21°

Provincia-Emilia

L'Agenda elettorale del 21 maggio

0

BARDI
Mauro Libè è al mercato
Oggi alle 10, il candidato alla presidenza della Provincia per l’Udc, Mauro Libè, sarà al mercato di Bardi, per incontrare elettori e cittadini e raccogliere le loro proposte relative ai problemi del Comune.

BERCETO
Conti si presenta a Castellonchio
Oggi alle 20.30 a Castellonchio, il candidato sindaco Giorgio Conti, presenterà il programma con un approfondimento su alcune tematiche. La squadra Restiani e i suoi candidati de «Il Trifoglio».

COLLECCHIO
Libè al mercato di Collecchio
Domani alle 9.30, il candidato alla presidenza della Provincia per l’Udc, Mauro Libè, sarà al mercato di Collecchio, dove incontrerà elettori e cittadini per raccogliere le loro proposte relative ai problemi del comune. Bianchi e Romanini a Ozzano Taro Oggi, incontro pubblico alle 21 nella sala pubblica del centro anziani di via Nazionale a Ozzano Taro durante il quale Paolo Bianchi, candidato sindaco da «Collecchio Democratica» e Giuseppe Romanini, candidato nel collegio provinciale per il Pd, presenteranno il proprio programma elettorale.

COLORNO
Con noi per Colorno incontra 6 frazioni
La lista «Con noi per Colorno» che sostiene Gabelli, questa sera, alle 21, è al «Bello carico» di Sacca per i cittadini di Sacca, Sacchetta, Sanguigna, Copermio, Mezzano Rondani e Trai.

Canova a tu per tu con i commercianti
Oggi alle 18,30, in Municipio, la candidata sindaco Michela Canova, incontrerà le associazioni del commercio.

FELINO E LANGHIRANO
Ramon Mantovani parla di voto utile
Ramon Mantovani, membro della direzione nazionale di Rifondazione comunista, domani alle 17.30 sarà alla Sala civica Moretti a Felino, e alle 21 al Centro culturale a Langhirano, in due incontri dal titolo: «Il voto utile, per un'altra Europa, per un'altra Provincia, giustizia sociale e riconversione ecologica dell'economia».

FIDENZA
Enrico Montanari al Luce e a Fornio
Il candidato sindaco del centrosinistra Enrico Montanari incontra oggi alle 18 i cittadini di Fidenza nel parco di via Dante (quartiere Luce). Questa sera, invece, alle 21 incontrerà gli abitanti di Fornio al circolo San Lorenzo.

Il ministro Zaia nella sede della Lega
Il ministro delle Politiche agricole Luca Zaia sarà oggi a Fidenza. Alle 9 inaugurerà la sede della Lega Nord in via Amendola, 5. Saranno presenti, tra gli altri, il candidato alla presidenza della Provincia Giampaolo Lavagetto, l’onorevole Fabio Rainieri, il consigliere regionale Roberto Corradi e il commissario della Lega Nord di Fidenza Giovanni Carancini.

Bentivegna presenta la lista Il candidato sindaco
Raimondo Bentivegna presenta questa sera la propria lista civica Città per cambiare e i Candidati al consiglio comunale. L’appuntamento elettorale è fissato alle 20.30 all’hotel Fidenza. Seguirà un buffet.

Mario Cantini a Castione Marchesi
Il candidato sindaco Mario Cantini (lista civica «Per cambiare Fidenza con Mario Cantini» e centrodestra) incontra gli abitanti di Castione Marchesi questa sera alle 21. L’incontro è in programma alla scuola elementare «Il seme». Interverrà, tra gli altri, anche il candidato al consiglio provinciale Manfredo Pedroni (Pdl).

Incontro con Cerri sul centro storico
Proseguono gli incontri della lista «Per Fidenza Cerri Sindaco». Questa sera alle 21 il candidato Giuseppe Cerri e i rappresentanti della sua lista incontreranno i cittadini al Centro giovanile ex macello per parlare dei progetti legati al centro storico e al quartiere «Monica».

FONTEVIVO
Grassi e la sua lista a Bianconese
Il candidato sindaco Massimiliano Grassi e gli uomini della sua lista incontreranno i cittadini di Bianconese oggi alle 20.45 al centro civico «Stok».

Madini oggi al circolo Anspi
Il candidati sindaco e consiglieri de la «Lista civica dei cittadini» capitanata da Ferdinando Madini saranno oggi al circolo Anspi a Fontevivo alle 21 per illustrare il loro programma.

LESIGNANO
Questa sera ci sono tre candidati
Oggi alle 21 in sala del consiglio, il candidato Simone Riccardi e la lista «Per Lesignano civica» proporranno un incontro. Sempre alle 21, Giorgio Cavatorta e «Insieme per Lesignano» presenteranno lista e progetti al bar «Tony» di Mulazzano Ponte. Nuovamente alle 21 Gian Luca Manzini sarà presente al circolo «Barboj» di Rivalta.

