-5°

Provincia-Emilia

Miss Italia, fra gli ospiti anche l'oro olimpico di judo Giulia Quintavalle

Miss Italia, fra gli ospiti anche l'oro olimpico di judo Giulia Quintavalle
1

Giulia Quintavalle, primo oro  olimpico del judo femminile dello sport italiano, sarà tra gli  ospiti di Miss Italia 2008 a Salsomaggiore Terme. La judoka livornese, 25 anni, parteciperà alla prima serata  dello show diretto da Carlo Conti in diretta su Raiuno martedì  9 settembre e sarà una delle protagoniste degli spazi dedicati  allo sport e alla moda. Le 100 pretendenti al titolo di miss,  infatti, verranno divise in 4 gruppi di 25 per rappresentare quattro temi legati al mondo dello spettacolo in cui Miss Italia  ha sempre gravitato – si legge in una nota degli organizzatori –  con canti e balletti, sport, fiction tv, cinema e moda. Ogni  tema sarà illustrato dal gruppo di miss che si esibiranno per  essere votate.

SI RITIRA UNA RAGAZZA.  Miss Rocchetta Bellezza Liguria, Selene Pizzini, si è ritirata dalle finali «per motivi di salute», come riferito dall'organizzazione. Come previsto dal regolamento le subentra con lo stesso titolo la prima riserva, la siciliana Tatiana Antonina Cipriano.

DUE PARMIGIANE IN GARA. Intanto, nei giorni scorsi si è costituito il gruppo delle 100 finaliste: compaiono le parmigiane Benedetta Mazza, appartenente di diritto perché Miss Emilia, e Karimen Gebril, la 19enne di Ramiola di Medesano. Corona, addio, invece, per la beniamina di casa, la salsese Tatiana Bertorelli: per lei «Miss Italia finisce qui».

Il verdetto è arrivato sabato sera. Le 100 finaliste sono state presentate nel corso di una serata all’insegna della bellezza in piazza del Popolo. Presentata da una frizzante Claudia Andreatti - Miss Italia 2006, che torna ad abbracciare Salso per la terza volta - al fianco di Raffaello Zanieri, lo spettacolo ha visto come ospiti d’onore Fiorella Migliore, Miss Italia nel mondo 2008,  Silvia Battisti, Miss Italia 2007 e Gianfranco Terrin, l’attore napoletano diventato icona italiana della Walt Disney. A fare il resto è stata l’avvolgente voce di Amedeo Minghi, che ha portato sul palco i suoi grandi successi.

"PROMOSSE" SEI EMILIANO-ROMAGNOLE - Tra le 100 finaliste  in lizza per la corona di Miss Italia ci sono anche sei  emiliano-romagnole. Fra di loro la forlivese Benedetta Zoli  "Miss Romagna 2008" e  già "Miss Forlì 2008" (n. di gara e televoto 9). Con lei due  ragazze della provincia di Parma: Benedetta Mazza "Miss Emilia  2008" (n.8) e Karimen Gebril di Ramiola, che sarà in gara con  la fascia di "Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna" (n.50).  Non mancherà una rappresentante della provincia di Reggio  Emilia, Giada Fagiana di Reggiolo alle finali con la fascia di  "Miss Salsomaggiore" (n.98); e una rappresentante riminese Sabrina Cereseto con il titolo di "Miss Wella Professionals  Emilia Romagna" (n.39). Infine c'è Alyssa Polyshuk, di Sala  Bolognese (Bologna) già Miss Bologna 2008 e "Miss L’auraBlu  moda mare Emilia-Romagna" (n.90).
 Per tutte loro comincerà un calendario fitto di  appuntamenti, con servizi fotografici, sfilate, prove di  coreografie e portamento, per arrivare all’appuntamento con le  telecamere di Rai Uno nelle dirette del 9, 11 ,12 e 13.
Si ferma invece la corsa per le altre candidate della  regione: Anna Monetti, 17 anni di Carpi; Gemma Saggese, 19 di  Consandolo (Ferrara); Alessandra Binotti di Riccione; Viola  Gualandri di Sassuolo (Modena); Marianna Maruccia di Reggio  Emilia; Erika Cortesi 24 anni di Forlì; Glenda Rossi di 25 anni  di Ravenna; Tatiana Bertorelli di 22 anni di Salsomaggiore.

LOMBARDIA LA REGIONE PIU' RAPPRESENTATA - E' la Lombardia la regione che ha portato in finale il  maggior numero di aspiranti al titolo (dieci); seguono il Lazio,  la Toscana, la Campania, la Puglia e la Sicilia (otto), quindi  l'Emilia-Romagna (sei), il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, la  Liguria e l’Abruzzo (cinque), il Trentino Alto Adige, le Marche  e la Sardegna (quattro), il Piemonte e la Calabria (tre),  l'Umbria e il Molise (due), la Val d’Aosta e la Basilicata  (una). La distribuzione delle candidate fra le regioni rispetta  la tradizione, ma c'è stata ugualmente un pò di amarezza per  queste ultime così poco rappresentate. «Se fosse stato  possibile – ha detto Patrizia Mirigliani – le avremmo portate  tutte in finale, ma naturalmente non si può e il rigoroso  lavoro fatto dalla Commissione offre la massima garanzia sulle  scelte fatte».

