-2°

PGN primo piano

BERE MANGIARE BALLARE

BERE MANGIARE BALLARE
0
SABATO 1
NUOVA STELLA 
ASTROLABIO -  Parma
Astrolabio, la nuova stella. Il locale riapre in via Zarotto dopo la sosta durata dal 2002. Camelot Academy Group torna al lavoro per riproporre sabati al top con 2 piste, cene, e discoteca. Nella pista centrale musica commerciale by Marco Cavax da Milano Marittima con Alexandra Voice e nel privèè house minimal electro by Dj Giuseppe Biondo from Minimarket. Presto grandi ospiti come Cristian Marchi e Nari &Milani. Oltre alla direzione artistica di Paolino Arbelti. La storia dei sabato sera di Parma riprende. Info, liste e prenotazioni: 347 2719920 e 338 5919623. 
 
SERATA HOUSE 
BAR SESTO SENSO -  Fornovo Taro
Il Bar Sesto Senso a Fornovo ospita Andy Dj in consolle per una serata House disco dalle 21 in poi. Tutto il locale vi aspetta in compagnia per un divertimento assicurato.
 
FESTA LANCIO 
CIRCOLO LE MALE -  Alberi di Vigatto, Parma
Grande festa lancio della nuova stagione. Ingresso gratuito, tutti gli staff presenti e tutti i djs ad alternarsi in consolle per celebrare l’inizio della stagione con tutti voi: amici, soci, gruppi e bande che, in meno di un anno, hanno reso importante il Club.
 
LIVE
BROMBOLITO BEER & FOOD - Felino
Brombolito presenta: «Delendanoia, the sound of darkness». Dalle 20 aperitivo e cena, poi concerti dalle 22 e dj set fino a tarda notte. Ingresso gratuito.
 
FAULTY KRU
VERONIKA PUB -  Area Ex Salamini, Parma
 Pronti a dividersi la consolle per fare tremare il locale con i loro bassi grassi e gommosi sprigionati dal nuovo impianto del Veronika. I Faulty Kru li troverete ogni primo sabato del mese come residence, ma questa prima uscita autunnale sarà l’occasione per ascoltare in anteprima tutte le novità raccolte nella pausa estiva, a partire da un ricco warm-up.
 
ANDY DJ 
LE CHATQUIRIT -  Piazza del Popolo, Salsomaggiore Terme
Dalle 24 Andy Dj continua la magica serata allo Chat Qui Rit ormai diventato locale per i giovani e punto di ritrovo. Anche questa settimana gadgets e cocktails a prezzi speciali.
 
ASILO REPUBLIC
FUORI ORARIO - Taneto di Gattatico
 Dalle 22,30. In ogni settimana che si rispetti, non può mancare una serata puramente «rock» al circolo Arci Fuori Orario di Taneto. Ma stavolta sono addirittura due perché sabato 1 ottobre il club accoglie il «Tributo a Vasco Rossi» degli alessandrini Asilo Republic, alla loro prima esibizione nella nuova annata, dopo aver cadenzato la precedente stagione con un concerto in ciascun mese di programmazione. 
 
VANITY KILLS
DADAUMPA - Via Emilio Lepido, Parma
Inaugurazione sabato «Vanity Kills»
ed ecco l'attesa inaugurazione del Sabato Notte, dopo la stagione estiva che ha visto le collaborazioni internazionali da Londra ed Ibiza (Ministry of Sound, Hedkandi, High on Heels, Defected) partirà il nuovo progetto Vanity Kills sotto la direzione artistica di uno dei più conosciuti dj's e producers italiani: Lori B. Quindi alla consolle si alterneranno i migliori dj e vocalist del panorama nazionale, e non solo, affiancati da una speciale animazione che renderà incandescenti le atmosfere del Dadaumpa. Ad integrare tutti i «porformers» ci saranno naturalmente il vocalist e percussionista Momino, Filo Voice, ADo dj, Lori B. dj e le coreografie del gruppo emergente Lollidools. A completare l'offerta artistica nel privèe «Sous les Toits» si alterneranno durante la stagione format innovativi e all'avanguardia curati da Pidieffe e Kubik. Siamo sicuri che, nel solco della tradizione gestionale di via Emilio Lepido, la stagione 2011/2012 vedrà il Dadaumpa come il protagonista delle notti parmigiane.
 
