Provincia-Emilia

Weekend in Provincia

Weekend in Provincia
0

ALBARETO
A Piana del Molino la Festa della birra
E' in corso, nel piazzale antistante il «Blancho Club» di Piana del Molino di Albareto (a pochi chilometri da Borgotaro), la seconda «Festa della Birra» («Raise Your Beer»). Domenica sera, cena con grigliata mista e dj set con musica Anni Settanta/Ottanta. Per avere maggiori informazioni al riguardo e per le prenotazioni: 348.6755383.

Boschetto paese dei balocchi: ritorna la Festa dei bambini
Oggi Boschetto di Albareto dedicherà un'intera giornata ai piccoli. Dalle 10 all'imbrunire i piccoli volontari del comitato parrocchiale in collaborazione con il circolo culturale l'Albero, nella piccola frazione del comune hanno organizzato la "Festa dei bambini". Info al 3377800619

BASILICAGOIANO
«La villa in festa»: cene a base di pesce
Domenica nel centro di Basilicagoiano si terrà la kermesse «La Villa in festa», a cura dell’Associazione Gran Bazar, formata dai commercianti di Basilicagoiano e da un nutrito numero di volontari. Il programma prevede la cena a base di pesce, accompagnata dalla musica di Roberta.

BEDONIA
Balli, polenta e selvaggina al Monte Penna
Domenica è aperto il rifugio Monte Penna con festa musicale e gastronomica: da mezzogiorno grigliate, focacce al formaggio, polenta, funghi, selvaggina e dalle 15 musica, balli e allegria con orchestrina e fisarmoniche.

BERCETO
Spazio al cinema indipendente
Un fine settimana questo all’insegna della cultura e del cinema indipendente a Berceto. Domenica, dalle 19, in piazza Barbuti a Berceto, si terrà «Ciak! Io sono», il secondo appuntamento di Identità Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata al Cinema Indipendente.

BORGOTARO
Mostra fotografica al Museo delle Mura
E’ visitabile, al Museo delle Mura di Borgotaro, fino a oggi, la mostra fotografica dal titolo «Alla Diga non piove... mai». La mostra è visitabile nei seguenti orari: 17.30-20 e 21-23.

CASOLA
La comunità festeggia la sagra
Domenica la comunità di Casola di Terenzo festeggia la sagra patronale dedicata a Sant'Apollinare. Alle 11 sarà celebrata la santa messa e a seguire la solenne processione con l’immagine del santo per una giornata nel segno della tradizione

COMPIANO
Porte aperte al castello
Per tutto il weekend sarà aperto il castello con la possibilità di visitare la mostra di donna Esa «La borsa parmigiana nel mondo» e quella di Carmen Corazzi «Le borse come sculture».  Inoltre saranno aperti il museo Massonico, quello della contessa Gambarotta e le sale interne del vecchio maniero con visite guidate dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19 senza prenotazione. Possibilità di pranzo, cena e pernottamento nelle sale del Castello. Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare a seguenti numeri: 0525825541/0525825333

Sugremaro tra balli, giochi e gusto
Si concludono questo weekend nella frazione di Sugremaro i festeggiamenti dedicati a Santa Teresa. Domenica gran finale: alle 11 messa al campo presieduta dal parroco di Compiano don Amedeo Mantovani e alle 12.30 pranzo preparato sul posto. Nel pomeriggio dalle 16.30 qualche ora dedicata ai più piccoli con giochi animazione, corsa campestre per i bimbi da zero a 12 anni e premi a tutti i partecipanti. Alle 20 cena con l’agnello tipico di Zeri cotto sotto il testo e dalle 21 serata danzante con l’orchestra Yuri e Michele. 

Orsanti senza segreti nel Museo
In occasione del festival dei girovaghi domenica, dalle 15 alle 19.30, sarà aperto al pubblico il Museo degli Orsanti con visite guidate della direttrice del museo Maria Teresa Alpi e informazioni dirette sulla mostra e sui programmi del festival. In distribuzione il programma completo dei prossimi appuntamenti estivi e dei nuovi libri .

