-3°

Provincia-Emilia

San Giovanni: tutte le tortellate

San Giovanni: tutte le tortellate
1

BARDI
L’Avis e Assistenza Pubblica Croce Blu di Bardi organizzano per oggi dalle 20 nella sede di via Lituania la tortellata di S.Giovanni.

BASILICANOVA
Oggi con inizio alle 19,30, il Centro sportivo Don Bosco di Basilicanova ospiterà la tortellata di San Giovanni.
Il Sole Verde organizza  alle 20, la tortellata di San Giovanni, nei locali del Circolo Rugantino.
 
BEDUZZO
A Beduzzo verrà festeggiato San Giovanni al centro sportivo del paese la Proloco organizza la grande tortellata a partire dalle 20 con musica in sottofondo, con la quale si potrà anche ballare. La festa si svolgerà anche in caso di maltempo grazie al grande tendone montato al centro della struttura.
 
BERCETO
In piazza a Ghiare di Berceto, dalle ore 19 la Pro Ghiare 2004 organizza la tortellata di San Giovanni.
 
BORE
La Pro Loco di Bore organizza  dalle 19,30 la tortellata di San Giovanni nell’area dell’ex colonia Leoni.
 
CALESTANO
Oggi il centro storico di Calestano si illuminerà a festa per la tradizionale «tortellata di San Giovanni nel borgo». A partire dalle ore 20 i tavoli sistemati nel suggestivo borgo in sasso accoglieranno le portate servite dai ristoranti locali che proporranno un menù completo di antipasto, tortelli, secondo, dessert, caffè a prezzo convenzionato, escluse le bevande. In caso di maltempo la cena avrà luogo all’interno dei ristoranti. E’ consigliata la prenotazione. Aderiscono all’iniziativa i ristoranti del borgo Fontana, Mantovani, e La Lanterna  ed anche i ristoranti situati dal centro storico: l’Agriturismo Castione, l’Agriturismo Casale Eldoro, ed il Dream Cafè. 
 
 CASALTONE         
Questa sera Casaltone '90 ha organizzato, tempo permettendo, la grande tortellata di San Giovanni, che si terrà al campo sportivo. Il menu prevede tortelli d’erbetta, grigliata di carne, salumi e melone, dolci e vino.

CEDOGNO
A Cedogno di Neviano, nei locali del circolo Arci, con inizio alle 20.30, avrà luogo la grande tortellata di San Giovanni con accompagnamento musicale del trio Radar Folk di Ermes Tamboroni. Si potrà stare all’aperto o al coperto in base della temperatura.

COLORNO
Anche gli appassionati di rugby, e non solo, mangeranno i tortelli. Staser alla club house «Al Travacon» del Rugby Colorno, appuntamento con la tortellata di San Giovanni a partire dalle 19.30 con l’accompagnamento musicale di Barbara Barbieri.
Nell’area feste del Parco Ducale, con inizio alle 19,30, tortellata di San Giovanni. Dalle 21, ballo liscio con l’orchestra «Armando Savini». La serata è organizzata nell’ambito della Festa democratica.

COLLECCHIO
Appuntamento oggi in diverse zone del collecchiese con la classica tortellata di San Giovanni. Nel capoluogo si potranno mangiare i tortelli nel quartiere «Il Viale» a ridosso della «Meridiana»: la festa sarà organizzata dal circolo «Il Colle». A Ozzano la serata sarà organizzata nel campo parrocchiale dal circolo oratorio Anspi della frazione. A Madregolo invece l'appuntamento è fissato nella sede del Circolo Primavera.
A Lemignano la tortellata di San Giovanni sarà organizzata, per iniziativa del locale circolo Anspi,   nel campo sportivo adiacente alla parrocchia.
Infine a Gaiano l’organizzazione sarà del Comitato Associazione di Gaiano: tutti a mangiare   nella sede del circolo.
 
