Provincia-Emilia

Weekend in Provincia

Weekend in Provincia
0

BAZZANO
Aperto il museo «Uomo Ambiente»
Oggi, a Bazzano, il museo «Uomo Ambiente» sarà aperto dalla 16 alle 19 quando avverrà anche la chiusura della mostra d’arte «Quale millennio è adesso nel nostro cortile».

BARDI
Bardi diventa per un giorno la "fortezza del gusto"

BEDONIA
Concerto di chitarra in piazza
Questa sera, alle 21, in piazza Senator Lagasi concerto di chitarra con gli allievi del Maestro Paolo Scianchi. Info: tel. 0525.824765 (ufficio turistico).
 
Serate al Planetario
Partirà oggi «Serate al Planetario», iniziativa aperta a tutti a cura del Planetario di Bedonia: alle 20.30 apertura della mostra fotografica e alle 21 spettacolo di stelle sotto la volta del planetario. Info e prenotazioni: 3203470730 (Roberto).
 
Una gara per cani da tartufo
Si svolgerà oggi nella piana di Borio (Casette in Canadà), a partire dalle 8, la seconda gara per cani da tartufo. Una giornata dedicata interamente al tartufo nero di Fragno con gare per cani, mercatini, degustazioni e pranzo a base di Tartufi. Programma: alle 8 ritrovo dei partecipanti; alle 8.30 inizio gare controllate e dirette dal giudice Alessandro Belloli, presidente dei tartufai di Parma. Alle 12 pranzo cucinato dai cuochi del ristorante «Casette in Canadà». Premiazioni e festa musicale con l’orchestra di Valerio Frati. Prenotazioni e informazioni: 0525.824228.
 
BERCETO
Si inaugura la mostra di Gabba
A Berceto ieri è stata inaugurata la mostra di pittura di Amerigo Gabba intitolata: «I Salti del Diavolo». L'esposizione è allestita nella sala consiliare del palazzo municipale fino a sabato 25 settembre.
 
 
Un mercatino a Case Pesci
Oggi la frazione di Case Pesci sarà  rallegrata dalla presenza di un «Mercatino all’americana» con bancarelle con merce di ogni genere che si fermeranno per tutto il giorno.
 
 
BORGOTARO
Concerto degli allievi di chitarra
Si conclude oggi, con un concerto, la master class dedicata alla chitarra, tenuta dal maestro Paolo Schianchi ed organizzata dall’associazione culturale «Arti e Suoni», in collaborazione con il Comune, la Comunità Montana Ovest e «Global Art Service». Il concerto degli allievi della master class si terrà, alle 21 in piazzetta «La Quara», a Borgotaro. In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa di San Domenico. L’ingresso è gratuito.
 
Gorro, torna la tradizionale festa della frazione
Oggi si terrà la tradizionale festa della frazione borgotarese di Gorro. La manifestazione (per la quale si integrano diverse comunità religiose della zona) si svolgerà col patrocinio del Comune, a cura del comitato organizzatore. Si tratta infatti di un’antica festa di vallata, che è pure il momento più importante dell’anno, per il paese, il cui santo patrono e titolare della chiesa, è San Terenziano vescovo e martire. La ricorrenza effettiva cadrebbe il 1° settembre, però, tradizionalmente, la si fa slittare alla domenica successiva, in questo caso, ad oggi. Si tratta dunque di uno dei più seguìti appuntamenti dell’estate valtarese. Gorro è una delle frazioni più importanti del capoluogo, soprattutto per le sue straordinarie caratteristiche ambientali: è posta, infatti, nel verde, fra due vallate. La chiesa, già esistente agli inizi del secolo XIII, è stata restaurata oltre dieci anni fa. Il campanile, però, venne realizzato soltanto negli anni fra il 1876 ed il 1880. Questo il programma: attorno alle 10.30, si inizierà con un concerto del Corpo Bandistico Borgotarese ed alle 11, don Lelio Costa presiederà la solenne funzione eucaristica, cui parteciperanno diversi altri sacerdoti della zona. Seguirà la tradizionale processione solenne ed, al termine, per tutti gli intervenuti, verrà servito (attorno alle 12) un rinfresco con prodotti locali, offerto dalla comunità parrocchiale.
 
