Provincia-Emilia

Il weekend in provincia - Medesano si trasforma in "Cioccolandia"

Il weekend in provincia - Medesano si trasforma in "Cioccolandia"
0

 Fra gli appuntamenti di questo weekend, spicca Cioccolandia, che si svolge a Medesano: vai all'articolo

L'AGENDA DI SABATO E DOMENICA

 

BASILICANOVA
 Si balla il liscio nella Sala Amoretti
Alle 21 di stasera, nella Sala Amoretti  si ballerà il liscio con l’Orchestra Cosetta, a cura del locale Circolo Rugantino.

La festa degli anniversari di nozze
Alle 11 di domani nel corso della messa nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista  si terrà la Festa degli anniversari di nozze.
   
BAZZANO
Camminata fino all'antico cippo di confine
Domani alle 14 la Pro loco organizza, con ritrovo in piazza, una camminata fino a Scolchero per visita all’antico cippo di confine fra i ducati. Breve spiegazione storica da parte di Albino Calori.

Le caldarroste con la Pro loco
Alle 15 nel cortile delle «Due Lanterne» la Pro loco distribuirà le caldarroste per tutti in allegra compagnia.

BEDONIA
Volontariato e giovani in un incontro
Oggi  dalle 8,30 al Seminario Vescovile  la seconda edizione di «Giornate Aperte». Partecipano le associazioni di volontariato ed è rivolto agli studenti dello Zappa-Fermi di Borgotaro e dell’Ipsia di Bedonia. 
 
Libri d'ottobre, tra favole e fantascienza
Per l’iniziativa nazionale «Ottobre, piovono libri», oggi alle 10,30 nei locali del centro civico la  conferenza-dibattito «La favola in Alta Valtaro» e alle 16,30 un incontro sul tema «Favola più scienza uguale fantascienza», dedicato alla scrittrice bedoniese Gilda Musa.
 
BERCETO
Caldarroste, torta fritta e una speciale lotteria
 Domani la parrocchia  festeggia il patrono San Moderanno. Alle  11  messa  in Duomo; nel primo pomeriggio all’eremo parrocchiale «Casa Nuova» ci saranno le caldarroste e  la torta fritta. In conclusione, avverrà l’estrazione dei biglietti della lotteria che mette in palio fotografie d’epoca con personaggi e luoghi di Berceto.

BORGOTARO
Mostra e brindisi per gli 80 anni di Gaslini
 Oggi dalle 10 sarà visitabile a Palazzo Imbriani una mostra con musica, partiture, libri e dischi relativi alla carriera del maestro Giorgio Gaslini, che compie in questi giorni 80 anni. Alle 19 brindisi d’auguri ed alle 21, il film «La Notte» di Antonioni.

Due giorni con «Baskettando»
 Oggi e domani si disputa  nel palasport il 3° torneo «Baskettando».  Gli incontri di oggi, alle 16 ed alle 18; domani alle 11 e alle 15.

Escursione all'Oasi Wwf dei Ghirardi
Domani dalle 9,30 alle 13,30 escursione gratuita all’Oasi Wwf dei Ghirardi, alla ricerca dei  segni di un autunno eccezionalmente ritardato. Tra funghi e castagne, richiami di tordi, fughe di caprioli, per osservare il colorarsi delle foglie e le bacche. Ritrovo: Centro Visite  in Località Pradelle. Info: 349.7736093.

BOSCO DI CORNIGLIO
 Gnocchi, tagliatelle, dolci: castagna regina
Torna anche quest’anno a Bosco di Corniglio l’attesa «Festa della castagna», organizzata dal comitato «Per Bosco». Dal primo pomeriggio di domani, nel piazzale dell'albergo Ghirardini,  si potranno gustare diverse pietanze tutte rigorosamente a base di farine di castagna, come la pattona, le tagliatelle, e gli gnocchi. Ma anche le insostituibili caldarroste, preparate su grossi bracieri nella piazza, le castagnate bollite, e il vin brùle.

BUSSETO
In mostra il Verdi studente e compositore
 Nel Salone Barezzi oggi e domani (10 -12.30 e  15 -18.30) è aperta  la mostra «Verdi studente e compositore in Casa Barezzi».              

Di scena le edizioni illustrate di Pinocchio
Domani nella  Biblioteca della Fondazione Cariparma di Busseto è aperta al pubblico una mostra di edizioni illustrate di Pinocchio. 
 
