16°

31°

Festività a Salsomaggiore

Natale con caccia al tesoro e notte burlesque a Capodanno

Presentati gli appuntamenti sotto l'albero organizzati da Comune e Convention Bureau. Immancabile poi il 1° gennaio il tradizionale concerto al Teatro Nuovo.

Bourlesque a Capodanno

Bourlesque a Capodanno

Ricevi gratis le news
0

 

Un Capodanno vintage. È la novità delle prossime festività natalizie a Salso, con il debutto la sera del 31 dicembre al Palacongressi, di «Shaking’new year’s party. Rockin’ luxory crusin»: band dal vivo, strumentazione d’epoca e per i dj solo vinile 45 giri, spettacoli di intrattenimento e l’accattivante burlesque, per una notte tutta da vivere.
L’evento è targato Bus1 (la stessa associazione che già a Salso organizza con successo il Fetsival beat), in collaborazione con il Comune e il Convention bureau che gestisce il palacongressi. 
Si tratta di uno dei momenti clou dell’offerta «sotto l’albero» messa in campo dall’amministrazione. Immancabile poi il 1° gennaio alle 11, l’ ormai tradizionale concerto di Capodanno al Teatro Nuovo. 
Ad illustrare le novità ed il programma l’assessore al Turismo Daniela Isetti: «Abbiamo potenziato le offerte di spettacolo ed intrattenimento con la novità del “Capodanno vintage” rivolto ad un ampio target con intrattenimento dal vivo, band varie, spettacoli, il burlesque e un ricco brindisi - spiega -. Abbiamo voluto dare una continuità di intrattenimenti, dal 27 dicembre al primo dell’anno con eventi diversificati per incentivare le presenze a livello turistico».
«Abbiamo predisposto un calendario di eventi variegato e ricco di opportunità che inizierà anche prima di Natale,  in collaborazione con realtà ed associazioni del territorio».
Il 14 dicembre a cura del Liberty center è in programma la «Caccia al tesoro»; domenica 15 dicembre per le vie del centro il Mercatino del volontariato; il 22 dicembre alle 15 al Teatro Nuovo «Concerto di Natale» con il Complesso bandistico «Città di Salsomaggiore».
Dopo Natale ancora musica: il 27 dicembre alle 21 al Berzieri per lo Slow flute festival «Omaggio a Verdi a 200 anni dalla nascita»; il 28 dicembre al Teatro Nuovo ancora nel segno di Verdi con il Quintetto di ottoni dell’orchestra Toscanini. 
Il 29 dicembre al Palacongressi «Giochi di Natale in famiglia» a cura dell’associazione Nonni salsesi attivi; sempre il 29 alle 21 al Berzieri «Concerti a corte col duo Cornacchia-Costa» a cura del circolo Busoni. Mentre il 30 dicembre alle 21 al palacongressi «Auguri di fine anno» con la San Bonico Band a cura dell’associazione Aspati. 
Doppio appuntamento il 31 dicembre: alle 14 torna la «Corri a Salso» per le vie del centro mentre alla sera il «Capodanno vintage» al palacongressi. Mentre per augurare buona anno, il 1° gennaio alle 11 al Teatro Nuovo torna il Grande concerto di Capodanno che vedrà sul palco l’Orchestra del Teatro Nuovo. Infine il 5 gennaio  al Berzieri concerto dei Musici di Parma.
Un Capodanno vintage. È la novità delle prossime festività natalizie a Salso, con il debutto la sera del 31 dicembre al Palacongressi, di «Shaking’new year’s party. Rockin’ luxory crusin»: band dal vivo, strumentazione d’epoca e per i dj solo vinile 45 giri, spettacoli di intrattenimento e l’accattivante burlesque, per una notte tutta da vivere.L’evento è targato Bus1 (la stessa associazione che già a Salso organizza con successo il Fetsival beat), in collaborazione con il Comune e il Convention bureau che gestisce il palacongressi. Si tratta di uno dei momenti clou dell’offerta «sotto l’albero» messa in campo dall’amministrazione. Immancabile poi il 1° gennaio alle 11, l’ ormai tradizionale concerto di Capodanno al Teatro Nuovo. Ad illustrare le novità ed il programma l’assessore al Turismo Daniela Isetti: «Abbiamo potenziato le offerte di spettacolo ed intrattenimento con la novità del “Capodanno vintage” rivolto ad un ampio target con intrattenimento dal vivo, band varie, spettacoli, il burlesque e un ricco brindisi - spiega -. Abbiamo voluto dare una continuità di intrattenimenti, dal 27 dicembre al primo dell’anno con eventi diversificati per incentivare le presenze a livello turistico».«Abbiamo predisposto un calendario di eventi variegato e ricco di opportunità che inizierà anche prima di Natale,  in collaborazione con realtà ed associazioni del territorio».Il 14 dicembre a cura del Liberty center è in programma la «Caccia al tesoro»; domenica 15 dicembre per le vie del centro il Mercatino del volontariato; il 22 dicembre alle 15 al Teatro Nuovo «Concerto di Natale» con il Complesso bandistico «Città di Salsomaggiore».Dopo Natale ancora musica: il 27 dicembre alle 21 al Berzieri per lo Slow flute festival «Omaggio a Verdi a 200 anni dalla nascita»; il 28 dicembre al Teatro Nuovo ancora nel segno di Verdi con il Quintetto di ottoni dell’orchestra Toscanini. Il 29 dicembre al Palacongressi «Giochi di Natale in famiglia» a cura dell’associazione Nonni salsesi attivi; sempre il 29 alle 21 al Berzieri «Concerti a corte col duo Cornacchia-Costa» a cura del circolo Busoni. Mentre il 30 dicembre alle 21 al palacongressi «Auguri di fine anno» con la San Bonico Band a cura dell’associazione Aspati. Doppio appuntamento il 31 dicembre: alle 14 torna la «Corri a Salso» per le vie del centro mentre alla sera il «Capodanno vintage» al palacongressi. Mentre per augurare buona anno, il 1° gennaio alle 11 al Teatro Nuovo torna il Grande concerto di Capodanno che vedrà sul palco l’Orchestra del Teatro Nuovo. Infine il 5 gennaio  al Berzieri concerto dei Musici di Parma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Il caso