FELEGARA
Alle 20,30 al centro sociale anziani «Bruno Molinari» di Medesano tutti a tavola per la classica tortellata. Menù: tortelli d’erbetta, scaloppine ai funghi, prosciutto e melone, vino, caffè, acqua e dolce. Quota euro 18. Prenotarsi entro stasera.
E dalle 21 nel piazzale dell’oratorio,  «Tortellata di San Giovanni». Prenotazione obbligatoria da Gina Cugini.
 
FELINO
Oggi  dalle 19, si potranno gustare i tortelli d’erbetta insieme ad altre specialità della zona a Sant'Ilario Baganza, nella struttura coperta situata nei pressi della parrocchia.
 
FORNOVO
Oggi sera al Foro 2000 tradizionale tortellata di San Giovanni  organizzata dal Complesso bandistico fornovese. Dopo la cena musica dagli anni '60 ad oggi con il Gruppo Ras. 
 
GOTRA DI ALBARETO
Il circolo «Anspi San Michele Arcangelo» di Gotra ha organizzato, anche quest’anno, nella propria sede sociale, la tradizionale tortellata di San Giovanni. L’appuntamento è per oggi alle 20.
 
LANGHIRANO
La Caritas interparrocchiale organizza per oggi, a partire dalle 19.30 nel cortile parrocchiale, la «Tortellata di San Giovanni». Protagonisti della serata saranno i tortelli d’erbetta preparati secondo autentica tradizione.

LESIGNANO
A Lesignano tortellata di San Giovanni con gli amici dell’associazione «Rosmarino», questa sera, dalle 19.30, nell’area parrocchiale.

MAMIANO
Oggi l’Associazione Mamiano Insieme organizza la tradizionale tortellata di San Giovanni a Mamiano. Dalle ore 19 sarà possibile gustare ottimi tortelli di erbetta casalinghi, oltre ai piatti della cucina tradizionale, accompagnati dai migliori vini locali. Inoltre si potrà ballare nella nuova pista con la musica dell’orchestra Edmondo Comandini. L’area della festa è servita da ampi parcheggi.   
 
MEDESANO
Dalle 20 nel piazzale della chiesa di Medesano si svolgerà l’XI «tortellata di San Giovanni» organizzata dall’Azione Cattolica di Medesano. Il ricavato della tortellata sarà devoluto al finanziamento di diversi progetti e del campo multireligioso Bosnia Erzegovina - Parma.
 
MEZZANI 
 Appuntamento con la «Tortellata di San Giovanni» al circolo Anspi San Michele di Mezzano Superiore. In tavola squisiti tortelli e piatti tipici.
 
MONTECHIARUGOLO
Anche quest’anno, in occasione della festa di San Giovanni, il circolo Anspi di Montechiarugolo imbandisce le tavole nella caratteristica piazza del Castello oggi dalle ore 19.30, per assaporare i rinomati tortelli ed altre specialità locali quali: spalla cotta, prosciutto e melone e buonissime torte casalinghe. La serata sarà allietata dalla musica latino americana e anni '80 e '90 e dalla scuola di animazione, che impartirà lezioni di balli latini gratuite a grandi e piccini.
 
PALANZANO
La «Locanda dei Cavalieri» di Ranzano organizza, per questa sera, la tradizionale «Tortellata sotto le stelle».
Oggi dalle 19,30 nella piazza di Palanzano, la tradizionale tortellata di San Giovanni sotto le stelle organizzata dal ristorante San Martino. In caso di maltempo la tortellata si terrà all’interno del locale. Per prenotazioni 0521891434.
 
ROCCALANZONA
Oggi alle 20,30 nel cortile della canonica a Roccalanzona grande «Tortellata di San Giovanni» con i classici tortelli d’erbetta e poi un gustoso menù. Organizzazione parrocchia di Roccalanzona-Visiano. 
 