Il Cigno in un museo e in un «viaggio»
Il nuovo Museo nazionale Giuseppe Verdi di Villa Pallavicino è aperto oggi e domani dalle 10 alle 18. Spazio inoltre sia a Busseto che Roncole Verdi,  alle visite guidate ai luoghi verdiani. Info: 052492487.
 
Visioni e immagini in musica secondo i fotografi
Oggi e domani nella chiesa di Sant'Ignazio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30 è aperta la mostra «Visioni e Immagini in musica 2009», curata dal Circolo fotografico Quarta Dimensione.

CALESTANO
Il "principe nero" torna a profumare Calestano
Cibo, arte, natura, sport e musica caratterizzeranno la seconda domenica della Fiera nazionale del tartufo nero di Fragno.  Gli appuntamenti cominceranno di primo mattino, con la partenza alle  9 dell'escursione del  calendario «Camminare nelle terre del tartufo», che prevede il «trekking francigeno del Monte della Croce»: un’inedita escursione che partendo dal piccolo borgo di San Remigio esplora il versante destro della valle dominata dal Monte della Croce. 
 
COLLECCHIO
Gaiano in festa con il gruppo alpini
 Weekend di festa per il gruppo alpini di Gaiano. Oggi alle 16 omaggio a chi «è già andato avanti». Alle 21,15 nel teatro parrocchiale le diapositive «Alle sorgenti del Gange». Domani   alle 8,30 alzabandiera e  visita al cimitero. Alle 10,30 la messa poi  il «rancio alpino».

COLORNO
«Theatrum naturae» negli scatti di Davoli
 Nelle stanze del piano nobile della Reggia è visitabile  (orario 10-13 / 15-19) la mostra fotografica «Theatrum naturae» di Mauro Davoli. La rassegna, promossa dalla Provincia  in occasione  della mostra «Nel segno del giglio», è corredata da un catalogo edito da Franco Maria Ricci con testi di Giorgio Soavi e Marzio Dall’Acqua.

I manifesti anni '40 dei maestri della grafica
Nelle sale espositive della Reggia è visitabile, su appuntamento, la mostra storica «Le tavole di Stresa» con «manifesti didattici» dei grandi maestri della grafica pubblicitaria degli anni Quaranta.

Al Cral Farnese un'altra serata con il liscio
Continuano  nella sala Cavalli del Cral Farnese le tradizionali serate di ballo liscio. Oggi la serata sarà allietata dalle note dell’orchestra «Paolo & Gerry». E’ gradita la prenotazione (0521 815468).

Il museo etnografico da svelare
Domani  dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, è aperto il museo etnografico dell’ingegno popolare, della tecnologia preindustriale, della stampa e del cinematografo, allestito nella settecentesca Aranciaia.
  
CORNIGLIO
Grappe e formaggi, binomio da degustatori
Stasera dalle 19.30 al Rifugio Lagdei si potranno scoprire gli insoliti abbinamenti tra le grappe e i formaggi, spiegati a cena  da un esperto degustatore che farà riconoscere le differenze tra diversi distillati e le associazioni ai formaggi. Prenotazione: 0521 889353.
 
Le mele «benefiche» a Beduzzo e Ghiare
Alla casa della gioventù di Beduzzo, e all la trattoria «Da Vigion» di Ghiare, domani l’associazione Avoprorit allestirà due stand per la vendita di mele «benefiche», dalle 8.30 fino alle 12.

 FELEGARA
Di nuovo sulla pista da ballo a «La locomotiva»
Questa sera  dalle 21,15 alla sala «La Locomotiva» del Centro sociale anziani «Bruno Molinari» ricomincia il ballo liscio dopo la pausa estiva. Sul palco l’orchestra «Rosella».

Cappelletti in vendita in parrocchia;
Oggi e domani saranno in  vendita in parrocchia di cappelletti e di torte con incasso a favore dei missionari. Prenotazioni aperte.

 

FELINO
A Sant'Ilario la speciale «Messa del pellegrino»
Domani alle 11 nella parrocchia di Sant'Ilario Baganza verrà celebrata la «Messa del Pellegrino», aperta a tutti, a conclusione del progetto di promozione del salame di Felino a Santiago de Compostela. La messa sarà accompagnata dalla Corale Farnesiana di Parma. Parteciperanno il sindaco e il vicepresidente della Provincia.