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Lecce

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Hydro jet

estate

Fa il "figo" con l'hydrojet, ma finisce male

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Osteria dl’Andrea

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

Lealtrenotizie

Salva un uomo che sta annegando e lo rianima

LA STORIA

Salva un uomo che sta annegando e lo rianima

1commento

Fontevivo

Arrivano i nomadi: sgombero lampo

4commenti

Fontevivo

Tre rottweiler liberi: paura in paese

tardini

Il Parma si presenta: sotto la Nord cori e festa per la squadra e le nuove maglie

Faggiano: "Matri, abbiamo il sì del giocatore ma il Sassuolo se lo vuole tenere"

serie B

Sondaggio: vi piace il tris di maglie del Parma?

2commenti

stadio tardini

Una "passione" lunga 40 anni: i Boys e i ricordi in mostra Gallery

Tendenze

Il tradimento al tempo dei social

Terremoto

I parmigiani ad Ischia: «Notte di paura»

1commento

Due colpi in poche ore

Nuova rapina ad un bancomat

2commenti

COLORNO

50 anni fa Mazzoli divenne il re della motonautica

TRIBUNALE

Blitz notturno nel bar di via Bixio, condannato il ladro

terrorismo

Rischio attentati, la Prefettura: barriere e new jersey a feste e mercati

2commenti

meteo

Da giovedì ancora caldo torrido: arriva Polifemo Video

3commenti

furti

Ladri nel cortile della ditta: se ne vanno con un furgone "firmato"

Anteprima gazzetta

Traversetolese eroe salva la vita ad un uomo che stava annegando

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

La nuova mafia che occupa Parma

di Francesco Bandini

7commenti

ITALIA/MONDO

roma

Uova contaminate: altri due casi scoperti dai Nas

Monterosso

Ventenne muore cadendo da un muraglione alle Cinque Terre

SPORT

Ciclismo

Vuelta, ancora un italiano: Trentin

motori

La Ferrari rinnova il contratto con Raikkonen

SOCIETA'

usa

Tumore ovaie: risarcimento, J&J pagherà altri 417 milioni per "talco killer"

Irlanda

Il bodybuilder al supermarket è uno show

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti