-1°

Provincia-Emilia

Emilia Romagna in 2'

Ricevi gratis le news
0

STALKING: DOPO APPROCCIO SU FACEBOOK LA PERSEGUITA, ARRESTATO - Lo aveva conosciuto su Facebook, ma l’amicizia si è trasformata in un incubo per una ragazza di 20 anni di Monterotondo, a pochi chilometri da Roma. I carabinieri hanno arrestato R.L. – 20 anni, residente a Bologna – bloccato di fronte all’abitazione della giovane, dopo essere giunto in treno dal capoluogo emiliano. R.L., esperto di informatica, tempestava la ragazza con mail, sms e telefonate di minacce. Le diceva anche di essere sotto casa e, utilizzando un software di localizzazione satellitare, descriveva particolari dell’abitazione per risultare credibile.---.
STALKING: MOLESTIE E DANNI A TOMBA FRATELLO VITTIMA,ARRESTATO - Non solo molestie, ma una vera e propria persecuzione nei confronti di una bolognese di 40 anni. Bersaglio, da ottobre, di furti, scritte sui muri, volantini e falsi annunci pornografici, fino a danneggiare la tomba di suo fratello. L’autore è un romano di 46 anni con numerosi precedenti, che i carabinieri di Bologna sono riusciti ad arrestare a Roma. L’uomo ha avuto una breve relazione con la bolognese, interrotta proprio a causa dei suoi comportamenti morbosi e ossessivi. Ma le persecuzioni sono continuate, nonostante l’obbligo di dimora nel comune di residenza emesso nei suoi confronti dopo le tante denunce della donna. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri della stazione Porta Lame.---.
RAPINE IN VILLA: AGGREDITO A CESENATICO GALLERISTA CIMATTI – Il gallerista forlivese Pierpaolo Cimatti è stato rapinato all’alba nella sua villa a Cesenatico da due uomini, non armati e forse stranieri. Al momento del colpo, l’uomo – che è anche socio di Telemarket – era da solo in casa e stava dormendo. Nel bottino gioielli, opere d’arte, due auto e contanti per circa 18 mila euro. Poi hanno svegliato e minacciato l’imprenditore per sapere la combinazione della cassaforte, ma questa era quasi vuota. Subito dopo gli hanno legato le mani e sono scappati.---.
CARTE CREDITO CLONATE DALLA MALESIA IN ITALIA, 11 ARRESTI – Con undici arresti fatti la scorsa notte in Emilia-Romagna, le Squadre Mobili di Trieste e Forlì hanno sgominato un’organizzazione criminale malese. La banda utilizzava carte di credito clonate per acquisti in Italia per migliaia di euro. In carcere sono finito il capo della banda, Chong Kok Loon, organizzatori e componenti dell’organizzazione accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, detenzione e clonazione di carte di credito e falsificazione di documenti. Sequestrate 5.000 carte di credito clonate, 12 passaporti in bianco e cinque computer.---.
SVASTICA E GRAFFI SU AUTO PRESIDENTE PROVINCIA REGGIO EMILIA - La vettura in uso alla presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini è stata danneggiata da ignoti. Ieri la denuncia ai carabinieri. Oltre a graffiare la carrozzeria, i vandali hanno tracciato una svastica sul baule usando un oggetto appuntito. L’atto risale a qualche giorno fa, probabilmente quando l’auto – una Fiat Sedici usata per gli spostamenti di lavoro della presidente – era parcheggiata nelle vicinanze dell’abitazione della Masini, in quei giorni all’estero per impegni istituzionali.---.
CALCIO: IL PARMA VINCE A BARI 2-0 E VOLA VERSO LA SERIE A – Con i gol di Vantaggiato e Paloschi i parmigiani sono passati sul campo della capolista e il valore della vittoria è stato ingigantito dal pareggio del Livorno. Pareggio deludente (1-1 al 'Braglia' con il Grosseto) per un Modena che non ha sfruttato il mezzo passo falso della Salernitana. Pareggio movimentato per il Piacenza (2-2 al Garilli col Brescia) e pareggio poco utile per il Sassuolo (1-1 in casa del Cittadella), a rischio di uscita dalla zona play off. Per il Rimini (0-4) partita subito finita per un rigore e un’espulsione. ---.
F1: MALAYSIA; MALE LE FERRARI, RAIKKONEN SETTIMO, MASSA 16/O - Male la Ferrari, anche in Malesia. Kimi Raikkonen partirà settimo nel secondo Gp della stagione, Felipe Massa prenderà il via dalla 16/a piazza. Anche a Sepang la pole position è di Jenson Button, vincitore in Australia con la Brawn Gp. Al suo fianco l’italiano Jarno Trulli. Raikkonen deve accontentarsi della quarta fila. Giunto con il nono tempo al traguardo, guadagna due posizioni perchè Sabastian Vettel, Red Bull, e Rubens Barrichello, Brawn Gp, giunti davanti a lui, arretrano per questioni regolamentari. Massa è stato eliminato nel Q2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Nadia Toffa

Nadia Toffa

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

14commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Torta di stelline

LA PEPPA

La ricetta natalizia - Torta di stelline

Lealtrenotizie

Ogni parmigiano spende 1.525 euro in azzardo

LUDOPATIA

Ogni parmigiano spende 1.525 euro in azzardo

RIQUALIFICAZIONE

Ex Star, tra passato e futuro: il progetto di Nicola Riccò

calcio

Parma a caccia dei gol

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

4commenti

Tradizioni

I «castradòr» e il Natale nelle stalle

COLLECCHIO

Tanto verde nella nuova scuola: progetto degli studenti

Prevenzione

Lesignano investe sulla sicurezza

FIDENZA

Salsesi e fidentini protagonisti al programma tv «Le Superbrain»

FONTEVIVO

Furto di gasolio: romeno sorpreso e arrestato

salsomaggiore

Perseguita l'ex convivente e le incendia l'auto: arrestato 63enne

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Cordoglio in città e nella Valtaro per l'improvvisa scomparsa

1commento

salute

Oculistica, premiata la ricerca targata Parma

2commenti

Gara

La grande sfida degli anolini

2commenti

carabinieri

Altre 37 dosi fiutate dal cane antidroga nei cespugli di viale dei Mille

13commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le cose della vita (e quelle del palazzo)

di Michele Brambilla

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

REGNO UNITO

Brexit? Adesso la maggioranza degli inglesi non la vuole più

1commento

libano

Diplomatica inglese violentata e uccisa

SPORT

FORMULA 1

Gunther Steiner: «Dallara Haas, piccoli progressi»

Cus Parma

Minibasket: la carica dei 100 al Palacampus Fotogallery

SOCIETA'

Economia

Tecnologia sotto l'albero a Natale, il gadget è "low-cost"

STATI UNITI

Ultimo volo del Boeing 747: tramonta l'era del jumbo

MOTORI

IL TEST

Mazda CX-3, l'eleganza del crossover

MOTO

Bici o moto? La prova di Bultaco Albero 4.5