12°

agenda

Tortellata S.Giovanni: dove andare in provincia

I migliori tortelli in città: Laboratorio Trattoria

Tortelli d'erbetta

0

Ecco tutte le tortellate di San Giovanni in provincia

BASILICANOVA
Il Circolo Rugantino organizza per domani alle 20.30, la tradizionale tortellata di San Giovanni, accompagnata dall’intrattenimento musicale. In caso di maltempo, si terrà al coperto.

BASILICANOVA
Il Centro sportivo Don Bosco si potranno degustare i tradizionali tortelli d’erbetta, domani, alle 19.30, ascoltando nel contempo la musica del Dj Frambo. In caso di maltempo, la cena si terrà al coperto.

BEDONIA
A Bedonia grande festa dalle 19 alle 24 di venerdì con «Tortellata in strada»: per l’occasione il sindaco Carlo Berni ha emanato un’ordinanza temporanea di chiusura in ambo i sensi di marcia in via Monsignor Checchi per favorire la tavolata allestita dai ristoranti della via. Non solo tortelli ma salumi e buon vino impreziositi dalla musica dal vivo.

BOSCHETTO DI ALBARETO
Sabato alle 19 megatortellata a Boschetto. La festa si svolgerà nei locali del circolo ricreativo parrocchiale di Boschetto messo a disposizione dal parroco don Renzo Corbelletta. Dopo la cena musica e balli con l’orchestra di Massimo Delledonne.

BOSCO DI CORNIGLIO (SABATO)
Tradizionale tortellata di san giovanni organizzata dalla Pro Loco di Bosco di Corniglio nella sua struttura in paese. Domani dalle 19.30 cena con Tortelli d'erbetta, arrosto e per finire le torte. La novità: presentazione della Scuola di Ballo Danza Mania con breve esibizione dei Maestri Monica e Fabrizio.

CALESTANO
Anche quest’anno i ristoratori e la Proloco organizzano la tortellata nella via principale del centro storico: saranno disposti i tavoli, e si potranno gustare all’aperto i tortelli di erbette (seguiti da altre specialità tipiche, preparate dai vari locali) nel cuore del borgo.

CEDOGNO
Il circolo arci “Gabriele Rivieri” inaugurerà il periodo delle feste e sagre estive con la tradizionale tortellata di San Giovanni di domani sera. La serata avrà inizio alle 20 nella sede del circolo a Cedogno, e a seguire si potrà ballare sulla musica dei “Fadabbi”.

COLLECCHIO
Al Parco Nevicati di Collecchio domani solo tortelli e carne alla griglia per celebrare di San Giovanni secondo tradizione, aspettando la rugiada e la Festa Multiculturale che inizierà dal giorno successivo. Sul prato musica con i Jack Trivella & the Brandinas e ludobus per i bambini. Il ricavato della serata servirà a sostenere le spese della Festa Multiculturale.

COLORNO
Il Circolo Maria Luigia-Centro Sociale Venaria, domani alle 20 organizza, la tortellata di San Giovanni. Dalle 21,30 serata di musica e canzoni con la partecipazione straordinaria di Lorenzo Campani. Per prenotazioni 0521814628 - 3315438606 -388436615.

CORNIGLIO
Domani si cena con la Proloco di Beduzzo, al centro sportivo del paese con la sua tensostruttura, dove si potrà cenare con la musica dell’orchestra delle Sorelle Gilian con Igor Cantarini.

FONTANELLATO
Tortelli «stellati» al Labirinto di Franco Maria Ricci. Domani la splendida cornice del complesso della Masone si trasformerà in un luogo magico dove attendere la rugiada della notte più breve dell’anno. Al termine della serata un’affascinante escursione nel labirinto. Per prenotazioni ristorazione@fratellispigaroli.it

GOTRA DI ALBARETO
Tutto pronto per domani a Gotra per la festa di San Giovanni. Alle 19 nella piazza della Chiesa e sotto il megatendone verranno serviti i prelibati tortelli di erbette e di patate. Poi musica e allegria fino alle ore piccole.

LANGHIRANO
Domani, dalle 19, nell’area del cortile parrocchiale di Langhirano, tortellata di San Giovanni, organizzata dai volontari della Caritas.

MASSARI DI SOLIGNANO
Sabato alle 20 nell’antica falegnameria di Massari avrà luogo la tradizionale tortellata di San Giovanni, allietata dalle note della fisarmonica e dalle danze.

