19°

provincia

La «Winter Bike» torna a Medesano con successo

Hanno partecipato 151 bikers da tutta la provincia

La Winter Bike del 2012

La Winter Bike del 2012

0

 

Giuseppe Labellarte
Tanti bikers, provenienti da tutta la provincia, hanno partecipato con entusiasmo alla 5ª edizione della «Winter Bike», l’escursione non competitiva in mountain bike, organizzata dal gruppo «Virtus UP Ducato Bike» di Parma. Dopo la parentesi dell’edizione 2012, svoltasi a Langhirano, le colline medesanesi sono infatti tornate a far da teatro naturale alla manifestazione e Sant’Andrea Bagni è ritornata ad ospitare partenza e arrivo della biciclettata. 
Centocinquantuno gli appassionati che hanno pedalato lungo i due percorsi tracciati per l’evento, uno lungo (25 km per 1.050 metri di dislivello) ed uno medio (18 km per 700 metri di dislivello). 
Due tracciati fantastici che, grazie alla grande varietà di sterrati e percorsi naturali della zona, hanno guidato tra divertimento e panorami mozzafiato un gruppo numeroso ed eterogeneo, accomunato dalla passione per la mountain bike. Molto soddisfatti gli organizzatori, che attraverso le parole di Pietro Cecconi, membro del «Ducato Bike», hanno tirato le somme di una giornata entusiasmante: «La sfida più impegnativa è stata, fin da subito, quella di trovare un percorso che fosse percorribile anche in condizioni climatiche avverse. Novembre è un mese piovoso e, gli anni scorsi, alcune zone argillose nelle colline vicino a Sant'Andrea Bagni non hanno lasciato scampo ai partecipanti, impantanandoli e rendendo troppo pesante la biciclettata. Grazie all’appoggio del nostro tesserato Paolo Gatti, che vive a Felegara e conosce ottimamente la zona, e grazie alle tante perlustrazioni compiute dal nostro gruppo, quest’anno abbiamo messo a punto due tracciati che hanno molto divertito. Ringraziamo tutti i ciclisti che sono venuti a Sant’Andrea Bagni per aver partecipato così numerosi e per averci regalato una mattinata di divertimento e amicizia. A loro va il nostro arrivederci alla prossima edizione».  Durante l’evento i partecipanti hanno potuto anche gustare alcuni prodotti culinari della zona, grazie al punto ristoro allestito dall’azienda agricola «San Paolo» di Santa Lucia. Dopo la pedalata i 151 biker hanno festeggiato insieme con un buffet in piazza Ponci. L’evento di quest’anno è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Medesano e la collaborazione della Pro loco di Sant’Andrea.
Giuseppe Labellarte

 

Tanti bikers, provenienti da tutta la provincia, hanno partecipato con entusiasmo alla 5ª edizione della «Winter Bike», l’escursione non competitiva in mountain bike, organizzata dal gruppo «Virtus UP Ducato Bike» di Parma. Dopo la parentesi dell’edizione 2012, svoltasi a Langhirano, le colline medesanesi sono infatti tornate a far da teatro naturale alla manifestazione e Sant’Andrea Bagni è ritornata ad ospitare partenza e arrivo della biciclettata. Centocinquantuno gli appassionati che hanno pedalato lungo i due percorsi tracciati per l’evento, uno lungo (25 km per 1.050 metri di dislivello) ed uno medio (18 km per 700 metri di dislivello). Due tracciati fantastici che, grazie alla grande varietà di sterrati e percorsi naturali della zona, hanno guidato tra divertimento e panorami mozzafiato un gruppo numeroso ed eterogeneo, accomunato dalla passione per la mountain bike. Molto soddisfatti gli organizzatori, che attraverso le parole di Pietro Cecconi, membro del «Ducato Bike», hanno tirato le somme di una giornata entusiasmante: «La sfida più impegnativa è stata, fin da subito, quella di trovare un percorso che fosse percorribile anche in condizioni climatiche avverse. Novembre è un mese piovoso e, gli anni scorsi, alcune zone argillose nelle colline vicino a Sant'Andrea Bagni non hanno lasciato scampo ai partecipanti, impantanandoli e rendendo troppo pesante la biciclettata. Grazie all’appoggio del nostro tesserato Paolo Gatti, che vive a Felegara e conosce ottimamente la zona, e grazie alle tante perlustrazioni compiute dal nostro gruppo, quest’anno abbiamo messo a punto due tracciati che hanno molto divertito. Ringraziamo tutti i ciclisti che sono venuti a Sant’Andrea Bagni per aver partecipato così numerosi e per averci regalato una mattinata di divertimento e amicizia. A loro va il nostro arrivederci alla prossima edizione».  Durante l’evento i partecipanti hanno potuto anche gustare alcuni prodotti culinari della zona, grazie al punto ristoro allestito dall’azienda agricola «San Paolo» di Santa Lucia. Dopo la pedalata i 151 biker hanno festeggiato insieme con un buffet in piazza Ponci. L’evento di quest’anno è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Medesano e la collaborazione della Pro loco di Sant’Andrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