CORNIGLIO
A Bosco arrivano le auto senza pilota
Domenica arrivano a Bosco alle 16 le prime auto senza pilota che hanno percorso 15 mila chilometri da Milano a Shanghai. Le auto faranno tappa all'albergo Ghirardini. L'evento è organizzato dal Comitato Pro Val Parma. Per info www.comitatoprovalparma.it

A Montagnana è ancora Festa alpina
Domenica tornerà nelle piane del Monte Montagnana la Festa Alpina. Organizzata dalle sezioni di Calestano e Corniglio, inizierà alle 9.30 con l’ammassamento nelle piane. Sfilata alle 10.15: tutti i partecipanti raggiungeranno la chiesetta sulla cima del monte. Dopo la messa, presieduta dal vescovo di Parma monsignor Enrico Solmi, seguiranno alcuni interventi dei rappresentanti dei gruppi e delle autorità. Finito il tutto non si potrà non unirsi al rancio alpino preparato dai due gruppi all’ombra dei faggi, per mangiare in allegria tra canti e sorrisi. Per l’occasione un’ordinanza comunale impedirà l’accesso alle piane ai mezzi motorizzati, per garantire una festa tranquilla e tutelare il paesaggio, faticosamente recuperato con tanto lavoro ed impegno dai due gruppi di alpini negli anni passati.

Lagdei: massaggi shiatsu nella natura
Domenica dalle 10 al Rifugio Lagdei si potrà partecipare all’iniziativa «Shiatsu: m-assaggio di paradiso», una dimostrazione gratuita di massaggi shiatsu a cura del laboratorio «I-Shin-Den-Shin». Lo Shiatsu è un’antica tecnica orientale a metà via tra filosofia, arte di guarigione e ricerca del benessere, praticata attraverso la pressione del pollice, del palmo e del gomito su punti specifici del corpo. Gli esperti del laboratorio autogestito di shiatsu «I-Shin-Den-Shin» di Fontanellato, che significa da cuore a cuore, effettueranno una dimostrazione nel fresco della torbiera di Lagdei a 1250 m, su materassini posti all’ombra di faggi e abeti e vi faranno provare nuove e piacevoli sensazioni. La dimostrazione è gratuita e in caso di maltempo verrà rimandata.

A Bosco calcio giovanile e pallavolo
Domenica prima puntata del torneo di calcio giovanile a Bosco, organizzato dall’associazione turistica Pro Bosco. Sarà un quadrangolare per squadre composte da giovani calciatori nati nel 2002 e nel 2003. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al 335 5629501. L’iscrizione è gratuita. La Pro loco di Bosco ha anche organizzato per oggi nel centro sportivo del paese, organizza un torneo di pallavolo a cui chiunque vorrà potrà iscriversi. Un modo diverso, originale e divertente per passare una giornata.

A Bosco il pianista Paolo Franceschi
Il pianista Paolo Franceschi torna a Bosco di Corniglio. Domenica sarà alle 21 nel piazzale dell’albergo Ghirardini. E' la quarta volta di Franceschi nel Cornigliese. Per quanto riguarda il programma che il pianista eseguirà, la serata sarà  divisa in due parti. La prima dedicata a Frédéric Chopin, mentre la seconda ad Isaac Albéniz.

FONTANELLATO
Dalle 8 alle 13 il mercato biologico in centro.