FONTANELLATO
Abiti e decorazioni al Salone degli sposi
Torna  a Fontanellato «Sposi in villa - Salone degli Sposi».  Oggi dalle 16 alle 22 e domani dalle 10 alle 19 una serie di «artigiani-artisti» del territorio parmense presentano nel parco botanico dei Conti Sanvitale tutto ciò che può rendere indimenticabile il giorno delle  nozze, sia per gli sposi che per gli invitati. Ci saranno  fiorista, agenzia di viaggi, bomboniere,  parrucchiere, abiti da sposa, il catering e le decorazioni, e proposte menù dall’aperitivo alla torta. 

A "Librogustando" l'enogastronomia si sfoglia
E’ ricco di 12 «pietanze» il menù di appuntamenti per il festival - tutto fontanellatese - di libri dedicati alla enogastronomia.
A «Librogustando», fortunata mostra mercato che si terrà domani in Rocca dalle 10 alle 19, presentazioni di libri e partecipazione dei principali editori italiani. Alle 10.30 nel Castello, il convegno «Il viaggio e i viaggiatori. Il tempo e i sensi». 
 

FONTANELLE
Visite al Museo del Mondo piccolo
 Il Museo del Mondo Piccolo  è aperto alle visite oggi dalle 16 alle 19 e domani dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. I gruppi sono ammessi solo su prenotazione:  0521/876165.
 
La «Felicività» nelle pagine della Petruccioli
Elisa Petruccioli presenterà il suo primo libro, «Felicività», edito da Pendragon, al Museo del Mondo Piccolo  alle 17,30. 
 
FONTEVIVO
L'Associazione combattenti e reduci in festa
L’associazione combattenti e reduci  organizza domani la festa sociale.   Alle 9 raduno davanti al Municipio; alle 10 corteo con la banda degli Alpini di Ponte Dell’Olio. Alle  10,30  messa, deposizione della corona d’alloro e discorsi ufficiali. Al termine rancio.

Piccoli, grandi rombi con il "Minimoto Day"
Gruppo Pee Wee e Acsi, con PlanetKart di Parma, organizzano per domani a Fontevivo-Interporto, nel piazzale  Lampogas, il «Minimoto day». Ci saranno   t diverse categorie di minimoto e un'ampia pista con  cordoli.
Saranno presenti minimoto cinesi ad aria,  ad  acqua, e minimoto italiane e Pit-Bike. I giri liberi sono in programma dalle  10:30, mentre le gare   dalle   14.

FORNOVO
Mercato, musica e tante iniziative
Ritorna domani «Fornovo in piazza» con la grande castagnata d’autunno.
Il classico appuntamento mangereccio della Pro loco, che quest’anno sarà ospitato in piazza Matteotti, anche in questa edizione sarà proposto in collaborazione con i commercianti fornovesi, Ascom e l’Amministrazione Comunale.

 

 

LANGHIRANO
L'Oktoberfest tra «bionde» e cucina bavarese
Tutto pronto per l’Oktoberfest di Langhirano: stasera dalle 19 in piazzale Celso Melli, sotto un tendone riscaldato, cucina bavarese, birra proveniente direttamente da Monaco e il  concerto live gratuito del gruppo «Lsd», i Beatles in dialetto parmigiano, e i dj set con le migliori musiche originali dell’Oktoberfest. E' consigliabile la prenotazione dei tavoli per la cena: 339.7560440 o 339.5750700.
 
Giovani e scoutismo in un convegno

Oggi al Centro culturale alle 15  il  convegno «Simboli ed educazione dei giovani, prima e dopo lo scoutismo» organizzato dall’Ordine dei Cavalieri di San Giorgio in memoria di Mauro Furia. Interverranno  Fabrizio Marinelli, avvocato e docente all’Università dell’Aquila, Giuliano Bergamaschi, filosofo e docente all’Università di Verona, il sindaco  Bovis e   il presidente dell’Ordine Scout  Federico Lunardi.

La «Festa dell'anziano» in parrocchia
La parrocchia  organizza per domani la «Festa dell’anziano». Dopo la messa delle 11.30,  il pranzo nei locali del cinema Aurora. E al pomeriggio tanta allegria per tutti. Per prenotazioni e informazioni contattare la parrocchia: 0521 857148.

Musical reading e ricette medievali
Oggi alle 19, all’agriturismo «La Madonnina» di Torrechiara serata di letture e musica dal vivo. Il musical reading si svilupperà dalle pagine del romanzo «Il segreto del poeta» di Paolo Galloni. La voce recitante dell’autore sarà accompagnata dall’arpa celtica e dal canto di Francesco Benozzo. Al termine (a 29 euro) cena con ricette medievali.

