-3°

Festività a Salsomaggiore

Natale con caccia al tesoro e notte burlesque a Capodanno

Presentati gli appuntamenti sotto l'albero organizzati da Comune e Convention Bureau. Immancabile poi il 1° gennaio il tradizionale concerto al Teatro Nuovo.

Bourlesque a Capodanno

Bourlesque a Capodanno

0

 

Un Capodanno vintage. È la novità delle prossime festività natalizie a Salso, con il debutto la sera del 31 dicembre al Palacongressi, di «Shaking’new year’s party. Rockin’ luxory crusin»: band dal vivo, strumentazione d’epoca e per i dj solo vinile 45 giri, spettacoli di intrattenimento e l’accattivante burlesque, per una notte tutta da vivere.
L’evento è targato Bus1 (la stessa associazione che già a Salso organizza con successo il Fetsival beat), in collaborazione con il Comune e il Convention bureau che gestisce il palacongressi. 
Si tratta di uno dei momenti clou dell’offerta «sotto l’albero» messa in campo dall’amministrazione. Immancabile poi il 1° gennaio alle 11, l’ ormai tradizionale concerto di Capodanno al Teatro Nuovo. 
Ad illustrare le novità ed il programma l’assessore al Turismo Daniela Isetti: «Abbiamo potenziato le offerte di spettacolo ed intrattenimento con la novità del “Capodanno vintage” rivolto ad un ampio target con intrattenimento dal vivo, band varie, spettacoli, il burlesque e un ricco brindisi - spiega -. Abbiamo voluto dare una continuità di intrattenimenti, dal 27 dicembre al primo dell’anno con eventi diversificati per incentivare le presenze a livello turistico».
«Abbiamo predisposto un calendario di eventi variegato e ricco di opportunità che inizierà anche prima di Natale,  in collaborazione con realtà ed associazioni del territorio».
Il 14 dicembre a cura del Liberty center è in programma la «Caccia al tesoro»; domenica 15 dicembre per le vie del centro il Mercatino del volontariato; il 22 dicembre alle 15 al Teatro Nuovo «Concerto di Natale» con il Complesso bandistico «Città di Salsomaggiore».
Dopo Natale ancora musica: il 27 dicembre alle 21 al Berzieri per lo Slow flute festival «Omaggio a Verdi a 200 anni dalla nascita»; il 28 dicembre al Teatro Nuovo ancora nel segno di Verdi con il Quintetto di ottoni dell’orchestra Toscanini. 
Il 29 dicembre al Palacongressi «Giochi di Natale in famiglia» a cura dell’associazione Nonni salsesi attivi; sempre il 29 alle 21 al Berzieri «Concerti a corte col duo Cornacchia-Costa» a cura del circolo Busoni. Mentre il 30 dicembre alle 21 al palacongressi «Auguri di fine anno» con la San Bonico Band a cura dell’associazione Aspati. 
Doppio appuntamento il 31 dicembre: alle 14 torna la «Corri a Salso» per le vie del centro mentre alla sera il «Capodanno vintage» al palacongressi. Mentre per augurare buona anno, il 1° gennaio alle 11 al Teatro Nuovo torna il Grande concerto di Capodanno che vedrà sul palco l’Orchestra del Teatro Nuovo. Infine il 5 gennaio  al Berzieri concerto dei Musici di Parma.
Un Capodanno vintage. È la novità delle prossime festività natalizie a Salso, con il debutto la sera del 31 dicembre al Palacongressi, di «Shaking’new year’s party. Rockin’ luxory crusin»: band dal vivo, strumentazione d’epoca e per i dj solo vinile 45 giri, spettacoli di intrattenimento e l’accattivante burlesque, per una notte tutta da vivere.L’evento è targato Bus1 (la stessa associazione che già a Salso organizza con successo il Fetsival beat), in collaborazione con il Comune e il Convention bureau che gestisce il palacongressi. Si tratta di uno dei momenti clou dell’offerta «sotto l’albero» messa in campo dall’amministrazione. Immancabile poi il 1° gennaio alle 11, l’ ormai tradizionale concerto di Capodanno al Teatro Nuovo. Ad illustrare le novità ed il programma l’assessore al Turismo Daniela Isetti: «Abbiamo potenziato le offerte di spettacolo ed intrattenimento con la novità del “Capodanno vintage” rivolto ad un ampio target con intrattenimento dal vivo, band varie, spettacoli, il burlesque e un ricco brindisi - spiega -. Abbiamo voluto dare una continuità di intrattenimenti, dal 27 dicembre al primo dell’anno con eventi diversificati per incentivare le presenze a livello turistico».«Abbiamo predisposto un calendario di eventi variegato e ricco di opportunità che inizierà anche prima di Natale,  in collaborazione con realtà ed associazioni del territorio».Il 14 dicembre a cura del Liberty center è in programma la «Caccia al tesoro»; domenica 15 dicembre per le vie del centro il Mercatino del volontariato; il 22 dicembre alle 15 al Teatro Nuovo «Concerto di Natale» con il Complesso bandistico «Città di Salsomaggiore».Dopo Natale ancora musica: il 27 dicembre alle 21 al Berzieri per lo Slow flute festival «Omaggio a Verdi a 200 anni dalla nascita»; il 28 dicembre al Teatro Nuovo ancora nel segno di Verdi con il Quintetto di ottoni dell’orchestra Toscanini. Il 29 dicembre al Palacongressi «Giochi di Natale in famiglia» a cura dell’associazione Nonni salsesi attivi; sempre il 29 alle 21 al Berzieri «Concerti a corte col duo Cornacchia-Costa» a cura del circolo Busoni. Mentre il 30 dicembre alle 21 al palacongressi «Auguri di fine anno» con la San Bonico Band a cura dell’associazione Aspati. Doppio appuntamento il 31 dicembre: alle 14 torna la «Corri a Salso» per le vie del centro mentre alla sera il «Capodanno vintage» al palacongressi. Mentre per augurare buona anno, il 1° gennaio alle 11 al Teatro Nuovo torna il Grande concerto di Capodanno che vedrà sul palco l’Orchestra del Teatro Nuovo. Infine il 5 gennaio  al Berzieri concerto dei Musici di Parma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

