ASSOCIAZIONI

Pro Loco di Lesignano: Cattani eletto presidente

Dopo le dimissioni di Ezelio Zonca: «Dobbiamo essere il collante tra tutte le associazioni del territorio»

Simone Cattani

Simone Cattani

0

 

Claudia Patrizi
Cambio ai vertici della Proloco di Lesignano, dopo le dimissioni per motivi personali del presidente Ezelio Zonca. Al suo posto è stato eletto Simone Cattani. 
«Sicuramente non sarà facile prendere in mano le redini della Proloco – ha spiegato il neo eletto presidente - in quanto non ho mai ricoperto ruoli analoghi in altre associazioni. Non sarà facile nemmeno essere all’altezza dei precedenti presidenti, che hanno sempre fatto un ottimo lavoro, ed è per questo che voglio avvalermi della loro esperienza e dei suggerimenti che vorranno darmi i consiglieri della Proloco e delle altre associazioni del territorio, con le quali ho intenzioni di confrontarmi e  collaborare il più possibile. La Proloco deve infatti essere un tessuto connettivo, un collante sul territorio tra le associazioni esistenti, i commercianti, le attività, i giovani, i cittadini e l’Amministrazione Comunale». 
L’operato dell’associazione, dunque, continuerà a seguire il cammino iniziato a tracciare dalla precedente amministrazione: non solo promozione sociale, turistica ed enogastronomica del territorio ma anche supporto tecnico, burocratico, logistico e pubblicitario per tutti quegli eventi e quelle manifestazioni promossi da commercianti e associazioni.  
Il nuovo consiglio oltre al già citato neo-presidente Simone Cattani, è così composto:  Lucia Porta come vice presidente, Andrea Stocchi in qualità di tesoriere mentre come consiglieri sono stati votati Claudio Varacca, Daniele Chiastra, Giuseppe Prada, Alessandra Tanzi, Paolo Frascogna e Mario Delporto.
Già confermati alcuni importanti appuntamenti: oggi tornerà la tradizionale «Maialata». 
Tanta musica e divertimento anche il prossimo fine settimana: sabato sera si ballerà con la musica di Dj Pipitone e Dkz Nz mentre domenica tornerà il tradizionale appuntamento con la festa della solidarietà. 
Ancora musica il 7 dicembre, quando le cover band di Vasco, Ligabue e dei Litfiba si sfideranno a suon di rock per aggiudicarsi un premio di 500 euro, ed il 21 con il concerto di Natale accompagnato da una cena a base di polenta e ragù. 
Non mancheranno poi i momenti per scambiarsi gli auguri: il 14 si terrà il tradizionale brindisi con gli Alpini, con contestuale accensione dell’albero di Natale in piazza, mentre il 31 si aspetterà l’arrivo dell’anno nuovo con musica ed intrattenimento. 
Tante anche le iniziative per i più piccoli, con spettacoli di burattini e intrattenimento fino al 6 gennaio, quando verrà organizzata la tradizionale festa della Befana.
Claudia Patrizi

 

