-3°

Provincia-Emilia

Il weekend in provincia

Il weekend in provincia
0

Oggi=sabato 30 ottobre Domani= domenica 31 ottobre

 BASILICANOVA
Commedia dialettale con la «Sissese»
Basilicanova questa sera, alle 21, la sala «Amoretti» ospiterà la commedia dialettale «Finalment la pensiòn», portata in scena dalla compagnia dialettale «Sissese», a cura del circolo «Rugantino». 

BEDONIA
Festa d'autunno al rifugio «Monte Penna»
Domani, a partire dalle 15, «Festa d’autunno» con musica e gastronomia al rifugio «Monte Penna» con cena con sanguinacci, salame fritto, costine al testo e grigliate di carne fresca di maiale.
 
BERCETO
Un weekend con i fuoristrada
Oggi e domani i fuoristrada tornano a correre sulle aree franose del Bercetese: si terrà  infatti un nuovo appuntamento con il «Warn Trophy», gara di fuoristrada estremo, che ormai ha Berceto tra i luoghi preferiti per la disputa di questi appuntamenti.
 
BORGOTARO 
Una partita di basket per... la prevenzione
La prevenzione passa anche attraverso lo sport. La sezione locale della Lilt ha organizzato per domani, alle 15, al palasport «Raschi» di Borgotaro, una partita di basket femminile, tra le studentesse dello «Zappa-Fermi» di oggi e le loro madri (studentesse di ieri), a testimonianza che le buone abitudini si devono tramandare e per sottolineare anche l’importanza del ruolo della donna, «forza insostituibile per la crescita vitale della società». Sarà un incontro breve (due tempi da 10 minuti), come anteprima della partita di campionato femminile di A2, in programma appunto domani. Sarà l’occasione per sensibilizzare la popolazione, riguardo al tema e degna chiusura del «mese rosa», nel quale sono state effettuate, nelle diverse strutture sanitarie della provincia di Parma, mammografie e visite senologiche gratuite.
 
Mostra d’arte pro Centro sociale
In questi due giorni (ma anche nel prossimo weekend) sarà aperta, al Museo delle Mura, una mostra di pittura, incisioni, ceramica ed altro, di diversi artisti locali, i quali hanno donato le loro opere (in vendita al migliore offerente), a favore del Centro sociale «Giovanni Timossi» di Borgotaro. Orari d’apertura: dalle 16.30 alle 19. Inaugurazione della mostra è fissata per oggi pomeriggio, alle 17.
 
Le specialità dell’«Autunno Gastronomico»
Con la partecipazione di molti commensali, provenienti da ogni parte, prosegue a Borgotaro e negli altri cinque comuni dell’Alta Valle, l’«Autunno Gastronomico Valtarese», gara «all’ultima forchetta» fra trattorie e ristoranti, organizzata dalla «Strada del Fungo Igp», dalla Pro loco di Borgotaro, dalla Comunità Montana Ovest e da altri enti ed aziende.
 
CALESTANO
Le torte alla corte del tartufo
La tradizionale gara dei dolci fatti in casa. Sotto i portici i banchi dei tartufini. e del tartufo nero di Fragno. Domani, dalle 10,  cominceranno ad essere ricevute nella sala «Borri» le torte in gara, esposte dalle 14.15 alle 16.15; assaggiate e votate da una giuria di esperti dalle 16.15 e premiate alle 17. Dalle 17.15 le torte saranno offerte al pubblico.
 
«Tartufo bike»: una classica per gli amanti dello sterrato
Ritrovo alle 8, partenza alle 9.30. Due i punti di ristoro dislocati lungo il percorso. Il ritrovo è previsto dalle 8 alla Baita degli alpini di Calestano, mentre la partenza è in programma per le 9.30. Sono previsti due punti ristoro: uno a Marzolara a circa metà percorso ed uno finale a Calestano. 
 
COLLECCHIO 
Concerto stasera in chiesa
Con musiche di Schumann e Chopin, si terrà, questa sera, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Collecchio, un concerto per pianoforte, proposto dal maestro Alberto Miodini. Saranno eseguite musiche di Schumann e Chopin.
 
COLORNO
Ballo liscio al Cral Farnese
Continuano con successo le serate di ballo liscio al Cral Farnese di via Roma. 26. Questa sera si danzerà con la famosa orchestra «Luca Canali». E’ gradita la prenotazione (tel. 0521.815468).
 
In mostra le opere di Sergi e Mineo
Sta ottenendo ampio successo di pubblico la mostra: «Artist Vs Painter» di Sergio Sergi e Marcello Mineo, allestita nelle sale espositive della Reggia di Colorno. Cinquanta opere presentano il meglio del percorso dei due artisti, caratterizzato da una variegata produzione unita all’innata voglia di sperimentare. L’esposizione resterà aperta fino al 16 novembre, nei seguenti orari: sabato e festivi 10-12.30, 15-18, giorni feriali su prenotazione, tel. 348.1227643.
 
Il fascino delle «Voci d'autore»
La mostra itinerante «Voci d’autore», allestita, alla galleria «Ti.Va. - Idee d’arte», di via San Rocco 76, è visitabile fino al 18 novembre (orario da martedì a sabato, 16-19).   La rassegna, che presenta opere di Franco Vasconi, Franco Tarantino, Roberta Musi, Vito Mele, Brunivo Buttarelli, Piergiorgio Baroldi. Dopo Colorno sarà trasferita a Venezia e Milano. La stessa mostra, lo ricordiamo, ha ottenuto grande successo di visitatori a Mantova, Cremona e Diano Marina.
 
Da domani la personale di Pattini
Domani, alle 10.30, sarà inaugurata la mostra personale del pittore Gianni Pattini, allestita nella chiesa di Santo Stefano, di piazzale Chevé. La rassegna, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale «Il telaio», è aperta fino a domenica 21 novembre con i seguenti orari: al sabato (15-18.30) e alla domenica (10-12/15-18.30).
 
Ultima visita al giardino della Reggia
Domani pomeriggio, alle 14.30, si terrà l’ultima visita guidata al giardino storico della Reggia di Colorno. Il ritrovo è fissato presso l’ufficio Iat. In caso di maltempo la visita sarà annullata.   Informazioni e prenotazioni: Ufficio Iat Colorno - piazza Garibaldi 26 - telefono 0521313790; fax 0521.521370; e-mail ufficio.turistico@comune.colorno.pr.it.
 
COMPIANO
Visite guidate al castello
Oggi e domani è aperto il castello di Compiano con visite guidate alle sale del museo Raimondi Gambarotta e al museo «Orizzonti Massonici». Per comitive e gruppi organizzati info: 0525.825333
 
«BioGustando»: cene biologiche, etiche e solidali
L’agriturismo «Le Carovane» di Compiano (località Bertoli) che propone cene dai sapori autunnali. Qui la cena «bio» comincia con antipasti tipici, che vanno dai salumi misti Dop o di maiale nero, ai funghi sott'olio, alle crespelle ai funghi freschi fino al Parmigiano biologico con salse di stagione. 
 
Festa della zucca a Cereseto
 Festa della zucca con tante sorprese alla trattoria Solari di Cereseto. Tantissimi saranno i piatti (torta di zucca, tortelli di zucca, gnocchi di zucca, ecc.). Info: 0525.824895 - 824801 - 338.7059569.
 
CORNIGLIO
A Bosco 60enni in festa
Domani sarà la festa di tutti i nuovi sessantenni cornigliesi. Un pranzo in compagnia per festeggiare tutti i nati nel 1950 nell’albergo Ghirardini di Bosco di Corniglio, alle 12.30. Potranno partecipare anche i familiari e i congiunti dei festeggiati; sono invitati anche tutti quelli che non risiedono più nel comune di Corniglio.
 
FELEGARA
Si balla alla «Locomotiva»
Questa sera, alle 21.15, alla sala «La Locomotiva» del Centro sociale anziani «Bruno Molinari» ballo con l'orchestra «Francesco e Andrea».
 
Torta fritta e salumi al «Molinari»
Oggi, dalle 17 alle 19.30, al Centro sociale «Molinari» torta fritta e salumi anche da asporto.
 
 
FONTEVIVO
E' tempo di «GiocaSport Bimbi»
Domani, nella palestra comunale della cittadina, si sperimenta il primo degli appuntamenti con le attività ludico-motorie per i più piccoli. Durante la giornata, tra le 10.30 e le 12.30 e nel pomeriggio tra le 14.30 e le 19, i bambini avranno accesso al polo sportivo coperto di piazza Repubblica.
 
LANGHIRANO
La bancarella del passato
 Domani, nel cortile parrocchiale, si svolgerà «La bancarella del passato» organizzata dal circolo Anspi «Aurora». 
 
