Provincia-Emilia

Bellezza in (s)vendita: un centro di Reggio lancia il "2x1"

Ricevi gratis le news
6

Un centro di chirurgia estetica di Reggio Emilia,  specializzato in procedure ricostruttive, estetiche e nei trattamenti per l’obesità, attivo in varie città, ha lanciato il 2x1 nella chirurgia estetica.
Al paziente soddisfatto dell’intervento viene riconosciuta una sorta di intermediazione per la ricerca del cliente, un contratto autonomo di prestazione occasionale che si concretizza nel recupero degli investimenti iniziali. Il centro ha stipulato un contratto di esclusiva per questa tipologia di interventi con un centro medico di Reggio Emilia. L’impegno del paziente 'procacciatorè di clienti dura due anni, prevede una decina di contatti e, di norma, chi lo stipula riesce a recuperare la cifra investita per l’intervento che, mediamente, si aggira sui seimila euro. In pratica, come recita lo slogan, «porta un amico e si ripaga l’intervento».
Roberto Gallosti, coordinatore del centro, ha spiegato a 'il Resto del Carlinò che l’intervento 'low cost’nasce come una sorta di denuncia nei confronti dell’universo della chirurgia. «La ricerca dei prezzi contenuti – ha spiegato – ha spesso risvolti negativi in termini di risultati e sicurezza sanitaria. Noi invece ci avvaliamo di strutture adeguate per le emergenze, mentre esistono ambienti senza degenza in cui, banalmente, non c'è neppure il letto e si usano barelle oppure mancano ambienti sterili, mentre la nostra struttura è una delle poche certificata Iso 9000».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Parma+

    07 Ottobre @ 15.58

    Sì, mi fido di quanto mi scrive. Apprezzo l'equilibrio dei suoi commenti e non metto in dubbio la sua serietà. Probabilmente questo articolo, così com'era stato scritto, vi è "scappato" ed è stato pubblicato dalla Gazzetta on-line così come lo avete trovato sull'Ansa. So che non è vostra abitudine giocare con la pubblicità (più o meno) occulta, quindi lo considero solo una svista a cui avete rimediato correggendo l'articolo sul vostro sito. Se poi è stato pubblicato anche sulla Gazzetta stampata allora la frittata è più grossa, ma ormai quel che è fatto è fatto.

    Rispondi

  • gazzettadiparma.it

    07 Ottobre @ 14.02

    Proviamo a darci fiducia a vicenda almeno fino a quando non gliene fornirò prova contraria. La sua insistenza (legittima) mi ha spinto a togliere dall'articolo tutti i riferimenti: nel frattempo, ma questo sarebbe ugualmente accaduto, il pezzo era già uscito dalla home page, in quanto ovviamente la notizia non ha un'importanza fondamentale, rispetto ad altre ben più serie (ad iniziare, purtroppo, dalla tragica fine di Sarah). Lei però, a sua volta, si fidi di ciò che le dico: se mi dice che l'effetto pubblicitario rischiava di essere troppo marcato, ok. Se invece mi parla di scopo, come se quella fosse stata la nostra intenzione, si sbaglia di grosso. Adesso spero sia tutto e definitivamente chiarito. Nè ho parlato di semplice copia e incolla: ho solo detto che la scelta dell'Ansa mi aveva confortato sul fatto che la notizia, anche con i nomi, fosse prima di tutto una "notizia". E su questo non ho cambiato idea, anche se ho voluto darle una ulteriore prova delle nostre intenzioni puramente giornalistiche. (G.B.)

    Rispondi

  • sabcarrera

    07 Ottobre @ 12.36

    "Centro italiano di chirurgia estetica di Reggio lancia il "2x1"" 2x1? Devo portarci la moglie a fare la mastoplastica.

    Rispondi

  • gazzettadiparma.it

    07 Ottobre @ 11.56

    Il problema che il lettore pone è corretto, e infatti ce lo siamo posto anche noi. Allo stesso tempo (al di là dell'aspetto "pubblicitario"), la notizia è stata ripresa dall'Ansa, che in fatto di "fiuto" non è certo l'ultima arrivata. E anche noi abbiamo ritenuto che, al di là del confine con gli aspetti commerciali (che in effetti a volte sono labili, anche se stiamo molto attenti a rispettarli), la notizia potesse essere ritenuta tale, anche per i quesiti che - più in generale - pone su un settore oggi gettonastissimo (appunto la chirurgia estetica), ma anche al centro di un ampio dibattito. Quanto alla categoria "provincia-emilia", molto banalmente il motivo è che la notizia proviene da Reggio. La ringrazio per il suo contributo: se la risposta non è chiara resto a sua disposizione. (G.B.)