GATTATICO
Praticello di Gattatico a tutto rock: tributo ai «Guns» sotto le stelle
Tradizionale appuntamento domenica a Praticello di Gattatico con la manifestazione musicale «Praticio Rock» organizzata dai giovani del centro «La Palazzina», e giunta con crescente successo alla undicesima edizione. La festa che si svolgerà negli spazi di Casa Barbieri in via Cicalini con inizio alle 19, propone un simpatico «Praticio Beach» con «I Bulli». Ci saranno anche gruppi locali che si alterneranno sul palcoscenico e si potrà ballare sotto le stelle con l’ausilio del Dj Set di Gattatico. Ma non ci sarà solamente musica al Praticio Rock. Vi faranno infatti da contorno l’attesissimo torneo di beach volley «Skiacciamistapallabeach», saranno attivi il servizio ristoro, il bar, l’angolo cocktails ed il mercatino artistico con la partecipazione di numerose bancarelle di artigiani. Proseguirà anche il progetto antialcol che da anni caratterizza la manifestazione.

LANGHIRANO
Torna la Fiera di San Giacomo
Via alla Fiera di San  Giacomo a Langhirano, in programma fino a lunedì: bancarelle e tante altre iniziative (maggiori informazioni sulle pagine speciali pubblicate oggi).

Mostra fotografica in libreria
Gli spazi espositivi della Libreria Liberamente, sono occupati dalle fotografie del concorso a tema «Il Gioco» effettuate dai partecipanti al Corso Fotografico di Base 2011 promosso dal Circolo Fotografico Renato Brozzi di Traversetolo. Gli orari di apertura: 9-12,30/16-19,30 tranne il sabato in cui si effettuerà apertura solo al mattino. Giovedì e domenica chiuso.

MEDESANO
Grande luna park in via Raffaello
Domenica, nell’area sportiva di via Raffaello, grande «luna park».

Sfida sul lago per il torneo di pesca
Domenica i soci della Sps La Cagnola si affronteranno per conquistare l’ambito il 12° trofeo di pesca di «San Giacomo». Il ritrovo è al lago alle 7.

Full immersion nella fiera
Domenica appuntamenti clou della «Fiera di San Giacomo»: mercato, torta fritta e molto altro.

MEZZANI
All'acquario per scoprire i segreti del Po
Appuntamento per domenica all’Acquario di Mezzani. Grazie agli operatori della cooperativa «il Ciottolo» sarà possibile visitare la struttura dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 e conoscere i pesci delle acque interne e del Po. L’ingresso è gratuito. Per informazioni, è disponibile il numero 366/3197380.

MONCHIO
Trekking e buon cibo sulla vetta del Navert
Trekking e buon cibo: è questo il binomio proposto dagli operatori turistici di Monchio per oggi con l’escursione guidata «Sulla vetta del Monte Navert assaporando la carne della Val Bratica». Lungo un itinerario di media difficoltà si andrà a scoprire come ancora in Val Bratica sia viva la tradizione di mandare i bovini al pascolo scoprendo la cultura dei tempi passati. Si camminerà tra carraie, boschi e pascoli fino ad arrivare sulla vetta del Monte Navert dove si potrà godere di un panorama a 360 gradi sul crinale tosco-emiliano e su tutte le vallate adiacenti. Da qui si proseguirà fino a Pian del Monte, dove d attendere gli escursionisti ci sarà un pranzo con la carne bovina dell’Azienda Agricola Ranch Al Cassinel e torte salate preparate dall’Azienda Agricola La Giustrela utilizzando le verdure e le erbe selvatiche del luogo. Il ritrovo è fissato per le 9,15 a Casarola. Per info 3488224846 oppure 3383382281.

Visita alla miniera e pic-nic nei boschi
Domenica la guida ambientale escursionistica Antonio Rinaldi proporrà l'escursione «Pic-nic al tramonto in miniera». L'appuntamento è a Corchia: visita alla miniera e pic-nic al crepuscolo nei boschi prima del rientro con le torce nel bosco che diventa scuro e con le stelle che pian piano si accendono nel cielo. L’escursione include la visita alla galleria della miniera Pietra del Fuoco. Il sentiero per raggiungere le miniere prevede circa un’ora di cammino e 300 m di dislivello, su strada sterrata e sentiero. L’iniziativa prevede una quota di partecipazione di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni; partecipazione gratuita per i bimbi con meno di 6 anni. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Parma Point - Tel. 0521.931800 - www.turismo.parma.it

