17°

32°

Provincia-Emilia

Emilia Romagna in 2'

0

INFLUENZA DA SUINI: REGIONE E-R, NESSUN ELEMENTO DI ALLARME – In Emilia-Romagna non ci sono elementi che giustifichino allarmi per quanto riguarda l’influenza da suini. Il Servizio Sanitario regionale è comunque allertato e pronto ad adottare gli interventi necessari. Lo ha detto l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Giovanni Bissoni. «Finora ai Servizi sono giunte quattro segnalazioni di cittadini rientrati dal Messico e che hanno presentato sintomi di tipo influenzale: queste persone sono state prese in carico e, per loro tranquillità, saranno sottoposte ad accertamenti diagnostici anche se non presentano condizioni tali da essere considerati casi sospetti di infezione da virus dell’influenza suina».---.
INCIDENTI LAVORO: MECCANICO SCHIACCIATO DA CASSONE CAMION – Un meccanico di 49 anni è morto a Castel Guelfo, nel Bolognese, intorno alle 7, schiacciato dal cassone del camion che stava cercando di riparare. L’uomo – Salvatore Ventrici, di Imola – aveva infilato la testa tra cassone e pneumatici probabilmente per individuare il guasto, quando il cassone gli è caduto addosso schiacciandogli il capo. L’incidente è avvenuto in un’officina di Poggio Piccolo, specializzata in riparazioni di veicoli industriali. È il secondo infortunio mortale sul lavoro avvenuto nel Bolognese in pochi giorni. Gli accertamenti sono stati svolti dai Carabinieri di Medicina e dai tecnici Ausl.---.
COFFERATI CONDANNATO ANNUNCIA RECLAMO PER ENTRARE NEL MERITO - La Fondazione del Teatro Comunale di Bologna farà reclamo contro il provvedimento emanato nei suoi confronti dal Tribunale del Lavoro per comportamento antisindacale. Lo ha annunciato il sindaco Sergio Cofferati, aggiungendo che «chiederemo che il magistrato si pronunci con una sentenza che entri nel merito del 'tema verò», ovvero dica se sia giusto applicare l’art.1.256 del codice civile che prevede l’impossibilità di prestare il lavoro e dunque di avere la retribuzione. Per Cofferati il provvedimento riguarda solo la pubblicazione di avvisi nella bacheca ma non entra nel merito del loro contenuto.---.
BOLOGNA:SCAMBIO QUERELE GALLETTI-CAZZOLA PER LITE 25 APRILE – Scambio di querele tra il deputato Udc Gian Luca Galletti e il candidato sindaco di Bologna Alfredo Cazzola, dopo la lite avvenuta il 25 aprile in centro. Il deputato bolognese dell’Udc, candidato alla presidenza della Provincia, ha annunciato una denuncia per minacce e ingiurie nei confronti di Cazzola, ex patron rossoblù e candidato sindaco sostenuto da Pdl e Lega. Ma Cazzola ha respinto le accuse e ha annunciato di avere già sporto querela contro Galletti, senza però specificare per quali accuse e se la denuncia si estenda ad altre persone.---.
FIDANZATI-RAPINATORI ARRESTATI DOPO LUNGA LATITANZA DAI CC – Due fidanzati-rapinatori sono stati arrestati dopo una lunga latitanza, sabato pomeriggio, dai Cc al McDonald’s di S.Lazzaro di Savena (Bologna). Filippo Peligno, 42 anni, di Venaria (Torino), e la compagna Maria Dimastrochicco, 33 anni, torinese, erano destinatari di sei ordinanze di custodia o ripristino di misure detentive dopo evasioni da arresti domiciliari per rapine in banche di Emilia-Romagna, Toscana e Piemonte, commesse tra fine 2007 e il 2008. I due sono sospettati di un’altra decina di assalti a banche del Nord. Avrebbero 'racimolatò almeno 100.000 euro.---.
SCUOLA: CARTA-SCONTO INSEGNANTI SU LIBRI, CD, CINEMA, TEATRO - Sconti in arrivo per i circa 80.000 insegnanti, operatori non docenti e amministrativi delle scuole statali e paritarie dell’Emilia-Romagna. Tutti potranno acquistare a prezzi scontati libri, cd, biglietti di cinema, mostre e musei, abbonamenti teatrali, corsi di lingue con la 'Carta Doc', tessera inviata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale. Informazioni ed elenco dei punti vendita (con relativi sconti) suddivisi per provincia è disponibile su www.cartadoc.it, sito on line da oggi.---.
MUSICA: IL 10 MAGGIO A FERRARA CONCERTO-TRIBUTO A NICO -Un concerto-tributo per Nico, musa del rock scomparsa due decenni fa, si terrà il 10 maggio sul palco del teatro Comunale di Ferrara, in esclusiva nazionale. Si esibirà una 'all stars' guidata da John Cale, fondatore dei Velvet Underground, con – tra gli altri – Peter Murphy e Mark Lanegan. In rappresentanza degli artisti italiani ci sarà Carmen Consoli. L’evento si propone come ideale seguito del concerto che si tenne l’11 ottobre 2008 a Londra, ed è proposto come anteprima di 'Ferrara sotto le stelle 2009'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Glamour e sensualità per il red carpet di Twin Peaks