LESIGNANO - Cambio ai vertici della Proloco di Lesignano, dopo le dimissioni per motivi personali del presidente Ezelio Zonca. Al suo posto è stato eletto Simone Cattani. «Sicuramente non sarà facile prendere in mano le redini della Proloco – ha spiegato il neo eletto presidente - in quanto non ho mai ricoperto ruoli analoghi in altre associazioni. Non sarà facile nemmeno essere all’altezza dei precedenti presidenti, che hanno sempre fatto un ottimo lavoro, ed è per questo che voglio avvalermi della loro esperienza e dei suggerimenti che vorranno darmi i consiglieri della Proloco e delle altre associazioni del territorio, con le quali ho intenzioni di confrontarmi e  collaborare il più possibile. La Proloco deve infatti essere un tessuto connettivo, un collante sul territorio tra le associazioni esistenti, i commercianti, le attività, i giovani, i cittadini e l’Amministrazione Comunale». L’operato dell’associazione, dunque, continuerà a seguire il cammino iniziato a tracciare dalla precedente amministrazione: non solo promozione sociale, turistica ed enogastronomica del territorio ma anche supporto tecnico, burocratico, logistico e pubblicitario per tutti quegli eventi e quelle manifestazioni promossi da commercianti e associazioni.  Il nuovo consiglio oltre al già citato neo-presidente Simone Cattani, è così composto:  Lucia Porta come vice presidente, Andrea Stocchi in qualità di tesoriere mentre come consiglieri sono stati votati Claudio Varacca, Daniele Chiastra, Giuseppe Prada, Alessandra Tanzi, Paolo Frascogna e Mario Delporto.Già confermati alcuni importanti appuntamenti: oggi tornerà la tradizionale «Maialata». Tanta musica e divertimento anche il prossimo fine settimana: sabato sera si ballerà con la musica di Dj Pipitone e Dkz Nz mentre domenica tornerà il tradizionale appuntamento con la festa della solidarietà. Ancora musica il 7 dicembre, quando le cover band di Vasco, Ligabue e dei Litfiba si sfideranno a suon di rock per aggiudicarsi un premio di 500 euro, ed il 21 con il concerto di Natale accompagnato da una cena a base di polenta e ragù. Non mancheranno poi i momenti per scambiarsi gli auguri: il 14 si terrà il tradizionale brindisi con gli Alpini, con contestuale accensione dell’albero di Natale in piazza, mentre il 31 si aspetterà l’arrivo dell’anno nuovo con musica ed intrattenimento. Tante anche le iniziative per i più piccoli, con spettacoli di burattini e intrattenimento fino al 6 gennaio, quando verrà organizzata la tradizionale festa della Befana.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Gara a Bologna, "Scrivi un film per Ambra Angiolini"

cinema

Gara a Bologna: "Scrivi un film per Ambra Angiolini" Video

"Novemila euro alla Arcuri per accendere l'albero di Natale"

Manuela Arcuri

salerno

"Novemila euro alla Arcuri per accendere l'albero di Natale"

1commento

Celentano Tribute Show: ecco chi c'era al Fuori Orario Foto

feste

Celentano Tribute Show: ecco chi c'era al Fuori Orario Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Terremoto: cosa rischia Parma

TERREMOTO

Ma Parma quanto rischia?

1commento

Lealtrenotizie

Sorpreso a rubare, ferisce con un cutter i titolari di un banco in Ghiaia Foto

al mercato

Sorpreso a rubare, ferisce con un cutter i titolari di un banco in Ghiaia Foto

parma-bassano

Traversa di Ricci, occasione gol con Nocciolini: il Parma inizia in avanti Diretta

sala baganza

Preso il 18enne che faceva da pusher ai ragazzini della Pedemontana

degrado

Nuove luci e marciapiedi più larghi e "vivibili": così sarà via Mazzini Foto

6commenti

via toscana

Urta due auto in sosta e poi fugge: è caccia al conducente

1commento

SAN LEONARDO

Arriva la sala scommesse, scoppia la polemica

3commenti

Solidarietà

Sisma, il cuore di Parma c'è

agenda

Un weekend di colori, musica, gusto e cultura

Salsomaggiore

Addio a Lorenzo, aveva solo 15 anni

1commento

social network

Via D'Azeglio, quando scopri che i ladri ti hanno preceduto...Foto

via mazzini

Un altro pezzo di storia che se ne va: chiude Zuccheri

3commenti

PENSIONI

Novità sul ricongiungimento dei contributi

rifiuti abbandonati

Via Anedda e la montagna di scatole (cinesi) Foto

1commento

gazzareporter

Scia e aerei: mistero nel cielo di Parma Video

6commenti

vandali in azione

Manomettono il defibrillatore in piazza: presi (grazie a un cittadino)

4commenti

Raid notturno

All'asilo di San Prospero rubati i soldi per l'altalena

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Un po' più di mezzo bicchiere

EDITORIALE

Dal sexting al ricatto: pericoli on line

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

bologna

Agente si spara al pronto soccorso, è gravissimo

dopo il furto

Ritrovato il cancello del campo di concentramento di Dachau

WEEKEND

IL CINEFILO

I film della settimana, da Sully a Agnus Dei  Video

VERNISSAGE

90 anni di Arnaldo Pomodoro: la sua arte invade Milano

1commento

SPORT

ERA IL 2005

Rosberg, quel giorno a San Pancrazio...

1commento

SERIE A

Il Napoli travolge l'Inter di Pioli: 3 a 0

1commento

MOTORI

NOVITA'

Q2, l'Audi che farà strage di cuori (femminili)

BOLOGNA

Le ragazze
del Motor Show Fotogallery