LANGHIRANO
L'Attanasio in visita a Torrechiara
La candidata di «Cittadini in Comune», Mariarosaria Attanasio, incontra gli abitanti di Torrechiara oggi alle 21 al ristorante «Al mulino».

Il tour di Vicini nei paesi
Procede il viaggio di Antonio Vicini, candidato sindaco di «Esperienza e futuro per Langhirano», tra le frazioni. Questa sera alle 21 sarà a Strognano per un incontro di presentazione della lista e del programma nei locali del Circolo San Martino.

Torri inaugura l'infopoint della Lega
Oggi pomeriggio dalle 17.30 si svolgerà l’inaugurazione dell’infopoint della Lega Nord in via Roma alla presenza del candidato sindaco Giovanni Torri. Saranno presenti il candidato a presidente della Provincia Giampaolo Lavagetto, Aldo Brancher, Luigi Giuseppe Villani, Massimo Moine, Davide Fratta e tutti i candidati consiglieri della lista Lega Nord-Pdl.

MEDESANO
Due giorni con Barbieri
Oggi, dalle 8 alle 13, i reppresentanti della lista «Medesano Democratica» saranno attivi al mercato con un punto informazioni e di propaganda. Con loro ci sarà il candidato sindaco Alessandro Barbieri. L’incontro previsto stasera di presentazione alla cittadinanza della lista e del programma della lista «Medesano Democratica», invece, è spostato a domani sera alla sala Baratta alle 21,15. Sempre domani pomeriggio, alle 19, in piazza Marconi per un aperitivo, interverranno l’onorevole Pierluigi Bersani, il segretario regionale del Pd Salvatore Caronna e Vincenzo Bernazzoli.

Banchetto dell'Udc al mercato
Oggi dalle 8 alle 13 al mercato settimanale sarà presente un banchetto elettorale dell’Udc.

La Lega si sdoppia a Felegara
Oggi al mercato di Medesano e domani a quello di Felegara dalle 8 alle 14 gazebo della Lega Nord di propaganda elettorale a sostegno dei propri candidati.

Oggi e domani con Bianchi e il suo team
Oggi i candidati della lista e gli attivisti di «Liberi e Uniti per il Paese» saranno presenti con un gazebo al mercato di Medesano dalle 8,30 alle 13. Questa sera, invece, dalle 20,45 al Teatrino a Varano Marchesi, Roberto Bianchi presenterà la lista «Liberi e Uniti per il Paese», che lo sostiene, e il suo programma elettorale per la riconferma a sindaco per altri cinque anni. Sassi questa sera nella sala «Baratta» Oggi alle 21 nella sala «Baratta» la lista «Medesano Domani» (candidato sindaco Raffaello Sassi) presenterà alla cittadinanza la lista e il programma dettagliato. Spostato a domani l'incontro di «Medesano Democratica», sempre nella sala Baratta, alle 21,15.

MONTECHIARUGOLO
Il programma di Virginio Minari
Questa sera alle 21, nel Palazzo Civico di Montechiarugolo, la lista «Attivi per Montechiarugolo» con il proprio candidato sindaco, Virginio Minari, presenterà il programma e dibatterà, con le persone intervenute, sulle criticità della frazione.

PALANZANO
Gli appuntamenti di Belli
Pierdomenico Belli, candidato sindaco nella lista «Per Palanzano», incontrerà la popolazione sabato alle 15 a Vaestano (Casa Baiocchi), alle 17,30 a Zibana (ex scuola) e alle 21 a Pratopiano (circolo Anspi). TORRILE Alessandro Fadda è a Rivarolo Stasera alle 2, Alessandro Fadda, candidato sindaco della lista «Insieme per Torrile», sarà al campo sportivo di Rivarolo per la presentazione della sua squadra.

POLESINE
«La Svolta» parte da Ardola
La lista civica «La Svolta», guidata dal candidato sindaco Giuseppe Tomasetti, questa sera alle 21.15 sarà ad Ardola, nel piazzale antistante la chiesa. Gli incontri della lista continueranno domani ad Ongina, lunedì 25 a Santa Croce, mercoledì 27 a Vidalenzo e giovedì 28 a Polesine, sempre alle 21.15.

ROCCABIANCA
Anita Capelli è a Fontanelle
I candidati della lista di Rifondazione, «Il paese che vorrei», incontreranno i cittadini oggi alle 21 nella frazione di Fontanelle, alla sede del circolo "Amici di Fontanelle" al Simpathy Club.

SALA BAGANZA
Aperitivo dell'Udc nel bar «La Rocca»
Oggi alle 19, il candidato a presidende della Provincia dell'Unione di Centro, l'onorevole Mauro Libè, incontrerà i cittadini di Sala Baganza alle 19 nel bar «La Rocca». L'esponente dell'Udc presenterà ai simpatizzanti il suo programma elettorale trattando, nello specifico, alcuni punti relativi alla circoscrizione.

SORBOLO
Il tour elettorale di Claudio Catellani
Claudio Catellani, candidato sindaco per la lista «Pdl Lega Nord», questa sera alle 21 sarà a Casaltone al bar Sagittario. Domani sarà al ristorante «Gatto Nero» di Bogolese, lunedì 25 alla trattoria «Il Bersò» di Enzano, mercoledì 27 alla «Piazzetta» di Coenzo, alle 21.

Faccia a faccia con Marzia Donelli
La lista civica «Volontà Sorbolese» domani si presenterà ai cittadini al centro civico di via Gruppini a Sorbolo. Dalle 21 la candidata sindaco Marzia Donelli incontrerà, insieme a tutti i componenti della propria lista, i cittadini per parlare del proprio progetto amministrativo.

TERENZO
«Impulso civico» sostiene Bevilacqua
I componenti di «Impulso civico per Terenzo» si sono riuniti nei giorni scorsi a Corniana per illustrare il loro «documento programmatico» con cui hanno scelto di appoggiare la lista guidata da Danilo Bevilacqua, che ha accettato sia l’inserimento di Paolo Picinotti, componente del movimento civico, che buona parte del documento. Sul fronte provinciale, invece, «Impulso Civico per Terenzo» ha annunciato di sostenere Vincenzo Bernazzoli, e il candidato consigliere Adriano Bandini: «Bernazzoli si è impegnato per ristrutturare la strada della Cisa ottenendo di 1 milione e 600 mila euro». La nostra, spiegano i portavoce del movimento civico, «sarà una campagna non contro qualcuno ma per il nostro territorio, per le comunità in cui viviamo e per le persone. Per valorizzare le capacità di tutti e garantire ad ognuno più opportunità e servizi migliori. Abbiamo rinunciato a presentare una nostra lista - sottolineano - per non frammentare ulteriormente l’elettorato, per non vedere eletto un sindaco con la risicata percentuale del 25 - 30% delle preferenze».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Scocca l'ora di nove bellissime 50enni:  Cindy Crawford

L'INDISCRETO

Riuscireste a dire di no a queste nove bellissime 50enni?

1commento

American Airlines

rissa sfiorata

Steward colpisce con un passeggino una donna con il bimbo

1commento

Aktion T4: dal 25 aprile Lenz racconta l'olocausto dei piu' deboli

tg parma

Aktion T4: Lenz racconta l'olocausto dei più deboli Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Camminare in Lunigiana Escursioni per tutte le stagioni

NOSTRE INIZIATIVE

Camminare in Lunigiana Escursioni per tutte le stagioni

Lealtrenotizie

Pedone investito in via Spezia: è grave

incidente

Pedone investito in via Spezia: è grave

Lutto

Trovato morto in casa l'avvocato Alberto Quaini

lega pro

D'Aversa: "Ora deve tornare a scattare la scintilla dell'entusiasmo" Video

FORNOVO

Pochi iscritti alle elementari, è polemica

l'agenda

Una domenica tra feste di primavera, aquiloni e treni storici

LANGHIRANO

Il comandante dei vigili: «Massese pattugliata»

2commenti

gazzareporter

Un lettore: "Ma i vigili controlleranno anche le Harley Davidson?"

SORBOLO

Quegli attori anti-truffa che educano i cittadini

Finto carabiniere

Truffati altri due anziani

Lavori pubblici

Ecco il rinato «Lauro Grossi»

EMILIAMBIENTE

Massari: «Piena fiducia nel cda»

cadute

Incidenti in moto a Noceto e Berceto, grave una 46enne di Salso Video

Sanità

Visite «bucate», arrivano le prime multe

5commenti

verso il 25 Aprile

"Bella ciao!": in centinaia a celebrare la Resistenza delle donne Foto

unione parmense

Il wifi copre la Pedemontana

fidenza

Positivo all'alcotest, aggredisce i carabinieri insieme all'amico: arrestati

2commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

I vecchi partiti? Meglio di oggi

2commenti

EDITORIALE

Francia: l'Isis cerca di dirottare il voto

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

televisione

Morta a 56 anni Erin Moran, la Joanie di Happy Days

francia nel terrore

Panico a Parigi per un uomo con un coltello

WEEKEND

foto dei lettori

Aspettando la 1000 Miglia: lo sguardo di Paolo Gandolfi Foto

la peppa propone

Ricetta della domenica - Tortino tricolore: uno spuntino patriottico

SPORT

Ciclismo

Michele Scarponi è morto, post toccante della moglie

lega pro

Verso il Sudtirol (lunedì 20.45): Parma in ritiro anticipato. I convocati Video

MOTORI

TOP10

Auto: il lusso delle limited edition

ANTEPRIMA

Audi e-tron Sportback Concept, nel 2019 il Suv-coupé "digitale"