Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Eventi a Parma

Il centrodestra alla ricerca dei candidati sindaco

Da Fidenza a Sorbolo, da Montechiarugolo a Langhirano: ecco chi potrebbe sfidare i già certi aspiranti primi cittadini del Pd

Il centrodestra alla ricerca dei candidati sindaco

Cantini e Caramaschi

0
Grandi (ma lente) manovre nel centrodestra parmense, che deve trovare i suoi candidati per sfidare gli aspiranti sindaco del centrosinistra.
A Fidenza Cantini è ancora incerto, e - in caso di rifiuto - la scelta potrebbe ricadere su Tanzi o la Pinazzini. La 5 Stelle Amoruso attende il via libera dello staff nazionale. 
Dopo le primarie che hanno incoronato Nicola Cesari, le liste civiche di Sorbolo sono in cerca di una strategia. La Donelli: "Dal Pd promesse mai mantenute". Picelli: "La Zanichelli non si darà per vinta".
A Montechiarugolo l'opposizione sembra ancora in alto mare, ma il capogruppo di minoranza Minari assicura che entro 15 giorni si avrà il nome del candidato sindaco che sfiderà il sindaco uscente Buriola. 
A Langhirano la situazione è abbastanza delineata: al Pd Giorgio Zani si affiancano le candidature del 5 Stelle Marco Romano e di Giordano Bricoli, che capitanerà una lista con diverse anime, tra cui anche il centrodestra. Incognita (ex) Lega: dopo lo scioglimento della sezione langhiranese in polemica con  la direzione provinciale e nazionale, cosa faranno gli attuali consigliere di minoranza?
Due pagine sulla Gazzetta di Parma in edicola

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 0