    Rispondi

    • Parma+

      07 Ottobre @ 13.09

      La ringrazio per la risposta, ma continuo a pensare che lo scopo pubblicitario di questo articolo sia prevalente sull'aspetto informativo. Il fatto che sia stato ripreso dall'Ansa non giustifica la vostra pubblicazione. Siete un giornale indipendente e nessuno vi obbliga a scrivere tutto ciò che le agenzie riportano se non è in linea con la vostra etica professionale. Il mestiere di giornalista non può ridursi ad un semplice copia/incolla di quanto riportano le agenzie di stampa. Mi sarebbe piaciuto leggere quanto avete scritto (senza nomi e località) in un articolo dedicato alla chirurgia estetica per informare il lettore di questo 2x1, ma così come è stato pubblicato fa sorgere nel lettore più di un dubbio sul reale scopo di questo pezzo.

      Rispondi

  • Parma+

    07 Ottobre @ 11.49

    Ma è un articolo d'informazione o una pubblicità? Se è una pubblicità non vedo perchè sia stato inserito nella rubrica Provincia-Emilia. Se (per voi) è informazione vi chiedo quale sia la differenza fra un annuncio pubblicitario ed un articolo di giornale. Spero di vedere pubblicato questo mio commento e, soprattutto, la vostra risposta.

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

9commenti

Sanremo: cantanti e titoli delle canzoni in gara

musica

Sanremo 2018: Elio e le Storie tese e Mario Biondi fra i 20 "big"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

VIABILITA'

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

di David Vezzali

Lealtrenotizie

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

Scomparso a 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

Gara

La grande sfida degli anolini

MAGGIORE

Ematologia, nuovi laboratori per la ricerca sulle staminali

calcio

Il Parma s'accontenta

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

STADIO TARDINI

I crociati non riescono a trovare il gol: Parma-Cesena 0-0 Foto

Baraye: "Abbiamo provato e fatto di tutto per vincere" (Video) - Scavone: "Dispiace non avere vinto ma in B è importante non perdere (Video) - Grossi: "Ha pesato l'assenza di un vero attaccante" Videocommento

4commenti

viabilità

Incidente in via Mantova sul cavalcavia: disagi al traffico Gallery

incidente

Frontale in via Montanara: due feriti

PARMA-cesena

D'Aversa: "Soddisfatto dell'interpretazione della gara. Peccato non aver fatto gol" Video

CORCAGNANO

Folla al funerale di Giulia: applausi e striscione all'uscita del feretro dalla chiesa

GAZZAFUN

Parma - Cesena 0 - 0: fate le vostre pagelle

LENTIGIONE

Tentano di forzare posto di blocco: denunciati un giovane di Sissa Trecasali e un africano

Il giovane parmense guidava in stato d'ebbrezza e ha cercato di evitare i controlli della Municipale

2commenti

VOLANTI

Picchia l'addetto del Coin e fa fuggire il complice con la refurtiva: arrestato 31enne

Si tratta di un senegalese richiedente asilo. Denunciati anche due giovani del Ghana: avevano 600 euro di vestiti non pagati negli zaini

6commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Odio e insulti sul web: la falsa democrazia

di Patrizia Ginepri

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

SPAGNA

Igor non collabora con gli inquirenti. Catturato perché forse era svenuto

FABBRICO

Omicidio nel Reggiano, un arresto: 20enne ucciso per un pettegolezzo

SPORT

Calciomercato

Ancelotti soffia la panchina a Conte

calcio

Fumogeni prima della partita con la Ternana: denunciati due tifosi del Parma

1commento

SOCIETA'

fuori programma

Birre e suggestioni dal coro Maddalene di Revò al Mastiff Video

IL DISCO

Guerre stellari tra solennità e disco music

MOTORI

NOVITA'

Alpine A110 Premiere Edition, risorge un marchio storico

motori

Ford, che Fiesta: ST-Line o Vignale per pensare in grande