23°

PGN primo piano

BERE-MANGIARE-BALLARE

BERE-MANGIARE-BALLARE
0

10 SABATO
CESAREO
CAMPUS INDUSTRY MUSIC - Via Monte Sporno, Parma
I Four Tiles,  la band di Cesareo, il chitarrista dei mitici Elio e le Storie Tese,  saranno al Campus Industry Music, alle 22,30.  Cesareo, oltre a essere una nota bestia da trattoria, ha suonato con musicisti del calibro di Daniele Silvestri e Massimo Riva ed è parte del cast della «Notte delle Chitarre», insieme ad altri grandi nomi della chitarra in Italia. Con lui ci sarà Roberto Gualdi alla batteria che negli ultimi anni ha suonato con Lucio Dalla, PFM e Dolcenera, oltre a essersi esibito live con Piero Pelù, Enzo Jannacci, Nek e molti altri. Altra chitarra del gruppo,  Stefano «Sebo» Xotta è un chitarrista di matrice rockissima, per dieci anni negli Utez, popolare band demenziale milanese e per due negli Scomunica, con i quali ha macinato centinaia di date live.  Ha collaborato come traduttore e produzione a numerosi clinics di grandi chitarristi come Marty Friedman, Andy Timmons, Zakk Wild, Matt Smith e molti altri.

LA SUITE
LO STORIONE - Coltaro di Sissa
Primo weekend di riapertura per «Lo Storione» di Coltaro di Sissa. Serata all’insegna della degustazione della birra artigianale prodotta dal «Birrificio Ducale» abbinata alla pizza e a prodotti tipici locali come mariola, ricotta e funghi di Borgotaro. A seguire il concerto del gruppo «La Suite».
 
SABATO OVER 30
HAPPY CLUB - S.Ilario d’Enza
Direttamente dalla Capannina di Forte dei Marmi arriva all’Happy club  la  band degli «Haliby» con la disco 80-90 e commerciale mentre in consolle DJ Denny Mariposa vi farà scatenare con le hit piu’  attuali e riempipista del grande sabato dell'Happy.  Non mancherà al piano rialzato il grande buffet offerto dalla direzione e il nuovo spazio pista di soft / music ideale per coppie e compagnie con il Bar/Privè ed i cocktail speciali proposti dal nostro Barman.

AFROSONORE
CAFFE' LETTERARIO - Viale Fratti, Parma
   Dalle 21,30 scaturiranno sonorità afro con colorite contaminazioni occidentali fino a sconfineare con il caldo oriente. Un live magico per creare un ponte fra diverse culture dovcon artisti internazionali che ci condurranno nel loro mondo di note e suggestioni di altri paesi. La serata è realizzata con la collaborazione di Ottobre Africano. Gli Afro Sonore sono: Kamla Denis, Issa Sinka, Daten Cyril e Kenne D. Yolande.

RIFF RAFF
FUORI ORARIO - Taneto di Gattatico
Metallo pesante, ma anche prezioso con l’hard rock-metal dei Riff Raff in «Tributo agli AC/DC», omaggio ufficiale alla mitica band australiana, sotto la guida del cantante Edo Arlenghi, mentre nell’area stazione si balla con il vocalist Leonardo Feltrin.

PAOLA DONZELLA
MATERIAOFF - Borgo San Silvestro, Parma
Le sue canzoni, le sue parole e la sua voce le hanno permesso di vincere, insieme agli Elisir, la Targa per la migliore opera prima al premio Tenco 2009. Paola Donzella, in arte conosciuta anche come Paolette, è siciliana, ha talento cristallino.

MAGIC DINNER SHOW
BIRRIFICIO - Via Valera di Sopra, Parma
Non solo birra, panini e grigliate di carne. Sul palco, Eta Beta con uno spettacolo di micromagia, dalle ore 21.

SERATA UNIVERSITA'
CASIN STATION -  Piazzale Dalla Chiesa, Parma
Torna dopo la grande inaugurazione l’unico sabato universitario della città, dove tutti gli studenti potranno ritrovarsi per divertirsi in un nuovo ambiente e a bassi costi.

STEVE TROIANI
VERONIKA PUB - Area Ex Salamini, Parma
Dimenticate noia, problemi e paranoie, con Steve Troiani in consolle esiste la voglia di far fiesta, con la migliore tech house e i bassi a palla.

