PGN primo piano

BERE-MANGIARE-BALLARE

BERE-MANGIARE-BALLARE
0

25 SABATO

SERGIO RUBINI
CARMIN CAFE' di Via Meazza, Area Ex Salamini Parma
Un fine settimana intenso e creativo che trasformerà il Carmìn Cafè, in un set cinematografico con attori, registi e sceneggiatori che arriveranno da tutta l’Italia, sotto la direzione di  Sergio Rubini. La proposta del Carmìn Cafè, già Scuola Stabile di Teatro e spazio dedicato al Tango Argentino e alle Danze del Mondo, è di un seminario di 14 ore  sviluppato su due giorni, il 25 e 26 febbraio,  con Sergio Rubini. Il seminario si inserisce come arricchimento  di un percorso formativo che la Scuola di Teatro offre con i suoi corsi stabili tenuti dal regista Carlos Branca. Il seminario è rivolto ad attori che vogliano acquisire dimestichezza davanti a una macchina da presa; sceneggiatori che vogliano mettere alla prova l'incisività della loro scrittura; registi che vogliano affinare la direzione  e la messa in scena. E anche a chi vuole solo fare lo spettatore.

D'AVENA E GEM BOY
FUORI ORARIO di Taneto di Gattatico
Le sigle dei cartoni animati più famosi, rivedute e corrette, o meglio «rivedute e scorrette»: è il nuovo show esplosivo di Cristina D’Avena & Gem Boy. Una serata che vede anche l’esibizione dei vocalist Leonardo Feltrin e Ape Regina DragQueen (Aldo Piazza, dal «Chiambretti Night» televisivo). Il concerto della D’Avena coi Gem Boy inizia alle ore 22.30.

HYPNOS & THE RAVEN
MATERIAOFF di Borgo San Silvestro, Parma
La musica minimalista, rarefatta e immaginifica del pianista Francesco Nigri contamina la poesia di Andrea Guareschi, autore dal linguaggio personale e moderno. Pianista e compositore l’uno, autore e poeta l’altro. Uno spettacolo a metà tra il concerto e la performance letteraria, fusione tra le arti.

LUCYFUGE ACOUSTIC 
CAFFE' LETTERARIO di Viale Fratti, Parma
Cover italiane e straniere in chiave rigorosamente acustica ma graffiante ed incisiva. La chitarra di Simone Rota la voce ed il sorriso di Giorgia Valeri, grande vocalist corista e solista in alcune band rock, reinterpretano  un grande repertorio.

LA NOTTE D’ORO
ASTROLABIO di Via Zarotto, Parma
Questo sabato sarà una notte d’oro all’Astrolabio, con un privè «electro night» grazie all’incredibile dj Dirty Diana e ai Cainophobia.

HAPPY HOUR
ERIS PUB di Calestano
Un bel riscaldamento prima di andare a ballare o restare in compagnia. Happy hour con aperitivo a buffet e musica dalle 19.

LIVE
BROMBOLITO BEER & FOOD di  Felino
Festa rock con cena su prenotazione e dalle 22 concerto degli Apapaia, tributo ai Litfiba, e a seguire live dei Enemy Mother, rock femminile.

DJ SET
VERONIKA PUB dell'Area Ex Salamini, Parma
Una coppia di dj mitici, due artisti strepitosi, che non hanno bisogno di grandi presentazioni perchè quando salgono in consolle è il loro talento a parlare: Enrico Sangiuliano e Stefano Vaccari.

TRINITY
CIRCOLO «FAMFÈRQUÉL» di Berceto
One night with Trinity è il titolo del prossimo evento al circolo di Berceto. Dj Trinity proporrà dalle 23 tanta buona musica revival e commerciale.

TEKNOGAME
MUSIC CLUB di Fidenza
Energy staff è lieto di presentarvi una serata unica nel suo format e rivolta finalmente a tutti quei Djs che suonano per i fatti loro e che vogliono assolutamente esibirsi e farsi sentire dalla gente senza averne mai avuto l’occasione: una gara tra Djs emergenti all’ultimo kick.

FESTA DELLA BIRRA
KILOMETRO ZERO PUB di Via Inzani, Parma
Festeggiamo la birra con una serata fuori dal comune: per tutta la sera tutte le birre artigianali costeranno solo 3,50 euro a bottiglia e alla spina tutte le medie 2,50 euro. Un’ottima occasione per assaggiarle.