Domenica da Monchio a Prato Spilla. Trail running delle Corti: tra storia e natura
Partiranno da Monchio domenica mattina alle 10, per arrivare stanchi ma soddisfatti a Prato Spilla. Sono i corridori della terza edizione del Trail Running delle Corti, la corsa a piedi a metà tra storia e natura che prevede un percorso di 20 chilometri da Monchio a Prato Spilla, passando per Pianadetto, Valditacca, Trefiumi, Rimagna, Rigoso e Lago Verdarolo. Organizzata da Parma Sport, Uisp e stazione turistica Prato Spilla con il patrocinio di Comune di Monchio, Provincia di Parma, Comunità Montana Appennino Parma est, Parco dei Cento Laghi e Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, la manifestazione sportiva prevede, per i più atletici, una gara agonistica, mentre i meno sportivi potranno prendere parte alla gara non agonistica. Per info 0521294733 0521890194 3395695385 oppure www.pratospilla.pr.it, www.parmasport.it e www.uispparma.it.

Seggiovia in funzione a Prato Spilla
Prenderà il via oggi la stagione estiva della seggiovia Rio Spilla di Prato Spilla. Al mattino l’impianto aprirà alle 9, mentre l’ultima salita è prevista per le 12.30. Al pomeriggio si riprende alle 14, l’ultima discesa sarà alle 18. La seggiovia rimarrà aperta il sabato e la domenica fino al 6 agosto, mentre da sabato 6 agosto a domenica 21 rimarrà in funzione tutti i giorni.

Workshop fotografico ai laghi Palo e Verde
Saranno il Lago Palo e il Lago Verde le mete del secondo workshop di fotografia organizzato dagli operatori turistici di Monchio in collaborazione con Comune di Monchio, Parco dei Cento Laghi, Parco Nazionale, Distretto Turistico e Provincia di Parma. Il workshop, in compagnia del fotografo Misha Cattabiani, si dividerà in due giornate. Domenica si partirà da Prato Spilla e, con una facile escursione di circa 40 minuti si raggiungerà il Lago Palo, dove Cattabiani affronterà con i partecipanti argomenti quali l’inquadratura e la composizione, il diaframma e la profondità di campo, il mosso e i tempi di scatto, la luce, l’esposizione e la sensibilità, ma anche le ottiche e i filtri nella fotografia naturalistica e il bianco e nero e il colore. Il ritrovo è fissato alle 9 a Prato Spilla o, in alternativa, alle 7,30 a Parma. Chi volesse poi approfondire gli argomenti trattati potrà farlo partecipando alla seconda giornata, che si terrà domenica 31 luglio e che porterà i partecipanti alla volta del Lago Verde, dove si metterà a punto la teoria imparata la domenica precedente. Info: 3473033914.

MONTECHIARUGOLO
La mostra del pittore Lucio Nocentini
Il Palazzo Civico di Montechiarugolo ospita, fino a domenica, la mostra del pittore Lucio Nocentini «L'invasione delle sirene e delle uova sode», nell’ambito della rassegna «Mangia come scrivi - estate 2011», aperta al pubblico nei seguenti orari: domenica (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).

MONTICELLI
Torta fritta in parrocchia
Domenica, alle 17, nella parrocchia di Monticelli Terme verrà preparata e distribuita la torta fritta.

«Fili consapevoli»: prosegue la mostra
Prosegue fino a domenica, la mostra dal titolo «Fili consapevoli», del pittore parmigiano Arnaldo Dini, al «Best Western Hotel delle Rose» di Monticelli.       

MORMOROLA
Festa del milite con la Croce verde
Domenica la Croce Verde Fornovese, delegazione di Solignano, organizza la festa del milite a Mormorola. Domenica, alle 15 si svolgerà il triathlon del boscaiolo, organizzato dagli Amici Boscaioli di Valmozzola. Seguirà, alle 19.30 la cena e poi, alle 21.30, una serata danzante con Marco e Greco Band.