CASACCIA STORY
CIRCOLO «FAMFÈRQUÉL» -  Berceto
Grande festa della donna con musica a 360 gradi e ricordi degli anni '70, '80 e '90.

CHUPITOSPRING
CORTE DEL SOL - Via Burla, Parma
Fino all’una dalle 23 le donne bevono gratis chupitos, e tutta la notte chupitos a 2 euro per gli uomini. In consolle il fantastico sound di dj Cisky, Matteo Arduini e Fabio Cava.

FESTA DELLA DONNA
BLACK QUEEN -  Tre Laghi, Ranzano di Palanzano
 Dalle 23 musica con i dj Tony e Paolo e all’entrata omaggio floreale per tutte le ospiti. In serata spettacolo per le festeggiate.

11 DOMENICA
VERONICA COSTA
CENTRALE DEL LATTE - Via Torelli, Parma
E' la volta di Veronica Costa & Andrea, due giovanissimi talenti di casa nostra, che amano la musica. Ci propongono un vasto repertorio di musica Jazz, Bossa, e Pop rivisitato nel rispetto dei loro gusti musicali. Si passa da Simona Molinari ai Beatles.

APERITIVO BESTIALE
CORTE DEL SOL -  Via Burla, Parma
Domenica bestiale, la domenica alla Corte. Compleanni, circo deejay e anche karaoke, praticamente un aperitivo in babbucce.

12 LUNEDI'
INAUGURAZIONE
OSTARIA AL MOLINAS - Via Bassa 123, Santa Maria del Piano
 Sapori di una volta in una cucina immersa nel verde.  Inaugurazione dalle ore 18 a oltranza.

13 MARTEDI'
L' APE DEGLI ARTISTI
HIGHLANDER - Via Spezia, Parma
Continua l' aperitivo del martedì con birra del mese Eimbecher dunkel bock tedesca. Nell' occasione potrai gustarla ad un prezzo promozionale e inoltre verranno presentate le specialità in bottiglia della settimana. Dj set, dopo le 21 ogni 2 birre speciali sorteggio di gadget e buoni consumazioni.

MARTEDÌ LATINO
XXL PUB - Via Cerati 5, Parma
Ritmo caraibico all’XXL Pub. Dalla consolle Carlos dj ed in pista piacevole animazione.

14 MERCOLEDI'
FRANCESCO RIVA
CAFFE' LETTERARIO - Viale Fratti, Parma
  Dalle 21, 30, intervista, lettura, intramezzi musicali con la partecipazione delle Toga Girls! Francesco Riva presenta  la sua raccolta di dieci racconti «dedicati» in una serata di fantasy metropolitano. Un tributo al nuovo stile letterario new-rock-fantasy di cui pare, per ora, l'unico incontestato esponente. In «Favole su Misura» si fondono generi differenti, speziati di musica e amalgamati in salsa fumettosa. Stili e ambientazioni dissimili si alternano.

BERTOLUCCI & FRIENDS
MATERIAOFF - Borgo San Silvestro, Parma
Tra il reading e il teatro, la poesia e la prosa di Bertolucci s’intrecciano ai versi di poeti emergenti. Con Corrado Medioli alla fisarmonica.

DJ ELVIS
JAMAICA - Via Reggio, Parma
Si continua a ballare latino. Al venerdì al Mojito, Vicofertile con in preserata, scuola di ballo con Samuel Ventura e rueda cubana gratuita con La Guarracha e spettacolo della Scuola Damas y Caballeros. Al sabato al Sound Cafè, via La Spezia, Baccanelli e al mercoledì al Jamaica Pub, via Reggio.

15 GIOVEDI'
SASHA TORRISI
CAFFE' LETTERARIO - Viale Fratti, Parma 
Artista poliedrico e multi talentuoso, questa sera avremo modo dalle 21,30  di apprezzare l'aspetto visivo dell'arte di Sasha Torrisi. Noto cantante e chitarrista della rock band italiana Timoria, inizia la sua carriera di pittore nel 2000 sperimentando il suo genere pittorico con il maestro Marco Lodola.  Le opere più recenti sono molto influenzate dalla cultura giapponese.