Degustazioni al Museo del prosciutto
Al Museo del Prosciutto torta fritta e prosciutto oggi dalle 10 alle 18 e domani dalle 12 alle 19.30. Possibilità di pranzo nella Sala Degustazione. E’ gradita la prenotazione: tel. 0521.858347.

MEDESANO
Al «Poggio» riparte la stagione del liscio
Domani dalle 15,30 alla sala «Poggio» del «Centro sociale Medesano» inizia la stagione del ballo liscio con l’orchestra di «Omar Polini».

Quei «Particolari commestibili» in mostra
Oggi e domani all’Attic Studio alla «Carnevala» sarà aperta su appuntamento (tel. 347/0394842l) la mostra «Particolari commestibili» degli artisti Mike Bennion, Arianna Carossa, Damiano Fasso, Monica Greco, Luca Monterastelli, Luca Privitera e  Enrico Zermani.

MEZZANI
Zucche, castagne, giochi e trenino a Mezzano
 Tante degustazioni per i «grandi», giochi e trenino per i piccoli. Domani sarà festa grande nei locali della parrocchia di Mezzano Superiore, vicino al campo sportivo, per l'appuntamento con la «Festa dell’autunno». Dalle 15 si potranno gustare zucche, castagne, noci, torte, castagnaccio e caldarroste, ma anche giocare e fare un giro in trenino.
 
Le caldarroste si gustano all'acquario
Caldarroste per tutti domani pomeriggio all’acquario di Mezzani. Dalle 15 il più tradizionale frutto della stagione fredda verrà arrostito sul fuoco per una gustosa merenda in compagnia.

MONTECHIARUGOLO
La festa d'autunno alla «Don Lazzero»
Alle 20,30 di stasera  nel chiostro della Scuola salesiana Don Lazzero di Montechiarugolo, si terrà la Festa d’autunno, con cena a base di prodotti di stagione. Per partecipare si possono contattare i numeri: 0521/686022-657290.  

Le mele dell'Avoprorit in tre piazze
A partire dalle 8 di domani, i volontari dell’Avoprorit  apriranno i banchetti per la distribuzione delle mele, davanti alle edicole di Monticelli, Basilicanova e Basilicagoiano. Il ricavato dell’iniziativa andrà a incrementare i fondi per lo studio e la ricerca sui tumori.
 
A Monticelli la domenica profuma di torta fritta
Domani dalle 17 nel centro parrocchiale di Monticelli verrà preparata e distribuita la torta fritta.
 
MOTTA BALUFFI
L'acquario del Po apre alle visite
Domani dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19, a Motta Baluffi, centro Cremonese a due passi dalla nostra provincia, sarà aperto al pubblico l’Acquario del Po. Info: 3485634093.                
 
NOCETO
«Una mela per tutti» in via Veneto
Domani, dalle 9 alle 13, l’Avoprorit sezione del Taro sarà in via Veneto con l’iniziativa «Una mela per tutti». La cittadinanza potrà partecipare con un piccolo contributo alla ricerca sui tumori.

Si balla con il deejay nella sede dell'Avis
Questa sera, dalle 21, si balla nella sede Avis di via Gandiolo con il  deejay Lupetto.

La «tombola dell'anziano» al circolo
E' in programma per domani, dalle 14.30, la tradizionale tombola dell’anziano al circolo di via Tonarelli. Sorprese e ricchi premi.

POLESINE
E' di scena la danza classica indiana
Stasera alle 21, nella Polisportiva Highlander, su iniziativa del Comune, si potrà assistere a uno spettacolo di danza classica indiana Kath ak col maestro Pt. Ram Mohan.

«Viviamo il Po» salpa per l'ultima volta
Ultimo appuntamento domani a Polesine, con «Viviamo il Po». Per tutta la giornata si potrà prendere parte a  itinerari sul Grande fiume a bordo della motonave Rigoletto, che toccherà  Polesine, Isola Giarola e Gerre dè Caprioli e avrà a bordo anche  una guida naturalistica. Indispensabile la prenotazione allo 052491708.
                       
PONTREMOLI
La «giornata dell'Avo» è in musica
Oggi alle  21 al Teatro della Rosa  si celebra la Giornata nazionale Avo con presentazione dell’associazione e concerto con cori locali.
 