CONTROCANTO
DAI FRÉER - Varsi
Il primo sabato di ottobre della prima stagione della fortunata rassegna musicale «ControCanto» curata da Robi Bonardi e ospitata nella storica trattoria è iniziata nel mese di giugno scorso e arrivata a proporre finora 15 Live set unplugged di straordinaria qualità e di buon riscontro, abbinando gusto e eccellenza sia sotto l’aspetto artistico che del ristoro conviviale e gastronomico. Da questo ottobre la prima delle novità artistiche che proseguiranno per tutto l’inverno con l’inserimento di alcune «presenze sonore» che amplieranno le tanto gradite proposte che finora hanno premiato la scelta di live-set completamente dedicati alla «voce femminile» con alcune delle migliori interpreti del panorama musicale in circolazione, che torneranno poi, dopo avere lasciato per questo sabato di primo ottobre l’ambito corner-live alla bravura e all’originalità  dello Swing del Django’s Finger Trio che per questa speciale occasione si presenterà con Antonio Menozzi al contrabbasso che sostituirà straordinariamente Emiliano Bozzi per questa data, con invariate le straordinarie chitarre di Corrado Caruana e Alessandro Ricci per un concerto acustico di grandissimo spessore ritmico ed emozionale.
 
LETTERARIO MUSIC CONTEST
CAFFE' LETTERARIO - Viale Fratti, Parma
   Sono Varese Audio & Professional  Sound e B. d. C. Studio di Registrazione di Nicola Gambara gli sponsor ufficiali e tecnici della seconda edizione del Concorso denominato Letterario MusiContest, l’iniziativa-laboratorio musicale dell’anno aperta a tutti i musicisti indie (indipendenti) e non professionisti che hanno voglia di mettersi «On Stage» davanti ad un’autorevole giuria e ad un grande pubblico e che prende il via sabato 1 ottobre dalle ore 21,30.
 
MY BUBBA AND MI E  LE MAN AVEC LES LUNETTES 
CIRCOLO ARCI TAUN - Fidenza
My Bubba and Mi sono due ragazze norvegesi capaci di destreggiarsi con quasi tutti gli strumenti acustici: ukulele, mandolono e chitarra acustica. In apertura una vecchia conoscenza di Fidenza: i Le Man Avec Les Lunettes, da Brescia, che girarono un video al Teatro Magnani e che tante volte si erano esibiti al vecchio circolo Arci Joe’s. Ingresso per soci Arci.
 
«THE WHO»
LIBRERIA LA VECCHIA TALPA  - Fidenza
Alle 18 la giornalista Eleonora Bagarotti presenterà il suo libro «The Who. Pure And Easy» (editrice Arcana), un'analisi dei testi della leggendaria band inglese. L’introduzione sarà curata da Tony «Face» Bacciocchi, padre del modernismo italiano, mentre alle tastiere vi sarà Marco «Ray» Mazzoli. 
 
BOULEVART
PIAZZA GHIAIA - Parma
  Dalle ore 16 alle 19  i giovani artisti di Parma tornano in strada, in piazza Ghiaia, per festeggiare il secondo compleanno di BoulevArt. Il rendez-vous porterà nella nuova piazza Ghiaia un dj set, uno speaker corner, mostre fotografiche, performance e artigianato artistico. Sarà quindi l’occasione per i vari gruppi del movimento di presentare i nuovi progetti collettivi, un momento aperto di confronto e di scambio tra la città e la sua giovane creatività. La festa di compleanno avrà il taglio della torta. 
 