Gemellaggio tra vallate grazie alle auto storiche
E' in programma per oggi, a Borgotaro un raduno di auto storiche. Questo programma: alle 8.30 ritrovo e partenza da Borgotaro (viale Bottego); alle 9.45 arrivo ad Albareto; alle 10.15 partenza e alle 11 arrivo a Varese Ligure, ove giungeranno le auto partite contemporaneamente da Sarzana, per una cerimonia comune. Alle 11 incontro con le autorità e concerto dell’Orchestra Filarmonica Varesina, alle 11.45, ufficializzazione del gemellaggio delle due vallate; alle 12, inaugurazione del busto al comandante partigiano valtarese maggiore Federico Salvestri. Alle 13, dopo il pranzo, partenza. alle 14.15, arrivo a Tarsogno, alle 14.45, partenza per Bedonia, dove si sosterà fino alle 16.40; partenza e arrivo alle 17 a Isola di Compiano per la fiera.
 
BOSCO DI CORNIGLIO
In tavola arriva il tortellone
Oggi a Bosco di Corniglio sarà una grande giornata gastronomica. Dalle 12 inizierà la festa del tortellone, uno dei prodotti più tipici e tradizionali dell’alta Val Parma. La degustazione in festa si svolgerà negli spazi della Pro Loco del paese, a lato del campo sportivo.
 
CALESTANO
Trekking dei «Salti del Diavolo»
Macignovivo e Camminaparco propongono, per oggi, il «Trekking dei Salti del Diavolo», una facile escursione adatta a grandi e piccini, un piccolo viaggio nella natura alla scoperta della cultura e delle leggende della Val Baganza. Accompagnati dalla guida e geologo Marcello Cantarelli, i partecipanti percorreranno il «Sentiero degli scalpellini» che si sviluppa a ridosso delle spettacolari guglie dei «Salti del Diavolo» e raggiunge la spettacolare passerella «Ponte tibetano» sul torrente Baganza. Il ritrovo è fissato per oggi alle 10,30 a Chiastre di Ravarano, presso l’area attrezzata. Informazioni e prenotazioni: Marcello Cantarelli, guida 338.4406874.
 
Festa di fine estate a Chiastre
Dalle 11 di oggi, si svolgerà a Chiastre la «Festa di fine estate», all’ombra di suggestivi «Salti del Diavolo» con pranzo e cena a base grigliate di carne, tortafritta, sgabei, patatine fritte e salumi tipici. Alle 11 verranno inaugurate l’illuminazione pubblica sulla provinciale e le asfaltature delle strade.
 
In mostra i quadri della Polazzo
Sarà aperta fino a oggi la mostra di pittura «Paesaggi e Fiori» della pittrice di Lesignano Bagni Antonella Polazzo, nella sala Borri di Calestano. La mostra è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
 
CEDOGNO
Visite al musero dei lucchetti
Anche oggi a Cedogno il museo dei lucchetti sarà aperto per visite guidate e gratuite, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
 
COLLECCHIO
In mostra le tavole di Altan
Prosegue sino a sabato 25 settembre al centro culturale «Villa Soragna» la mostra «Cipputi sui tetti. Francesco Tullio Altan e la crisi», organizzata da «Bomba di Riso» per il Collecchio Video Film Festival 2010, dedicata al disegnatore Altan con 54 tavole originali dagli anni '70 ad oggi. Ingresso libero.
 
 
COMPIANO
Le proposte dello stand di «Libri in fiera»
Lo stand di «Libri in fiera» è presente alla festa di San Terenziano, anche oggi a Isola di Compiano, di fronte alla chiesa. Molte ed interessanti le proposte letterarie.
 
Visite guidate al castello
Anche oggi, in occasione del Pen Club, ci sarà un'apertura straordinaria  del castello di Compiano con visite guidate alla Foresteria, al museo «Raimondi Gambarotta», al Museo massonico «Orizzonti Massonici». Per i visitatori ci sarà anche la possibilità di pernottamento nelle stanze della foresteria e pranzo a base di prodotti tipici al ristorante «Vecchia Compiano». Info: tel. 0525.825541.
 