ROCCABIANCA
La castagnata è ospitata nel maniero
 Domani al castello di Roccabianca è in programma la castagnata con l’Arcirokka. L'appuntamento è dalle 15, quando si inizierà la degustazione. L’ingresso è libero e sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’Arci per il 2010. Per contatti: 389/6750694.

Il castello accoglie i visitatori
Oggi il castello di Roccabianca è aperto alle visite dalle 15 alle 18. Domani via al nuovo orario invernale: apertura dalle 10 alle 11 e il pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Per contatti: 0521/374596.

SALA BAGANZA
A merenda «Le dolci frivolezze di Maria Amalia»
Nell’ambito di «Ricordanze di sapori»,  domani alle 16  merenda nella Rocca: «Le dolci frivolezze di Maria Amalia». Per prenotazioni, Castelli del Ducato di Parma e Piacenza tel. 0521.829055-823221.

SAN SECONDO
Due giorni di visite guidate alla Rocca dei Rossi
Oggi e domani sono in programma  visite guidate alla Rocca dei Rossi, nel cuore del paese. Per informazioni: 0521873214. 

SANTA MARIA DEL TARO
I sapori di Emilia e Liguria sulle tavole e nel mercatino
Santa Maria del Taro  presenterà domani la tradizionale festa della castagna. Un’intera giornata dedicata al prelibato frutto della montagna. Dalla mattina fino a notte fonda si susseguiranno gli appuntamenti.

SCURANO
Il nordic walking al Parco del Monte Fuso
Domani  escursione guidata di nordic walking sui sentieri del Monte Fuso. Il ritrovo è alle 10 e la quota di partecipazione (compreso noleggio bastoncini) è di 15 euro per adulti e 10 per under 14. Gratis per bambini. Prenotazioni:  Gemma Bonardi, 347.5267602.

SISSA
I paesaggi di Ragazzini in mostra alla Rocca
Si inaugura oggi alle 16 la mostra «Paesaggi. Il vero di Rino Ragazzini» ala Rocca dei Terzi. La mostra ha orari 10-12 e  15 - 18.30.
 
SOLIGNANO
Una giornata dedicata a Ubaldo Bertoli
 Questa mattina, alle 10,30, nella sala civica, si terrà una giornata commemorativa del grande scrittore, giornalista, pittore e partigiano solignanese Ubaldo Bertoli.
 
Videodiscoteca, calcio e pesca per tutte le età
Oggi alle 21 al lago del Lupo di Rubbiano la videodiscoteca: presenta dj Gastone. Domani calcio in diretta su maxischermo: alle 15 Atalanta - Parma e dalle 17 alle 19 torta fritta. Nei laghi  si pescano trote e salmerini, e per i più piccoli pesca no kill nel lago delle carpe.

SORAGNA
Pop e liscio al centro sociale
Questa sera alle 21, nel Centro sociale anziani, Mario Telli animerà le danze con musiche pop e del liscio. Ingresso aperto a tutti.

Civiltà contadina protagonista al museo
 Il «Museo della civiltà contadina» di Mauro Parizzi sarà il protagonista- oggi e domani con ingresso gratuito- dell’esposizione di oggetti del passato, sia agricoli che domestici. Orari: 10-12 e 15-18.

Gli scatti di Tosi: ultimi giorni per ammirarli
Domani termina la rassegna fotografica di Valerio Tosi esposta nella galleria del Nuovo Teatro. Ingresso libero.

TIZZANO
Incontri, gastronomia e mercatino a Schia
Domani dalle 16,30, il Rifugio Schia ospita «Incontrarsi a Tizzano». L'appuntamento è  «Anche l’Appennino è Food Valley: antica e nuova cultura gastronomica come fattori di sviluppo turistico».  Dalle 10   mercatino di prodotti autunnali  nella piazza.

Il mercatino dei sapori d'autunno invade Schia
Domani la Pro Schia Monte Caio organizza, con il sostegno del Comune di Tizzano, il «Mercatino autunnale». A partire dalle 10 la piazza principale di Schia sarà invasa da bancarelle che proporranno i prodotti tipici di stagione delle nostre montagne: patate, funghi, miele, mele (il cui incasso andrà a favore dell’Avoprorit), marmellate, frutti di bosco, artigianato in legno, liquori e rosoli fatti artigianalmente. Non mancherà la castagna, in tutte le sue forme: farina, dolci e  caldarroste.

TORRECHIARA
Il castello rossiano da scoprire
 Il castello di Torrechiara sarà aperto per visite guidate sabato e la domenica dalle 10 alle 19. La biglietteria chiude mezz'ora prima.

