22°

Provincia-Emilia

Langhirano Summer Fest

Langhirano Summer Fest
Ricevi gratis le news
0

Il circolo ARCI “Camaleonte” è ormai una solida realtà associativa della nostra provincia. Nella zona del Comune di Langhirano e dei comuni limitrofi è diventato ormai punto fisso di ritrovo per i suoi numerosi soci e le numerose manifestazioni che si svolgono nella zona lo vedono sempre in prima linea per quanto riguarda l’organizzazione e la promozione degli eventi.
Langhirano Summer Fest è l’appuntamento durante il quale il circolo ARCI “Camaleonte” raccoglie gli sforzi di tutto il lavoro e l’impegno profuso per garantire alla comunità una frizzante vita sociale. Siamo arrivati al 10° anniversario della manifestazione, 10 anni consecutivi in cui i ragazzi del Circolo Arci propongono un evento che nel tempo ha acquisito sempre maggiore importanza all’interno del calendario delle manifestazioni nella Provincia di Parma e non solo, arrivando dopo l’edizione dello scorso anno ad essere uno degli eventi “live” più seguito. Langhirano Summer Fest è un appuntamento atteso, sicuramente per l’ospitalità ed il servizio che sa offrire ma soprattutto per la qualità musicale che propone di anno in anno sempre proposte nuove e di alto livello.
Anche per la X Edizione il circolo ARCI “Camaleonte”, e i tanti ragazzi che attivamente ne fanno parte, non si sono risparmiati e garantiranno alle migliaia di partecipanti grandi serate di musica e divertimento presso lo Stadio Comunale Sandro Pertini di Langhirano. Cantanti di fama internazionale e grandi gruppi musicali si sono passati il testimone durante le passate edizioni della Festa e anche quest’anno non potevano mancare nomi di assoluto rispetto e conosciuti in Italia e nel mondo. 
Venerdì 18 e Sabato 19 Luglio prossimi vedranno l’inizio delle “danze” che continueranno anche la settimana successiva, Venerdì 25 e Sabato 26 Luglio. L’inizio dei concerti sarà alle 21.30 e la Festa sarà “annaffiata” dall’immancabile buona birra e arricchita dal servizio cucina che sarà operativo durante tutte le serate della Festa.


Venerdì 18: LINEA 77. Venaria (TO), 1993: questa la genesi dei Linea 77. Un ascesa costante, senza bruciare le tappe, ma conquistando ogni centimetro di palco, ogni passaggio in radio e in tv, ogni fan con coraggio e determinazione. Una tra le band italiane, crossover, più conosciute al mondo. Dalla sua nascita la rock band italiana è cresciuta molto velocemente, espandendosi in tutta Europa e suscitando interesse anche Oltreoceano. E' difficile credere che questo è lo stesso gruppo che ha cominciato facendo cover di RATM e dei CCCP, ma fu in quei giorni che i Linea 77 cominciarono a gettare i semi per quello che sarebbe diventato lo zoccolo duro della loro 'fan-base'. La costante attività live li fece presto entrare nel novero del culto. E con “Horror vacui”, hanno realizzato un vecchio sogno: quello di riuscire a riprodurre in un album l’energia live dei loro show. Un album straordinariamente a fuoco, figlio di una band solida, coesa e convinta dei propri mezzi, come non mai.

A seguire si esibirà DJ “Ape” Aldo Piazza, celebre dj di Parma e provincia che da anni si esibisce in numerosi circoli e locali incontrando sempre i gusti e le preferenze del pubblico, usando la sua consolle come una macchina del tempo per spaziare dai classici rock alle dance italiane ed internazionali degli ultimi tempi.

 

Sabato 19: GEM BOY. Una tra le rock band “demenziali” maggiormente apprezzate soprattutto dai giovanissimi. Dopo il grande successo di Ginecology, i Gem Boy, tornano con un nuovo album, “Fiches”. Ambivalenza e doppi sensi, demenzialità e ironia neo-trash sono gli ingredienti del Gem Boy pensiero e di “Fiches”. Volgari per qualcuno, semplicemente sinceri e disarmanti per il pubblico sempre più numeroso che affolla i loro concerti e che conosce a memoria le loro canzoni.

A seguire Dj Prince.

 

Venerdì 25: HORMONAUTS.  Irriverenti, potenti e spudorati! Continua l'inarrestabile ascesa degli HORMONAUTS, il travolgente neorockabilly del gruppo italo-scozzese che ha messo letteralmente a ferro e fuoco i palchi dei locali italiani ed europei e dei principali festival estivi nazionali e non. La loro miscela esplosiva, che prende il rock'n'roll ed il rockabilly degli anni '50 e lo contamina con le influenze più disparate (dal punk-rock allo ska, dal rocksteady allo swing, dal country al mambo, passando per il garage, il surf, il pop) ha conquistato la scena musicale grazie alle funamboliche esibizioni live. Allacciate le cinture di sicurezza e tenetevi pronti all'impatto con il quartetto più pazzo e deflagrante del momento!

