12°

TRAVERSETOLO

Laura e Viorel, bellezze europee

Lei napoletana, lui moldavo: hanno vinto il concorso internazionale «Miss e Mister Europa in tour»

Miss e Mister Europa, Viorel e Laura

Miss e Mister Europa, Viorel e Laura

1

 

Samuele Dallasta
Laura Fele e Viorel Mitu sono Miss e Mister Europa 2013: al Marisol di Traversetolo hanno vinto la finale nazionale. Lei, diciannovenne, napoletana, è studentessa di Scienze della Formazione Primaria all’Università del capoluogo campano; lui, ventenne, è originario della Moldavia ma risiede da diversi anni a Firenze dove studia recitazione. 
Durante la serata, presentata da Serena Gray e Pino Guerrera, i modelli e le modelle hanno sfilato davanti alla giuria formata dal presidente Carlo Micolano, regista, dal patron del concorso Attilio Mazzoli, dagli attori Alberto Petrolini, Saverio Vallone e Victor Poletti, quest’ultimo anche regista, dall’imprenditore Cesare Ragazzi, dal campione di motonautica Gianni Manici, dalll’hair stylist Morgan Visioli e dalll’assessore al bilancio del Comune di Lucca Fabio Canozzi.
 Madrine e giurate d’eccellenza erano poi Daniela Voina e Laura Solina Bancos, rispettivamente Miss Europa in Tour 2012 e 2011.
Assegnate anche altre fasce. Per quanto riguarda i ragazzi in gara, la fascia di mister Sorriso è andata a Francesco Fusco, quella di mister Boy a Dustin Scalogna, quella di mister Beauty a Francesco Ballatore, quella di mister Fashion a Prince Buadil, quella di mister Fitness a  Filippo Salarino, quella di mister Telegenia a Ciro Buglione, quella di mister Spettacolo a  Luca Pellegrino, quella di mister Cinema a Mattia Favaretto  e quella di mister Evergreen a Graziano Roberto. 
Dalla parte femminile invece Miss Fashion a pari merito sono Maly Mun e Juna Sidaku,  miss Cinema è Renèe Ricciradi, miss Beauty è Gloria Fregonese, miss Girl è Nadia Massari, miss Evergreen è Jurgita Anistade, miss Sorriso è Cristina Busaj, miss Spettacolo è Annalisa Auriemma, miss Telegenia è Federica Russo, e miss Fitness Rita De Lise.
Secondo Attilio Mazzoli, ideatore del concorso, «un clima come quello di quest’anno non si era mai respirato ed i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato l’hanno vissuto in maniera positiva. Il sogno è quello di realizzare una finale internazionale, ci stiamo lavorando su e sarebbe molto bello poterla svolgere».
Soddisfatto anche l'attore Alberto Petrolini, che ha recentemente recitato in «Il ragazzo d’oro», diretto da Pupi Avati:  «Questa manifestazione di bellezza continua a crescere. Ci sono grandi talenti, ho rivisto tanti amici e sono lieto di aver partecipato come giurato».
Samuele Dallasta

Laura Fele e Viorel Mitu sono Miss e Mister Europa 2013: al Marisol di Traversetolo hanno vinto la finale nazionale. Lei, diciannovenne, napoletana, è studentessa di Scienze della Formazione Primaria all’Università del capoluogo campano; lui, ventenne, è originario della Moldavia ma risiede da diversi anni a Firenze dove studia recitazione. Durante la serata, presentata da Serena Gray e Pino Guerrera, i modelli e le modelle hanno sfilato davanti alla giuria formata dal presidente Carlo Micolano, regista, dal patron del concorso Attilio Mazzoli, dagli attori Alberto Petrolini, Saverio Vallone e Victor Poletti, quest’ultimo anche regista, dall’imprenditore Cesare Ragazzi, dal campione di motonautica Gianni Manici, dalll’hair stylist Morgan Visioli e dalll’assessore al bilancio del Comune di Lucca Fabio Canozzi. Madrine e giurate d’eccellenza erano poi Daniela Voina e Laura Solina Bancos, rispettivamente Miss Europa in Tour 2012 e 2011.
Assegnate anche altre fasce. Per quanto riguarda i ragazzi in gara, la fascia di mister Sorriso è andata a Francesco Fusco, quella di mister Boy a Dustin Scalogna, quella di mister Beauty a Francesco Ballatore, quella di mister Fashion a Prince Buadil, quella di mister Fitness a  Filippo Salarino, quella di mister Telegenia a Ciro Buglione, quella di mister Spettacolo a  Luca Pellegrino, quella di mister Cinema a Mattia Favaretto  e quella di mister Evergreen a Graziano Roberto. Dalla parte femminile invece Miss Fashion a pari merito sono Maly Mun e Juna Sidaku,  miss Cinema è Renèe Ricciradi, miss Beauty è Gloria Fregonese, miss Girl è Nadia Massari, miss Evergreen è Jurgita Anistade, miss Sorriso è Cristina Busaj, miss Spettacolo è Annalisa Auriemma, miss Telegenia è Federica Russo, e miss Fitness Rita De Lise.Secondo Attilio Mazzoli, ideatore del concorso, «un clima come quello di quest’anno non si era mai respirato ed i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato l’hanno vissuto in maniera positiva. Il sogno è quello di realizzare una finale internazionale, ci stiamo lavorando su e sarebbe molto bello poterla svolgere».
Soddisfatto anche l'attore Alberto Petrolini, che ha recentemente recitato in «Il ragazzo d’oro», diretto da Pupi Avati:  «Questa manifestazione di bellezza continua a crescere. Ci sono grandi talenti, ho rivisto tanti amici e sono lieto di aver partecipato come giurato».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • gherlan