RUBBIANO
Oggi dalle 20.30, in occasione della tortellata di San Giovanni, nella sede degli Amici Sportivi di Rubbiano, sarà possibile degustare tortelli d’erbetta, coscette di pollo arrosto e filetto di maiale ripieno con contorno, prosciutto e melone, panna cotta con salsa alla frutta.
L'associazione Lago del Lupo di Rubbiano organizza alle 20 la tortellata di San Giovanni.

SALA BAGANZA
Oggi al Centro Feste di via di Vittorio, si svolgerà la  tortellata di San Giovanni organizzata dal circolo arci Il Ponte. La serata sarà allietata dalla musica del complesso «I nuovi Pupi».

SAN POLO D'ENZA
Voglia di tortelli? Questa sera, dalle 19.30, nella sede di via Ghirardi 1, a San Polo, le sezioni Avis di San Polo e di Canossa organizzano la tradizionale tortellata di San Giovanni. Si cena sotto la rugiada a menu fisso con tortelli verdi e salumi misti. Possibilità di asporto di tortelli cotti fino alle 19.30.

SAN SECONDO
Tortellata di San Giovanni questa sera nel parco della Rocca dei Rossi di San Secondo, promossa dall’Asd San Secondo. Per l’occasione si potranno gustare, oltre ai classici tortelli d’erbetta, anche quelli di spalla, ottime grigliate, dolci, torte e vino a volontà. La serata sarà allietata dall’orchestra «Alberto e la sua band».

SISSA
 Tortelli in tavola, al circolo «La Duchessa» di via Roma a Coltaro. Oggi dalle 19 sarà attivo il servizio ristoro e in tavola saranno portati i tradizionali tortelli d’erbetta. 
 
SORAGNA
Il gruppo Alpini di Soragna ha organizzato per oggi nella propria sede la tradizionale tortellata di San Giovanni con antipasti, tortelli d’erbetta, culaccia con melone e dolce. Prenotazione obbligatoria: 348.7301062 e 338.3550060.
 
SORBOLO
Il Circolo Ricreativo per Anziani è pronto per la «tortellata» di San Giovanni. Oggi al Centro Civico di via Gruppini si aspetterà la rugiada non solo con i tradizionali tortelli, prosciutto e melone. L’inizio della cena è per le 20. Parteciperanno alla festa anche gli anziani assistiti dagli operatori sociali.
Il circolo Anspi «L'incontro» ha organizzato per la serata di San Giovanni la classica «tortellata» sotto le stelle. L’inizio della festa è previsto per le 20 al centro parrocchiale di via IV Novembre. Oltre alla musica di Manuel Comelli, gli organizzatori hanno previsto anche giochi e intrattenimento per i bambini.

TIZZANO
Questa sera, a Carpaneto, il circolo Anspi organizza la tortellata di San Giovanni con musica e danze.
...E il Circolo Arcs di Reno organizza alle 19,30, la tortellata di San Giovanni con ballo liscio e musica.
 
TORRILE
San Giovanni con «Associazioni in festa» organizzata alla Villa del Fulcino: verranno cucinati i tortelli d’erbetta e si ballerà con l’orchestra «Roberto Morselli e Debora» chiamata ad animare la serata di chi andrà a cenare o anche solo passare qualche ora in allegria. La festa si svolgerà anche in caso di maltempo in quanto la location scelta garantisce di avere posti al coperto per tutti. 
 
TORTIANO
Il Circolo Arci La Ricreativa organizza per oggi la tortellata di San Giovanni, con inizio alle 20. 
 
VALMOZZOLA
La Pro Loco di Valmozzola organizza oggi con inizio alle 19.30, nel Giardino Asterix, la tortellata di San Giovanni e, dalle 21.30, una serata musicale con l’orchestra Paolo Bertoli.
 
VARANO MELEGARI
La Pro Loco di Varano Melegari organizza dalle 19, nel Parco Cordani, la tortellata di San Giovanni. Musica l’orchestra Barbara Strollo.
 