A seguire ritorna DJ “Ape” Aldo Piazza per un’altra serata di intrattenimento “da consolle” per continuare a scatenarsi.

 

Sabato 26: GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS. Per il terzo album di studio i Bluebeaters hanno scelto una nuova strada, dando al loro lavoro un titolo evocativo: Boogaloo. Un termine che ben definisce la commistione di generi tra ska, pop, rock e reggae che da sempre contraddistingue la musica di Giuliano Palma & The Bluebeaters. Veri e propri animali da palcoscenico, Giuliano Palma & The Bluebeaters hanno inciso Boogaloo in soli 5 mesi, tra un tour e l’altro. Il loro pubblico affezionatissimo e sempre in aumento non ne voleva proprio sapere di un’assenza dal palco troppo prolungata. Così, in un tempo da record, é nato il nuovo disco. Novità assoluta di questo disco: la presenza di una sezione di archi, fortemente voluta da tutta la band, su 4 dei pezzi. Il pubblico é entusiasta del tour, ha avuto un incredibile successo e ha visto quasi tutte le tappe sold out. E’ tempo di Boogaloo!

 A seguire si esibirà DJ Frambo, dj che terrà alta la tensione della serata facendo ballare il pubblico presente senza lasciare che l’adrenalina del concerto se ne vada, protraendo la festa fino a notte inoltrata.

 

Per informazioni e contatti:
0521-706214 / 334-2167042
www.arcicamaleonte.com
info@arcicamaleonte.com - info@arciparma.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Asia Argento lascia l'Italia dopo la bufera sul caso Weinstein

Spettacoli

Asia Argento lascia l'Italia dopo la bufera sul caso Weinstein Video

Paolo Schianchi a Tu si que vales

Tú sí que vales

Le mani e le 49 corde di Paolo Schianchi incantano su Canale 5 Video

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo

COME FANTOZZI

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lavoro all'estero e residenza in Italia? Ecco dove pagare le tasse

L'ESPERTO

Lavoro all'estero e residenza in Italia? Ecco dove pagare le tasse

Lealtrenotizie

Marino Perani

Marino Perani

Lutto

E' morto Marino Perani, allenò il Parma Video

In panchina negli anni Ottanta

PARMA

Via Muzzi, anziana scippata cade e si ferisce

Carabinieri

Tentato furto alle cantine Ceci: un arresto

Nello stabilimento di Torrile

CRONACA NERA

Derubato un rappresentante di gioielli

Furto su un'auto in via Repubblica

PARMA

Furto alla ditta "Mef" di strada del Paullo: è il secondo in 8 giorni 

Bottino da quantificare

LUTTO

Addio a Angelo Tedeschi, l'ingegnere gentiluomo

PARMA

Tagliati gli alberi sul Lungoparma, protestano i residenti

16commenti

Il caso

L'avvocato Mezzadri: «Quella volta che sparai a un ladro»

tg parma

Nessuna squalifica per d'Aversa. Closing societario il 3 novembre? Video

CONCORSO

Il gatto più bello di Parma: oggi alle 16 si chiude il gruppo 9

Carabinieri

In manette la primula rossa dell'eroina

1commento

BORGOTARO

«Troppi ragazzi ubriachi, è emergenza»

BASSA

Dalla Regione Lombardia arrivano 3 milioni per il ponte sul Po Video

Primo stanziamento per il ponte fra Colorno e Casalmaggiore

TRASPORTI

Bus, il Tar invia la sentenza in procura e alla Corte dei conti 

«Aspetti singolari e conflitto d'interessi»

1commento

Giardino

Parco Ducale: giù il muro su viale Piacenza

Stanziati 1.281.000 euro

5commenti

ALIMENTARE

Torna il "World Pasta Day", San Paolo è la "capitale". E il 25 ottobre, pastifici aperti anche a Parma

Aidepi presenta la Giornata mondiale

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Austria, il populismo alla prova del governo

di Paolo Ferrandi

VELLUTO ROSSO

Da Ezio Mauro a Massimo De Luca: grandi firme in scena

di Mara Pedrabissi

ITALIA/MONDO

rapimento

Alfano: "Liberato in Nigeria don Maurizio Pallù"

OMICIDI

Morto il serial killer delle donne di Bolzano

SPORT

IL SONDAGGIO

Parma, "nebbia" in campionato. Nel mirino dei tifosi lo staff tecnico

1commento

Moto

Marquez vuole tornare a vincere

SOCIETA'

Gazzareporter

Oltretorrente, lezione di yoga in strada

1commento

FOTOGRAFIA

Percezione e realtà negli scatti di Volumnia Fontana

MOTORI

ANTEPRIMA

Seat Arona: il nuovo Suv compatto in 5 mosse Fotogallery

LA NOVITA'

Kia Stonic, debutta il nuovo «urban crossover»