Cannes

Glamour e sensualità per il red carpet di Twin Peaks - Gallery

La domenica pomeriggio al Colle San Giuseppe

FESTE

Un pomeriggio al Colle... foto

Il pallone di Totti ce l'ha Thomas: "Non lo vendo, è sacro"

la storia

Il pallone di Totti ce l'ha Thomas: "Non lo vendo, è sacro" Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Nove telegiornaliste che bucano il piccolo schermo - Laura Chimenti

L'INDISCRETO

Nove telegiornaliste che bucano il piccolo schermo

di Vanni Buttasi

Lealtrenotizie

Magik, furto in palestra: rubato un impianto stereo

DOPO IL PALACITI

Magik, furto in palestra: rubato un impianto stereo

SORBOLO

Scoperti i ragazzi che «giocano» a buttarsi

BASEBALL

Davide, il fuoriclasse che non dimenticheremo mai

RUGBY

Gavazzi, «ultimatum» alle Zebre

MUSICA

Il dj Luca Giudici: «Sarò al fianco di Clementino»

VIA ALEOTTI

69enne travolto da un pirata

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma!

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

SALA BAGANZA

Investito sulle strisce: gravissimo

VIA TOSCANA

Bertolucci, rubata una bici al giorno. E le telecamere?

VIA BUDELLUNGO

Prima l'incidente, poi la lite e la "fuga" con il trattore: condannato agricoltore

play-off

Lucchese (mercoledì): oltre 6mila biglietti venduti

Problemi on line, Majo: "Fisiologico quando c'è richiesta". Per il ritorno a Lucca: prevendita nella sede del Centro di Coordinamento

1commento

PARMA

Ruba una borsetta nella chiesa dell'Annunziata: inseguita e bloccata 56enne parmigiana Video

1commento

ANTEPRIMA GAZZETTA

Ancora furti. Stavolta nella palestra della Magik

Bertolucci, telecamere spente. E sparisce una bici al giorno

1commento

baseball in lutto

Lo sport di Parma piange Davide Bassi

Parma

Una lettrice: "Stazione, un uomo nudo nel piazzale ma nessuno interviene"

32commenti

San Leonardo

Al matrimonio arrivano i carabinieri

Via Amendola: i pusher si allontanano, gli invitati restano. E si arrabbiano

15commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

La balla dei soldi pubblici ai giornali

di Michele Brambilla

5commenti

EDITORIALE

La nostra vita blindata nell'epoca della paura

di Filiberto Molossi

ITALIA/MONDO

GRAN BRETAGNA

Custode dello zoo sbranata da una tigre

l'allarme

Troppo facile comprare armi su internet Video

SOCIETA'

Personaggio

Il pilota Leonardi: «Il rally mi ha salvato dal tumore»

MEDIO ORIENTE

"Bombardiamo l'odio con l'amore": spopola il video del Kuwait contro i kamikaze

SPORT

calciomercato

Voci dalla Liguria: "Faggiano in pole per il dg dello Spezia"

ROMA

L'addio di Totti, il capitano in lacrime abbraccia i figli: "Starei qui altri 25 anni" Foto

MOTORI

Volkswagen

Golf, è l'ora della variante a metano

motori

BMW Serie 8, a Villa d'Este il concept della futura generazione