Aperto il Museo degli Orsanti
In occasione del Pen Club e della festa di San Terenziano a Isola, anche oggi, dalle 10 alle12 e dalle 16,30 alle 19, è aperto al pubblico il Museo degli Orsanti con vendita libri inerenti agli orsanti ed ai girovaghi e visite guidate su prenotazione. Info: 0525.825513 (Maria Teresa Alpi).
 
FELINO
Tempo di sagra a Sant'Ilario Baganza
La «Sagra annuale di settembre», organizzata dalla comunità di Sant'Ilario e dalla parrocchia locale, da don Euclide Agnesini si è aperta ieri a Sant'Ilario Baganza con la cena «da chi indrè» e la pesca di beneficenza in parrocchia. Le iniziative della sagra di Sant'Ilario Baganza proseguiranno fino a sabato 11 settembre. 
 
C'era un ragazzo... un partigiano
Anche oggi alle 21, alla sala civica «Amoretti» di Felino, l’assessorato alla Cultura del Comune di Felino e la compagnia Rodisio presentano «È festa!», lettura scenica a cura di Laura Cleri, liberamente tratta dal libro «C'era un ragazzo... un partigiano (1943-1945)» di Renato Lori, con Giancarlo Ilari, Stefano Cenci, Laura Cleri e Marzio Matteoli (chitarra, liuto). Sarà presente Renato Lori. Per informazioni e prenotazioni: ufficio Cultura del Comune (tel. 0521.335949).
 
 
LANGHIRANO
Si inaugura la mostra di Pezzani
E' stata inaugurata ieri a Langhirano la mostra fotografica «Humus» di Gianni Pezzani, nel bar trattoria della gallina, al civico 1 di via del Popolo. 
 
 
MARZOLARA
Un pranzo per gli anziani
Oggi il circolo sociale dell'Us Marzolarese preparerà ed offrirà un pranzo a tutti gli anziani del paese e dintorni. Come tradizione vuole, saranno le abili mani delle rezdore marzolaresi a prepare il pranzo, che quest’anno in menu prevede anche gli anolini. Il ritrovo sarà dalle 12 nei locali della ex scuola di Marzolara. Sarà l’occasione per un piacevole momento di ritrovo.
 
MEDESANO
Croce Rossa, scampagnata a Mariano
Oggi si tiene la «Scampagnata Cri» a Mariano di Pellegrino con ritrovo sul posto a partire dalle 11. Alle 12,45 il pranzo e al pomeriggio giochi in allegria; alle 17 merenda con torta fritta e salumi. Possono partecipare i volontari, familiari, parenti, amici e simpatizzanti. Informazioni nella sede della Croce Rossa oppure telefonare allo 0525-420074.
 
MEZZANI
Torna il mercato «bio» all'acquario
Torna il mercato «bio» all’acquario di Mezzani. Nel cortile della corte che ospita la struttura, oggi pomeriggio saranno allestite le bancarelle dei produttori locali. Alle 10 e alle 15, per tutti i visitatori, le operatrici della cooperativa «Il ciottolo» saranno disponibili per una visita guidata dell’acquario.
 
MONCHIO
A Casarola c'è la Festa della Trota
La stagione estiva di Casarola si chiuderà in bellezza oggi con la 5ª edizione della Festa provinciale della trota», organizzata dalla Sps Fario e dal Comitato Pro Casarola. Dalle 12,30 la Casa delle Ciliegie ospiterà un pranzo che metterà in tavola la regina dei torrenti.
 
MONTICELLI TERME
Torta fritta in parrocchia
Alle 17 di oggi, al Centro parrocchiale «Gesù Salvatore» di Monticelli Terme, verrà confezionata e distribuita croccante e squisita torta fritta.
 
MOTTA BALUFFI
Visite all'Acquario del Po
Oggi, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19, a Motta Baluffi, il  paese cremonese a due passi dalla nostra provincia, sarà aperto al pubblico l’Acquario del Po. Qui è possibile andare alla scoperta di tutte le varietà ittiche che popolavano e che popolano il fiume. Info: 348-5634093.
 
NEVIANO
Prove di tiro con l'arco
Al Parco Monte Fuso oggi, con inizio alla 10, nell’apposito spazio a prato, avranno luogo delle prove di tiro con l’arco. Info: tel. 0521-840151.
 