MEDESANO
In biblioteca «La notte dei libri viventi»
Domani, alle 20.45, alla biblioteca comunale «Sandro Pertini» «La notte dei libri viventi. Il fantasma di Canterville». Una serata tutta da brividi con la presenza dei volontari dell’associazione «Il Cercalibro».
 
«Infiniti ritorni» all'Attic Studio
Oggi e domani la mostra fotografica «Infiniti ritorni» di Ophrys è aperta all’Attic Studio di Maura Lari alla «Carnevala». Visite gratuite, previo appuntamento (tel. 347.0394842).
 
Ballo liscio al Centro sociale
Domani, dalle 15.30 alle 19, alla «Sala Poggio» del «Centro sociale Medesano» ballo liscio con l’orchestra di «Roberto Pagliani».
 
MEZZANO INFERIORE
Serata di degustazioni alla «Capanna Verde»
Serata «in rosso» al circolo Arci «Capanna Verde» di Mezzano inferiore. Oggi, dalle 18.30, sotto la guida di Dino Farina, gli appassionati di vini potranno partecipare ad una serata di degustazione con specialità gastronomiche in abbinamento. L’incontro sarà dedicato ai vini rossi della Puglia. 
 
Ritorna il «treno delle castagne»
 Torna a Mezzano Superiore il «treno delle castagne», l’originale iniziativa organizzata dal circolo Anspi della frazione. Domani, Dalle 15 e per tutto il pomeriggio, le strade del paesesaranno rallegrate dal passaggio del trenino che distribuirà gustose caldarroste. La «castagnata itinerante» permetterà di raccogliere fondi per il circolo San Michele.
 
MONTICELLI TERME
Memorial «Gasparini»
Domenica Monticelli vivrà una mattinata di sport. Con Memorial «Gasparini», la Camminata dei kiwi e Hand bike. Il ritrovo è fissato per le 8, nel parcheggio del Punto Blu. La partenza della Camminata dei kiwi (a passo libero, di chilometri 6,5 - 10,5 - 12,7) è prevista per le 8.30. Alle 9 il via alla corsa competitiva (di 12,7 chilometri) e il 4° Hand Bike, corsa non competitiva di complessivi chilometri 25,4, il cui scopo è valorizzare lo sport per i diversamente abili. 
 
MONCHIO
Escursione nei castagneti di Casarola
«Fuma l'essiccatoio, brucian le castagne»: L'intero ciclo della lavorazione illustrato dalla guida Monica Valenti. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 9.30 in località Montebello, nel comune di Corniglio. Da qui si raggiungerà, attraverso un suggestivo percorso all’interno del bosco, Casarola.  Per informazioni sull'iniziativa chiamare il 348.8224846.
 
 
MONTECCHIO
Mostra-mercato dell'antiquariato
Prosegue oggi, domani e lunedì, nelle sale del castello, la 47ª edizione della mostra-mercato dell’antiquariato, una delle manifestazioni principe del settore, nonché del mobile rustico reggiano. Apertura per il pubblico dalle 10 alle 20.
 
Streghe e stregoni in piazza
Oggi festa di Halloweeen a Montecchio organizzata dall’associazione «Vivere Montecchio». Dalle 15 alle 20 nelle piazze e nelle strade divertimento con streghe e stregoni.
 
MOTTA BALUFFI
Visite all'Acquario del Po
Domani, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19, a Motta Baluffi, paese del Cremonese a due passi dalla nostra provincia, è aperto l’Acquario del Po con possibilità di andare alla scoperta di tutte le varietà ittiche del fiume. Info: 3485634093.
 
NEVIANO
Musica e canti in biblioteca
Domani, a Neviano, presso la biblioteca comunale «Matilde di Canossa», dalle 15 alle 17, in collaborazione con l’associazione «Lo schiaccianoci», saranno proposte, musica e canto. All'appuntamento sono invitati, tutti insieme bambini, ragazzi e insegnanti. Al termine  dell'iniziativa ci sarà una merenda, ancora tutti in compagnia.
 
Cena di beneficenza a Campora
Oggi, a Campora di Neviano, nel salone parrocchiale, alle 19.30, avrà luogo una cena di beneficenza, pro restauro chiesa e preparata dalle rezdore di Campora. Al termine ci si potrà divertire come una volta ascoltando i sonetti e i monologhi dialettali di Sandra De Pietri della compagnia dialettale «Qu id’Puianell». E' gradita la prenotazione: Carla (0521.846850) e Maria (339.7156182).
 