EVENTO ROCK
MU di Via del Taglio, Parma
Sarà una serata totalmente dedicata alla musica rock italiana live quella che il Mu proporrà per la notte del 25 febbraio. Bandendo come sempre gli stereotipi il Laboratorio darà vita a un vero e proprio «evento rock», che scalderà e surriscalderà il pubblico, travolgendolo in saturday night all'insegna del genere che più di tutti ha segnato e scosso la storia della musica contemporanea. A renderne omaggio saranno 4 gruppi, iniziando con una band tutta autoctona: i The Strange Situation. Subito dopo sarà la volta dei Klogr, reduci dal tour negli Stati Uniti. E’ un progetto di recente formazione che vive sulla sottile linea tra alternative rock e alternative metal. Ma non è finita qui! La serata proseguirà infatti con gli attesissimi Hidea! La serata live esploderà infine con la guest star: i Rezophonic.

SABATO OVER 30
HAPPY di Sant'Ilario d’Enza
Direttamente dalla Capannina di Forte dei Marmi arriva all’Happy club  la  band «Frau» con la disco 80-90 e commerciale mentre in consolle DJ Denny Mariposa vi farà scatenare con le hit più  attuali e riempipista del grande sabato dell'Happy!  Non mancherà al piano rialzato il grande buffet offerto dalla direzione e il nuovo spazio pista di soft / music ideale per coppie e compagnie con il Bar/Privè ed i cocktail speciali proposti dal nostro Barman. Orario dalle 22,30.
 
OVER THE HILL
PALAZZETTO DELLO SPORT di Via Ugo la Malfa, Salsomaggiore
Andrà in scena la prima edizione di «Over the hill», manifestazione d’intrattenimento per i giovani tra i 18 e i 35 anni, che vedrà la partecipazione dello Zoo di Radio 105 e di Hilary Voice. Alle 23 è prevista l’esibizione del gruppo hip-hop di richiamo locale «Project Hope», accompagnato da un saggio della scuola di danza fidentina di Nadia Vignola. Poi, lo staff al completo dello Zoo di 105 animerà il palazzetto fino all’1.30. Quindi, si apriranno le danze con una line up da far invidia alle discoteche più patinate d’Italia: Hilary Voice (dal Pineta di Milano Marittima) e Simon S (dj ufficiale di Paris Hilton e Madonna) si esibiranno con un live concert d’eccezione.

CON REB BEACH
PUNTOGUITARS di Strada Manara, Parma
Il negozio PuntoGuitars, in collaborazione con l'associazione culturale Creatività, organizza alle 17.30 un seminario del noto chitarrista statunitense Reb Beach. L’appuntamento è a ingresso libero. Beach (chitarrista arrivato al successo con i Winger, poi nella band di Alice Cooper e successivamente con i Dokken, Whitesnake e Night Ranger) dimostrerà le tecniche che lo hanno reso famoso e risponderà alle domande dei fan.

STP IN CONCERTO
CIRCOLO ARCI TAUN di  Fidenza
«Success Through Propaganda» è l’ironico titolo del nuovo album degli STP: glam e rock’n’roll veloce, suonati ad alto volume. Aprono la serata i Brokendolls. Ingresso per soci Arci.
 
NOISE GATE
LE MALE CLUB di Alberi di Vigatto
Fagnani & Vanel, Alesh Iago e Uncle X Project tornano a Le MALE per la serata tech-house.

26 DOMENICA


APERITIVO LETTERARIO
MATERIAOFF di Borgo San Silvestro, Parma
Poesie nei dialetti d'Italia con musica. Milanese, romanesco, napoletano, un piccolo viaggio tra le 3 «lingue» d'Italia scelte in rappresentanza dell'intero paese. Una scelta di dialetti in cui si sono espresse grandi voci poetiche: Eduardo de Filippo, Trilussa, Porta e molti altri. In bilico tra comico e tragico con incursioni nel surreale. Suggestivi strumenti rinascimentali (liuto e tiorba) accompagnano la lettura con la loro musica dolce e raffinata. Uno spettacolo del Teatro dell'almandina, Chiara Mignani, Loredana Pellegrino, Daniela Stecconi (voci), Francesca Ferrari (liuto, tiorba, chitarra).

SERATA CAPANNINA
CENTRALE DEL LATTE di Via Torelli, Parma
Dalle 20,30 serata Capannina alla Centrale Del Latte. Stefano Busà ci accompagna in una serata di musica e animazione in pieno stile Capannina.

27 LUNEDI'

CAPAREZZA
ALCATRAZ di Milano
All'Alcatraz una serata per divertirsi con questo simpaticissimo cantante e musicista. Come sempre, imprevedibile.

