina col coinvolgente repertorio gitano di Valeo, dalle 21.30, si potrà apprezzare la straordinaria grinta e simpatia di Giovanni Fadda, che da anni interpreta le canzoni di Ligabue con grande fedeltà e sensibilità. Un duetto davvero originale che, avrà in repertorio, oltre alla musica del Liga, tanti altri successi italiani.

NOMADI
PIAZZA GRANDE
Modena
Modena ma anche Parma e tutta l'Emilia sono legate allo storico gruppo dei Nomadi. Che nonostante l'età continua a conquistare anche il pubblico più giovane, grazie a una grande capacità di rinnovarsi. Ma soprattutto grazie alle idee che hanno da sempre caratterizzato il gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Mirante è il nuovo amore di Ludovica Valli?

Ex tronista

Mirante è il nuovo amore di Ludovica Valli?

"Butterfly", questa volta è un trionfo

Una scena della "Madama Butterfly" andata in scena ieri alla Scala

La Scala

"Butterfly", questa volta è un trionfo

Il Taro Taro  story al Marisol

Pgn

Il Taro Taro story al Marisol Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Velluto rosso 6 dicembre

VELLUTO ROSSO

Da Shakespeare a Peter Pan: gli spettacoli da non perdere a teatro

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Crescono le truffe agli anziani

Emergenza

Crescono le truffe agli anziani

Ospedale

Borghi: «Giusto razionalizzare i reparti»

LEGA PRO

Oggi Sudtirol-Parma

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma!

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

Sala Baganza

Un cinquantesimo nel segno dell'altruismo

Sicurezza

Diciassette nuovi «occhi» a Noceto

Carabinieri

Con Rey il labrador «a caccia» di droga

Lutto

Tina Varani, una vita per la famiglia

Luminarie

Casa: spesi 125 mila euro

allarme

Sterpaglie in fiamme, rogo a Ponte Italia

Attorno alle 22

SQUADRA MOBILE

Presi due spacciatori con la pistola

4commenti

Ospedale

Reparti soppressi, allarme al Maggiore

Sono cinque le strutture coinvolte: semeiotica, ortopedia, centro cefalee e due chirurgie. E arriva la replica dell'Ospedale

4commenti

Polizia municipale

Controlli a San Leonardo: 22 multe ad automobilisti, 2 a ciclisti non in regola

Controlli anche sui veicoli: fermate 2 auto senza assicurazione e 5 senza revisione

8commenti

Anteprima Gazzetta

Truffe, ecco come difendersi Video

Un'inchiesta di due pagine sulle truffe più frequenti

Guardia di Finanza

Incassa poco ma solo per il fisco: sequestrati beni a un evasore "seriale" di Sorbolo

3commenti

Parma Calcio

Il ds Faggiano si presenta: "Voglio un rapporto vero con la squadra" Video

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Renzi: perché ha perso, perché può rivincere

di Michele Brambilla

13commenti

IL DIRETTORE RISPONDE

Il panino? Non famolo strano

2commenti

ITALIA/MONDO

Governo

Renzi si è dimesso

PIACENZA

Sequestrate ville e auto a due famiglie rom

SOCIETA'

GIORNALISMO

Gramellini passa dalla Stampa al Corriere

dialetto

"Io parlo parmigiano" lancia un Lunäri... da Ufo Video

SPORT

Colombia

Disastro Chapecoense: primi arresti

promozione

Il Fidenza chiama Massimo Barbuti in panchina

CURIOSITA'  

Gazzareporter

Lavori in corso sul marciapiedi di viale Mariotti

Tg Parma

A Fidenza la pista di pattinaggio su ghiaccio più grande della provincia Video