Aperto il museo dei lucchetti a Cedogno
Oggi e domani, a Cedogno di Neviano, il museo dei lucchetti antichi sarà aperto per visite guidate e gratuite dalla 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
 
RIGOSO
Si celebra la regina dei boschi
Rigoso si prepara a celebrare domani la regina dei nostri boschi con «Castagne e dintorni». L’appuntamento  è fissato per le 15 nella piazza del paese dove, ad attendere i visitatori, ci saranno degustazioni di prodotti tradizionali, vin brulé e alcune bancarelle che proporranno prodotti tipici della tradizione locale. Non potranno mancare, naturalmente, caldarroste, castagnaccio e tanti altri prodotti a base di castagne.
 
 
ROCCABIANCA
Grafica e pittura: opere in mostra
Il 33° concorso nazionale di pittura e grafica di Fontanelle e Memorial Massimo Zardi, nella sala «Sympathy» sede del circolo «Amici di Fontanelle», apre ai visitatori la mostra delle opere. Orari: festivi dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.30; sabato dalle 15 alle 19 e dalle 20,30 alle 23. Organizza il circolo «Amici di Fontanelle» con il patrocinio del Comune di Roccabianca. 
 
Nel weekend visite al castello
Castello aperto alle visite oggi, dalle 15 alle 18, e domani, dalle 10 alle 11 e dalle 14.30 alle 17,30. Info: 0521.374065 o 0521.374596.
 
Alla scoperta del museo del Mondo Piccolo
Il museo del Mondo Piccolo di Fontanelle è aperto ai visitatori oggi e domani dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 con ingresso gratuito. Aperta all’interno anche la mostra di sculture dell’artista Maurizio Zaccardi.
 
SAN SECONDO
Arriva il mercatino dell'usato
Domani, per tutta la giornata, nelle vie e nelle piazze del centro storico di San Secondo, penultimo appuntamento annuale con il mercatino dell’usato «Cercando Cercando - il vecchio, l’antico, lo strano» organizzato dall’associazione «La Cassapanca» col patrocinio dell’Amministrazione comunale. 
 
SISSA
Anteprima artistica di «November Porc»
Domani, alle 10 nella sala consiliare della Rocca dei Terzi, a Sissa, presentazione di una mostra fotografica e di un volume di poesie ed immagini. Il volume «Luci di poesia» è stato realizzato da Silvia Ragazzini Martelli e comprende scatti di Gianni Berengo Gardin, Camilla Biella, Ivano Bolondi, Luigi Briselli, Stanislao Farri, Luciano Martelli, Nino Migliori, Ezio Quiresi, Giuseppe Rivara e Fulvio Roiter. Nella mostra «November Foto» esposte le immagini di Briselli, Martelli e Rivara. 
 
SOLIGNANO
Vini e prodotti tipici in piazza
Torna la rassegna gastronomica dedicata alla cucina regionale, organizzata dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune di Solignano. Oggi, dalle 10 alle 18, in piazza Europa,  degustazione di vini e prodotti tipici regionali.
 
Si balla al Lago del Lupo di Rubbiano
Stasera, alle 21.30, si balla nella video discoteca del Lago del Lupo di Rubbiano, presentata da dj Gastone. Domani, alle 15, in diretta su maxischermo con Parma-Chievo. Poi torta fritta e salume.
 
SORAGNA
Gratis al museo Parizzi
Oggi e domani il «Museo della civiltà contadina» di Mauro Parizzi visite, con ingresso gratuito, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
 
La «fiorentina» sulle tavole
Questa sera, alle 20.30, nella casa degli alpini, si terrà (aperta a tutti), una festa gastronomica dedicata alla «fiorentina», celebre «taglio» di carne bovina.
 
Liscio con «Mary & Adriano»
Questa sera, alle 21, al Circolo anziani, si ballerà il liscio con l’orchestra «Mary & Adriano».
 
TORRECHIARA
L'«Appennino vien mangiando»
Ultima tappa  del connubio tra natura, arte, storia e eccellenze enogastronomiche. Visite al castello: sarà possibile passeggiare lungo i camminamenti di ronda dell'ala sud-est. Ricchissimo programma oggi e domani, per partecipare è consigliata la prenotazione al numero 340.7644221 Istruttori Scuola Italiana Mtb As Torrechiara, mentre è obbligatoria per i gruppi in mountain bike con eventuale noleggio bici. Informazioni sulla rassegna al numero 0521.355009 dell’ufficio Iat di Torrechiara
 
 
TORNOLO
Domani la festa della castagna
Dopo il forzato rinvio Pro loco e parrocchia di Tornolo ci riprovano e organizzano per domani la festa della castagna. Alle 14 tradizionale festa della castagna con mercatino dell’artigianato e della gastronomia. La festa sarà completata dall’arrivo delle «Streghe in festa» con sorprese per tutti.
 
