provincia

La «Winter Bike» torna a Medesano con successo

Hanno partecipato 151 bikers da tutta la provincia

La Winter Bike del 2012

La Winter Bike del 2012

0

 

Giuseppe Labellarte
Tanti bikers, provenienti da tutta la provincia, hanno partecipato con entusiasmo alla 5ª edizione della «Winter Bike», l’escursione non competitiva in mountain bike, organizzata dal gruppo «Virtus UP Ducato Bike» di Parma. Dopo la parentesi dell’edizione 2012, svoltasi a Langhirano, le colline medesanesi sono infatti tornate a far da teatro naturale alla manifestazione e Sant’Andrea Bagni è ritornata ad ospitare partenza e arrivo della biciclettata. 
Centocinquantuno gli appassionati che hanno pedalato lungo i due percorsi tracciati per l’evento, uno lungo (25 km per 1.050 metri di dislivello) ed uno medio (18 km per 700 metri di dislivello). 
Due tracciati fantastici che, grazie alla grande varietà di sterrati e percorsi naturali della zona, hanno guidato tra divertimento e panorami mozzafiato un gruppo numeroso ed eterogeneo, accomunato dalla passione per la mountain bike. Molto soddisfatti gli organizzatori, che attraverso le parole di Pietro Cecconi, membro del «Ducato Bike», hanno tirato le somme di una giornata entusiasmante: «La sfida più impegnativa è stata, fin da subito, quella di trovare un percorso che fosse percorribile anche in condizioni climatiche avverse. Novembre è un mese piovoso e, gli anni scorsi, alcune zone argillose nelle colline vicino a Sant'Andrea Bagni non hanno lasciato scampo ai partecipanti, impantanandoli e rendendo troppo pesante la biciclettata. Grazie all’appoggio del nostro tesserato Paolo Gatti, che vive a Felegara e conosce ottimamente la zona, e grazie alle tante perlustrazioni compiute dal nostro gruppo, quest’anno abbiamo messo a punto due tracciati che hanno molto divertito. Ringraziamo tutti i ciclisti che sono venuti a Sant’Andrea Bagni per aver partecipato così numerosi e per averci regalato una mattinata di divertimento e amicizia. A loro va il nostro arrivederci alla prossima edizione».  Durante l’evento i partecipanti hanno potuto anche gustare alcuni prodotti culinari della zona, grazie al punto ristoro allestito dall’azienda agricola «San Paolo» di Santa Lucia. Dopo la pedalata i 151 biker hanno festeggiato insieme con un buffet in piazza Ponci. L’evento di quest’anno è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Medesano e la collaborazione della Pro loco di Sant’Andrea.
Giuseppe Labellarte

 

Tanti bikers, provenienti da tutta la provincia, hanno partecipato con entusiasmo alla 5ª edizione della «Winter Bike», l’escursione non competitiva in mountain bike, organizzata dal gruppo «Virtus UP Ducato Bike» di Parma. Dopo la parentesi dell’edizione 2012, svoltasi a Langhirano, le colline medesanesi sono infatti tornate a far da teatro naturale alla manifestazione e Sant’Andrea Bagni è ritornata ad ospitare partenza e arrivo della biciclettata. Centocinquantuno gli appassionati che hanno pedalato lungo i due percorsi tracciati per l’evento, uno lungo (25 km per 1.050 metri di dislivello) ed uno medio (18 km per 700 metri di dislivello). Due tracciati fantastici che, grazie alla grande varietà di sterrati e percorsi naturali della zona, hanno guidato tra divertimento e panorami mozzafiato un gruppo numeroso ed eterogeneo, accomunato dalla passione per la mountain bike. Molto soddisfatti gli organizzatori, che attraverso le parole di Pietro Cecconi, membro del «Ducato Bike», hanno tirato le somme di una giornata entusiasmante: «La sfida più impegnativa è stata, fin da subito, quella di trovare un percorso che fosse percorribile anche in condizioni climatiche avverse. Novembre è un mese piovoso e, gli anni scorsi, alcune zone argillose nelle colline vicino a Sant'Andrea Bagni non hanno lasciato scampo ai partecipanti, impantanandoli e rendendo troppo pesante la biciclettata. Grazie all’appoggio del nostro tesserato Paolo Gatti, che vive a Felegara e conosce ottimamente la zona, e grazie alle tante perlustrazioni compiute dal nostro gruppo, quest’anno abbiamo messo a punto due tracciati che hanno molto divertito. Ringraziamo tutti i ciclisti che sono venuti a Sant’Andrea Bagni per aver partecipato così numerosi e per averci regalato una mattinata di divertimento e amicizia. A loro va il nostro arrivederci alla prossima edizione».  Durante l’evento i partecipanti hanno potuto anche gustare alcuni prodotti culinari della zona, grazie al punto ristoro allestito dall’azienda agricola «San Paolo» di Santa Lucia. Dopo la pedalata i 151 biker hanno festeggiato insieme con un buffet in piazza Ponci. L’evento di quest’anno è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Medesano e la collaborazione della Pro loco di Sant’Andrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