28 MARTEDI'

GELATO
LA GELATERIA di Piazzale Vittorio Emanuele, Parma
Si è alzata la temperatura e c'è già voglia di gelato. Per i freddolosi, vai con le creme. Ottimo il Tronchetto. Orario continuato fino alle 22.

29 MERCOLEDI'

BLUE GAULOISES
MATERIAOFF di Borgo San Silvestro, Parma
Musica d’impostazione classico-minimalistica/contemporanea, echi di Yann Tiersen ( Il favoloso mondo di Amelie), Philip Glass e Michael Nyman. L’autore è il giovane compositore Filippo De Marchi.

SERATA ACCADEMICA
KILOMETRO ZERO PUB di Via Inzani, Parma
Altra nuova puntata della nuova serata universitaria: dalle 19 alle 22 apericena e fino a notte fonda dj Fabio Power alla consolle con la sua musica house commerciale.

ERASMUS PARTY
ASTROLABIO di Via Zarotto, Parma
Erasmus party questo mercoledì con in serata una divertente caccia al tesoro. Dj resident Alberto Manfreda e Maicol Bassi voice.

1 GIOVEDI'

SERATA UNIVERSITA'
XXL PUB di Via Cerati 5, Parma
Altra serata universitaria all’XXL Pub, senza libri e professori ma con un grande ospite: Alex Nocera dalla radio nazionale m2o. Ingresso libero.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

social

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

La trollata epica del rapper di Parma sui profughi

tv

La "trollata epica" del rapper parmigiano Bello FiGo sui profughi Video

3commenti

20enne si schianta a folle velocità mentre fa diretta Fb

usa

Si schianta a velocità folle: in diretta Facebook Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Terremoto: cosa rischia Parma

TERREMOTO

Ma Parma quanto rischia?

1commento

Lealtrenotizie

Roberto D'Aversa

Il nuovo allenatore

D'Aversa: "Mi hanno chiesto di giocare a calcio". Il suo staff

L'intervista: "Ora miglioriamo giorno per giorno. Ritroviamo la serenità" (Video) - Ferrari: "Scelti non i nomi, ma gentre che avesse "fame"" (Video) - Lunedì o martedì l'annuncio del nuovo ds: è una corsa a tre

4commenti

dal tardini

Il Parma va sotto, poi si rialza: 1-1 col Bassano. E finale incandescente Foto

Anche al Tardini un minuto di raccoglimento per la Chapecoense (Video

2commenti

al mercato

Sorpreso a rubare, ferisce con un cutter i titolari di un banco in Ghiaia Foto

6commenti

sala baganza

Preso il 18enne che faceva da pusher ai ragazzini della Pedemontana

degrado

Nuove luci e marciapiedi più larghi e "vivibili": così sarà via Mazzini Foto

17commenti

via toscana

Urta due auto in sosta e poi fugge: è caccia al conducente

1commento

SAN LEONARDO

Arriva la sala scommesse, scoppia la polemica

14commenti

Solidarietà

Sisma, il cuore di Parma c'è

agenda

Un weekend di colori, musica, gusto e cultura

Salsomaggiore

Addio a Lorenzo, aveva solo 15 anni

1commento

Anga Parma

l calendario dei giovani imprenditori agricoli

Per raccogliere fondi a favore delle aziende agricole colpite dal terremoto nel Centro Italia

social network

Via D'Azeglio, quando scopri che i ladri ti hanno preceduto...Foto

2commenti

via mazzini

Un altro pezzo di storia che se ne va: chiude Zuccheri

10commenti

controlli

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

PENSIONI

Novità sul ricongiungimento dei contributi

1commento

gazzareporter

Scia e aerei: mistero nel cielo di Parma Video

7commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Un po' più di mezzo bicchiere

EDITORIALE

Dal sexting al ricatto: pericoli on line

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

alessandria

Ruba fidanzatino a figlia, condannata per violenza sessuale

CALIFORNIA

Incendio al concerto: si temono 40 vittime

WEEKEND

IL CINEFILO

I film della settimana, da Sully a Agnus Dei  Video

VERNISSAGE

90 anni di Arnaldo Pomodoro: la sua arte invade Milano

1commento

SPORT

SERIE A

La Juve domina: battuta l'Atalanta (3-1)

formula uno

Mercedes: dopo il ritiro di Rosberg, Alonso tra le ipotesi

SOCIETA'

salerno

"Novemila euro alla Arcuri per accendere l'albero di Natale"

1commento

rifiuti abbandonati

Via Anedda e la montagna di scatole (cinesi) Foto

2commenti