VIDALENZO
Ritorna il mercato
Appuntamento domani con il nuovo mercato di Vidalenzo. Nella frazione di Polesine, nell’area antistante il Magic Bar, grazie all’iniziativa del Comune, dalle 9.30 alle 13 si potranno acquistare pane, salumi, formaggi, pesce di mare e di fiume, torte, marmellate, frutta e verdura di stagione. Ci saranno anche banchi con abbigliamento, oggetti per la casa e articoli da regalo.
 
______________________________
 
SPECIALE  HALLOWEEN
 
Albareto
Grande serata di Halloween, questa sera, al «Blancho Club» di Piana del Molino di Albareto. E' prevista la performance del dee-jay Jimmy Break and Tommy B., con il vocalist «Papi the voice». Special performer guest Davide Livraghi (Radio 105 official party). Info e liste tavoli: 347.0793517. 

Bardi 
«Caccia» al fantasma di Morello in occasione della festa più spaventosa dell'anno. Una notte di paura tra le mura del castello. Info: fortezza di Bardi (tel. 333.2362839).
 
Berceto
Anche il Circolo Arci «Fam Fer Quel - Laboratori del gusto» festeggia Halloween.Si comincia stasera, da mezzanotte nel locale del circolo, con il dj Set degli U.S.oL. Si conclude domani, all’interno dell’enoteca, con piccola cucina, «Luna Nera», con una cena-degustazione, contornata dalla musica di Roberto Salis (One Man Band - Guitar Live); da mezzanotte, ma al «Fam Fer Quel», nottata rock n'roll con Albert Ray & The Raymen ed Elena Soul.

Compiano
Domani, dalle 20, festa di Halloween al castello: cena e spettacolo a tema con tante sorprese tra le mura del vecchio maniero. Info e prenotazioni: tel 0525.811106 (segreteria castello).
 
Fontanellato
Domani dalle 20, l'appuntamento sarà «Halloween Night» alla ricerca di fantasmi, orchi, folletti e fate. Al termine della visita guidata con animazione a tema, alle 21  cena  nella dimora storica In Villa, «stregata» per l'occasione, ubicata proprio di fronte alla Rocca Sanvitale. Per informazioni e costi: Iat Rocca Sanvitale, a Fontanellato, (tel. 0521.829055). 
 
Fontevivo
L'antica festa di Halloween rivive nell'abbazia di Fontevivo. Domani sera  Coincidenze e contaminazioni fra la tradizione cristiana e quella anglosassone nel banchetto, preparato dallo chef Nizzi, per il programma di «Ricordanze di sapori». Per informazioni e prenotazioni sulla proposta di domani sera rivolgersi all'Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza - Club del Prodotto (telefono 0521.823221-823220).
 
Noceto
Questa sera, dalle 20.30, al pub «Downunder», è in programma una festa di Halloween, con possibilità di cena. Uno sconto all’ingresso, per chi è mascherato.
 
Pontetaro
Il comitato genitori della scuola elementare di Pontetaro, in collaborazione con il Circolo Ricreativo Pontetarese, organizza domani una festa di Halloween per ragazzi e genitori. L’appuntamento è fissato alle 18.30, davanti alla scuola di Pontetaro di Fontevivo, per un allegro corteo mascherato per le vie del paese. Alle 20 la festa continuerà al circolo ricreativo con torta fritta, vin brulè e caldarroste.
 
Rimagna
Sarà un Halloween tutto da ballare quello di Rimagna, che aspetterà la notte più terrificante dell’anno con la musica disco e revival di Dj Frambo. L’appuntamento per maghi e streghe, fantasmi e scheletri è fissato per stasera, a partire dalle 23, in piazza a Rimagna.
 
Santa Maria del Taro
Domani, alle 21, nel salone delle feste, festa di Halloween organizzata dalla Pro loco: sorprese e balli con l’orchestra Caravel.
 