PENISOLHA
OSTERIA DEL BENTI - Via Spezia, Parma
 Sesto atteso appuntamento con «Penisolha & Altre Storie», lo straordinario «Mondo Musicale» di Robi Bonardi con la grande musica Italiana in tutte le sue espressioni più significative nelle sue diverse collocazioni: dallo Swing-Jazz al Folk Studio di Roma alle altre scuole di Cantautorato, dal Beat al Progressive, dal Rock del Mediterraneo di Raffaele Cascone, al Pop di Mr. Fantasy, dall’Etnico fino alle nuove espressioni Indie nelle versioni originali più diverse. Dall’orario dell’aperitivo fino ad arrivare alla simpatica cena, curata da Mara Ravera.

APELIVE
DODONUT -  Via San Leonardo, Parma
Grande aperitivo con buffet offerto dalle 19, in compagnia di tanta buona musica dal vivo con Daniele e Valentina, e per i più audaci karaoke.

SERATA UNIVERSITARIA
XXL PUB -  Via Cerati 5, Parma
Altra serata universitaria all’XXL Pub, senza libri e professori ma con un grande ospite a sorpresa. Non mancate alla festa settimanale con i vostri compagni di facoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Samsumg volta pagina, affida il rilancio al Galaxy S8

hi-tech

Samsung, esce il Galaxy S8: lo smartphone del rilancio

Polemiche per il «ritocco» alla Cardinale

CANNES

Polemiche per il «ritocco» alla Cardinale

Velluto rosso

VELLUTO ROSSO

Settimana di grandi classici. Con grandi sorprese Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Osteria degli Argini

Osteria degli Argini

CHICHIBIO

«Osteria degli Argini», tutto fatto in casa con cura

Lealtrenotizie

Marito e moglie trovati morti in casa a Felegara: omicidio-suicidio?

dramma

Felegara, con un coltello uccide la moglie malata e si suicida Foto Video

I corpi di Wilma Paletti e Gianfranco Carpana ritrovati dai figli

Molinetto

Supermercato: mette in vendita salumi inserendo nel prezzo la tara. Denunciato

3commenti

violenza sulle donne

Sviene al lavoro: era stata massacrata di botte dall'ex. Arrestato il 32enne

La donna ora versa in gravissime condizioni e si teme per la sua vita

4commenti

lutto

E' morta Alice Borbone-Parma, la nipote dell'ultimo duca di Parma Foto

1commento

anteprima gazzetta

Omicidio-suicidio: Felegara sotto choc

intervento

Pellacini: "Comune e Provincia svendono quote delle Fiere di Parma"

convegno

Barilla, Chiesi e Dallara: la lezione in Università di tre "big"

"Quarta Categoria"

Oggi un derby "Special": Reggiana-Parma

politica

Elezioni amministrative, si vota l'11 giugno. Ballottaggi il 25

5commenti

tragedia

39enne muore in moto a Pescara, un rene "donato" a Parma

giovedi'

«Parma 360»: uno speciale sul festival

carcere

La denuncia di Antigone: "A Parma 603 detenuti per 350 posti"

omicidio

Delitto Habassi, chiuse le indagini: "C'è stata premeditazione"

gazzareporter

Auto ad incastro: scene da via Palermo Foto

3commenti

elezioni 2017

Salvini giovedì 30 a Parma: "Per sostenere la candidatura della Cavandoli"

2commenti

tribunale

Zebre Rugby, concordato in bianco: scongiurato il fallimento

Cambio alla presidenza, nominata la Falavigna, Pagliarini resta socio

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Chi ha interesse a volere la realtà percepita

5commenti

EDITORIALE

Dal cinema italiano segnali di primavera

di Francesco Monaco

ITALIA/MONDO

Stati Uniti

Trump assume la figlia come dipendente federale

La testimonianza

Carminati: "Sono un fascista degli anni '70"

SOCIETA'

Chat

Dal velo islamico allo yoga: arrivano 69 nuove emoji

Musica

Stoccolma: finalmente Dylan ritirerà il Nobel

SPORT

Sport

Tuffi: Tania Cagnotto verso l'addio

tg parma

D'Aversa: "Serie B ancora raggiungibile". Calaiò: "Serve miracolo"

MOTORI

restyling

Mercedes, ora la GLA è più alta e più connessa

innovazione

La Fiat 500 adesso si può noleggiare su Amazon