Pesca di beneficenza
Oggi, in occasione della Festa del Parmigiano e del Prosciutto, nella via principale di Neviano, via Buca, dalle 15 alle 21.30, sarà organizzata sotto un apposito gazebo, una pesca di beneficenza. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto all’Associazione Fa.Ce. (Famiglie Cerebrolesi).
 
 
NOCETO
Sagra della polenta, continua la festa a Cella di Noceto
Dopo il successo dello scorso weekend, oggi si replica con ballo liscio e pesca di beneficenza. Oggi si paga 4 euro per l'ingresso e suonerà Pietro Galassi. Cancelli e cucina sono aperti dalle 19.
 
 
RAMIOLA
La corale «Madonna della Mercede» a Padova
Oggi la corale «Madonna della Mercede» andrà in gita a Padova con servizio corale alla messa delle 10 nella Basilica di Sant'Antonio. Alle 12 pranzo ad Abano Terme e nel pomeriggio visita all’Abazia di Praglia Arquà Petrarca nei Colli Euganei.
 
RIVALTA
In festa con le penne nere
Il parco dei Barboj farà festa con gli alpini oggi a partire dalle 19. La «Festa in amicizia» offrirà piatti della tradizione locale (gnocchi, arrosti e salumi) e le musiche del gruppo «La voce della valle», che non mancherà di intonare anche qualche coro delle penne nere.
 
RUBBIANO
Pesca sportiva e torta fritta
Anche oggi, torta fritta e gastronomia tipica al Lupo di Rubbiano con pesca sportiva al pesce gatto, storioni, trote, carpe e salmerini.
 
SANT'ANDREA BAGNI
Raduno dei cavalieri al «Ranch Larini»
Oggi al «Ranch Larini», nell’omonima azienda agricola in via Verdi, si svolgerà il tradizionale raduno dei cavalieri. La manifestazione inizierà alle 8.30 con l’arrivo dei partecipanti a cui i signori Larini alle 8.45 offriranno una sostanziosa colazione; alle 9 partenza passeggiata a cavallo. Alle 13 tutti a tavola. Al pranzo possono partecipare anche i non cavalieri: familiari, amici e simpatizzanti; alle 17, com'è tradizione, spuntino con torta fritta e salumi. Poi si va avanti ad oltranza fino a tarda notte. Per informazioni chiamare il 335-8247741.
 
SAN SECONDO
Visite alla pieve di San Genesio
Oggi, su iniziativa dell’associazione culturale «Vicus petiatus», sezione dell’Archeoclub d’Italia di San Secondo, dalle 15 alle 19, sarà visitabile la pieve romanica di San Genesio. 
 
SALA BAGANZA
Talignano, torna la gara delle torte
Oggi a Talignano torna la più classica delle sfide: la gara della torta. Ideata e promossa da Don Botti 41 anni fa davanti al sagrato della chiesa, dove una giuria si riuniva per giudicare le varie torte in gara, da anni si svolge sul prato della canonica dove i partecipanti mostrano ed offrono al pubblico il risultato dei loro sforzi culinari. Saranno 12 le torte premiate da una giuria qualificata composta da pasticceri, fornai e ristoratori. Un premio speciale sarà destinato anche alla torta più bella. La manifestazione, organizzata dalla Comunità di Talignano in collaborazione con la Pro loco di Sala Baganza e l’Amministrazione comunale, avrà inizio alle 16. Durante il pomeriggio, oltre all’assaggio delle torte, sarà possibile usufruire del servizio ristoro con torta fritta, salume e grigliata, con il sottofondo della musica del piano bar e di una visita guidata alla splendida pieve romanica di San Biagio. Il concorso è aperto a tutti coloro che consegneranno la propria torta tra le 11 e le 15.30 nella canonica di Talignano. Ogni torta dovrà esser accompagnata da una busta chiusa recante in facciata un motto oppure uno pseudonimo riferito alla torta e all’interno un foglio con i dati del concorrente, gli ingredienti qualitativi e quantitativi ed il modo di confezioni. Non sono ammesse alla gara torte che necessitino di un frigorifero: esclusi i dolci al cucchiaio.
 
 
SISSA
Festa delle torte a scopo benefico
Il gruppo di volontariato «Adriana Pasini» di Sissa scende in campo per sostenere il centro oncologico di Parma. Oggi, torta fritta da asporto nel parco della Montagnola.
 