PAMPERO MOJITO
AGRITURISMO BERTINELLI - Provinciale Noceto-Medesano
Giochi e tanti gadget per la Serata Pampero Mojito naturalmente con le ragazze Pampero.
 
IL SABATO OVER 30
HAPPY CLUB - S.Ilario d’Enza
Direttamente dalla Capannina di Forte dei Marmi arriva all’Happy club  la «Mixer live band» con la disco '80-'90 e commerciale mentre in consolle DJ Denny Mariposa vi farà scatenare con la migliore musica della calda estate 2011 fino all'ultimo minuto. Non mancherà il grande buffet offerto dalla direzione. Nella pista al piano rialzato il dj Randagio con i balli di gruppo, i lenti e le bachate. Orario dalle 22,30. Info: Cristina 335/6224776  
 
INAUGURAZIONE
BLANCHO - Albareto
Riparte la stagione del blancho club di Albareto, l'ex Babilonia si ripropone con grandi novità e dopo la stagione divertente dell'anno scorso. Si riparte sempre dalla triade in consolle che ha fatto la differenza con i dj Tommy B. e Tony supportati dal vocalist papi he voice! 
 

DOMENICA 2
 
OKTOBERFEST 
LO STORIONE - Coltaro di Sissa
Un pizzico di «Oktoberfest» sulle rive del Po. Sarà questo quello che proporrà domenica 2 ottobre il locale «Lo Storione» con birra artigianale tedesca della Franconia abbinata a culatello, parmigiano e torta fritta.
 
 THE SUN-DAY 
AGRITURISMO BERTINELLI - Provinciale Noceto-Medesano
The sun-day l'aperitivo lungo, il nuovo modo di fare aperitivo soft-dinner in Agriturismo. Dalle 18 aperitivo con ricco buffet, poi Pizza alta e grigliata di carne, il tutto condito con deejay set by la Churma capitanata da Nick Bertinelli con i djs Andrea Carpi, Jimmy Break, Tony Avitabile.
 
LUNEDI' 3
 
 ENSEMBLE PROMETEO
AUDITORIUM PAGANINI - Parco Eridania, Parma
Uno dei massimi capolavori del Novecento, Pierrot lunaire di Arnold Schoenberg, a cura del gruppo nato per iniziativa della Fondazione Prometeo. In calendario per Traiettorie.
 
MARTEDI' 4
MARTEDÌ LATINO 
XXL PUB -  Via Cerati 5, Parma
Se cercate i veri ritmi caraibici li potrete trovare all’XXL Pub con la musica di Carlos Dj, e la collaborazione di Max le Noir, Marco, e la scuola Mirada del Caribe.
 
MERCOLEDI' 5
ROCK’ROLL 
BLACK ICE -  Fidenza
Una grande serata di rock live. Dalle 21 si apriranno le porte con il brindisi di inaugurazione della sala a disposizione delle band. Dalle 22,30 si partirà con gli Alce in Chains e dalle 23,30 gli Exile 4 Damn. Durante la serata tanti stuzzichini e tartine sfiziose al buffet.
 
KARAOKE 
XXL PUB -  Via Cerati 5, Parma
Per chi il canto è una passione, ma anche per chi il canto è un divertimento, e per chi ha bisogno di allenamento, come ogni mercoledì sera all’XXL Pub c’è il Karaoke. Il palco sarà a disposizione di chi vorrà esibirsi.
 
OKTOBERFEST
HIGHLANDER - Via Spezia, Parma
Mercoledì e giovedì apertura della botte ore 20 inizio. Festa con musiche folcloristica, litri di cruda a caduta a prezzi speciali accompagnati da piatti bavaresi tipo Stinco di maiale con patate, il mitico pane dell' Oktoberfest Bretzel, wuster e crauti, polli e salsicce inoltre sorteggi di gadgettistica durante le serate, verranno premiati la migliore bevitrice, miglior bevitore e grosso premio ai frequentatori delle 4 serate, vari giochi a premi, verrà premiato ogni sera il più Tirolese e stravagante, sono gradite magliette a tema. 
 