TRAVERSETOLO
A Bannone caldarroste e marron flambé
Domani dalle 14,30 alle 19,30 al circolo «La Fontana» di Bannone tradizionale Festa del Marrone con bancarelle e musica dal vivo. Saranno servite caldarroste, pattona, vin brulé e marron flambé.     

Arriva la «Festa degli sposi»
Festa degli sposi, domani alle 11,30 in chiesa. Verranno festeggiati gli anniversari di matrimonio da 1 a 65 anni.
 
VALMOZZOLA
Il fuoristrada estremo è protagonista
Oggi e domani, sesta prova del campionato di fuoristrada estremo italiano «Warn Trophy Italia». Le gare si svolgeranno nello scenario naturale del torrente Mozzola, dalle 9 alle 18. Due i punti-ristoro.

VARANO MELEGARI
Al Boccolo la serata è danzante
Oggi dalle 21, nel salone della musica del Boccolo avrà luogo una serata danzante con l’Orchestra Emanuela.

ZIBELLO
Cultura e musica in onore di Muzio
Domani alle 16.30 al Teatro Pallavicino Zibello onorerà Emanuele Muzio, unico allievo di  Verdi, con una giornata di cultura,  storia e musica, con la partecipazione della corale «Emanuele Muzio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La mischia che salva l'ambulanza

Sport

Rugby: tutti in mischia per... l'ambulanza Video

Marito e moglie si incontrano per caso in villa di scambisti: scoppia rissa

ARICCIA

Marito e moglie si incontrano per caso in villa di scambisti: scoppia rissa

Aniston rifila un "due di picche" a Pitt

invito a cena

Aniston rifila un "due di picche" a Pitt

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Guida ai ristoranti 2017

NOSTRE INIZIATIVE

Guida ai ristoranti 2017: ecco le novità

Lealtrenotizie

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo del Parma

lega pro

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo del Parma Video

4commenti

Terremoto

Nuova scossa in Appennino: magnitudo 2.2

Epicentro vicino a Solignano e Terenzo

Funerale

Sorbolo: rose bianche e musica per l'addio a Ilaria Bandini

Unità di crisi

Legionella: la causa del contagio forse individuata entro fine dicembre

A gennaio la relazione finale sull'epidemia. Nuovi controlli sui malati

martorano

Incornato da un toro: grave allevatore

tg parma

Travolto a Lemignano: Mihai Ciju resta gravissimo Video

Matricole

Università, aumentano gli iscritti a Parma: +12,7% Video

ANALISI

Le incognite del Pd parmigiano: referendum e resa dei conti

8commenti

collecchio-noceto

Truffa-furto del finto soccorso stradale: nuove segnalazioni

2commenti

comune

Piano neve: oltre un milione e mezzo di euro e 225 mezzi pronti a partire

All'opera 110 tecnici e spalatori

4commenti

q.re Pablo

Multa a una 78enne invalida, per i rifiuti si affidava ad un vicino

La denuncia della Cgil: “Serve più attenzione per le fasce deboli della popolazione”

34commenti

Psicologia

Bebè, il buon sonno incomincia dal lettone

Io parlo parmigiano

Un calendario tutto da ridere

LA BACHECA

44 opportunità per trovare un lavoro

fiere

Cibus “Connect”: ecco come sarà

Delineato il programma della nuova fiera che si terrà a Parma dal 12 al 13 aprile

Premio Marzotto

Premiata la startup parmigiana Wrap

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Renzi: perché ha perso, perché può rivincere

di Michele Brambilla

9commenti

IL DIRETTORE RISPONDE

Il panino? Non famolo strano

1commento

ITALIA/MONDO

CAGLIARI

Furti, scippi, violenza sessuale: arrestati 10 migranti sbarcati in Sardegna

1commento

catania

Fine turno, e vanno a casa senza fare il cesareo: gravi danni al bambino

SOCIETA'

televisione

Gabriele: da Medesano alla finale a L'eredità

Strajè

"Costretta" a fare ricerca all'estero. Il sogno di Maria Chiara: tornare a Parma Video

1commento

SPORT

Formula 1

Fernando Alonso non andrà alla Mercedes

16a giornata

Parma - Bassano 1-1 Gli highlights

CURIOSITA'

Sos amici animali

Di chi è questo gattino?

viaggi

Madrid coi bambini: 8 buone ragioni per partire Foto