10°

24°

Provincia-Emilia

Emilia Romagna in 2'

Ricevi gratis le news
0

INFLUENZA DA SUINI: REGIONE E-R, NESSUN ELEMENTO DI ALLARME – In Emilia-Romagna non ci sono elementi che giustifichino allarmi per quanto riguarda l’influenza da suini. Il Servizio Sanitario regionale è comunque allertato e pronto ad adottare gli interventi necessari. Lo ha detto l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Giovanni Bissoni. «Finora ai Servizi sono giunte quattro segnalazioni di cittadini rientrati dal Messico e che hanno presentato sintomi di tipo influenzale: queste persone sono state prese in carico e, per loro tranquillità, saranno sottoposte ad accertamenti diagnostici anche se non presentano condizioni tali da essere considerati casi sospetti di infezione da virus dell’influenza suina».---.
INCIDENTI LAVORO: MECCANICO SCHIACCIATO DA CASSONE CAMION – Un meccanico di 49 anni è morto a Castel Guelfo, nel Bolognese, intorno alle 7, schiacciato dal cassone del camion che stava cercando di riparare. L’uomo – Salvatore Ventrici, di Imola – aveva infilato la testa tra cassone e pneumatici probabilmente per individuare il guasto, quando il cassone gli è caduto addosso schiacciandogli il capo. L’incidente è avvenuto in un’officina di Poggio Piccolo, specializzata in riparazioni di veicoli industriali. È il secondo infortunio mortale sul lavoro avvenuto nel Bolognese in pochi giorni. Gli accertamenti sono stati svolti dai Carabinieri di Medicina e dai tecnici Ausl.---.
COFFERATI CONDANNATO ANNUNCIA RECLAMO PER ENTRARE NEL MERITO - La Fondazione del Teatro Comunale di Bologna farà reclamo contro il provvedimento emanato nei suoi confronti dal Tribunale del Lavoro per comportamento antisindacale. Lo ha annunciato il sindaco Sergio Cofferati, aggiungendo che «chiederemo che il magistrato si pronunci con una sentenza che entri nel merito del 'tema verò», ovvero dica se sia giusto applicare l’art.1.256 del codice civile che prevede l’impossibilità di prestare il lavoro e dunque di avere la retribuzione. Per Cofferati il provvedimento riguarda solo la pubblicazione di avvisi nella bacheca ma non entra nel merito del loro contenuto.---.
BOLOGNA:SCAMBIO QUERELE GALLETTI-CAZZOLA PER LITE 25 APRILE – Scambio di querele tra il deputato Udc Gian Luca Galletti e il candidato sindaco di Bologna Alfredo Cazzola, dopo la lite avvenuta il 25 aprile in centro. Il deputato bolognese dell’Udc, candidato alla presidenza della Provincia, ha annunciato una denuncia per minacce e ingiurie nei confronti di Cazzola, ex patron rossoblù e candidato sindaco sostenuto da Pdl e Lega. Ma Cazzola ha respinto le accuse e ha annunciato di avere già sporto querela contro Galletti, senza però specificare per quali accuse e se la denuncia si estenda ad altre persone.---.
FIDANZATI-RAPINATORI ARRESTATI DOPO LUNGA LATITANZA DAI CC – Due fidanzati-rapinatori sono stati arrestati dopo una lunga latitanza, sabato pomeriggio, dai Cc al McDonald’s di S.Lazzaro di Savena (Bologna). Filippo Peligno, 42 anni, di Venaria (Torino), e la compagna Maria Dimastrochicco, 33 anni, torinese, erano destinatari di sei ordinanze di custodia o ripristino di misure detentive dopo evasioni da arresti domiciliari per rapine in banche di Emilia-Romagna, Toscana e Piemonte, commesse tra fine 2007 e il 2008. I due sono sospettati di un’altra decina di assalti a banche del Nord. Avrebbero 'racimolatò almeno 100.000 euro.---.
SCUOLA: CARTA-SCONTO INSEGNANTI SU LIBRI, CD, CINEMA, TEATRO - Sconti in arrivo per i circa 80.000 insegnanti, operatori non docenti e amministrativi delle scuole statali e paritarie dell’Emilia-Romagna. Tutti potranno acquistare a prezzi scontati libri, cd, biglietti di cinema, mostre e musei, abbonamenti teatrali, corsi di lingue con la 'Carta Doc', tessera inviata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale. Informazioni ed elenco dei punti vendita (con relativi sconti) suddivisi per provincia è disponibile su www.cartadoc.it, sito on line da oggi.---.
MUSICA: IL 10 MAGGIO A FERRARA CONCERTO-TRIBUTO A NICO -Un concerto-tributo per Nico, musa del rock scomparsa due decenni fa, si terrà il 10 maggio sul palco del teatro Comunale di Ferrara, in esclusiva nazionale. Si esibirà una 'all stars' guidata da John Cale, fondatore dei Velvet Underground, con – tra gli altri – Peter Murphy e Mark Lanegan. In rappresentanza degli artisti italiani ci sarà Carmen Consoli. L’evento si propone come ideale seguito del concerto che si tenne l’11 ottobre 2008 a Londra, ed è proposto come anteprima di 'Ferrara sotto le stelle 2009'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Grande Fratello doccia