 
SOLIGNANO
Arriva la sagra della Val Pessola
Oggi, dalle 10, avrà luogo la seconda edizione della sagra della Val Pessola organizzata da trattoria Fopla «Da Gelsy», in collaborazione con la Pro loco di Solignano ed il patrocinio del Comune. Dal mattino mercatino di artigianato, hobbistica, prodotti tipici, bancarelle della solidarietà. Per gli amanti della camminata alle 10 partenza dal piazzale antistante la trattoria Fopla per la chiesa di Specchio accompagnati da guida, con rientro previsto per le 12. A mezzogiorno menu fisso 25 euro (prenotazioni tel. 0525.58160) e al pomeriggio torta fritta, salumi, torte di patate e pane fatto in casa. Musica dal vivo con Giacomo e Cristina.
 
SORAGNA
Riprendono le visite guidate in Rocca e nei musei del paese
Riprende oggi l’iniziativa delle visite alla Rocca Meli Lupi, al Museo della civiltà contadina ed al Museo del Parmigiano Reggiano, che hanno riscosso nei precedenti appuntamenti, così tanto gradimento. I partecipanti potranno visitare queste tre strutture, grazie alla guida gratuita di esperte della cooperativa turistica «Itinera Emilia». Info: 327-7469902.
 
Tiro alla lepre meccanica
La locale sezione della Federcaccia ha organizzato per oggi, dalle 9 alle 13, una gara di tiro alla lepre meccanica aperta a tutti i cacciatori. Si svolgerà sul campo per addestramento cani di Carzeto. Ricchi premi in natura per i primi tre classificati.
 
Giornata della cultura ebraica
Oggi si celebra la «Giornata europea della cultura ebraica». Visita della sinagoga e del Museo ebraico dalle 10 alle 19, e concerto di musiche sefardite con l’Ensemble «Silentia lunae».
 
Civiltà contadina e domestica
Un copioso materiale del passato sarà esposto anche oggi nel «Museo della civiltà contadina» di Mauro Parizzi. Visita gratuita dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 alle 18.
 
Le terrecotte di Raineri in mostra
Oggi, dalle 9 alle 12, sarà aperta al pubblico la mostra di terrecotte dello scultore Fulvio Raineri. Ingresso libero.
 
TARSOGNO
Aperto il Museo dell'Emigrante
Anche oggi, dalle 16 alle 19,30, ultima apertura estiva del Museo dell’Emigrante. Per visite guidate e prenotazioni 0525-89272 (ufficio turistico). Dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20, visite guidate alla mostra «I nostri destegni».
 
TERENZO
Weekend con l'Antica sagra contadina
Anche oggi, con la festa patronale, torna l’Antica sagra contadina, organizzata dall’associazione Comunità di Terenzo. La festa si aprirà oggi, alle 19, con una serata musicale con l’orchestra «Giacomo Maini». La festa entra nel vivo: dalle 9, nel capoluogo, avrà luogo la mostra bovina e seguirà la mostra di trattori d’epoca, il mercatino ed esibizioni, fra le quali la prova di motoaratura con trattori e aratri d’epoca. Nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la messa cui seguirà la processione fra le vie del paese. In serata intrattenimenti musicali e torta fritta concluderanno la festa.
 
TIZZANO
Aquiloni nei cieli sul Monte Caio
Centinaia di aquiloni tornano anche oggi a solcare i cieli del Monte Caio, in occasione del primo trofeo «Melloni», che sarà disputato in memoria appunto di Filippo Melloni, pioniere del volo libero, a Parma ed, a livello nazionale, negli anni '70 e '80. Ritrovo per le 8,30 al centro operativo, allestito al «Paglia» di Tizzano, per poi passare all’area di decollo, sulla Costa Grande del Monte Caio. Le premiazioni sono previste per il pomeriggio, nella sala del centro polivalente di Tizzano.
 
TORNOLO
La sagra a Case Fazzi
La frazione di Case Fazzi festeggia la sagra dedicata alla Madonna di Fattima. Oggi alle 11 don Giuseppe Berni presiederà la messa, alle 12 pranzo, alle 16 processione per la via del paese accompagnata dalla banda Musicale di Tarsogno che al termine terrà un mini concerto in piazza. Alle 21 ballo con l’orchestra di Mario Zecca e alle 23 penne ai funghi gratuite per tutti.
 
