21°

36°

Espulsione di Nuzzo

Caso Nuzzo, Grillo parla sul blog

Pizzarotti su Facebook: "Non creare individualismi"

Caso Nuzzo, Grillo parla sul blog
Ricevi gratis le news
13

Beppe Grillo mette i puntini sulle i riguardo alle procedure delle espulsioni dal Movimento 5 Stelle e lo fa, citando Parma, con un p.s. senza firma a uno dei post di oggi sul blog del leader del M5S. «In merito - si legge - ad alcune notizie riguardanti procedure di espulsione dal Movimento si ricorda che le votazioni possono essere effettuate solo con il sistema operativo attraverso il blog e che ogni altra forma non ha validità». 

In realtà a Parma il consigliere Mauro Nuzzo è stato espulso dal gruppo M5S in Comune, non dal movimento stesso. Nuzzo è "reo" di non aver votato a favore della delibera sul bilancio del Comune di Parma guidato dalla maggioranza a 5 stelle e dal sindaco Federico Pizzarotti. La consultazione on line sul portale di 'Parma in movimento', voluta in particolare dal capogruppo 5 stelle in Consiglio comunale, Marco Bosi, aveva decretato l’espulsione di Nuzzo dal gruppo consiliare di maggioranza con 36 voti favorevoli su 40.  

PIZZAROTTI SU FACEBOOK: "NO AGLI INDIVIDUALISMI". Intanto il sindaco Federico Pizzarotti scrive sulla sua pagina Facebook pubblica un elogio ai consiglieri di maggioranza, che lavorano per la città. Nel suo post, il sindaco sottolinea l'importanza di essere uniti e "non creare individualismi: al centro resta sempre la città". Non si parla apertamente di Nuzzo ma in questi giorni di discussione appare come un riferimento a questo "caso". 
Scrive il sindaco su Facebook (pubblicando anche due foto di consiglieri di maggioranza): "Non lo sottolineo mai, ma ho degli splendidi Consiglieri che lavorano col sorriso, dedicandosi tutti i giorni a #Parma. Le persone che credono nello stesso ideale saranno unite da un patto sincero e inossidabile, che è il principio di ogni Comunità. C’è un vantaggio ad essere uniti e a non creare individualismi: al centro resta sempre la città. Quando c'è onestà intellettuale la critica non preoccupa. Scelte difficili? Si, ma sempre alla luce del sole e contro la malafede. #Bilancio2014 #ParmaComuneVirtuoso". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Maurizio

    05 Agosto @ 22.37

    Michele non è che pizzarotti racocnta balle, sei tu evidentemente che non vuoi capire e te l'ho spiegato anche varie volte su questo sito la storia del dimezzamento.... Lo hanno scritto bene i giornali compresa la gazzetta, non è che sono scomparsi improvvisamente gli 800 milioni e rotti euro di debito perchè quella cifra comprende le partecipate, diverso è il debito del comune che non è mai stato di quella cifra e che comunque è diminuito. Sai io non voterò mai e non ho mai votato i 5 stelle, non sono del comune di parma ma ho a che fare per lavoro con il comune, ho avuto a che fare con ubaldi, con vignali e ora con pizzarotti, personalmente preferisco una giunta del genere che salvo clamorose uscite (esempio campo nomadi anche se io non ne faccio una questione di razza, ne faccio ìuna questione di priorità in tempo di ristrettezze economiche con un comune pieno di debiti dove vengono chiusi i contatori di fontane e parchi pubblici perchè non si possono pagare le fatture e dove non sono onorate fatture anche del 2010) sbagliate riduce le spese (esempio la giunta comunica la collaborazine di determinate persone in comune, ora si grida allo scandalo ma nessuno si lamentava mai quando magari vignali ne aveva anche il triplo di persone e ben pagate ma prima non veniva comunicato.... Altra cosa vi lamentate perchè loro comunicano su internet, scusate un attimo ma prima cosa faceva vignali? faceva comunicati stampa come fanno i grillini e i giornali pubblicavano... vi lamentate perchè non si comunicherebbe più nulla all'infuori di facebook ma sucsate un attimo, come mai allora sappiamo tutto del comune e ad esempio la gazzetta pubblica?), paga per quanto può fare i fornitori (si tirerai la storia dei soldi sbloccati dal governo.... ma sei davvero convinto che siano stati pagati i fornitori solo con quei soldi?), non fa ulteriori debiti, invece il comune dove abito io ne fa, compie spese inutili, spende soldi appaltando servizi che prima costavano nulla perchè erano svolti gratuitamente e in modo regolare da associazioni di volontariato....