MONTECHIARUGOLO
La tortellata di San Giovanni organizzata dal Circolo Anspi prenderà il via domani alle 19, nella caratteristica piazza ai piedi del castello e lungo le vie dell’antico borgo medievale.

NOCETO
Voce alla voce si trasferisce sotto le stelle domani per la vigilia di San Giovanni. Dalle 20.30 nel borgo oltre ai classici tortelli con le erbette ci sarà la musica del “Sangriders Trio”. Info e prenotazioni tel. 0521 625398.

PALANZANO
Domani a partire dalle 19,30 tutti in piazza Cardinal Ferrari, per gustare un’ottima cena a base di tortelli, ma non solo.

PIEVE DI CAMPI
Domani sera all’imbrunire tortellata al circolo Fenalca di Pieve di Campi dove dalle 19 verranno serviti tortelli con condimenti speciali accompagnati dalla tradizionale torta d’erbe locale.

PIEVEOTTOVILLE
Appuntamento con la «Ruada ad San Svan» a Pieveottoville, organizzato per domani dal Circolo Avis nel parco della Casa del donatore. Si potranno gustare tortelli d’erbetta, culatello, spiedini di carne ed ottimo vino. Musica con l’orchestra Daniele Cordani.

PILASTRO
Domani nell’ex parco Zileri di Pilastro di Langhirano ci sarà la grande tortellata di San Giovanni, con salumi misti ed arrosti di maiale. Per l’occasione suonerà dal vivo l’orchestra Rosella e Marco, con ingresso gratuito.

PONTETARO
Arrivano i tortelli di San Giovanni domani sera al Circolo Ricreativo Pontetarese. La serata inizierà alle 20,30 con l’aperitivo di benvenuto. La partecipazione è riservata ai soci ed è necessaria la prenotazione al bar del circolo.

RENO DI TIZZANO
Domani dalle 19 cena con tortelli, salume, patatine fritte, melone e torte. A seguire musica con dj set.

RUBBIANO
Sabato, con inizio alle 20, nel giardino Amici Sportivi di Rubbiano è in programma la «Tortella di San Giovanni». La serata sarà allietata dall’orchestra Battaini e Conti.

SALA BAGANZA
Torna la tortellata al fresco del Baganza. Organizzata dal Circolo Arci il Ponte la tortellata si svolgerà nell’area feste del centro sportivo in via Di Vittorio a partire dalle 19.30 di domani. Anche piatti per celiaci. A seguire musica dal vivo con il gruppo Vintage.

SAN MICHELE TIORRE
Divertimento, gastronomia e musica. La frazione di San Michele Tiorre si prepara ad ospitare domani e sabato la tradizionale Festa di San Michele, tra il centro sportivo e l’area feste di via Berlinguer. Domani gli stand gastronomici si apriranno alle 19. La serata si animerà alle 21 con il concerto dell’orchestra Campanini.

SANTA MARIA DEL PIANO
L’area feste del campo sportivo di Santa Maria del Piano ospiterà domani sera la Tortellata di San Giovanni a cura del Quadrifoglio. L’appuntamento è dalle 19,30, con servizio al tavolo e possibilità di cena al coperto. Dopo cena, liscio, insieme all’orchestra Katty Piva.

SAN VITALE BAGANZA
Doppio evento per San Giovanni nel borgo medievale di San Vitale Baganza con «Le streghe di San Giovanni». Domani alle 20.30 si svolgerà nella Canonica della Chiesa di San Vitale «Alchimie del palato», la classica tortellata di San Giovanni, solo su prenotazione (3336361379).

SORAGNA
Domani sera, tortellata alla trattoria La Rustica, a Diolo (0524-293100 o 347-0776448). Anche a Carzeto si aspetterà la rugiada a tavola nella sede del circolo «Gli amici di Carzeto»: ingresso libero, prenotazione 338-8145115 o 340-5100909. Infine, sempre domani tortellata dalle 20.45, al circolo degli Alpini. Prenotazione obbligatoria 348-7301062 o 334-9229094.

TARSOGNO
I tarsognini si ritroveranno domani sera alle 20 per la tortellata di San Giovanni nel piazzale e all’interno della trattoria da Emma. Allegria e musica fino alle ore piccole.

TIZZANO
Tortelli a volontà ma anche tante altre prelibatezze e un sottofondo di musica con l’orchestra Lorena Rossini. Sono questi gli ingredienti della tortellata organizzata dal circolo Anspi Sant’Andrea di Carpaneto domani dalle 20,30. Prenotazioni al 3405919560.