Porte aperte al Museo della Resistenza
Domenica, dalle 15 alle 18, porte aperte al Museo della Resistenza di Mormorola. Per avere maggiori informazioni al riguardo è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici: 0521 200186, oppure 3494753687.

NEVIANO
Mozzano: serata danzante pro Avis
Domenica, nella piazza di Mozzano di Neviano, con inizio alle 20.30, avrà luogo la festa danzante pro Avis di Neviano. Suonerà l’orchestra Silvano e Mauro e ci sarà il servizio di cucina e bar.

Sasso: una giornata «matildica»
Domenica nella Pieve di Sasso di Neviano, con inizio alle 16.30, avrà luogo l’89esimo anniversario della morte di Matilde di Canossa, con il seguente programma: messa, a cui seguirà la descrizione e la storia della Pieve; alle 18 presentazione dei personaggi matildici in costumi medievali; alle 18,30 avrà luogo il concerto «Ensemble Gulli» con musiche di Bach, Haydn e Mozart. Alle 20 simposio matildico, ovvero cena nella pineta della Pieve.

A Bazzano c'è il Museo etnografico
Domenica a Bazzano di Neviano, il museo Etnografico, Uomo-Ambiente, sarà aperto dalle 16 alle 19. Nel pomeriggio trattenimento particolare per bambini.

ll Medioevo? Al parco non è poi così buio
Domenica alle 17.30 nel Parco del Monte Fuso «Un medioevo meno buio del previsto», storie dei Longobardi, i nostri avi barbari. Lezione musicale di Paolo Galloni e Francesco Benozzo.

NEVIANO
Al Monte Fuso arco e frecce per tutti
Domenica, al Parco del Monte fuso continua la proposta sportiva «Arco e frecce nel Monte fuso». A partire dalle 15 la Compagnia «Arcieri delle 4 Castella»,  organizza  il tiro con l’arco per conto della Direzione Parco. L’iniziativa si rivolge sia a coloro che vogliono provare  a tirare, sia ad arcieri in attività.

PALANZANO
Presentazione dell'annuario in piazza
Domenica a Palanzano, in piazza Cardinal Ferrari, alle 10.30, si terrà il tradizionale appuntamento di presentazione dell'annuario rassegna di storia e di vita dell'alta Val d'Enza e della Val Cedra a cura della Comunità delle Valli dei cavalieri.

«Veci e bocia» insieme: così ricordano gli alpini
Una domenica nel segno delle penne nere. Domani gli alpini del gruppo di Palanzano organizzal’annuale festa in ricordo delle «penne nere andate avanti». L’appuntamento per i «veci e bocia» palanzanesi capitanati dal capogruppo Sandro Boraschi è previsto per le 10 in piazza Cardinal Ferrari dove avverrà l’alzabandiera. A seguire verrà offerto un rinfresco prima della sfilata lungo le vie del paese mentre alle 11.30 sarà celebrata dal parroco Don Pietro Montali la messa all’interno della chiesa parrocchiale. Da qui ci si sposterà alla baita, sede del gruppo locale, dove verrà impartita la benedizione del monumento e consegnate delle pergamene ai familiari di un alpino palanzanese disperso in Russia. La manifestazione si concluderà con l’allegria, i canti ed il rancio servito in baita.

PELLEGRINO
E' Gran festa sotto il cielo d'estate
L'appuntamento è con la buona musica e la cucina tradizionale: il tutto sotto il cielo stellato del colle di Mariano. Domenica il circolo Anspi «Il Castello» di Pellegrino Parmense organizza la «Gran Festa sotto il cielo d’estate». La manifestazione, che ha preso il via ieri, terminerà domani notte alle 23.30 circa nella suggestiva località di Mariano. Sarà attivo un servizio di gastronomia che prevede un ricco menù. Non mancherà l’accompagnamento musicale: questa sera si ballerà con l’orchestra di liscio di origine ligure Caravel, mentre domani si esibirà l'orchestra I nuovi lord.