Solignano
La Pro loco di Solignano organizza domani «Halloween Party», che si svolgerà nel tendone riscaldato, allestito in piazza Europa. Dalle 15 in poi: musica e giochi per bambini, dalle 19 in poi, e dalle 21 all'1, panini, birra e musica con Dj Gemini.
 
Tarsogno
Festa di Halloween oggi alla Crocetta: dalle 20 al Bar Pecos aperitivo e cena a tema accompagnato dalla musica.
 
Terenzo
Oggi «Halloween Fest» al Miravalle, con serata musicale in compagnia del dj Chris, e live set dalle 22.30.
 
Varano Melegari
Tra horror e fantasy nel castello di Varano. Nel pomeriggio, alle 14, bambini e ragazzi sono attesi nella rocca per partecipare a «Halloween - Il giorno dell’adunanza», avventura in costume durante la quale gnomi, folletti ed elfi dovranno combattere lo stregone Moebius. In serata, dalle 20 fino a notte fonda, partiranno invece le visite guidate di gruppo, 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

I 100 anni di Kirk Douglas

Youtube

I 100 anni di Kirk Douglas Video

Kim Kardashian divorzia?

Gossip

Kim Kardashian divorzia?

E' nato l'ottavo figlio di Mick Jagger

Mick Jagger

New York

E' nato l'ottavo figlio di Mick Jagger Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

maria chiara cavalli 1

STRAJE'

"Costretta" a fare ricerca all'estero. Il sogno di Maria Chiara: tornare a Parma Video

di Andrea Violi

1commento

Lealtrenotizie

D'Aversa, buona la prima:  1-0 e 3 punti d'oro a Bolzano

17a giornata

D'Aversa, buona la prima: 1-0 e 3 punti d'oro a Bolzano Guarda il gol - Fotogallery

Nocciolini: "Stesso Parma, ma con più grinta", Scavone: "Bene, ma la strada è lunga" (Video)Pacciani: "Vittoria sofferta ma meritata" (Videocommento) - D'Aversa: "Primo tempo sofferto, poi la squadra ha tenuto" (Video)Lega Pro, risultati e classifica (guarda)

3commenti

incidente

Auto contro un palo a Soragna: 21enne ferito

tg parma

Incidente a Brescello: quattro feriti, due bambini al Maggiore

parma

Luminarie: il Comune ha speso 125mila euro

11commenti

Polizia municipale

Dalla Puglia a Collecchio in tre ore? No, tachigrafo truccato: maxi-multa

2commenti

Inchiesta

Emergenza truffe agli anziani: come difendersi

2commenti

politica

Alfieri: "Richiedenti asilo, nel 2017 potrebbero essere 1700"

Ospedale

Borghi: «Giusto razionalizzare i reparti»

5commenti

Lutto

Tina Varani, una vita per la famiglia

Gazzareporter

Discarica abusiva a Parma Foto

Parma

Atti vandalici al gattile

1commento

Polizia municipale

Controlli a San Leonardo: 22 multe ad automobilisti, 2 a ciclisti non in regola

Controlli anche sui veicoli: fermate 2 auto senza assicurazione e 5 senza revisione

12commenti

GUSTO

Parmigiano Reggiano, ecco perché è il “Re dei formaggi”

Guardia di Finanza

Incassa poco ma solo per il fisco: sequestrati beni a un evasore "seriale" di Sorbolo

3commenti

allarme

Sterpaglie in fiamme, rogo a Ponte Italia Video

Attorno alle 22 di ieri

1commento

Sicurezza

Diciassette nuovi «occhi» a Noceto

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Il panino? Non famolo strano

2commenti

VELLUTO ROSSO

Da Shakespeare a Peter Pan: gli spettacoli da non perdere a teatro

di Mara Pedrabissi

ITALIA/MONDO

CONTI PUBBLICI

La manovra è legge: ecco cosa cambia

2commenti

Reggio Emilia

Si travestiva e pagava ragazzini per fare sesso: arrestato 40enne, più di 30 vittime

1commento

SOCIETA'

GIORNALISMO

Gramellini passa dalla Stampa al Corriere

Londra

E' morto Greg Lake, la voce di Emerson, Lake and Palmer

SPORT

TG PARMA

I Corrado acquistano il Pisa. Giuseppe: "Sogno sfida col Parma in A" Video

CALCIO

Conceicao (ex del Parma) nuovo allenatore del Nantes

MOTORI

novità

Dal cilindro di Toyota esce C-HR, il Suv per tutti

MOTORI

Suzuki, il grande ritorno di Ignis