TORRECHIARA
Domani in piazza a Torrechiara a partire dalle 19:30 ci sarà la tortellata di San Giovanni organizzata dalle Donne di Torrechiara e l’Associazione Pro Val Parma, prezzo 20€ e prenotazione obbligatoria al 3341057011.

TORRILE
Saranno i volontari del Circolo Anziani, Aido, Circolo Rcs e Anpi a preparare e servire ai tavoli allestiti nel parco della Villa del Fulcino la tradizionale tortellata di San Giovanni, domani sera dalle 19,30 e fino a notte inoltrata. Ad animare la prima serata di festa sarà l’orchestra Valerio Frati.

TORTIANO
Il Circolo Arci La Ricreativa organizza per domani, alle 20, la tradizionale tortellata.

VARANO MELEGARI
Domani alle 19, nel Parco Cordani la proloco organizza la «Tortellata di San Giovanni». La serata sarà allietata dall’orchestra spettacolo Edmondo Comandini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

CONCORSO

GAZZAREPORTER

Racconta l'inverno e vinci: le foto dei lettori Video

Video Gigi Pacifico Fidenza

fidenza

"Io non so" l'ultimo video di Gigi Pacifico

Canale 5, Ceccherini abbandona l'Isola dei Famosi

Foto Ansa

isola dei famosi

Ceccherini litiga con Raz Degan e se ne va. Televoto: sms risarciti

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Velluto rosso

VELLUTO ROSSO

Il rugby irrompe in scena. E arriva il "bello" Sergio Muniz

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Si sveglia e trova l'auto devastata

FelegarA

Auto distrutta dai vandali nella notte

I teppisti sapevano come agire, hanno usato una candela da automobile: rompe il vetro facilmente e fa poco rumore

viale fratti

Duc, cinque piani allagati: uffici chiusi per due giorni Video 1-2 Foto

Attivati due sportelli per le emergenze. Ed è corsa a salvare più documenti possibili

3commenti

foto dei lettori

Borgo Giacomo: cadono le decorazioni Gallery

1commento

arresti

Trafficanti seguiti da Fidenza a Parma: avevano in auto un kg di eroina

tg parma

Legionella, Comune e Ausl varano un protocollo di intervento Video

6commenti

tg parma

Parma, rinnovi per Baraye e Nocciolini. Scaglia in attacco a Salò?

Ospedale Maggiore

La nuova vita di Denis inizia a Parma

POLizia

Campagna antitruffe “Non siete soli #chiamatecisempre” I consigli

1commento

scuola

Contro le bufale dei social, educare a informarsi bene

Incontro all'Ipsia Primo Levi con gli studenti di sei medie superiori di Parma e provincia

musica

Ottima prova zero: Parma dà il la a Elio e le Storie tese Video

CRIMINALITA'

Via Venezia, pensionata scippata

4commenti

Finto tecnico

Truffa del termosifone: un'altra anziana raggirata

1commento

CARABINIERI

Sid, il cane antidroga a caccia di dosi nel greto della Parma

1commento

Salsomaggiore

Gli ambulanti protestano: «Troppo sacrificati»

Traversetolo

Cazzola, i ladri tornano per la terza volta

Parma

La Corte dei Conti contesta a Pizzarotti la nomina del Dg del Comune

Lo ha annunciato il sindaco su Facebook: "Esposto di un esponente dei Pd. Sono tranquillo"

11commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IMPRESE

Top500 Parma, ecco la classifica completa

EDITORIALE

Anche i robot dovranno fare il 730?

di Paolo Ferrandi

1commento

ITALIA/MONDO

roma

Caso Cucchi: sospesi dal servizio i tre carabinieri accusati di omicidio

uno bianca

Alberto Savi dopo 23 anni esce in permesso premio. L'amarezza dei parenti delle vittime

3commenti

SOCIETA'

EDITORIALE

L'avventura di un giorno senza telefonino

3commenti

libri

Esce in Giappone il nuovo libro di Murakami, un successo

SPORT

intervista

Arancio: "Campionato d'Eccellenza ad hoc per  il rugby a 7"

motori

Formula 1, svelata la nuova Ferrari SF70H Foto

MOTORI

ALFA ROMEO

Stelvio, il Suv del Biscione. Da 50.800 euro Video

NOVITA'

Bmw, la nuova Serie 5 ragiona da ammiraglia