20°

Festività a Salsomaggiore

Natale con caccia al tesoro e notte burlesque a Capodanno

Presentati gli appuntamenti sotto l'albero organizzati da Comune e Convention Bureau. Immancabile poi il 1° gennaio il tradizionale concerto al Teatro Nuovo.

Bourlesque a Capodanno

Bourlesque a Capodanno

0

 

Un Capodanno vintage. È la novità delle prossime festività natalizie a Salso, con il debutto la sera del 31 dicembre al Palacongressi, di «Shaking’new year’s party. Rockin’ luxory crusin»: band dal vivo, strumentazione d’epoca e per i dj solo vinile 45 giri, spettacoli di intrattenimento e l’accattivante burlesque, per una notte tutta da vivere.
L’evento è targato Bus1 (la stessa associazione che già a Salso organizza con successo il Fetsival beat), in collaborazione con il Comune e il Convention bureau che gestisce il palacongressi. 
Si tratta di uno dei momenti clou dell’offerta «sotto l’albero» messa in campo dall’amministrazione. Immancabile poi il 1° gennaio alle 11, l’ ormai tradizionale concerto di Capodanno al Teatro Nuovo. 
Ad illustrare le novità ed il programma l’assessore al Turismo Daniela Isetti: «Abbiamo potenziato le offerte di spettacolo ed intrattenimento con la novità del “Capodanno vintage” rivolto ad un ampio target con intrattenimento dal vivo, band varie, spettacoli, il burlesque e un ricco brindisi - spiega -. Abbiamo voluto dare una continuità di intrattenimenti, dal 27 dicembre al primo dell’anno con eventi diversificati per incentivare le presenze a livello turistico».
«Abbiamo predisposto un calendario di eventi variegato e ricco di opportunità che inizierà anche prima di Natale,  in collaborazione con realtà ed associazioni del territorio».
Il 14 dicembre a cura del Liberty center è in programma la «Caccia al tesoro»; domenica 15 dicembre per le vie del centro il Mercatino del volontariato; il 22 dicembre alle 15 al Teatro Nuovo «Concerto di Natale» con il Complesso bandistico «Città di Salsomaggiore».
Dopo Natale ancora musica: il 27 dicembre alle 21 al Berzieri per lo Slow flute festival «Omaggio a Verdi a 200 anni dalla nascita»; il 28 dicembre al Teatro Nuovo ancora nel segno di Verdi con il Quintetto di ottoni dell’orchestra Toscanini. 
Il 29 dicembre al Palacongressi «Giochi di Natale in famiglia» a cura dell’associazione Nonni salsesi attivi; sempre il 29 alle 21 al Berzieri «Concerti a corte col duo Cornacchia-Costa» a cura del circolo Busoni. Mentre il 30 dicembre alle 21 al palacongressi «Auguri di fine anno» con la San Bonico Band a cura dell’associazione Aspati. 
Doppio appuntamento il 31 dicembre: alle 14 torna la «Corri a Salso» per le vie del centro mentre alla sera il «Capodanno vintage» al palacongressi. Mentre per augurare buona anno, il 1° gennaio alle 11 al Teatro Nuovo torna il Grande concerto di Capodanno che vedrà sul palco l’Orchestra del Teatro Nuovo. Infine il 5 gennaio  al Berzieri concerto dei Musici di Parma.
Un Capodanno vintage. È la novità delle prossime festività natalizie a Salso, con il debutto la sera del 31 dicembre al Palacongressi, di «Shaking’new year’s party. Rockin’ luxory crusin»: band dal vivo, strumentazione d’epoca e per i dj solo vinile 45 giri, spettacoli di intrattenimento e l’accattivante burlesque, per una notte tutta da vivere.L’evento è targato Bus1 (la stessa associazione che già a Salso organizza con successo il Fetsival beat), in collaborazione con il Comune e il Convention bureau che gestisce il palacongressi. Si tratta di uno dei momenti clou dell’offerta «sotto l’albero» messa in campo dall’amministrazione. Immancabile poi il 1° gennaio alle 11, l’ ormai tradizionale concerto di Capodanno al Teatro Nuovo. Ad illustrare le novità ed il programma l’assessore al Turismo Daniela Isetti: «Abbiamo potenziato le offerte di spettacolo ed intrattenimento con la novità del “Capodanno vintage” rivolto ad un ampio target con intrattenimento dal vivo, band varie, spettacoli, il burlesque e un ricco brindisi - spiega -. Abbiamo voluto dare una continuità di intrattenimenti, dal 27 dicembre al primo dell’anno con eventi diversificati per incentivare le presenze a livello turistico».«Abbiamo predisposto un calendario di eventi variegato e ricco di opportunità che inizierà anche prima di Natale,  in collaborazione con realtà ed associazioni del territorio».Il 14 dicembre a cura del Liberty center è in programma la «Caccia al tesoro»; domenica 15 dicembre per le vie del centro il Mercatino del volontariato; il 22 dicembre alle 15 al Teatro Nuovo «Concerto di Natale» con il Complesso bandistico «Città di Salsomaggiore».Dopo Natale ancora musica: il 27 dicembre alle 21 al Berzieri per lo Slow flute festival «Omaggio a Verdi a 200 anni dalla nascita»; il 28 dicembre al Teatro Nuovo ancora nel segno di Verdi con il Quintetto di ottoni dell’orchestra Toscanini. Il 29 dicembre al Palacongressi «Giochi di Natale in famiglia» a cura dell’associazione Nonni salsesi attivi; sempre il 29 alle 21 al Berzieri «Concerti a corte col duo Cornacchia-Costa» a cura del circolo Busoni. Mentre il 30 dicembre alle 21 al palacongressi «Auguri di fine anno» con la San Bonico Band a cura dell’associazione Aspati. Doppio appuntamento il 31 dicembre: alle 14 torna la «Corri a Salso» per le vie del centro mentre alla sera il «Capodanno vintage» al palacongressi. Mentre per augurare buona anno, il 1° gennaio alle 11 al Teatro Nuovo torna il Grande concerto di Capodanno che vedrà sul palco l’Orchestra del Teatro Nuovo. Infine il 5 gennaio  al Berzieri concerto dei Musici di Parma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