I 100 anni di Kirk Douglas

Youtube

I 100 anni di Kirk Douglas Video

Kim Kardashian divorzia?

Gossip

Kim Kardashian divorzia?

E' nato l'ottavo figlio di Mick Jagger

Mick Jagger

New York

E' nato l'ottavo figlio di Mick Jagger Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

maria chiara cavalli 1

STRAJE'

"Costretta" a fare ricerca all'estero. Il sogno di Maria Chiara: tornare a Parma Video

di Andrea Violi

1commento

Lealtrenotizie

D'Aversa, buona la prima:  1-0 e 3 punti d'oro a Bolzano

17a giornata

D'Aversa, buona la prima: 1-0 e 3 punti d'oro a Bolzano Guarda il gol - Fotogallery

Nocciolini: "Stesso Parma, ma con più grinta", Scavone: "Bene, ma la strada è lunga" (Video)Pacciani: "Vittoria sofferta ma meritata" (Videocommento) - D'Aversa: "Primo tempo sofferto, poi la squadra ha tenuto" (Video)Lega Pro, risultati e classifica (guarda)

3commenti

incidente

Auto contro un palo a Soragna: 21enne ferito

feste

L'accensione dell'albero in piazza: tra nebbia e folla Video

tg parma

Incidente a Brescello: quattro feriti, due bambini al Maggiore

Polizia municipale

Dalla Puglia a Collecchio in tre ore? No, tachigrafo truccato: maxi-multa

2commenti

Inchiesta

Emergenza truffe agli anziani: come difendersi

2commenti

politica

Alfieri: "Richiedenti asilo, nel 2017 potrebbero essere 1700"

Ospedale

Borghi: «Giusto razionalizzare i reparti»

5commenti

Lutto

Tina Varani, una vita per la famiglia

Gazzareporter

Discarica abusiva a Parma Foto

Parma

Atti vandalici al gattile

1commento

Polizia municipale

Controlli a San Leonardo: 22 multe ad automobilisti, 2 a ciclisti non in regola

Controlli anche sui veicoli: fermate 2 auto senza assicurazione e 5 senza revisione

12commenti

GUSTO

Parmigiano Reggiano, ecco perché è il “Re dei formaggi”

Guardia di Finanza

Incassa poco ma solo per il fisco: sequestrati beni a un evasore "seriale" di Sorbolo

3commenti

allarme

Sterpaglie in fiamme, rogo a Ponte Italia Video

Attorno alle 22 di ieri

1commento

Sicurezza

Diciassette nuovi «occhi» a Noceto

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Il panino? Non famolo strano

2commenti

VELLUTO ROSSO

Da Shakespeare a Peter Pan: gli spettacoli da non perdere a teatro

di Mara Pedrabissi

ITALIA/MONDO

CONTI PUBBLICI

La manovra è legge: ecco cosa cambia

2commenti

Reggio Emilia

Si travestiva e pagava ragazzini per fare sesso: arrestato 40enne, più di 30 vittime

1commento

SOCIETA'

GIORNALISMO

Gramellini passa dalla Stampa al Corriere

Londra

E' morto Greg Lake, la voce di Emerson, Lake and Palmer

SPORT

TG PARMA

I Corrado acquistano il Pisa. Giuseppe: "Sogno sfida col Parma in A" Video

CALCIO

Conceicao (ex del Parma) nuovo allenatore del Nantes

MOTORI

novità

Dal cilindro di Toyota esce C-HR, il Suv per tutti

MOTORI

Suzuki, il grande ritorno di Ignis