16°

ASSOCIAZIONI

Pro Loco di Lesignano: Cattani eletto presidente

Dopo le dimissioni di Ezelio Zonca: «Dobbiamo essere il collante tra tutte le associazioni del territorio»

Simone Cattani

Simone Cattani

0

 

Claudia Patrizi
Cambio ai vertici della Proloco di Lesignano, dopo le dimissioni per motivi personali del presidente Ezelio Zonca. Al suo posto è stato eletto Simone Cattani. 
«Sicuramente non sarà facile prendere in mano le redini della Proloco – ha spiegato il neo eletto presidente - in quanto non ho mai ricoperto ruoli analoghi in altre associazioni. Non sarà facile nemmeno essere all’altezza dei precedenti presidenti, che hanno sempre fatto un ottimo lavoro, ed è per questo che voglio avvalermi della loro esperienza e dei suggerimenti che vorranno darmi i consiglieri della Proloco e delle altre associazioni del territorio, con le quali ho intenzioni di confrontarmi e  collaborare il più possibile. La Proloco deve infatti essere un tessuto connettivo, un collante sul territorio tra le associazioni esistenti, i commercianti, le attività, i giovani, i cittadini e l’Amministrazione Comunale». 
L’operato dell’associazione, dunque, continuerà a seguire il cammino iniziato a tracciare dalla precedente amministrazione: non solo promozione sociale, turistica ed enogastronomica del territorio ma anche supporto tecnico, burocratico, logistico e pubblicitario per tutti quegli eventi e quelle manifestazioni promossi da commercianti e associazioni.  
Il nuovo consiglio oltre al già citato neo-presidente Simone Cattani, è così composto:  Lucia Porta come vice presidente, Andrea Stocchi in qualità di tesoriere mentre come consiglieri sono stati votati Claudio Varacca, Daniele Chiastra, Giuseppe Prada, Alessandra Tanzi, Paolo Frascogna e Mario Delporto.
Già confermati alcuni importanti appuntamenti: oggi tornerà la tradizionale «Maialata». 
Tanta musica e divertimento anche il prossimo fine settimana: sabato sera si ballerà con la musica di Dj Pipitone e Dkz Nz mentre domenica tornerà il tradizionale appuntamento con la festa della solidarietà. 
Ancora musica il 7 dicembre, quando le cover band di Vasco, Ligabue e dei Litfiba si sfideranno a suon di rock per aggiudicarsi un premio di 500 euro, ed il 21 con il concerto di Natale accompagnato da una cena a base di polenta e ragù. 
Non mancheranno poi i momenti per scambiarsi gli auguri: il 14 si terrà il tradizionale brindisi con gli Alpini, con contestuale accensione dell’albero di Natale in piazza, mentre il 31 si aspetterà l’arrivo dell’anno nuovo con musica ed intrattenimento. 
Tante anche le iniziative per i più piccoli, con spettacoli di burattini e intrattenimento fino al 6 gennaio, quando verrà organizzata la tradizionale festa della Befana.
Claudia Patrizi

 