    03 Dicembre @ 20.42

    che bella copia! lei napoletana, lui che viene dalla lontana terra che vide nascere la canzone simbolo di Napoli, "O sole mio"! (sì lo so che la canzone fu scritta a Odessa che è in Ucraina e non in Moldova, ma insomma siamo vicini...)

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Bruce Springsteen Give Teen A Guitar Lesson On Stage

australia

15enne suona sul palco con Springsteen, con tanto di lezione Video

Jessica allena i glutei

GOSSIP

Sexy allenamento di Jessica Immobile: boom di clic 

Aurora Ramazzotti canta la canzone di papà Eros e lo imita: «Mi ucciderà»

radio

Aurora Ramazzotti imita papà Eros: «Mi ucciderà» Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

I dieci errori da evitare in palestra

FITNESS

I dieci errori da evitare in palestra

Lealtrenotizie

Le baby gang fanno paura. Negozianti sotto assedio

Via Mazzini

Le baby gang fanno paura: negozianti sotto assedio

7commenti

lega pro

Piovani: "Il Parma? Un po' Fortana, un po' Malvasia" Video

Questa sera Bar Sport su Tv Parma (Ore 20.30)

Parma

Trasporto pubblico, gara a Busitalia. Tep all'attacco: "Verificheremo se l'assegnazione è legittima"

Offerte eccessivamente al ribasso - dice la Tep - possono poi avere pesantissime ripercussioni sul servizio, sugli utenti e sui lavoratori

8commenti

Parma

Mattinata di incidenti: quattro feriti in poche ore Foto

parodia

Si sorride con il prosciutto di Parma in "salsa" Occidentali's Karma Video

autobus

Via Farini, da domani modifica temporanea del percorso del 15

parma calcio

Trasferta di Salò: ecco la prevendita dei biglietti

Boys e Coordinamento organizzano i pullman (tutte le info)

La storia

Silvia, convertita all'ebraismo: mollo tutto e mi trasferisco in Israele

Cocaina

Preso il pusher dei ragazzini

2commenti

Polizia municipale

Autovelox e autodetector: ecco la mappa dei controlli a Parma

Gazzareporter

Parma e Torrechiara: scatti invernali

Foto della lettrice Simona

crocetta

Crocetta, il mistero dell'auto bruciata

tg parma

Il pugile Fragomeni dona 25mila euro all'Ospedale dei Bambini Video

BASSA

I truffatori arrestati risarciscono i negozianti raggirati

1commento

berceto

La bandiera dei Lakota sventola in municipio

Sant'Ilario d'Enza

Rissa a colpi di sedie e tavolini: quattro stranieri in manette

Due indiani e due pakistani si sono affrontati fuori da un kebab di via Roma, nel paese della Val d'Enza

7commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Le deprimenti liti dei politici

3commenti

EDITORIALE

I figli, la droga e una mamma "condannata" per troppo amore

di Carlo Brugnoli

ITALIA/MONDO

arte

Mega furto in un Museo a Parigi, 8 anni di carcere a "Spider-Man"

Cremona

Napalm artigianale per incendiare la discoteca "rivale": denunciati due giovani

SOCIETA'

auto

Addio al libretto di circolazione: il documento sarà unico

1commento

IL CINEFILO

Ecco due film "Molto belli" Video

SPORT

presidente samb

Fedeli: "Parma più simpatico, proveremo a fermare il Venezia"

ATLETICA

"Ayo" Folorunso vince i 400: guarda la straordinaria rimonta Video

MOTORI

SUPERCAR

Ferrari 812 Superfast,
la nuova berlinetta da 800 Cv

LA PROVA

Countryman: anche Mini ha il suo Suv