Festività a Salsomaggiore

Natale con caccia al tesoro e notte burlesque a Capodanno

Presentati gli appuntamenti sotto l'albero organizzati da Comune e Convention Bureau. Immancabile poi il 1° gennaio il tradizionale concerto al Teatro Nuovo.

Bourlesque a Capodanno

Bourlesque a Capodanno

Ricevi gratis le news
0

 

Un Capodanno vintage. È la novità delle prossime festività natalizie a Salso, con il debutto la sera del 31 dicembre al Palacongressi, di «Shaking’new year’s party. Rockin’ luxory crusin»: band dal vivo, strumentazione d’epoca e per i dj solo vinile 45 giri, spettacoli di intrattenimento e l’accattivante burlesque, per una notte tutta da vivere.
L’evento è targato Bus1 (la stessa associazione che già a Salso organizza con successo il Fetsival beat), in collaborazione con il Comune e il Convention bureau che gestisce il palacongressi. 
Si tratta di uno dei momenti clou dell’offerta «sotto l’albero» messa in campo dall’amministrazione. Immancabile poi il 1° gennaio alle 11, l’ ormai tradizionale concerto di Capodanno al Teatro Nuovo. 
Ad illustrare le novità ed il programma l’assessore al Turismo Daniela Isetti: «Abbiamo potenziato le offerte di spettacolo ed intrattenimento con la novità del “Capodanno vintage” rivolto ad un ampio target con intrattenimento dal vivo, band varie, spettacoli, il burlesque e un ricco brindisi - spiega -. Abbiamo voluto dare una continuità di intrattenimenti, dal 27 dicembre al primo dell’anno con eventi diversificati per incentivare le presenze a livello turistico».
«Abbiamo predisposto un calendario di eventi variegato e ricco di opportunità che inizierà anche prima di Natale,  in collaborazione con realtà ed associazioni del territorio».
Il 14 dicembre a cura del Liberty center è in programma la «Caccia al tesoro»; domenica 15 dicembre per le vie del centro il Mercatino del volontariato; il 22 dicembre alle 15 al Teatro Nuovo «Concerto di Natale» con il Complesso bandistico «Città di Salsomaggiore».
Dopo Natale ancora musica: il 27 dicembre alle 21 al Berzieri per lo Slow flute festival «Omaggio a Verdi a 200 anni dalla nascita»; il 28 dicembre al Teatro Nuovo ancora nel segno di Verdi con il Quintetto di ottoni dell’orchestra Toscanini. 
Il 29 dicembre al Palacongressi «Giochi di Natale in famiglia» a cura dell’associazione Nonni salsesi attivi; sempre il 29 alle 21 al Berzieri «Concerti a corte col duo Cornacchia-Costa» a cura del circolo Busoni. Mentre il 30 dicembre alle 21 al palacongressi «Auguri di fine anno» con la San Bonico Band a cura dell’associazione Aspati. 
Doppio appuntamento il 31 dicembre: alle 14 torna la «Corri a Salso» per le vie del centro mentre alla sera il «Capodanno vintage» al palacongressi. Mentre per augurare buona anno, il 1° gennaio alle 11 al Teatro Nuovo torna il Grande concerto di Capodanno che vedrà sul palco l’Orchestra del Teatro Nuovo. Infine il 5 gennaio  al Berzieri concerto dei Musici di Parma.
Un Capodanno vintage. È la novità delle prossime festività natalizie a Salso, con il debutto la sera del 31 dicembre al Palacongressi, di «Shaking’new year’s party. Rockin’ luxory crusin»: band dal vivo, strumentazione d’epoca e per i dj solo vinile 45 giri, spettacoli di intrattenimento e l’accattivante burlesque, per una notte tutta da vivere.L’evento è targato Bus1 (la stessa associazione che già a Salso organizza con successo il Fetsival beat), in collaborazione con il Comune e il Convention bureau che gestisce il palacongressi. Si tratta di uno dei momenti clou dell’offerta «sotto l’albero» messa in campo dall’amministrazione. Immancabile poi il 1° gennaio alle 11, l’ ormai tradizionale concerto di Capodanno al Teatro Nuovo. Ad illustrare le novità ed il programma l’assessore al Turismo Daniela Isetti: «Abbiamo potenziato le offerte di spettacolo ed intrattenimento con la novità del “Capodanno vintage” rivolto ad un ampio target con intrattenimento dal vivo, band varie, spettacoli, il burlesque e un ricco brindisi - spiega -. Abbiamo voluto dare una continuità di intrattenimenti, dal 27 dicembre al primo dell’anno con eventi diversificati per incentivare le presenze a livello turistico».«Abbiamo predisposto un calendario di eventi variegato e ricco di opportunità che inizierà anche prima di Natale,  in collaborazione con realtà ed associazioni del territorio».Il 14 dicembre a cura del Liberty center è in programma la «Caccia al tesoro»; domenica 15 dicembre per le vie del centro il Mercatino del volontariato; il 22 dicembre alle 15 al Teatro Nuovo «Concerto di Natale» con il Complesso bandistico «Città di Salsomaggiore».Dopo Natale ancora musica: il 27 dicembre alle 21 al Berzieri per lo Slow flute festival «Omaggio a Verdi a 200 anni dalla nascita»; il 28 dicembre al Teatro Nuovo ancora nel segno di Verdi con il Quintetto di ottoni dell’orchestra Toscanini. Il 29 dicembre al Palacongressi «Giochi di Natale in famiglia» a cura dell’associazione Nonni salsesi attivi; sempre il 29 alle 21 al Berzieri «Concerti a corte col duo Cornacchia-Costa» a cura del circolo Busoni. Mentre il 30 dicembre alle 21 al palacongressi «Auguri di fine anno» con la San Bonico Band a cura dell’associazione Aspati. Doppio appuntamento il 31 dicembre: alle 14 torna la «Corri a Salso» per le vie del centro mentre alla sera il «Capodanno vintage» al palacongressi. Mentre per augurare buona anno, il 1° gennaio alle 11 al Teatro Nuovo torna il Grande concerto di Capodanno che vedrà sul palco l’Orchestra del Teatro Nuovo. Infine il 5 gennaio  al Berzieri concerto dei Musici di Parma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

L'annuncio di Ilary Blasi: "Nadia Toffa è tornata a casa"

Nadia Toffa

LE IENE

L'annuncio di Ilary Blasi: "Nadia Toffa è tornata a casa"

Seredova su Buffon: "Sto meglio da cornuta"

Gossip Sportivo

Seredova su Buffon: "Sto meglio da cornuta"

La fotogallery del concerto della Mannoia

TEATRO REGIO

La fotogallery del concerto della Mannoia

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Autovelox

PARMA

Autovelox e autodetector: ecco dove sono

1commento

Lealtrenotizie

Arrestato insegnante di musica: i due anni da incubo di un'allieva

violenza sessuale

Arrestato insegnante di musica parmigiano: i due anni da incubo di un'allieva

2commenti

protagonista

Colorno, il maresciallo si getta nel torrente e salva un 35enne

Ieri mattina la storia a lieto fine nella frazione di Copermio

dopo la piena

Ecco com'è oggi Colorno: il video dall'alto

colorno

Approfittano del caos dovuto alla piena per svaligiare due case Video

solidarietà

"Chi vuole ospitare sfollati di Lentigione?": Sorbolo e Mezzani aprono uno sportello

dopo l'alluvione

Lentigione, 100 carabinieri per evitare sciacallaggi. Risveglio nel fango: il video

ALLUVIONE

Piene record, perché e come è successo

6commenti

Piena Enza

Immergas, danni ingenti. Amadei: «Ripartiremo con più forza»

polizia municipale

Irregolarità e cibi avariati: 11 sospensioni di attività e 100 persone identificate in tre mesi Video

Due esercizi sono stati chiusi definitivamente, per altri 9 è scattata la chiusura temporanea

MORI' 31 ANNI FA

Mora: perché Parma non capì il suo talento?

118

Altro incidente sulla Massese: schianto a Torrechiara, un ferito

5commenti

Corcagnano

Veglia di preghiera per la 15enne in Rianimazione

CAPODANNO

Fedez verso la Piazza

3commenti

STORIA

Parma, Reggio e Modena celebrano la Via Emilia

parma calcio

Verso Parma-Cesena, D'Aversa si affida a difesa e Insigne Video

GAZZAREPORTER

L'acqua invade la Reggia di Colorno: il video del lettore Andrew

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I bitcoin spiegati a tutti. Ecco perché sono da maneggiare con cura

di Aldo Tagliaferro

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

ITALIA/MONDO

SVIZZERA

Scontro auto-camion: due morti nel tunnel del San Gottardo

usa

Il democratico Jones sconfigge Moore, schiaffo per Trump

SPORT

Ciclismo

Choc nel ciclismo, Chris Froome positivo

VIDEO

La Cittadella del Rugby ospita la Rugby Reggio. Parla il coach Manghi

SOCIETA'

social network

Il selfie della ragazza con cancro alla pelle: la campagna di prevenzione è virale

ospedale

A casa dopo 57 giorni il 15enne in arresto cardiaco salvato al Maggiore

4commenti

MOTORI

VOLKSWAGEN

La Polo? Con 200 Cv diventa GTI Fotogallery

MOTO

La prova: Kawasaki Z900RS