gazzarock

musica

Premio Gazzarock, la sfida comincia: vota il tuo artista preferito

David, Bruni Tedeschi: molta gratitudine per questo film

DAVID

La pazza gioia, Bruni Tedeschi: molta gratitudine per questo film Video

Belen in vestaglia in Qatar

Moto Gp

Belen in vestaglia in Qatar Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

«Mastroianni's»: piatti moderni, curati e fantasiosi

Foto tratta dal sito ufficiale del ristorante

CHICHIBIO

«Mastroianni's»: piatti moderni, curati e fantasiosi

Lealtrenotizie

Maxi-sequestro di armi da guerra in provincia. In manette in cinque

carabinieri

Maxi-sequestro di armi da guerra nel Parmense: volevano rubare anche la salma di Enzo Ferrari

Londra

Gemellini borgotaresi salvano la vita alla mamma

1commento

piazzale dalla chiesa

Al bar con la droga pronta per lo spaccio: fermato il pusher richiedente asilo

1commento

Crisi

Copador, si apre la strada del risanamento

corte dei conti

Interviste a pagamento, assolto Villani. Condannati 6 ex consiglieri regionali

1commento

Incidente

Ubriaco travolge tre ciclisti

2commenti

Femminicidio

La madre di Alessia: «Oggi compirebbe 40 anni»

Personaggi

Francesco Canali, messaggio di speranza ai malati di Sla

sondaggio

Le cose buone e belle di Parma? Boom di voti online

Il personaggio

Bassi: «Il Parma a Gubbio finalmente ha fatto il Parma»

Lavoro

Gli agricoltori contro l'abolizione dei voucher

paura

Rogo in un garage a Salso, distrutte 4 auto: matrice dolosa? Video

Lutto

Addio a Carlo Carli, pioniere del marketing

Intervista

Uto Ughi: «Un buon violino è come una Ferrari»

carabinieri

Sushi senza "targa", sequestrati 55 chili di prodotti alimentari

Nas e Polizia municipale multano ristorante giapponese

9commenti

Parma

Ponte Romano: al via la riqualificazione. Previsto parcheggio da 40 posti sotto la Ghiaia

Lavori fino all'autunno: posata la prima pietra

15commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Chi ha interesse a volere la realtà percepita

4commenti

LA BACHECA

Venti offerte per chi cerca lavoro

ITALIA/MONDO

roma

Massacrato dal branco: fermati due fratelli. Si nascondevano da parenti

Salute

Ausl, caso di meningococco nell'Appennino reggiano

SOCIETA'

La polemica

Due ragazze indossano i leggings: United nega l'imbarco

3commenti

CONSIGLI

Incontri ravvicinati con i cinghiali? Usate la strategia del torero

1commento

SPORT

SPECIALE F1

Buona la prima: la Ferrari di Vettel è davanti a tutti

MOTOGP

Moto: mondiale si apre all'insegna di Viñales, suo gp Qatar

MOTORI

innovazione

La Fiat 500? Adesso si può noleggiare su Amazon

NOVITA'

Non solo Suv: ecco le nuove berline e wagon del 2017