TRAVERSETOLO
Sui sentieri dei Ducati
Oggi Legambiente Valtermina organizza un’escursione sui Sentieri dei Ducati. Il giro a piedi si snoderà su un tragitto di difficoltà media da Quattro Castella a Canossa per circa quattro ore di cammino. Accompagna Mirco Zamprogno.    Il ritrovo è alle 8 al parcheggio del supermercato Duca 2000 a Traversetolo o alle 8,30 a Quattro Castella.
 
VARANO MELEGARI
Visita alle mostre nel castello
Oggi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, porte aperte alle sale e le mostre d’arte allestite nel castello Pallavicino di Varano Melegari.
 
 
 
 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Marito e moglie si incontrano per caso in villa di scambisti: scoppia rissa

ARICCIA

Marito e moglie si incontrano per caso in villa di scambisti: scoppia rissa

Bertolucci, Maria sapeva tutto tranne uso del burro

Il...giallo "Ultimo tango"

Bertolucci: "Maria sapeva tutto tranne uso del burro"

Bob Dylan: suo discorso sarà letto a cerimonia Nobel

10 dicembre

Nobel, sarà letto il discorso di Dylan. E canterà Patty Smith

Notiziepiùlette

Ultime notizie

autovelox

CONTROLLI

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Ilaria Bandini

Ilaria Bandini

BASSA

Lutto a Sorbolo per la morte di Ilaria, uccisa da una malattia a 30 anni

Incidente

Scontro auto-camion in tangenziale a Collecchio: ferita un'anziana

Referendum

Il No vince con il 59,11% in Italia, nel Parmense ottiene il 52,63%

5commenti

salso

L'ultimo, commovente, saluto al giovane Lorenzo

I funerali del 15enne prematuramente scomparso

Analogie

Il Parma sulle orme del "miracolo" Fiorentina 2002?

Cambio d'allenatore, innesti di mercato: da metà classifica alla B. Era il 2002. E c'era Evacuo

secondo allenamento

D'Aversa, subito alle prese con le assenze in difesa Video

Il nuovo allenatore del Parma, questa sera a Bar Sport (Tv Parma 20.30)

Strajè

"Costretta" a fare ricerca all'estero. Il sogno di Maria Chiara: tornare a Parma Video

Duri esami in inglese e tedesco e tecniche innovative in Svizzera: ecco l'esperienza di una 28enne di Roccabianca

Curiosità

Al seggio col colbacco del «no»

tg parma

Pizzarotti: "Referendum, a Parma debole il movimento per il No" Video

2commenti

POLFER

Bimba smarrita, poliziotta le fa da mamma

tg parma

Ventenne travolto a Lemignano: è in Rianimazione Video

QUESTURA

Bici rubate trovate al parco Falcone e Borsellino: qualcuno le riconosce? Foto

1commento

Omicidio Della Pia

La madre di Alessia: «Mia figlia? E' stata dimenticata»

1commento

tg parma

Università e impresa: 52 premi agli studenti meritevoli Video

LA STORIA

Suor Assunta, una vocazione nata sulla spiaggia

comune

Il parco ex Eridania sarà "Parco della Musica"

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Ci sarebbe, magari, un "grazie" da dire

di Michele Brambilla

8commenti

IL DIRETTORE RISPONDE

La verità può nascondersi ma c'è

ITALIA/MONDO

Referendum

Anziano vota e muore al seggio a Marina di Carrara

referendum

Pelù denuncia: "Ho avuto la matita cancellabile". Ma ecco perché è valida

4commenti

SOCIETA'

televisione

Belen e Cuccarini, il sexy tango infiamma la tv

USA

Sente un tonfo e va in soffitta: c'è il cadavere del nipote scomparso da 2 anni

SPORT

16a giornata

Parma - Bassano 1-1 Gli highlights

lega pro

La Reggiana (con Pordenone e Venezia) prende il largo. Parma a 7 punti dalla vetta

4commenti

MOTORI

BOLOGNA

Le ragazze
del Motor Show Fotogallery

NOVITA'

Q2, l'Audi che farà strage di cuori (femminili)