Provincia-Emilia

L'Agenda elettorale del 5 giugno

0

FORNOVO
Magnani e i suoi si trovano in piazza
Questa sera alle 21, nella piazza dell'Obelisco di Fornovo, il candidato sindaco Alessio Magnani, insieme ai componenti della lista «Il Ponte», incontreranno i cittadini per la chiusura della campagna elettorale.

Gli ultimi «duelli» tra gli sfidanti
Giuseppe Restiani, oggi alle 18,30 è nel bar «La Spezia» a Fornovo. Emanuela Grenti di «Fornovo Città Futura», doppio appuntamento oggi: alle 19 nel bar «Sesto Senso» e, alle 21, nel piazzale adiacente a «La Maison» per un rinfresco.

LESIGNANO
In biblioteca con Daniele Bonini
Ultimo appuntamento per il candidato della lista «Centro destra Lesignano». Daniele Bonini, aspirante primo cittadino, questa sera sarà nei locali della biblioteca comunale a partire dalle 21 per un faccia a faccia con gli elettori.

MEDESANO
Una birra al bar con i democratici
Questa sera dalle 21 chiusura della campagna elettorale di «Medesano Democratica», candidato Alessandro Barbieri, nel parcheggio del «Blu Bar» a Ramiola. La birra sarà offerta dalla lista dei democratici.

Il comizio dei tre candidati
Saltato il confronto tra i tre candidati sindaco per questa sera in piazza Marconi a causa di una polemica tra il candidato di «Medesano Domani», Raffaello Sassi, e il sindaco uscente Roberto Bianchi di «Liberi e Uniti per il Paese». In mancanza di accordo, la chiusura della campagna elettorale è stata definita per sorteggio. Ieri c'è stato il sorteggio dell’utilizzo a turni di piazza Marconi per questa sera. Il primo a parlare sarà Roberto Bianchi dalle 20.30 alle 21, poi Raffaello Sassi dalle 21.15 alle 21.45 e per finire Alessandro Barbieri dalle 22 alle 22.30.

MONCHIO
Claudio Moretti è in sala Don Bosco
L’ultima tappa della campagna elettorale del candidato sindaco Claudio Moretti, in corsa per la lista «Monchio e le sue Corti». L'appuntamento è previsto per questa sera, alle 21, alla sala «Don Bosco» di Monchio delle Corti.

TERENZO
A Cassio c'è Bevilacqua
Questa sera alle 21, nel salone Comunità di Cassio, ultimo appuntamento in agenda - prima dell'appuntamento con le urne - per il candidato sindaco Danilo Bevilacqua e i candidati consiglieri della lista «Il Cambiamento».

Maria Cattani va a Selva
Questa sera alle 20.30, nella trattoria «Al Castello» di Selva, i componenti della lista «Terenzo oggi e domani», e il candidato sindaco Maria Cattani, incontreranno gli elettori nell’ultimo appuntamento della campagna elettorale.

CALESTANO
Maghenzani si ferma a Ravarano
E' fissata per questa sera alle 21, al ristorante Cà D’angel di Ravarano, la chiusura della campagna elettorale della lista «Comune Identità» che propone Giuseppe Maghenzani come candidato sindaco. L'incontro servirà per la presentazione del programma.

BERCETO
Round finale per Giorgio Conti
Questa sera alle 21 chiusura della campagna elettorale della lista civica «Per cambiare Berceto», che candida alla poltrona di sindaco Giorgio Conti. L'incontro fra il candidato e i componenti della lista è fissato nella sala della Gioventù.

Serata musicale con Luigi Lucchi
Chiusura, in piazza San Giovanni, della campagna elettorale di Luigi Lucchi con intervento di tutti i candidati. Allieteranno la serata i musicisti e cantautori di Berceto come Paolo Agnetti e Davide Marchetti. La manifestazione, in caso di maltempo, si terrà nel gazebo di Rino in piazza Micheli. La manifestazione avrà inizio alle 20,30 con la musica di Davide Marchetti e le canzoni di Paolo Agnetti. Alla serata parteciperanno altri artisti e anche un coro, con la presenza di Sergio Genovesi, già sindaco di Mantova, e Paolo Gianolio attuale vicesindaco.

PALANZANO
Aperitivo a Ranzano per Belli
Incontro con Pierdomenico Belli, candidato sindaco, oggi alle 18,30 a Ranzano per un aperitivo (Locanda dei Cavalieri) e alle 21 a Palanzano per una cena (bar San Martino).

MONTICELLI
Minari, festa di chiusura
Virginio Minari, candidato sindaco e i candidati consiglieri del Comune di Montechiarugolo per la lista di centrodestra «Attivi per Montechiarugolo» organizzano la chiusura della campagna elettorale, oggi a partire dalle 18,30, in piazza Fornia.

TRECASALI
«Democratici Laici e Cattolici»
Oggi alle 21, nella sala civica a Trecasali, appuntamento con i candidati e della lista «Democratici Laici e Cattolici» che sostiene Nicola Bernardi candidato sindaco.

TORRILE
Torta fritta per la festa di Fadda
Doppia festa di chiusura per la campagna elettorale di Alessandro Fadda: oggi è in programma una cena a base di torta fritta e salume alla Villa del Fulcino di San Polo.

Rizzoli chiude a San Polo
La lista «Per Torrile con Rizzoli» chiuderà la campagna elettorale con una festa che si terrà stasera dalle 20 al bar «La Piazzetta» di Piazza della Repubblica a San Polo.

COLORNO
Roberto Garbi (Pd) al mercato
Oggi, durante il mercato settimanale, banchetto della lista «Colorno in Comune: il Centrosinistra», con il rappresentante regionale del Pd Roberto Garbi.

Anche Gabelli tra le bancarelle
Renato Gabelli e la lista «Con noi per Colorno» chiudono la campagna elettorale questa mattina al mercato. Intanto ieri sera, nella sala del consiglio comunale, Renato Gabelli ha incontrato i volontari della Protezione civile.

BUSSETO
Mauro Libè incontra i cittadini
Oggi alle 11.30, il candidato alla presidenza della Provincia per l'Udc, Mauro Libé sarà al mercato di Busseto.

LANGHIRANO
Lega Nord-Pdl al Geko
Oggi alle 20.30, nel ristorante pizzeria «Il Geko» di Langhirano, in via Berlinguer, festa di fine campagna elettorale della lista Lega Nord-Pdl. Sarà presente, oltre al candidato sindaco Giovanni Torri, la senatrice Maria Ida Germontani.

L'Attanasio chiude nel parco
Allende Mariarosaria Attanasio concluderà oggi la campagna al parco Allende: a partire dalle 17 merenda e giochi per bambini.

SORBOLO
Buffet e musica per Volontà Sorbolese
Una serata di «divertimento da 0 a 90 anni» per la chiusura della campagna elettorale della lista «Volontà Sorbolese». Questa sera, dalle 20 in piazza della Libertà a Sorbolo, è in programma la «Nostra festa». Dalle 20 buffet in compagnia, alle 21 spettacolo del Teatro Necessario con «Clown in libertà» e dalle 22 «Rock out» in concerto.

Un brindisi per la Zanichelli
Si chiuderà con un brindisi nella sede di via Gramsci 32 a Sorbolo la campagna elettorale della lista «Democratici per Sorbolo». Angela Zanichelli e i suoi brinderanno insieme a cittadini e sostenitori.

Picelli questa sera è a Coenzo e Enzano
Franco Picelli concluderà la sua campagna elettorale, questa sera, incontrando i cittadini di Coenzo ed Enzano nella piazzetta di Coenzo a partire dalle 21,15.

COLLECCHIO
Bianchi, Romanini e Peri in piazza
Alle 22 nella nuova piazza Repubblica manifestazione conclusiva della campagna elettorale di «Collecchio Democratica» con un incontro pubblico a cui parteciperanno l'assessore regionale Alfredo Peri, Paolo Bianchi candidato sindaco e Giuseppe Romanini candidato alla provincia per il Pd.

CORNIGLIO
Del Monte si «sdoppia»
Oggi sono organizzati gli ultimi due comizi della lista «Uniti per crescere», con i quali il candidato sindaco Claudio Del Monte (che sfida Massimo De Matteis) chiuderà la campagna elettorale. Alle 18 tutti i candidati saranno nella piazza di Beduzzo, e alle 21, ultimo appuntamento in piazza castello a Corniglio.

POLESINE
Tutti in campo per il rush finale
Le tre liste in corsa a Polesine saranno tutte «in campo» oggi. La lista «Insieme per Polesine» guidata da Davide Maestri, alle 21, incontrerà i cittadini nella sala civica «Aldo Moro». La lista «La Svolta» capeggiata da Giuseppe Tomasetti, nel pomeriggio, vedrà i suoi candidati raggiungere, a cavallo, sia il capoluogo che le frazioni (e chiusura con rinfresco in riva al Po). La lista «Polesine Parmense Sì Andrea Censi sindaco», alle 22, in piazza Guidotti organizzerà un comizio elettorale dal titolo «Appello per il sì».

FIDENZA
Gotri (Lista Cerri): «Una nuova materna a Villa Ferro»
«Nel nostro programma c'è, tra le altre cose, il cambio di destinazione d’uso della scuola Ongaro-Cremonini e la realizzazione di un nuovo plesso scolastico, con annessa scuola materna e palestra, nella zona Villa Ferro». Lo annuncia la candidata al Consiglio comunale Lorena Gotri della lista Cerri.

Pinazzi (Lista Cerri): «I nostri valori? Onestà e trasparenza»
Nella lista Cerri figura, tra gli altri, Ovidio Pinazzi, per anni responsabile dell’Endoscopia a Fidenza e a Vaio fino al 2006. «Mi sono candidato - afferma - perché la lista civica non è al servizio di nessun partito e non deve scendere a compromessi con nessuno. I valori che ci rappresentano sono onestà, trasparenza, efficienza e partecipazione».

Castellani e Tosi (Pd) replicano a Fratta
Il capolista del Pd Giancarlo Castellani e il candidato al Consiglio provinciale Amedeo Tosi (collegio Fidenza) replicano ad Adriano Fratta (comitato elettorale Cerri): «Come abbiamo affermato fin dall’inizio, stiamo facendo campagna elettorale insieme a Montanari non contro qualcuno, ma per affermare una nuova proposta per la città. Dispiace constatare che si diffondano notizie non veritiere da parte di esponenti della lista Cerri che fingono di non sapere che nel Pd vi sono tante persone che, provenendo dalla Margherita come noi, lavorano senza nessun’altra preoccupazione che il bene della nostra città».

Marchesi (Lista Cantini): «E' il momento di cambiare»
«Non occorre essere grandi esperti di politica per rendersi conto che a Fidenza è veramente giunto il momento di cambiare. Gli avversari di Cantini, nonostante i buoni propositi e tutte le promesse, non sono altro che la cosiddetta minestra riscaldata». Lo dichiara Bruno Marchesi della lista «Per cambiare Fidenza», commerciante ed ex dirigente sportivo: «Cantini è un ottimo manager e amministratore, ed è un fidentino doc».

Toscani (Lega Nord): «Nuovi regolamenti per la sicurezza»
Maria Alessandra Toscani, 31 anni, avvocato, insieme a Paolo Merli è la capolista della Lega nord. «Mi adopererò - dichiara - per garantire la sicurezza dei cittadini, nelle strade e nelle abitazioni, ricorrendo ai poteri attribuiti al sindaco quale ufficiale di governo e che prevedono, tra l’altro, la facoltà di emanazione di appositi regolamenti, il coordinamento della forze di polizia locale con quelle dello Stato e la segnalazione dei casi di immigrazione irregolare».

Comelli (Pdl): «Serve una Fidenza diversa da oggi»
Membro del comitato Pari opportunità dell’Università di Parma, la fidentina Ilaria Comelli è nelle liste del Pdl. «Dalle urne - dice - deve uscire una Fidenza diversa da quella di oggi, una Fidenza in cui, tra le altre cose, si favorisca la conciliazione fra vita professionale e familiare attraverso un miglioramento ed un ampliamento dell’offerta dei servizi per l’infanzia».

Ghilardotti (Lista Cantini): «Anziani, serve più assistenza»
«Ho accettato di entrare in una lista civica per fornire il mio contributo prima come cittadino e, in secondo luogo, come professionista che opera nella sanità: non bisogna essere dei “professionisti della politica” per cambiare la realtà di una città come Fidenza». Lo afferma Egidio Ghilardotti (lista Cantini), otorinolaringoiatra. Tra le sue proposte, «una maggiore disponibilità nell’assistenza domiciliare della popolazione anziana».

Grassani (Lista Cantini): «Sarà la vittoria di tutti i fidentini»
«La vittoria di Cantini non sarà solo la vittoria di una parte politica, ma la vittoria di tutti i fidentini che credono si possa cambiare a Fidenza il rapporto fra amministrati ed amministratori e che questa possa diventare una città di tutti e non solo di pochi». Lo afferma Mario Grassani della lista «Per cambiare Fidenza». «La maggioranza dei fidentini non può perdonare tutto a chi ha sempre avuto il timone del comando».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

maria chiara cavalli 1

Strajè

"Costretta" a fare ricerca all'estero. Il sogno di Maria Chiara: tornare a Parma Video

1commento

Lady Gaga: soffrodi disturbi psichici

RIVELAZIONE

Lady Gaga: soffro di disturbi psichici

Marito e moglie si incontrano per caso in villa di scambisti: scoppia rissa

ARICCIA

Marito e moglie si incontrano per caso in villa di scambisti: scoppia rissa

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Velluto rosso 6 dicembre

VELLUTO ROSSO

Da Shakespeare a Peter Pan: gli spettacoli da non perdere a teatro

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo del Parma

lega pro

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo del Parma Video

7commenti

Funerale

Sorbolo: rose bianche e musica per l'addio a Ilaria Bandini

Terremoto

Nuova scossa in Appennino: magnitudo 2.2

Epicentro vicino a Solignano e Terenzo

martorano

Incornato da un toro: grave allevatore

tg parma

Travolto a Lemignano: Mihai Ciju resta gravissimo Video

Funerale

"Ciao Lorenzo, ora vivi nella serenità": commosso addio al 15enne di Salso

collecchio-noceto

Truffa-furto del finto soccorso stradale: nuove segnalazioni

2commenti

Unità di crisi

Legionella: la causa del contagio forse individuata entro fine dicembre

A gennaio la relazione finale sull'epidemia. Nuovi controlli sui malati

ANALISI

Le incognite del Pd parmigiano: referendum e resa dei conti

10commenti

COLLECCHIO

Scoppia il caso delle cartelle del Consorzio di bonifica

CONTROLLI

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

Matricole

Università, aumentano gli iscritti a Parma: +12,7% Video

comune

Piano neve: oltre un milione e mezzo di euro e 225 mezzi pronti a partire

All'opera 110 tecnici e spalatori

5commenti

q.re Pablo

Multa a una 78enne invalida, per i rifiuti si affidava ad un vicino

La denuncia della Cgil: “Serve più attenzione per le fasce deboli della popolazione”

36commenti

Psicologia

Bebè, il buon sonno incomincia dal lettone

Io parlo parmigiano

Un calendario tutto da ridere

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Renzi: perché ha perso, perché può rivincere

di Michele Brambilla

9commenti

IL DIRETTORE RISPONDE

Il panino? Non famolo strano

2commenti

ITALIA/MONDO

napoli

Stava per essere buttato nella spazzatura: neonato salvato

ROBOTICA

Con il "guanto" hi-tech i quadriplegici mangiano da soli

SOCIETA'

televisione

Gabriele: da Medesano alla finale a L'eredità

nel bicchiere

«Conte Durlo Vin Santo di Brognoligo»: rarità e delizia

SPORT

Formula Uno

Zanardi: "Il ritiro di Rosberg mi ha stupito moltissimo"

Formula uno

Fernando Alonso non andrà alla Mercedes

ECONOMIA

istat

Un italiano su 4 a rischio povertà: ecco a cosa si rinuncia

fiere

Cibus “Connect”: ecco come sarà