televisione

Doccia "hot" della "piccola" Belen: ascolti alle stelle e polemiche

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni

spettacoli

Sanremo, Baglioni sarà conduttore e direttore artistico

Tutto pronto per gli Stones a Lucca. Mozzarella compresa Le set list del tour

DOMANI

Tutto pronto per gli Stones a Lucca. Mozzarella compresa Le set list del tour

Notiziepiùlette

Ultime notizie

«Bagno Gelosia», il pesce secondo tradizione

Ristorante Bagno Gelosia

CHICHIBIO

«Bagno Gelosia», il pesce secondo tradizione

Lealtrenotizie

Viadotto sul Po chiuso, Governo vaglia fattibilita' ponte di barche

tg parma

Viadotto sul Po chiuso, il Governo vaglia la fattibilità del ponte di barche Video

4commenti

Dramma

Sfrattato, si toglie la vita

27commenti

venezia-Parma

Brutto momento, D'Aversa: "Dobbiamo uscirne con la voglia di lottare" Video

1commento

tg parma

Blitz col coltello in farmacia, è caccia ai rapinatori Video

1commento

PROCESSO

Villa Alba, nuova perizia su una morte sospetta

ROCCABIANCA

Ponte sul Po, prima i disagi ora gli incidenti

Università

Mercoledì 27 si vota per il nuovo rettore: dove e come

in serata

Fiamme tra Parola e Sanguinaro: alta colonna di fumo, spente le fiamme

FRODE

Wally Bonvicini parla e si difende

2commenti

TORRECHIARA

Il mistero della settima porta

gazzareporter

Rifiuti "in bella mostra": la segnalazione dalla zona ospedale

4commenti

PARMA

Finti poliziotti picchiano e rapinano prostitute in via Emilia Ovest

Gli agenti delle Volanti sono stati contattati da una "unità di strada anti-tratta"

4commenti

Ritratto

I They, la famiglia del volley

FORNOVO

Bertoli, il chimico che sapeva tutto sul petrolio

Anticipi/posticipi

Parma-Avellino domenica 29 ottobre Il calendario fino alla 13a

3commenti

Crocetta

Insegue due ladri e viene preso a pugni

14commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

GAZZAFUN

Dalla margherita alla "frutti di mare": vota le 10 pizze più buone

EDITORIALE

La Catalogna e il ritorno delle piccole patrie

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

Russia

Sulla statua di Kalashnikov c'è il mitra sbagliato

omicidio

Cuoco reggiano ucciso in Francia nel 2015: due arresti

SPORT

motogp

Aragon, seconde libere: Rossi 20° Domina Pedrosa

STATI UNITI

E' morto il pugile Jake La Motta, "Toro Scatenato"

SOCIETA'

Brianza

Laura, la prima sposa single d'Italia: abito, festa e viaggio di nozze Foto

turismo

A Forte dei Marmi prorogata la chiusura degli stabilimenti: 5 novembre

MOTORI

auto&moda

Jaguar E-Pace, Debutto con Palm Angels Fotogallery

IL DEBUTTO

Nuova Suzuki Swift, nel weekend il porte aperte