LA FINALE IL 13 SETTEMBRE - Da ieri le 100 finaliste hanno iniziato le prove con la  struttura di Raiuno, mentre martedì, alle 12, in videoconferenza tra viale Mazzini, a Roma, e il palazzo dei Congressi  di Salsomaggiore, saranno presentate le fasi finali del Concorso  da parte del direttore Fabrizio Del Noce e della patron Patrizia  Mirigliani. Il concorso si concluderà il 13  settembre con la proclamazione della vincitrice alla fine di  quattro serate su Raiuno condotte da Carlo Conti (il 9, 11, 12  e, appunto, il 13).

In Mediagallery, le foto delle miss. Come vi sembrano?


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • lella

    02 Settembre @ 10.48

    ero presente alla selezione del 30 agosto a mio giudizio e di molti altri che erano in piazza, la giuria tecnica non è stata in grado di svolgere il proprio lavoro il 50% delle regazze scelte non rientrano nei canoni di Miss Italia, carine di viso ma piccole e grasse con cellulite e smagliature, per non parlare dei regolamenti che non sono stati attesi, le scarpe non dovevano avere la zeppa o lustrini e molte ragazze invece erano con zeppe e lustrini, non dovevano esserci ragazze rifatte a partire dalle unghie e tante le avevano specialmente le meridionali, già solo per non essersi attenute al regolamento quelle dovevano essere escluse ...scusate ma i regolamenti per chi sono fatti? è stata cmq una vergogna in generale ragazze belle escluse e ragazze che belle non si possono dire in gara evidentemente è tutto una bluff.

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Fuori Orario: ecco chi c'era al "X Party" Foto

pgn feste

Fuori Orario: ecco chi c'era al "X Party" Foto

Rigopiano: Charlie Hebdo, nuova (brutta) vignetta. Con risposta

polemica

Rigopiano: Charlie Hebdo, nuova (brutta) vignetta. Con risposta

5commenti

"Cold Chairs": un inno alla vita"!

musica

Bataclan, da Collecchio l'omaggio dei "The Lemon Flavour" Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Rotterdam, dimenticate i tulipani e gli zoccoli

IL VIAGGIO

Rotterdam, dimenticate i tulipani e gli zoccoli

di Luca Pelagatti

Lealtrenotizie

I crociati ritrovano la vittoria grazie a Evacuo: Parma-Santarcangelo 1-0

Stadio Tardini

Parma batte Santarcangelo 1-0 e "aggancia" il Venezia Foto Video

Evacuo firma il gol della vittoria. Il Parma è momentaneamente in vetta, a 42 punti, in attesa di Reggiana-Venezia

Parma-Santarcangelo

Evacuo spera di rimanere al Parma Video

Anche Mazzocchi in sala stampa

La morte di Filippo

«Eri la mia vita». Lo strazio dei familiari

TESTIMONIANZA

«Preso a calci e pugni per divertimento»

6commenti

gazzareporter

Muri imbrattati, a volte ritornano... Con provocazione al sindaco Foto

4commenti

polizia municipale

Autovelox e autodetector: ecco dove saranno

Weekend

Una domenica tra musica e fuoristrada: l'agenda

La storia

Rocco e Giulia, salumieri a Innsbruck

1commento

Protezione civile

I volontari parmigiani al lavoro nelle Marche

elezioni

Pizzarotti, è ufficiale: "Mi ricandido" Video . Dall'Olio si ritira: "Sostengo Scarpa"

28commenti

graffiti

Il sottopasso dello Stradone? Galleria di street art Foto

Polemica

«Sulla legionella ci hanno preso in giro»

5commenti

GRANDE FIUME

Il Po in secca? Attrazione per i turisti

1commento

PEDEMONTANA

Polizia municipale, multe in aumento

3commenti

bedonia

Violenze sul padre per anni, arrestato un 40enne Video

IL CASO

Vigili, la Fabbri si scusa con Bonsu e lo risarcisce

Lettera al giovane ghanese, che riceverà 20mila euro

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Dedicato a Filippo e a chi gli vuol bene

di Michele Brambilla

IL DIRETTORE RISPONDE

La neve, le parole e gli Uomini

ITALIA/MONDO

modena

Calcio: genitore picchia ragazzi e dirigenti

Bonassola

Il parroco difende l'amore gay, il vescovo frena

SOCIETA'

Reggiolo

Rave party con 600 giovani: fra loro una minorenne scomparsa da giorni

CINEMA

Da "Arrival" a "Qua la zampa": i film della settimana Video

SPORT

Parma Calcio

Baraye "50 volte Crociato": targa con la foto dell'esultanza col passamontagna

Parma Calcio

D'Aversa: "Non è mia volontà mandare via Felice..."

MOTORI

IN PILLOLE

Dacia Sandero Stepway
model year 2017

ANTEPRIMA

Rivoluzione Micra: Nissan cambia tutto