4commenti

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Sembra ieri 1/1: 1984 - In piazza della Pace l'ippopotamo Pippo

TV PARMA

Sembra ieri: 1985 - La centrale del latte di via Torelli Video

MILTO 5

Fotografia

Un alieno a Parma: ecco chi è Milto5, "campione di selfie"  Video

3commenti

La Perego contro i dirigenti di Rai1: "Sapevano tutto"

TV

La Perego contro i dirigenti di Rai1: "Sapevano tutto"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

«Mastroianni's»: piatti moderni, curati e fantasiosi

Foto tratta dal sito ufficiale del ristorante

CHICHIBIO

«Mastroianni's»: piatti moderni, curati e fantasiosi

Lealtrenotizie

Incidente mortale a San Secondo: muore un automobilista

parmense

Incidente a San Secondo: muore un automobilista

Montechiarugolo

«Mio nipote sequestrato in Tunisia»

Gazzareporter

Vetri in frantumi: auto prese di mira nel parcheggio di via Palermo Foto

Droga

San Leonardo, stavolta niente «rito»

5commenti

Viabilità

Il Comune: corsie per bus, traffico ridotto fra Lungoparma e ponte di Mezzo

Annunciati controlli della Municipale in via Farnese

Tragedia

«Giovanni adesso è insieme a Dio»

borgotaro

Oggi i funerali di Danilo Savani

Imprenditori

Morto Primo Ferrari, una vita per il latte

CALCIO

Buffon a quota 1000

Fidenza

Sottopasso, i residenti propongono un progetto alternativo

CONCERTO

Mario Biondi al Regio, voce e ricordi

PROGETTO

Sala, c'è una badante per te: apre uno sportello

LEGA PRO

Parma, Ferrari: "Crediamo nei play-off, servono nuovi stimoli" Video

lettera aperta

Studentessa del Melloni ai coetanei: "Fate della vostra vita un capolavoro"

2commenti

EMERGENZA CRIMINALITA'

La 48 ore dei ladri: quattro case svaligiate, razzie sulle auto e spaccate Video

8commenti

Via Cavagnari

Ragazzino morsicato da un cane: scoppia una lite violenta

2commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Il pianeta delle scimmie e quello dei robot

IL CASO

I vitalizi e le pensioni d'oro che fanno indignare

di Stefano Pileri

14commenti

ITALIA/MONDO

Regno Unito

Attacco al Parlamento di Londra: 7 arresti in tutto il Paese

Protesta

Oggi sciopero nazionale dei taxi. Uber: "Decreto deludente"

SOCIETA'

COLORNO

Con il Fai a scoprire l'appartamento del duca don Ferdinando Fotogallery

PGN

In campo con la Polisportiva gioco

SPORT

F1: SI PARTE

Il calendario 2017 e le dirette tv

LA POLEMICA

Cipollini disintegra il ciclismo italiano

MOTORI

anteprima

Nuova Ferrari GTC4Lusso, il test drive Fotogallery

LA PROVA

Fiat 500L Living a metano