RAMIOLA
Messa e rancio con gli alpini
Domenica nel 6° anniversario della morte del capogruppo degli alpini Sergio Ianelli sarà celebrata una messa a suffragio in chiesa alle 11 con la partecipazione del coro «Fiamme Verdi». Alle 12 rancio nella baita nel Rio Manganello aperto a tutti. Prenotazioni dal capogruppo Mario Baratta (tel. 339/7244713).

ROCCABIANCA
Il castello e i suoi tesori
Il castello di Roccabianca e le sue bellezze saranno visitabili oggi dalle 10 alle 11 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. La Sala Rangoni Pallavicino e la Stanza di Griselda, dedicata da Pier Maria Rossi a Bianca Pellegrini, sono solo alcune delle testimonianze storiche qui conservate. Per tutti i visitatori assaggi di alcolati di frutta e distillati Faled. Per avere maggiori informazioni al riguardo è possibile chiamare i seguenti numeri telefonici: 0521374065 oppure 0521374596.

Festa del Pd al campo sportivo
Domenica Festa democratica nella zona del campo sportivo di Roccabianca. Musica e buona cucina per una serata in compagnia. L’organizzazione è a cura della sezione del Partito Democratico di Roccabianca.

Il Mondo piccolo nel museo di Fontanelle
Il Museo del Mondo Piccolo di Fontanelle rappresenta per la Bassa un archivio e un viaggio nelle vite e nelle opere di Giovannino Guareschi e Giovanni Faraboli, nati entrambi nel piccolo paese cuore del mondo guareschiano. Oggi il museo è aperto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Guide esperte, su richiesta, potranno accompagnare i turisti alla scoperta di una storia mai dimenticata. All’interno anche la mostra di sculture satiriche di Maurizio Zaccardi. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni al riguardo è possibile consultare il seguente sito internet: www.comune.roccabianca.pr.it.

RUBBIANO
Cena e balli latini per la Festa d'estate
Domenica avrà luogo a Rubbiano di Solignano, nei pressi della sala civica, la Festa d’estate. Oggi si svolgerà una cena all’aperto e poi una serata danzante con balli latini. Domani sera è in programma una cena a base di pesce di mare e poi ballo liscio e moderno con Battaini e Conti.

Torta fritta e pesca al lago del Lupo
Domenica proseguono gli appuntamenti con la pesca sportiva al lago del Lupo di Rubbiano (Solignano). Domani pomeriggio gastronomia e torta fritta sulle sponde del lago. Un altro appuntamento dunque nel segno del relax accanto alle acque del lago.

SAN POLO  D'ENZA
Graditissimo ritorno del Festival. Ogni sera il tutto esaurito
Iniziato lunedì 18 luglio, il Festival si concluderà domani con la maratona degli allievi in Pieve.

SORAGNA
Spettacolo di burattini in piazza
Domenica sera con inizio alle 21 nella piazzetta «Riccio da Parma» si terrà uno spettacolo di burattini ad ingresso gratuito per tutti.

Il museo della civiltà contadina
Domenica (orari: 9.30-12 e 15-18) sarà visitabile gratuitamente il «Museo della civiltà contadina».

A Carzeto gara di tiro alla lepre meccanica
Domenica, dalle 9 alle 13, sul campo per l’addestramento cani di Carzeto, la sezione locale della Federcaccia attuerà una gara di tiro alla lepre meccanica. Servizio ristoro attivo.

Luna park per la fiera
In occasione della fiera di San Giacomo, è stato allestito uno speciale luna park.

TARSOGNO
Finali del torneo di calcio dello Zuccone
Domenica, alle 20.30, finali del secondo torneo di calcio dello Zuccone al campo sportivo Pei.

TORRILE
Sport e solidarietà con il Portico
Festa di sport e solidarietà domenica al circolo Il Portico di Torrile. Dalle 17 circa, gonfiabili, giochi e una cena a base di torta fritta e salume saranno proposti a tutti i bambini del territorio, che potranno così passare un pomeriggio con i coetanei bielorussi.

A San Polo gusto e orchestra
Ancora una domenica di festa alla Villa del Fulcino di San Polo di Torrile. Dalle 21 in poi, si balla con Gabriele Zilioli. Per i più giovani, spazio discoteca con deejay.

VARANO MELEGARI
Mostre medievali nel castello
Domenica proseguono le mostre sul medioevo nel castello Pallavicino di Varano Melegari. Gli orari: sabato dalle 15 alle 18.30; domenica e festivi dalle 10 alle 11.30 e dalle 15 alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

social

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

La trollata epica del rapper di Parma sui profughi

tv

La "trollata epica" del rapper parmigiano Bello FiGo sui profughi Video

3commenti

20enne si schianta a folle velocità mentre fa diretta Fb

usa

Si schianta a velocità folle: in diretta Facebook Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Terremoto: cosa rischia Parma

TERREMOTO

Ma Parma quanto rischia?

1commento

Lealtrenotizie

Roberto D'Aversa

Il nuovo allenatore

D'Aversa: "Mi hanno chiesto di giocare a calcio". Il suo staff

L'intervista: "Ora miglioriamo giorno per giorno. Ritroviamo la serenità" (Video) - Ferrari: "Scelti non i nomi, ma gentre che avesse "fame"" (Video) - Lunedì o martedì l'annuncio del nuovo ds: è una corsa a tre

4commenti

dal tardini

Il Parma va sotto, poi si rialza: 1-1 col Bassano. E finale incandescente Foto

Anche al Tardini un minuto di raccoglimento per la Chapecoense (Video

2commenti

al mercato

Sorpreso a rubare, ferisce con un cutter i titolari di un banco in Ghiaia Foto

6commenti

sala baganza

Preso il 18enne che faceva da pusher ai ragazzini della Pedemontana

degrado

Nuove luci e marciapiedi più larghi e "vivibili": così sarà via Mazzini Foto

17commenti

via toscana

Urta due auto in sosta e poi fugge: è caccia al conducente

1commento

SAN LEONARDO

Arriva la sala scommesse, scoppia la polemica

14commenti

Solidarietà

Sisma, il cuore di Parma c'è

agenda

Un weekend di colori, musica, gusto e cultura

Salsomaggiore

Addio a Lorenzo, aveva solo 15 anni

1commento

Anga Parma

l calendario dei giovani imprenditori agricoli

Per raccogliere fondi a favore delle aziende agricole colpite dal terremoto nel Centro Italia

social network

Via D'Azeglio, quando scopri che i ladri ti hanno preceduto...Foto

2commenti

via mazzini

Un altro pezzo di storia che se ne va: chiude Zuccheri

10commenti

controlli

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

PENSIONI

Novità sul ricongiungimento dei contributi

1commento

gazzareporter

Scia e aerei: mistero nel cielo di Parma Video

7commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Un po' più di mezzo bicchiere

EDITORIALE

Dal sexting al ricatto: pericoli on line

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

alessandria

Ruba fidanzatino a figlia, condannata per violenza sessuale

CALIFORNIA

Incendio al concerto: si temono 40 vittime

WEEKEND

IL CINEFILO

I film della settimana, da Sully a Agnus Dei  Video

VERNISSAGE

90 anni di Arnaldo Pomodoro: la sua arte invade Milano

1commento

SPORT

SERIE A

La Juve domina: battuta l'Atalanta (3-1)

formula uno

Mercedes: dopo il ritiro di Rosberg, Alonso tra le ipotesi

SOCIETA'

salerno

"Novemila euro alla Arcuri per accendere l'albero di Natale"

1commento

rifiuti abbandonati

Via Anedda e la montagna di scatole (cinesi) Foto

2commenti