    Rispondi

  • HARRIS

    05 Agosto @ 19.17

    @Michele. Mi commenteresti quello che ho scritto prima in merito alle riforme costituzionali che ha deliberato il tuo partito. Senti un po' di odore di p2 ? Non lo so, in queste sere secondo me anzichè bella ciao dovete cantare giovinezza. Detto questo, ti invito ad informarti meglio: il debito vs fornitori è stato pagato, e sono stati pagati anche tanti fornitori su crediti che vantavano dall'epoca Vignali, come i fornitori del Regio. E il signor Bernazzoli che era nel cda non denunciò mai niente in merito allo stato in cui versava il teatro. (sino al 2010 era nel cda). Io ho amici imprenditori che vantavano tanti crediti dal comune e ora sono stati tutti pagati: molte imprese chiudono e molti imprenditori si tolgono la vita per colpa di crediti verso lo stato che non paga da anni e un'impresa così muore. Se tu parli dei debiti delle partecipate è un discorso a parte, ma Pizzarotti ha sempre parlato di debiti vs fornitori.

    Rispondi

  • SILENZIOSO

    05 Agosto @ 13.11

    @Vercingetorige mi pare stia sbandando un po',@Harris è cotto e stracotto...il resto è notte di San Valentino tra chi sta alla destra del Grillo e chi sta alla sinistra, L'importante è non stargli davanti.

    Rispondi

  • Filippo Bertozzi

    05 Agosto @ 12.46

    Tranquillo harrisbar, anche tu sei ben conosciuto: sei rimasto l'unico su questo sito a difendere questa giunta vergognosa. Io non ho tessere di partito, ho votato l'ultima volta per uno che difficilmente avra' ancora il mio voto, cosi' come era successo col m5s di parma, che piuttosto di rivotare mi taglio un marone. Sei tu a credere ancora alle utopie e a non voler vedere la nefanda realta' di Parma.

    Rispondi

  • Enzo

    04 Agosto @ 23.51

    Piuttosto di Pizzarotti, Bosi e soci, preferirei avere come sindaco Casaleggio

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

"Vietato annoiarsi" a Bedonia: foto dalla piscina

PISCINe 

"Vietato annoiarsi" a Bedonia Foto

Laura Freddi a 45 anni sarà mamma

gossip

Laura Freddi sarà mamma: è al quarto mese

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Gazzafun, ecco i 7 quiz top: scoprili e giocali subito

GIOCHI ESTIVI

Gazzafun, ecco i 7 quiz top: scoprili e gioca subito

Lealtrenotizie

Gli «angeli» dell'emergenza volano anche di notte

Elisoccorso

Gli «angeli» dell'emergenza volano anche di notte

PASIMAFI

Scandalo sanità, no alla libertà per Fanelli

Università

Preso lo scassinatore seriale dell'ateneo

Violinista

Borissova, una bulgara «parmigiana»

Sissa

Moto, i centauri disabili tornano in sella grazie a Pattini

Calcio

Serie A al via: i pronostici di Perrone

Lavori in corso

Tutti i cantieri nelle strade della città

BORGOTARO

Diawara forse ucciso da un malore?

EMERGENZA

Numerosi incendi lungo la ferrovia fra Sanguinaro e Parma: chieste squadre da Reggio e Modena Foto

La circolazione dei treni è ripresa alle 17,45

tg parma

Charlie Alpha, 27 anni fa la tragedia: il racconto e le immagini dell'epoca Video

ANTEPRIMA GAZZETTA

Inchiesta Pasimafi: negata la libertà a Fanelli Video

Le anticipazioni del vicedirettore Claudio Rinaldi

Tragedia

La disperazione degli amici di Diawara: «Non siamo riusciti a salvarlo»

1commento

POLESINE

Cavallo sprofonda nel fango: salvato dai vigili del fuoco Video

CONCORSO

Miss Italia, Bedonia incorona Asia. Secondo posto per Miss Parma Foto

Eletta la quinta delle 11 ragazze che andranno alle prefinali di Jesolo

DELITTO DI NATALE

Suicidio di Turco, si indaga per omicidio colposo

1commento

FONTANELLATO

L'incendio di Sanguinaro visto dal cielo: video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Che cosa resta dei nostri amori

di Michele Brambilla

2commenti

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

ITALIA/MONDO

ATTENTATO

Tra i feriti e i soccorritori sulla Rambla a Barcellona

Bassa reggiana

Violenta brutalmente un minorenne: arrestato 21enne richiedente asilo

2commenti

SPORT

FORMULA 1

Alonso (McLaren): "Senza un progetto vincente lascio"

YOUTUBE

Totti passa la palla a un tifoso... da una barca all'altra

SOCIETA'

MINISTERO

Niente nido e scuola dell'infanzia per i bimbi non vaccinati

1commento

CANADA

Perde l’anello nell’orto: lo ritrova 13 anni dopo... intorno a una carota

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti