11°

Provincia-Emilia

L'Agenda elettorale del 5 giugno

Ricevi gratis le news
0

FORNOVO
Magnani e i suoi si trovano in piazza
Questa sera alle 21, nella piazza dell'Obelisco di Fornovo, il candidato sindaco Alessio Magnani, insieme ai componenti della lista «Il Ponte», incontreranno i cittadini per la chiusura della campagna elettorale.

Gli ultimi «duelli» tra gli sfidanti
Giuseppe Restiani, oggi alle 18,30 è nel bar «La Spezia» a Fornovo. Emanuela Grenti di «Fornovo Città Futura», doppio appuntamento oggi: alle 19 nel bar «Sesto Senso» e, alle 21, nel piazzale adiacente a «La Maison» per un rinfresco.

LESIGNANO
In biblioteca con Daniele Bonini
Ultimo appuntamento per il candidato della lista «Centro destra Lesignano». Daniele Bonini, aspirante primo cittadino, questa sera sarà nei locali della biblioteca comunale a partire dalle 21 per un faccia a faccia con gli elettori.

MEDESANO
Una birra al bar con i democratici
Questa sera dalle 21 chiusura della campagna elettorale di «Medesano Democratica», candidato Alessandro Barbieri, nel parcheggio del «Blu Bar» a Ramiola. La birra sarà offerta dalla lista dei democratici.

Il comizio dei tre candidati
Saltato il confronto tra i tre candidati sindaco per questa sera in piazza Marconi a causa di una polemica tra il candidato di «Medesano Domani», Raffaello Sassi, e il sindaco uscente Roberto Bianchi di «Liberi e Uniti per il Paese». In mancanza di accordo, la chiusura della campagna elettorale è stata definita per sorteggio. Ieri c'è stato il sorteggio dell’utilizzo a turni di piazza Marconi per questa sera. Il primo a parlare sarà Roberto Bianchi dalle 20.30 alle 21, poi Raffaello Sassi dalle 21.15 alle 21.45 e per finire Alessandro Barbieri dalle 22 alle 22.30.

MONCHIO
Claudio Moretti è in sala Don Bosco
L’ultima tappa della campagna elettorale del candidato sindaco Claudio Moretti, in corsa per la lista «Monchio e le sue Corti». L'appuntamento è previsto per questa sera, alle 21, alla sala «Don Bosco» di Monchio delle Corti.

TERENZO
A Cassio c'è Bevilacqua
Questa sera alle 21, nel salone Comunità di Cassio, ultimo appuntamento in agenda - prima dell'appuntamento con le urne - per il candidato sindaco Danilo Bevilacqua e i candidati consiglieri della lista «Il Cambiamento».

Maria Cattani va a Selva
Questa sera alle 20.30, nella trattoria «Al Castello» di Selva, i componenti della lista «Terenzo oggi e domani», e il candidato sindaco Maria Cattani, incontreranno gli elettori nell’ultimo appuntamento della campagna elettorale.

CALESTANO
Maghenzani si ferma a Ravarano
E' fissata per questa sera alle 21, al ristorante Cà D’angel di Ravarano, la chiusura della campagna elettorale della lista «Comune Identità» che propone Giuseppe Maghenzani come candidato sindaco. L'incontro servirà per la presentazione del programma.

BERCETO
Round finale per Giorgio Conti
Questa sera alle 21 chiusura della campagna elettorale della lista civica «Per cambiare Berceto», che candida alla poltrona di sindaco Giorgio Conti. L'incontro fra il candidato e i componenti della lista è fissato nella sala della Gioventù.

Serata musicale con Luigi Lucchi
Chiusura, in piazza San Giovanni, della campagna elettorale di Luigi Lucchi con intervento di tutti i candidati. Allieteranno la serata i musicisti e cantautori di Berceto come Paolo Agnetti e Davide Marchetti. La manifestazione, in caso di maltempo, si terrà nel gazebo di Rino in piazza Micheli. La manifestazione avrà inizio alle 20,30 con la musica di Davide Marchetti e le canzoni di Paolo Agnetti. Alla serata parteciperanno altri artisti e anche un coro, con la presenza di Sergio Genovesi, già sindaco di Mantova, e Paolo Gianolio attuale vicesindaco.

PALANZANO
Aperitivo a Ranzano per Belli
Incontro con Pierdomenico Belli, candidato sindaco, oggi alle 18,30 a Ranzano per un aperitivo (Locanda dei Cavalieri) e alle 21 a Palanzano per una cena (bar San Martino).

MONTICELLI
Minari, festa di chiusura
Virginio Minari, candidato sindaco e i candidati consiglieri del Comune di Montechiarugolo per la lista di centrodestra «Attivi per Montechiarugolo» organizzano la chiusura della campagna elettorale, oggi a partire dalle 18,30, in piazza Fornia.

TRECASALI
«Democratici Laici e Cattolici»
Oggi alle 21, nella sala civica a Trecasali, appuntamento con i candidati e della lista «Democratici Laici e Cattolici» che sostiene Nicola Bernardi candidato sindaco.

TORRILE
Torta fritta per la festa di Fadda
Doppia festa di chiusura per la campagna elettorale di Alessandro Fadda: oggi è in programma una cena a base di torta fritta e salume alla Villa del Fulcino di San Polo.

Rizzoli chiude a San Polo
La lista «Per Torrile con Rizzoli» chiuderà la campagna elettorale con una festa che si terrà stasera dalle 20 al bar «La Piazzetta» di Piazza della Repubblica a San Polo.

COLORNO
Roberto Garbi (Pd) al mercato
Oggi, durante il mercato settimanale, banchetto della lista «Colorno in Comune: il Centrosinistra», con il rappresentante regionale del Pd Roberto Garbi.

Anche Gabelli tra le bancarelle
Renato Gabelli e la lista «Con noi per Colorno» chiudono la campagna elettorale questa mattina al mercato. Intanto ieri sera, nella sala del consiglio comunale, Renato Gabelli ha incontrato i volontari della Protezione civile.

BUSSETO
Mauro Libè incontra i cittadini
Oggi alle 11.30, il candidato alla presidenza della Provincia per l'Udc, Mauro Libé sarà al mercato di Busseto.

LANGHIRANO
Lega Nord-Pdl al Geko
Oggi alle 20.30, nel ristorante pizzeria «Il Geko» di Langhirano, in via Berlinguer, festa di fine campagna elettorale della lista Lega Nord-Pdl. Sarà presente, oltre al candidato sindaco Giovanni Torri, la senatrice Maria Ida Germontani.

L'Attanasio chiude nel parco
Allende Mariarosaria Attanasio concluderà oggi la campagna al parco Allende: a partire dalle 17 merenda e giochi per bambini.

SORBOLO
Buffet e musica per Volontà Sorbolese
Una serata di «divertimento da 0 a 90 anni» per la chiusura della campagna elettorale della lista «Volontà Sorbolese». Questa sera, dalle 20 in piazza della Libertà a Sorbolo, è in programma la «Nostra festa». Dalle 20 buffet in compagnia, alle 21 spettacolo del Teatro Necessario con «Clown in libertà» e dalle 22 «Rock out» in concerto.

Un brindisi per la Zanichelli
Si chiuderà con un brindisi nella sede di via Gramsci 32 a Sorbolo la campagna elettorale della lista «Democratici per Sorbolo». Angela Zanichelli e i suoi brinderanno insieme a cittadini e sostenitori.

Picelli questa sera è a Coenzo e Enzano
Franco Picelli concluderà la sua campagna elettorale, questa sera, incontrando i cittadini di Coenzo ed Enzano nella piazzetta di Coenzo a partire dalle 21,15.

COLLECCHIO
Bianchi, Romanini e Peri in piazza
Alle 22 nella nuova piazza Repubblica manifestazione conclusiva della campagna elettorale di «Collecchio Democratica» con un incontro pubblico a cui parteciperanno l'assessore regionale Alfredo Peri, Paolo Bianchi candidato sindaco e Giuseppe Romanini candidato alla provincia per il Pd.

CORNIGLIO
Del Monte si «sdoppia»
Oggi sono organizzati gli ultimi due comizi della lista «Uniti per crescere», con i quali il candidato sindaco Claudio Del Monte (che sfida Massimo De Matteis) chiuderà la campagna elettorale. Alle 18 tutti i candidati saranno nella piazza di Beduzzo, e alle 21, ultimo appuntamento in piazza castello a Corniglio.

POLESINE
Tutti in campo per il rush finale
Le tre liste in corsa a Polesine saranno tutte «in campo» oggi. La lista «Insieme per Polesine» guidata da Davide Maestri, alle 21, incontrerà i cittadini nella sala civica «Aldo Moro». La lista «La Svolta» capeggiata da Giuseppe Tomasetti, nel pomeriggio, vedrà i suoi candidati raggiungere, a cavallo, sia il capoluogo che le frazioni (e chiusura con rinfresco in riva al Po). La lista «Polesine Parmense Sì Andrea Censi sindaco», alle 22, in piazza Guidotti organizzerà un comizio elettorale dal titolo «Appello per il sì».

FIDENZA
Gotri (Lista Cerri): «Una nuova materna a Villa Ferro»
«Nel nostro programma c'è, tra le altre cose, il cambio di destinazione d’uso della scuola Ongaro-Cremonini e la realizzazione di un nuovo plesso scolastico, con annessa scuola materna e palestra, nella zona Villa Ferro». Lo annuncia la candidata al Consiglio comunale Lorena Gotri della lista Cerri.

Pinazzi (Lista Cerri): «I nostri valori? Onestà e trasparenza»
Nella lista Cerri figura, tra gli altri, Ovidio Pinazzi, per anni responsabile dell’Endoscopia a Fidenza e a Vaio fino al 2006. «Mi sono candidato - afferma - perché la lista civica non è al servizio di nessun partito e non deve scendere a compromessi con nessuno. I valori che ci rappresentano sono onestà, trasparenza, efficienza e partecipazione».

Castellani e Tosi (Pd) replicano a Fratta
Il capolista del Pd Giancarlo Castellani e il candidato al Consiglio provinciale Amedeo Tosi (collegio Fidenza) replicano ad Adriano Fratta (comitato elettorale Cerri): «Come abbiamo affermato fin dall’inizio, stiamo facendo campagna elettorale insieme a Montanari non contro qualcuno, ma per affermare una nuova proposta per la città. Dispiace constatare che si diffondano notizie non veritiere da parte di esponenti della lista Cerri che fingono di non sapere che nel Pd vi sono tante persone che, provenendo dalla Margherita come noi, lavorano senza nessun’altra preoccupazione che il bene della nostra città».

Marchesi (Lista Cantini): «E' il momento di cambiare»
«Non occorre essere grandi esperti di politica per rendersi conto che a Fidenza è veramente giunto il momento di cambiare. Gli avversari di Cantini, nonostante i buoni propositi e tutte le promesse, non sono altro che la cosiddetta minestra riscaldata». Lo dichiara Bruno Marchesi della lista «Per cambiare Fidenza», commerciante ed ex dirigente sportivo: «Cantini è un ottimo manager e amministratore, ed è un fidentino doc».

Toscani (Lega Nord): «Nuovi regolamenti per la sicurezza»
Maria Alessandra Toscani, 31 anni, avvocato, insieme a Paolo Merli è la capolista della Lega nord. «Mi adopererò - dichiara - per garantire la sicurezza dei cittadini, nelle strade e nelle abitazioni, ricorrendo ai poteri attribuiti al sindaco quale ufficiale di governo e che prevedono, tra l’altro, la facoltà di emanazione di appositi regolamenti, il coordinamento della forze di polizia locale con quelle dello Stato e la segnalazione dei casi di immigrazione irregolare».

Comelli (Pdl): «Serve una Fidenza diversa da oggi»
Membro del comitato Pari opportunità dell’Università di Parma, la fidentina Ilaria Comelli è nelle liste del Pdl. «Dalle urne - dice - deve uscire una Fidenza diversa da quella di oggi, una Fidenza in cui, tra le altre cose, si favorisca la conciliazione fra vita professionale e familiare attraverso un miglioramento ed un ampliamento dell’offerta dei servizi per l’infanzia».

Ghilardotti (Lista Cantini): «Anziani, serve più assistenza»
«Ho accettato di entrare in una lista civica per fornire il mio contributo prima come cittadino e, in secondo luogo, come professionista che opera nella sanità: non bisogna essere dei “professionisti della politica” per cambiare la realtà di una città come Fidenza». Lo afferma Egidio Ghilardotti (lista Cantini), otorinolaringoiatra. Tra le sue proposte, «una maggiore disponibilità nell’assistenza domiciliare della popolazione anziana».

Grassani (Lista Cantini): «Sarà la vittoria di tutti i fidentini»
«La vittoria di Cantini non sarà solo la vittoria di una parte politica, ma la vittoria di tutti i fidentini che credono si possa cambiare a Fidenza il rapporto fra amministrati ed amministratori e che questa possa diventare una città di tutti e non solo di pochi». Lo afferma Mario Grassani della lista «Per cambiare Fidenza». «La maggioranza dei fidentini non può perdonare tutto a chi ha sempre avuto il timone del comando».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Cani e gatti: sai tutto su di loro?

GAZZAFUN

Cani e gatti: sai tutto su di loro?

La canzone di Libera contro la mafia dei ragazzi dell'Udu e dei pensionati Cgil

Tg Parma

Studenti e pensionati nella canzone di Libera contro la mafia

Sembra ieri 1/1: 1984 - In piazza della Pace l'ippopotamo Pippo

SEMBRA IERI

Gli Harlem Globtrotters stregano il Palaraschi (1986)

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Velluto rosso: Giorgio Pasotti dagli spot del Mulino Bianco al Pezzani

VELLUTO ROSSO

Giorgio Pasotti dagli spot del Mulino Bianco al Pezzani Video

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Controlli congiunti della polizia municipale e ispettori Ausl: sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione in un esercizio commerciale

San Leonardo

Carne e pesce scaduti: denunciato il titolare di un negozio di alimentari

Inflitte anche multe per oltre duemila euro

1commento

Furto

Il ladro va in cantina e trova... il grande fratello

4commenti

CARABINIERI

Coltivano marijuana in casa: coppia agli arresti domiciliari a Colorno

Due 37enni sono stati arrestati in flagrante: sequestrate piante e 180 di marijuana in essiccazione

3commenti

ospedale

Ortopedia: ecco le nuove sale operatorie

Sono dotate delle più moderne attrezzature. Vaienti: «Più qualità e più sicurezza»

Parma

Sfondano la vetrina della concessionaria Boselli e rubano quattro moto nuove

Intervento della polizia in via La Spezia

2commenti

Tg Parma

Parco Ducale sempre più insicuro Video

1commento

LUTTO

Addio a Gianmaria Piccinini, fonico del Regio e tifoso del Parma Video

Tg Parma

Smog, per tre giorni consecutivi Pm10 fuori norma Video

1commento

PARMA

Inseguimento nella notte a San Pancrazio: un uomo abbandona l'auto e fugge

Dopo l'alt dei carabinieri, un africano alla guida di una Peugeot 307 è fuggito a fari spenti a tutta velocità

2commenti

Traffico

Strada chiusa per recuperare il camion incidentato

La provinciale Parma-Mezzani

PARMA

Black Friday: sale la febbre per gli sconti Video

CALCIO

Il Parma verso Carpi con un ballottaggio per il "vice Calaiò" Video

L'intervista

Il carabiniere investito: «Voglio tornare sulla strada»

Lutto

Addio Roberta, maestra di una volta

Sicurezza

La Cittadella al buio: nessuno ci va più

5commenti

PARMA

Centro Antiviolenza, aumentano le donne che chiedono aiuto: 265 quest'anno

Sono aumentate rispetto al 2016 le vittime di violenza che si sono rivolte all'associazione

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

La crisi di Berlino. Cosa sconta la Merkel

di Domenico Cacopardo

LETTERE

Il primo posto è di Mattia

5commenti

ITALIA/MONDO

spagna

Italiano ucciso in una rissa a Barcellona

MILANO

Ladro ucciso: l'oste pubblica le sue ricette per pagarsi il processo

1commento

SPORT

EUROPA LEAGUE

Vincono Milan e Atalanta, pari per la Lazio: tutte qualificate

IL CASO

Violenza sessuale: 9 anni a Robinho, ex del Milan

SOCIETA'

SALUTE

Quando il design aiuta le mani impacciate Gallery

Francia

Ustionato al 95%, vive per il trapianto di pelle dal gemello

MOTORI

Motori

Tesla Roadster 2, da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi Gallery

GAS

Suzuki, la gamma Hybrid acquista l'alimentazione a GPL Fotogallery