16°

31°

circo massimo

Grillo: "Poche idee? Convinceremo anche Pizzarotti". Il sindaco: "Ma convincere che vuol dire?"

Grillo: "Poche idee? Convinceremo anche Pizzarotti". Il sindaco: "Ma convincere che vuol dire?"

Beppe Grillo

Ricevi gratis le news
12

«Stasera convinceremo anche Pizzarotti». Beppe Grillo risponde così ai cronisti che gli chiedono un commento alle parole del sindaco di Parma Federico Pizzarotti secondo il quale nel M5S ci sono uomini ma non idee. "Stasera presenteremo il piano B», aggiunge il leader Cinque Stelle.

«Ma convincere che vuol dire?». Così il sindaco di Parma Federico Pizzarotti risponde a chi gli chiede un commento alle parole di Beppe Grillo. E poi continua: «La mia presenza sul palco non è il problema più grosso». «Struttura e organizzazione sono due cose diverse. Un’organizzazione serve fin da piccoli e organizzazione non significa gerarchia», prosegue Pizzarotti. «Essere all’opposizione o amministrare sono due cose diverse. Quando si è al potere bisogna avere più concretezza», conclude.

All'arrivo di Pizzarotti al Circo Massimo i giornalisti stavano intervistando Luigi Di Maio, individuato in questi giorni come possibile futuro leader del Movimento. E alla vista del sindaco di Parma molti si sono staccati da Di Maio per andare ad ascoltare Pizzarotti. Pizzarotti che ancora una volta ha voluto ribadire la differenza tra fare politica e amministrare concretamente. E come sempre ha portato l'esempio di Parma: "Abbiamo fatto tanto e risanato il 37% del debito. Ma vuol dire che il debito non è ancora risanato e ciò significa avere delle limitazioni alle proprie aspirazioni. Certo, sarebbe stato bello mettere i tetti fotovoltaici su tutte le scuole, come da programma, ma vuol dire poterselo permettere. E poi si devono fare i conti col patto di stabilità, che blocca gli investimenti: e questa è una battaglia che va fatta a livello nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Maurizio

    13 Ottobre @ 19.34

    Marco perchè i sindaci sarebbero responsabili dello spaccio? Secondo te, per restare in tema comunale, un sindaco manda i vigili in strada e i "presunti" spacciatori se ne vanno? è questo il problema, lo sappiao che c'è prostituzione e spaccio ma fino a quando non hai le prove non puoi fare nulla, amesso poi che le prove li trovi ecco che il giudice giustamente applica la legge e la legge ti fa scarcerare subito lo spacciatore salvo pochi casi, la prostituzione poi non è nemmeno reato in italia secondo te si può fare qualcosa? Ricordi l'ordinanza che fece Vignali per contrastare la prostituzione in città? Bene anche l'ulitmo arrivato degli avvocati riuscirebbe a vincere in un ipotetico ricorso, Vignali come molti sindaci fece leva sugli effetti negativi e sulla reputazione in caso di ricorso da parte di una persona fermata a parlare con le prostitute, come vedi i mezzi utili a contrastare il degrado da parte delle forze dell'ordine sono nulli figurati per un sindaco o un vigile....

    Rispondi

  • Marco

    12 Ottobre @ 23.51

    Il fotovoltaico sul tetto delle scuole ... bassa demagogia. Spieghi perché l'area di via Piacenza è sempre più al degrado invece.

    Rispondi

  • Maurizio

    12 Ottobre @ 20.21

    Ivo, il problema è che michele è un 5 stelle convinto però incapace di ragionare con i fatti e con l'evidenza, vuole che pizzarotti faccia un referendum che riguardi il comune di parma per l'inceneritore di parma (che ricordo molti parmigiani grilli compresi adoravano quando fu presentato come termovalorizzatore) senza mettere in conto che l'inceneritore serve quasi tutta la provincia di parma, non dice eventualmente chi dovrebbe pagare i dovuti risarcimenti danni ad iren in caso di chiusura dell'inceneritore, non dice se i cittadini che eventualmente voteranno la chiusura dell'inceneritore dovranno contribuire alle maggiori spese che dovranno affrontare i cittadini dei comuni non coinvolti come il sottoscritto. Il buon michele non parla delle strade che piano piano stanno riasfaltando dopo gli anni di blocco del commissario, il buon michele non parla dei tetti in cui è stato tolto l'amianto, il buon michele è un grillino convinto e questo dimostra proprio che il grillismo è inattuabile nella realtà, ad esempio mettiamo il caso che voi cittadini di parma faceste un referendum per confermare il mandato al sindaco, chi è che dovrebbe pagare i costi del referendum e delle eventuali elezioni? A no scusa le facciamo on line così voterà lo 0 virgola degli aventi diritto a parma e le elezioni saranno probabilmente truccate come lo è stato quel referendum credo in veneto per l'indipendenza dove la maggioranza assoluta dei voti veniva in un paese extraeuropeo. Forse varrebbe la pena di ascoltare ogni tanto pizzarotti che non fa cose inattuabili e dialoga con gli altri partiti, cosa che molti grillini apprezzano o disprezzano a seconda delle aperture o meno al dialogo del proprio leader. Alla fine il M5Ssta diventando come il partito di berlusconi o come il pd (partito per cui simpatizzavo) dove a decidere è un leader solo al comando e tutti gli altri si devono adeguare

