politica

M5s, Pizzarotti all'attacco: "Il Direttorio si dimetta in blocco"

 Luigi Di Maio,  Federico Pizzarotti

Luigi Di Maio, Federico Pizzarotti

Ricevi gratis le news
16

Aveva annunciato una mossa, il sindaco Federico Pizzarotti, sospeso dal M5s e in attesa da oltre 100 giorni di un responso dai vertici del Movimento. Non sarà probabilmente quella definitiva, ma di certo agiterà non poco le acque la sua nuova bordata contro il Direttorio a 5 Stelle a seguito delle vicende romane: "Si dimettano in blocco per non aver saputo gestire il Movimento - chiede - Nei loro due anni di lavoro, sono stati scaricati due sindaci, il sindaco di Gela e di Quarto, un terzo è stato sospeso oltre cento giorni fa senza che esistesse una regola per farlo, e ora vi è il caos a Roma, con un rimpallo di accuse tra chi dice di aver avvisato il Direttorio e chi invece sostiene di non sapere nulla dell’indagine in corso nei confronti dell’assessore Muraro. Tutto questo è stato causato da una grave mancanza di regole chiare a tutti".

"L’Italia - insiste Pizzarotti - non si governa con due clic in rete e con decisioni calate dall’alto e a porte chiuse. Serve incontrarsi, parlarsi, organizzarsi, anche litigare e discutere. Ma serve farlo a livello nazionale e con la partecipazione di tutti, come propongo da due anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Ivo

    06 Settembre @ 22.02

    Si avvicina il referendum, e la macchina del fango del PD corre a pieno regime, 850 articoli sulla Raggi, la giunta di MIlano è sempre nell'ombra invece, il terremoto non fa più notizia, il pil a crescita zero non interessa. Ma si, parliamo della Raggi con articoli aria fritta. Tutta questa attenzione quando c'era Mafia Capitale non la ricordo, chissà perchè... Io mi chiedo ma che fine hanno fatto le intercettazione di Alfano, che fine hanno fatto le accuse al cognato di Renzi di esseri intascato i soldi dell'Unicef, che fine hanno fatto Banca Etruria e MPS con i risparmiatori truffati? Come mai la magistratura non si occupa dei Casamonica o delle banche che lucrano sulle donazioni ai terremotati?

    Rispondi

    • calico

      07 Settembre @ 09.52

      A me pare che di Marino se ne parlasse tutti i giorni fino a farlo dimettere. E i primi a parlarne male erano del PD (ovviamente per interessi interni). Non facciamo una vittima chi viene eletto perché dice che gli altri fanno tutti schifo e poi non azzecca una nomina neanche per errore (vedi De Dominicis). Se la va un poco a cercare, o no?

      Rispondi

  • Michele

    06 Settembre @ 18.21

    mandra_sala@libero.it

    Pizzarotti .... più si agita più sprofonda nel nulla. Tanto nessuno lo ascolta. Non esiste più. Non si dimette? Perché ? Perché la poltrona comoda e lo stipendio fanno comodo !!!! Tutta quella onestà trasparente... dove è ?

    Rispondi

  • Vercingetorige

    06 Settembre @ 17.34

    IO DOMANDO A PATRIZIA ADORNI SU QUALE NUVOLETTA VIVE ! La Raggi non ha "chiesto una relazione ai vertici della società della raccolta rifiuti" ! Ha nominato assessore all' Ambiente una persona che da dodici anni , quindi con giunte sia di Destra (Alemanno) , che di Sinistra ( Marino) , ( Franza o Spagna.....) , ha fatto la "consulente" dell' A.M.A. guadagnando , qualcuno dice , circa un milione di euro ( alla faccia di scandalizzarsi per i "superstipendi" degli altri ! ) . Non solo , ma viene accusata pure di aver fatto la "consulente" per società alle quali l' A.M.A. ( di cui lei stessa era "consulente") aveva assegnato appalti ! Quindi , in buona sostanza , avrebbe fatto il controllato e il controllore . Io non ho visto le carte processuali , ma si sente parlare di traffico illecito di rifiuti ! Se è vero o no non lo decideremo né io , né lei , lo deciderà la Magistratura , ma , se dovesse risultare vero , se ne rende conto ? Traffico illecito di rifiuti da parte dell' Assessore all' Ambiente del rivoluzionario ed immacolato Comune "cinque stelle" di Roma ! E mi viene a chiedere del mio "metro" ? Lei non usa un "metro" , non va neanche "a spanne" ! E sia la Muraro , che la Raggi , sapevano da due mesi dell' inchiesta della Procura della Repubblica di Roma , ma lo hanno negato , mentendo , fino a ieri. Hanno detto di avere informato il "Direttorio" che , però , ha risposto di non saperne niente . Dunque chi è che mente ? La Muraro ? La Raggi ? Il "Direttorio" ? Tutti quanti ? Intanto il povero Pizzarotti ( che ha votato lei , non io ) , per non aver telegrafato immediatamente a Grillo la notizia di un' indagine che lo riguardava , si trova sospeso , a tempo indeterminato ! Il Sindaco di Livorno , Nogarin , indagato anche lui , resta invece un bravo figliolo ! Si dice che Folli ( che ha votato lei , non io) , quando ha sentito il nome dell' Assessore all' Ambiente nominato dalla Raggi a Roma , abbia recitato giaculatorie per tutti i corridoi del Comune ! Intanto , Di Maio , che avrebbe dovuto partecipare stasera a "Politics" , il nuovo "talk show" di RAI 3 , al posto di "Ballarò" , ha disdetto la sua partecipazione , e Di Battista , che stava facendo il giro d' Italia pubblicitario in motocicletta , è rientrato di corsa a Roma.

    Rispondi

    • Filippo

      06 Settembre @ 18.41

      Concordo su quasi tutto, ma con due precisazioni: 1) per la muraro si parla di quella cifra, lorda, in circa un decennio: fanno circa 100.000€ all'anno, che al netto delle tasse non mi sembra una cifra fuori dal mondo per una professionista; 2) folli non l'ha votato nessuno: non era candidato in nessuna lista, ma è stato scelto per la sua incompetenza.

      Rispondi

  • silviococconi

    06 Settembre @ 15.43

    Per la prima volta mi tocca dargli ragione: però se fosse furbo rinnegherebbe il movimento ! ... Il M5S è un Direttorio giacobino, più o meno come la gestione repubblicana dopo la rivoluzione francese .

    Rispondi

  • Enzo

    06 Settembre @ 14.52

    la smania di potere di pizzarotti lo ha portato a voler governare (cosa di cui è incapace), anziché fare quello che doveva fare e cioè l'opposizione all'opposizione. se avesse rinunciato a governare e si fosse messo a dire renzie, ebetino, a casa renzie, reddito di cittadinanza, e altre parole vuote senza senso contro il pd, casaleggio l'avrebbe sostenuto. tutto qui.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Filippo Nardi

TELEVISIONE

Isola dei famosi: Filippo Nardi si spoglia davanti a Bianca Atzei Video

David Garrett

David Garrett

TEATRO REGIO

Cancellato il concerto di David Garrett

Olimpiadi, pattinatrice resta a seno nudo durante la gara

"incidente"

Olimpiadi, pattinatrice resta a seno nudo durante la gara

Notiziepiùlette

Ultime notizie

"La Buca dei diavoli"

CHICHIBIO

"La Buca dei diavoli": non solo pizza secondo tradizione

Lealtrenotizie

«Prima mi ha investito e poi picchiato»

Via Buffolara

«Prima mi ha investito e poi picchiato»

Fidenza

Addio a Fabrizio «Fispo» Rivotti

IL CASO

Colf estorce 3.000 euro all'ex datore di lavoro. E patteggia 3 anni

Testimonianze

In prima linea contro i tumori

PALLAVOLO A/2

Gibertini: «Il mio tris in Coppa Italia»

DI NOTTE

Maiatico, razzia dei ladri nelle case

Allarme

In dieci anni 166 medici in pensione

SCIENZA

Renata Tebaldi conservata per l'eternità al Polo Nord

METEO

Ondata di gelo: il Burian siberiano verso l'Italia

CULTURA

Restauri di monumenti: 3,8 milioni per interventi a Parma e nella Bassa

Ecco gli interventi nel Parmense: Parma, Colorno, Busseto, Soragna, Coltaro, Fontanelle e Zibello

tg parma

Presunta tratta di calciatori africani: concessi i domiciliari a Drago Video

elezioni

Salvini a Parma e Traversetolo: "Meno tasse, meno burocrazia e meno clandestini" Video

3commenti

ANTEPRIMA GAZZETTA

Addio a Dalmazio Besagni: era la memoria storica di Busseto

noceto

Provano con due "copioni" a truffare una 76enne: lei li fa arrestare

1commento

FIDENZA

Non arrivava alla sua festa di compleanno: era morto d'infarto

tg parma

Piazzale della Pace, stanziati i fondi per il secondo stralcio di lavori. Come sarà Video

3commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

VADEMECUM

Elezioni del 4 marzo: come votare correttamente

LAVORO

64 nuove offerte

ITALIA/MONDO

PIACENZA

Badante sposa l'invalido che accudisce e lo riduce sul lastrico: denunciata 

VIOLENZA

Legato mani e piedi e picchiato a sangue il responsabile di Forza Nuova a Palermo

SPORT

FORMULA 1

Il ritorno del "Biscione": ecco l'Alfa Romeo C37

Calciomercato

Pirlo lascia il calcio e annuncia il suo match di addio

SOCIETA'

GAZZAREPORTER

Balli e divertimento al Newyork di Sissa Foto

libri

Mago Gigo racconta Capitan Braghetta, "il supereroe che è dentro di noi" Video

MOTORI

NOVITA'

Mercedes Classe B Tech, quando la tecnologia è alla portata

IL CASO

Il pubblico ha scelto: si chiamerà Tarraco il terzo Suv di Seat