LESIGNANO - Cambio ai vertici della Proloco di Lesignano, dopo le dimissioni per motivi personali del presidente Ezelio Zonca. Al suo posto è stato eletto Simone Cattani. «Sicuramente non sarà facile prendere in mano le redini della Proloco – ha spiegato il neo eletto presidente - in quanto non ho mai ricoperto ruoli analoghi in altre associazioni. Non sarà facile nemmeno essere all’altezza dei precedenti presidenti, che hanno sempre fatto un ottimo lavoro, ed è per questo che voglio avvalermi della loro esperienza e dei suggerimenti che vorranno darmi i consiglieri della Proloco e delle altre associazioni del territorio, con le quali ho intenzioni di confrontarmi e  collaborare il più possibile. La Proloco deve infatti essere un tessuto connettivo, un collante sul territorio tra le associazioni esistenti, i commercianti, le attività, i giovani, i cittadini e l’Amministrazione Comunale». L’operato dell’associazione, dunque, continuerà a seguire il cammino iniziato a tracciare dalla precedente amministrazione: non solo promozione sociale, turistica ed enogastronomica del territorio ma anche supporto tecnico, burocratico, logistico e pubblicitario per tutti quegli eventi e quelle manifestazioni promossi da commercianti e associazioni.  Il nuovo consiglio oltre al già citato neo-presidente Simone Cattani, è così composto:  Lucia Porta come vice presidente, Andrea Stocchi in qualità di tesoriere mentre come consiglieri sono stati votati Claudio Varacca, Daniele Chiastra, Giuseppe Prada, Alessandra Tanzi, Paolo Frascogna e Mario Delporto.Già confermati alcuni importanti appuntamenti: oggi tornerà la tradizionale «Maialata». Tanta musica e divertimento anche il prossimo fine settimana: sabato sera si ballerà con la musica di Dj Pipitone e Dkz Nz mentre domenica tornerà il tradizionale appuntamento con la festa della solidarietà. Ancora musica il 7 dicembre, quando le cover band di Vasco, Ligabue e dei Litfiba si sfideranno a suon di rock per aggiudicarsi un premio di 500 euro, ed il 21 con il concerto di Natale accompagnato da una cena a base di polenta e ragù. Non mancheranno poi i momenti per scambiarsi gli auguri: il 14 si terrà il tradizionale brindisi con gli Alpini, con contestuale accensione dell’albero di Natale in piazza, mentre il 31 si aspetterà l’arrivo dell’anno nuovo con musica ed intrattenimento. Tante anche le iniziative per i più piccoli, con spettacoli di burattini e intrattenimento fino al 6 gennaio, quando verrà organizzata la tradizionale festa della Befana.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Belen tra bacio passionale e vestito d'oro: il web impazzisce

social

Belen tra bacio passionale e vestito (sexy) d'oro: il web impazzisce Gallery

Alessia sposa Michele, prima trans a dire 'sì'

CASERTA

Alessia sposa Michele, prima trans a dire sì

Giovanni Lindo Ferretti

Giovanni Lindo Ferretti

Parma

Rimandato il concerto di Giovanni Lindo Ferretti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Senza colori: la vita in bianco e nero dei daltonici

SALUTE

Senza colori: la vita in bianco e nero dei daltonici

di Patrizia Celi

Lealtrenotizie

La vittima di una bulla: «Non voglio più andare a scuola»

Bullismo

La vittima di una bulla: «Non voglio più andare a scuola»

7commenti

bologna

Aemilia, via al processo d'appello. Bernini non è in aula

1commento

elezioni 2017

Pellacini si ritira dalla corsa a sindaco: "Sosterrò Scarpa"

2commenti

Raggiri

L'ombra della truffa dietro quei rilevatori di gas

1commento

meteo

Tra pioggia e arcobaleno in città, neve al Lago Santo Video

sorbolo

Danni alla parete del nuovo edificio: il sindaco sequestra i palloni

1commento

lega pro

D'Aversa carica il Parma: "Giocherà chi sta meglio" Video

wopa

I candidati sindaci "interrogati" dagli studenti Foto

ordinanza

Niente alcol in lattine o bottiglie durante lo Street Food Festival

gazzareporter

Rottura a un tombino: cortile della Pilotta allagato Video

3commenti

IL CASO

Ponte Verdi, i sindaci pronti alla disobbedienza civile

1commento

gazzareporter

Quando il buongiorno è uno spettacolo: l'arcobaleno "in posa" Foto

Inviate anche le vostre foto

LEGA PRO

Parma, adesso si cambia

Noceto

L'appello: «Salviamo l'oratorio di San Lazzaro»

Alimentare

Parmacotto, previsti 60 milioni di ricavi

PARMA

Bocconi avvelenati: caccia ai killer dei cani

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Vale di più un morto o 100 morti?

EDITORIALE

Alitalia, perché sono tutti colpevoli

di Aldo Tagliaferro

1commento

ITALIA/MONDO

Suvereto

Lupo ucciso e scuoiato appeso a un cartello in strada

terremoto

Le Marche tornano a tremare: tre scosse in mezz'ora

SOCIETA'

nepal

Himalaya, intrappolato in un burrone, trovato vivo dopo 47 giorni

trump-macri

Melania e Juliana: le first lady (bellissime) rubano la scena ai presidenti Foto

SPORT

Ciclismo

Michele Scarponi, murales sulle strade del Giro

calcio

Ecco la nuova maglia della Juve: ce la svela (con gaffe) Cuadrado

MOTORI

MOTO

500 Miles: da Parma la 24 ore delle Harley

GOLF E UP!

Volkswagen, niente Iva sulle elettriche