    Rispondi

  • Ivo

    12 Ottobre @ 15.12

    Michele , mi chiedo se prima dei cinque stelle , ti sei mai preoccupato di chiedere o vedere un resoconto alle feste PD quando nessuno ne parlava . A vedere come attacchi Pizzarotti , scusami , mi vengono dubbi , a volte una critica al passato , ( per le condizioni in cui ci troviamo adesso ) può calmarti.. . Io non ho interessi .., assolutamente anzi , il mio interesse maggiore e quello che , come spero accadrà , si potrà vivere in un italia migliore, e Pizzarotti o no , so solo che non attribuendo nessuna colpa - nessuna- ai 5 stelle , il popolo gli dia , se elezioni ci saranno , un opportunità .

    Rispondi

  • Ivo

    11 Ottobre @ 19.10

    Certo Michele .., hai un odio smisurato contro Pizzarotti ! Spero ti ricordi , che Parma era in default totale prima della sua candidatura a sindaco. Spero ricordi delle abbuffate a prosciutti e champagne a spese nostre ( PD e pdl ). Spero ti ricordi di un ponte sul nulla, dei fiori sul lungo parma , di vigili imprenditori e mazzette. Non era circo ? O forse ti fa meno pena ? Pizzarotti può avere 1000 difetti, ma almeno non si può dire che abbia ( finora ) rubato a spese nostre! Potrai parlare nel momento che ci sia un fatto avvenuto, che dubito avverrà . Spero solo che questo disprezzo ( da parte tua ) , nei confronti di Pizzarotti e M5s , nn sia dovuto a favori personali o intrallazzi persi . Buona visione

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Il caso

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Lecce

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Hydro jet

estate

Fa il "figo" con l'hydrojet, ma finisce male

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Osteria dl’Andrea

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

Lealtrenotizie

Salva un uomo che sta annegando e lo rianima

LA STORIA

Traversetolese salva un uomo che sta annegando e lo rianima

2commenti

COLORNO

"E' morto assiderato", il pranha del canale Galasso diventa un caso giudiziario

Fontevivo

Tre rottweiler liberi: paura in paese

via Spezia

Scoppia la gomma del bus: paura e...ritardo

serie B

Sondaggio: vi piace il tris di maglie del Parma?

2commenti

Fontevivo

Arrivano i nomadi: sgombero lampo

6commenti

tardini

Il Parma si presenta: sotto la Nord cori e festa per la squadra e le nuove maglie

Faggiano: "Matri, abbiamo il sì del giocatore ma il Sassuolo se lo vuole tenere"

stadio tardini

Una "passione" lunga 40 anni: i Boys e i ricordi in mostra Gallery

Tendenze

Il tradimento al tempo dei social

Terremoto

I parmigiani ad Ischia: «Notte di paura»

1commento

Due colpi in poche ore

Nuova rapina ad un bancomat

2commenti

COLORNO

50 anni fa Mazzoli divenne il re della motonautica

TRIBUNALE

Blitz notturno nel bar di via Bixio, condannato il ladro

terrorismo

Rischio attentati, la Prefettura: barriere e new jersey a feste e mercati

2commenti

meteo

Da giovedì ancora caldo torrido: arriva Polifemo Video

3commenti

furti

Ladri nel cortile della ditta: se ne vanno con un furgone "firmato"

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

La nuova mafia che occupa Parma

di Francesco Bandini

7commenti

ITALIA/MONDO

danimarca

Trovato decapitato il corpo di Kim, la giornalista scomparsa sul sottomarino

taranto

Gioca 2 euro al 10eLotto e vince 1 milione

SPORT

basket nba

Clamoroso scambio: Irving a Boston, Isaiah Thomas a Cleveland

Ciclismo

Vuelta, ancora un italiano: Trentin

SOCIETA'

usa

Tumore ovaie: risarcimento, J&J pagherà altri 417 milioni per "talco killer"

Irlanda

Il bodybuilder al supermarket è uno show

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti