10°

20°

provincia

La «Winter Bike» torna a Medesano con successo

Hanno partecipato 151 bikers da tutta la provincia

La Winter Bike del 2012

La Winter Bike del 2012

0

 

Giuseppe Labellarte
Tanti bikers, provenienti da tutta la provincia, hanno partecipato con entusiasmo alla 5ª edizione della «Winter Bike», l’escursione non competitiva in mountain bike, organizzata dal gruppo «Virtus UP Ducato Bike» di Parma. Dopo la parentesi dell’edizione 2012, svoltasi a Langhirano, le colline medesanesi sono infatti tornate a far da teatro naturale alla manifestazione e Sant’Andrea Bagni è ritornata ad ospitare partenza e arrivo della biciclettata. 
Centocinquantuno gli appassionati che hanno pedalato lungo i due percorsi tracciati per l’evento, uno lungo (25 km per 1.050 metri di dislivello) ed uno medio (18 km per 700 metri di dislivello). 
Due tracciati fantastici che, grazie alla grande varietà di sterrati e percorsi naturali della zona, hanno guidato tra divertimento e panorami mozzafiato un gruppo numeroso ed eterogeneo, accomunato dalla passione per la mountain bike. Molto soddisfatti gli organizzatori, che attraverso le parole di Pietro Cecconi, membro del «Ducato Bike», hanno tirato le somme di una giornata entusiasmante: «La sfida più impegnativa è stata, fin da subito, quella di trovare un percorso che fosse percorribile anche in condizioni climatiche avverse. Novembre è un mese piovoso e, gli anni scorsi, alcune zone argillose nelle colline vicino a Sant'Andrea Bagni non hanno lasciato scampo ai partecipanti, impantanandoli e rendendo troppo pesante la biciclettata. Grazie all’appoggio del nostro tesserato Paolo Gatti, che vive a Felegara e conosce ottimamente la zona, e grazie alle tante perlustrazioni compiute dal nostro gruppo, quest’anno abbiamo messo a punto due tracciati che hanno molto divertito. Ringraziamo tutti i ciclisti che sono venuti a Sant’Andrea Bagni per aver partecipato così numerosi e per averci regalato una mattinata di divertimento e amicizia. A loro va il nostro arrivederci alla prossima edizione».  Durante l’evento i partecipanti hanno potuto anche gustare alcuni prodotti culinari della zona, grazie al punto ristoro allestito dall’azienda agricola «San Paolo» di Santa Lucia. Dopo la pedalata i 151 biker hanno festeggiato insieme con un buffet in piazza Ponci. L’evento di quest’anno è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Medesano e la collaborazione della Pro loco di Sant’Andrea.
Giuseppe Labellarte

 

Tanti bikers, provenienti da tutta la provincia, hanno partecipato con entusiasmo alla 5ª edizione della «Winter Bike», l’escursione non competitiva in mountain bike, organizzata dal gruppo «Virtus UP Ducato Bike» di Parma. Dopo la parentesi dell’edizione 2012, svoltasi a Langhirano, le colline medesanesi sono infatti tornate a far da teatro naturale alla manifestazione e Sant’Andrea Bagni è ritornata ad ospitare partenza e arrivo della biciclettata. Centocinquantuno gli appassionati che hanno pedalato lungo i due percorsi tracciati per l’evento, uno lungo (25 km per 1.050 metri di dislivello) ed uno medio (18 km per 700 metri di dislivello). Due tracciati fantastici che, grazie alla grande varietà di sterrati e percorsi naturali della zona, hanno guidato tra divertimento e panorami mozzafiato un gruppo numeroso ed eterogeneo, accomunato dalla passione per la mountain bike. Molto soddisfatti gli organizzatori, che attraverso le parole di Pietro Cecconi, membro del «Ducato Bike», hanno tirato le somme di una giornata entusiasmante: «La sfida più impegnativa è stata, fin da subito, quella di trovare un percorso che fosse percorribile anche in condizioni climatiche avverse. Novembre è un mese piovoso e, gli anni scorsi, alcune zone argillose nelle colline vicino a Sant'Andrea Bagni non hanno lasciato scampo ai partecipanti, impantanandoli e rendendo troppo pesante la biciclettata. Grazie all’appoggio del nostro tesserato Paolo Gatti, che vive a Felegara e conosce ottimamente la zona, e grazie alle tante perlustrazioni compiute dal nostro gruppo, quest’anno abbiamo messo a punto due tracciati che hanno molto divertito. Ringraziamo tutti i ciclisti che sono venuti a Sant’Andrea Bagni per aver partecipato così numerosi e per averci regalato una mattinata di divertimento e amicizia. A loro va il nostro arrivederci alla prossima edizione».  Durante l’evento i partecipanti hanno potuto anche gustare alcuni prodotti culinari della zona, grazie al punto ristoro allestito dall’azienda agricola «San Paolo» di Santa Lucia. Dopo la pedalata i 151 biker hanno festeggiato insieme con un buffet in piazza Ponci. L’evento di quest’anno è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Medesano e la collaborazione della Pro loco di Sant’Andrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Blu Trieste

Gazzareporter

Blu Trieste: le foto di Ruggero Maggi

Giovedì nozze per Alessia, prima trans a sposarsi

gossip

Giovedì nozze per Alessia, prima trans a sposarsi Gallery

Brigitte, la prof che sposò l'allievo e ora sogna l’Eliseo con Emmanuel

macron

Brigitte, la prof che sposò l'allievo e ora sogna l’Eliseo Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Fare, vedere, mangiare: ecco l'App Pgn

GIOVANI

L'App Pgn è più ricca: scaricala e scopri le novità

Lealtrenotizie

Addio a Valenti, lo sportivo

LUTTO

Addio a Valenti, lo sportivo

1commento

ALLARME

Bocconi killer, un nuovo caso

Parma

Maltempo: allerta della protezione civile fino alle 18

Stazione

Quei tombini instabili che tolgono il sonno

Calcio

Parma, la parola ai tifosi

lutto

Fidenza piange il pittore Mario Alfieri

SACERDOTE

Don Ubaldo, da Tabiano alla Siberia

Parma

«La Marina? Un'opportunità per i giovani»

1commento

AL REGIO

De Andrè, Cristiano canta Fabrizio

Parma

Auto ribaltata a San Ruffino: 4 feriti

Comune

Ultimo Consiglio: scintille sulla questione Fiera

Dall'Olio: "Multe per 13 milioni, il massimo di sempre". Scontro Bosi-Nuzzo. Parcheggi sotterranei mai costruiti: il Comune pagherà 661mila euro anziché 192mila

7commenti

droga

Spacciava cocaina a Colorno: arrestato

4commenti

INCHIESTA

Nessun soccorso per gli animali selvatici. I cittadini: "Telefonate a vuoto mentre muoiono"

L'assessore regionale Caselli spiega che nessuna associazione del Parmense ha risposto al bando 

6commenti

CREMONA

Grande commozione all'addio a Alberto Quaini

lettere 

"Quei ragazzini che lanciano sassi a Traversetolo"

6commenti

Anteprima Gazzetta

Bocconi killer: avvelenato un cane al Parco Ducale

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

La storia ci insegna. Purtroppo

1commento

REPORTAGE

La guerra delle cipolle nella sfida per l'Eliseo

di Luca Pelagatti

ITALIA/MONDO

maltempo

Torna la neve in Lombardia Video

BOLOGNA

Killer ricercato: rubato nella zona un kit di pronto soccorso

SOCIETA'

medicina

Tre tazzine di caffè al giorno diminuiscono il rischio di cancro alla prostata

IL VINO

La Freisa compie cinquecento anni. Festa con Kyè di Vajra

SPORT

BASEBALL

Gilberto Gerali general manager della Nazionale

Moto

Tragedia nel motociclismo, morto Dario Cecconi

MOTORI

NOVITA'

Toyota Yaris: l'ora del restyling

OPEL

La Insignia tutta nuova è Grand Sport