I 100 anni di Kirk Douglas

Youtube

I 100 anni di Kirk Douglas Video

Rosy Maggiulli torna... in pista

Monza

Rosy Maggiulli torna... in pista

Guns N' Roses all'autodromo di Imola

Il 10 giugno

Guns N' Roses all'autodromo di Imola

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Terremoto: cosa rischia Parma

TERREMOTO

Ma Parma quanto rischia?

1commento

Lealtrenotizie

Parma 1913: D'Aversa per la panchina, Sensibile-Faggioni ballottaggio ds

LEGA PRO

D'Aversa per la panchina, ballottaggio Sensibile-Faggioni per il ds. E' questione di ore Video

gazzareporter

Scia e aerei: mistero nel cielo di Parma Video

4commenti

incidente

Auto si ribalta a Fidenza: un ferito grave

Anteprima Gazzetta

Terremoto: l'aiuto di Parma

Domani si parla anche di San Leonardo, di coca a Sorbolo, di un incredibile furto a un asilo

parma senza amore

Dieci frigoriferi (con materasso e rifiuti) sul marciapiede di via Boraschi

9commenti

vandali in azione

Manomettono il defibrillatore in piazza: presi (grazie a un cittadino)

2commenti

Sorbolo

Addio a Roberta Petrolini, la voce della Cri

cantieri e eventi

Come cambia la viabilità a Parma in settimana 

Aemilia

I pm fanno appello contro il proscioglimento di Bernini

Il reato dell'ex assessore parmigiano era stato giudicato prescritto. Appello anche per il consigliere comunale di Reggio Emilia Pagliani.

prato

Sparita l'ultima lettera di Verdi: è giallo

1commento

Tg Parma

Verso il voto: primarie per Dall'Olio, nessuna alleanza per Alfieri

gazzareporter

Rifiuti e cartoni in Galleria Santa Croce Gallery

1commento

polizia

Lite al parco Falcone e Borsellino: recuperate tre bici rubate

5commenti

EMILIA ROMAGNA

Nuovi orari ferroviari sulle linee regionali dall’11 dicembre

tribunale

Botte e insulti alla moglie: due anni ad un 47enne romeno

Mezzani

300 grammi di cocaina scoperti dai carabinieri

Arrestato 32enne albanese

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

LETTERE AL DIRETTORE

Una piccola storia nobile

2commenti

EDITORIALE

Dal sexting al ricatto: pericoli on line

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

francia

Parigi, tutti salvi. Il rapinatore in fuga

PISA

Bimba di 6 anni muore soffocata da una spugna a scuola

WEEKEND

IL CINEFILO

I film della settimana, da Sully a Agnus Dei  Video

VERNISSAGE

90 anni di Arnaldo Pomodoro: la sua arte invade Milano

SPORT

ERA IL 2005

Rosberg, quel giorno a San Pancrazio...

1commento

SERIE A

Il Napoli travolge l'Inter di Pioli: 3 a 0

MOTORI

NOVITA'

Q2, l'Audi che farà strage di cuori (femminili)

BOLOGNA

Le ragazze
del Motor Show Fotogallery