HAPPY WEDNESDAY!
CAFFE' LETTERARIO - Viale Fratti, Parma
Happy Cocktail per gli amici del letterario per tutta la serata tutti i cocktail costeranno 4.90, per assaggiare i nostri drink e gustarsi una serata in compagnia senza spendere una follia.
 
GIOVEDI' 6
SERATA UNIVERSITARIA
XXL PUB -  Via Cerati 5, Parma
Il modo migliore per poter dimenticare almeno per una sera professori ed esami è il giovedì sera universitario dell’XXL. Tanto divertimento e buona musica con ingresso libero.
 
CHIARA E DIEGO 
IL RITROVO DI ANIK IRISH PUB -  Pontetaro
Concerto di «Chiara e Diego acoustic live» al locale Il Ritrovo di Anik. Musica pop internazionale e musica italiana dalle 21,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Fuori Orario: ecco chi c'era al "X Party" Foto

pgn feste

Fuori Orario: ecco chi c'era al "X Party" Foto

"Natura tra le pagine": un mese di foto all'Eurotorri

MOSTRA

"Natura tra le pagine": un mese di foto all'Eurotorri

"Cold Chairs": un inno alla vita"!

musica

Bataclan, da Collecchio l'omaggio dei "The Lemon Flavour" Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

"Officina alimentare dedicata"

CHICHIBIO

"Officina alimentare dedicata"

di Chichibio

Lealtrenotizie

Picchiata e scaraventata giù da un'auto

San Leonardo

Picchiata e scaraventata giù da un'auto in via Doberdò

3commenti

Intervista

Pizzarotti: «Noi liberi di pensare solo al bene di Parma»

6commenti

TERREMOTO

In elicottero salva 41 persone: "Ma non chiamatemi eroe"

Parla Gabriele Graiani, vigile del fuoco di Parma: merito di una squadra formidabile

1commento

Lutto

Addio ad Angela, la fisioterapista che aiutava tutti

Parma

Incendio di canna fumaria a Porporano

Sono intervenuti i vigili del fuoco

polizia municipale

Autovelox e autodetector: ecco dove saranno

FIDENZA

Memorial Concari: trionfano i padroni di casa La classifica

LUTTO

Germano Storci, il «signor Procomac» che fece diventare grande il Collecchio baseball

La storia

Nila e Giovanni, quando l'arte trova casa sui monti

INTERVISTA

Silvia Olari «londinese»

Intervista

Dossena: «Non ho mai creduto al suicidio di Tenco»

Lega Pro

Parma, con Evacuo si vola

Parma-Santarcangelo

Evacuo spera di rimanere al Parma Video

Anche Mazzocchi in sala stampa

gazzareporter

Muri imbrattati, a volte ritornano... Con provocazione al sindaco Foto

13commenti

La morte di Filippo

«Eri la mia vita». Lo strazio dei familiari

TESTIMONIANZA

Prima «attacco» con i biscotti, poi calci e pugni: parla la vittima della baby gang

7commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Dedicato a Filippo e a chi gli vuol bene

di Michele Brambilla

IL DIRETTORE RISPONDE

La neve, le parole e gli Uomini

ITALIA/MONDO

Rigopiano

"E' stato come una bomba. Ci siamo salvati mangiando la neve"

Gran Sasso

Rigopiano, individuata la sesta vittima: è un uomo

SOCIETA'

Samsung

Incendi al Galaxy Note 7: erano il design e la manifattura delle batterie

polemica

Rigopiano: Charlie Hebdo, nuova (brutta) vignetta. Con risposta

10commenti

SPORT

modena

Calcio: genitore picchia ragazzi e dirigenti

Parma Calcio

Baraye "50 volte Crociato": targa con la foto dell'esultanza col passamontagna

MOTORI

ANTEPRIMA

Rivoluzione Micra: Nissan cambia tutto

IN PILLOLE

Dacia Sandero Stepway
model year 2017