VARSI
L’Ascom  organizza per oggi dalle 19 la tortellata di San Giovanni nell’oratorio parrocchiale.

VEZZANO
Questa sera, a Vezzano di Neviano, al circolo Arci San Donnino, con inizio alle 20, avrà luogo la tortellata di San Giovanni, con sistemazione nel grande e nuovo spazio ottenuto con la recente ristrutturazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Simone

    23 Giugno @ 08.16

    E AD EIA, NIENTE?

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Mirante è il nuovo amore di Ludovica Valli?

Ex tronista

Mirante è il nuovo amore di Ludovica Valli?

1commento

Il Taro Taro  story al Marisol

Pgn

Il Taro Taro story al Marisol Foto

"Butterfly", questa volta è un trionfo

Una scena della "Madama Butterfly" andata in scena ieri alla Scala

La Scala

"Butterfly", questa volta è un trionfo

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Velluto rosso 6 dicembre

VELLUTO ROSSO

Da Shakespeare a Peter Pan: gli spettacoli da non perdere a teatro

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Borghi: «Giusto razionalizzare i reparti»

Ospedale

Borghi: «Giusto razionalizzare i reparti»

1commento

Polizia municipale

Dalla Puglia a Collecchio in tre ore? No, tachigrafo truccato: maxi-multa

LEGA PRO

Il Parma di D'Aversa debutta a Bolzano con il Sudtirol Diretta dalle 14,30

allarme

Sterpaglie in fiamme, rogo a Ponte Italia

Attorno alle 22 di ieri 

parma

Luminarie: spesi 125mila euro

1commento

Inchiesta

E' emergenza truffe, anziani nel mirino: ecco le "trappole" più utilizzate

Politica

Pellacini: "Via D'Azeglio, sala giochi al posto del market?"

Polizia municipale

Controlli a San Leonardo: 22 multe ad automobilisti, 2 a ciclisti non in regola

Controlli anche sui veicoli: fermate 2 auto senza assicurazione e 5 senza revisione

9commenti

Lutto

Tina Varani, una vita per la famiglia

Carabinieri

Con Rey il labrador «a caccia» di droga

Sicurezza

Diciassette nuovi «occhi» a Noceto

Sala Baganza

Festeggiano 50 anni di matrimonio aiutando la Casa della salute 

SQUADRA MOBILE

Presi due spacciatori con la pistola

4commenti

Ospedale

Reparti soppressi, allarme al Maggiore

Sono cinque le strutture coinvolte: semeiotica, ortopedia, centro cefalee e due chirurgie. E arriva la replica dell'Ospedale

4commenti

Guardia di Finanza

Incassa poco ma solo per il fisco: sequestrati beni a un evasore "seriale" di Sorbolo

3commenti

Anteprima Gazzetta

Truffe, ecco come difendersi Video

Un'inchiesta di due pagine sulle truffe più frequenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Renzi: perché ha perso, perché può rivincere

di Michele Brambilla

14commenti

IL DIRETTORE RISPONDE

Il panino? Non famolo strano

2commenti

ITALIA/MONDO

TRAGEDIA

Scivolano in un dirupo: un morto e due feriti

MONTECCHIO EMILIA

Vende Audi A4 a 1.800 euro ma è una truffa: denunciato bergamasco

1commento

SOCIETA'

GIORNALISMO

Gramellini passa dalla Stampa al Corriere

REGALI DI NATALE 2016

Scopri il regalo giusto per il tuo lui

SPORT

Colombia

Disastro Chapecoense: primi arresti

promozione

Il Fidenza chiama Massimo Barbuti in panchina

CURIOSITA'  

dialetto

"Io parlo parmigiano" lancia un Lunäri... da Ufo Video

Strajè

"Costretta" a fare ricerca all'estero. Il sogno di Maria Chiara: tornare a Parma Video

1commento