-3°

Provincia-Emilia

Cene, balli e musica: il Ferragosto è allegria

Cene, balli e musica: il Ferragosto è allegria
0

Oggi = domenica 14 agosto
Domani = lunedì 15 agosto

ALBARETO
Volley, cena e Bmx per la «Festa dello sport»
Prosegue oggi la «Festa dello sport» organizzata dalla Pro loco e dalla società sportiva Valgotra. Alle 9 escursione in Downhill, alle 10 minibasket nel campetto del Parco dei Pini e alle 12,30 pranzo. Nel pomeriggio alle 14,30  appuntamento con il volley, alle 15 spazio per i bambini con una gara in Bmx nei pressi della sede Avis e alle 17,30 aperitivo del campione. Conclusione con la cena e la musica curata dal dj Alessandro Baldini.

Parrocchia e Pro loco celebrano la patrona
La comunità di Albareto celebra domani la sagra patronale dell’Assunta. Numerose sono le celebrazioni e le manifestazione organizzate da parrocchia e Pro loco. Questa sera, alle 20,30, celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giovanni Santucci, alle 21 fiaccolata e processione con la statua della Madonna. Domani  alle 8,30 prima messa, alle 10 solenne celebrazione presieduta da monsignor Renato Fugaccia. Alle 16,30 recita del rosario, concerto del coro parrocchiale, processione accompagnata dalla banda musicale di Albareto diretta da Daniele Cacchioli e rinfresco. Le celebrazioni religiose si concluderanno martedì: alle 10 messa presieduta da monsignor Renato Fugaccia e processione per le vie del paese. Numerosi anche gli appuntamenti gastronomici e musicali organizzati dalla Proloco: domani alle 19 apertura della festa al parco dei Pini con cena con torta fritta salumi e formaggi tipici della Valgotra, alle 21 ballo liscio con l’orchestra spettacolo «Tarantino», alle 23,30 spettacolo pirotecnico e dopo mezzanotte spazio ai giovani con il dj Alessandro Baldini.

ARDOLA DI ZIBELLO
Tradizione e folclore gustando l'anatra
Ad Ardola di Zibello, in occasione del Ferragosto, torna la tradizionale festività patronale di San Rocco. Per l’occasione spazio al folclore e alla tradizione: domani e martedì, dalle 19, sul sagrato del santuario, tornerà l’appuntamento con la «Festa dell’anatra». Martedì, in occasione della festività patronale di San Rocco, alle 10 sarà celebrata la messa solenne seguita dalla tradizionale distribuzione dei panini benedetti.

BARDI
Una passeggiata tra le bancarelle
Arriva a Bardi il mercato di Forte dei Marmi. Oggi, a partire dalle 8 fino alle 19, il celebre mercato della Versilia farà tappa nel capoluogo valcenese con più di 60 bancarelle.

Musica al groppo di San Giovanni
Questa sera a Bardi, a partire dalle 21.30, avrà inizio il «Gran Galà di Ferragosto» organizzato dall’associazione sportiva. Ad aprire l’esilarante evento, che si terrà presso il groppo di San Giovanni, sarà la musica del celebre gruppo locale «B-side». Dalle 23, discoteca con i dj Savanta e Pontremoli. Nel corso della festa, sarà in funzione un servizio bar, aperto fino alle prime ore del mattino.

BEDONIA
La «Festa in rosa» contagia tutto il paese
Continua oggi la «Festa in rosa» a Bedonia. Per tutto il giorno aperitivi, spettacoli e tanta musica. Alle 21 in piazza del Municipio l'esibizione dell’orchestra di Pietro Galassi.

Con i «Keravà» tributo a De André
Domani, alle 21 in piazza del Municipio, festa di Ferragosto con il concerto dei Keravà, tributo a Fabrizio de Andrè, con ospite Giorgio Cordini. L'ingresso è gratuito.

Grigliate e balli al rifugio Monte Penna
Oggi aperto il rifugio Monte Penna con festa musicale e gastronomica: da mezzogiorno grigliate, focacce al formaggio, polenta, funghi, selvaggina e dalle 15 musica, balli e allegria con complesso musicale.

Doppia tombolata benefica
L’Associazione «BedoniAlpina» organizza, oggi alle 17.30 in piazza Centinaro due tombole a scopo benefico.

BEDONIA
 Martedì a Bedonia tappa del concorso di Miss Italia
Sarà Bedonia a ospitare martedì l’ultima tappa parmense del tour regionale del concorso Miss Italia. La passerella si svolgerà nel cuore di Bedonia a partire dalle 20. A contendersi la fascia di bellezza saranno s55 ragazze. Per Parma in gara ci saranno: Elisa Bonacini, Dalila Bracchi, Ilaria Ferrari e Chiara Balestrieri  mentre l’ospite d’onore sarà l’albaretese Veronica Ruggeri, Miss Parma 2011, che nei giorni scorsi ha conquistato in terra piacentina, la fascia regionale di Miss Miluna Emilia Romagna e il pass per le prefinali di Montecatini Terme.  La manifestazione si svolgerà all’aperto in via Aldo Moro.

BERCETO
Distribuzione del pane benedetto
Martedì la parrocchia di Berceto festeggia San Rocco. Alle 17, in Duomo, vi sarà una celebrazione eucaristica, alla quale seguirà la benedizione e la distribuzione dei panini benedetti.

Fiera del gusto italiano nelle vie del centro
Domani, dalle 8 alle 20, si svolgerà, nelle vie centrali del paese, la «Fiera del Gusto Italiano».

Spettacoli e giochi per la «Notte bianca»
«Notte bianca» questa sera a Berceto. Ci saranno spettacoli, giochi per bambini e bancarelle fino a tarda sera.

Supertombola di Ferragosto
«Supertombola di Ferragosto» a Berceto domani alle 17 alla  «Casa della Gioventù» alle 17.

BORE
Cena a base di pesce con piano bar
Il ferragosto di Bore si accende con «Cena sotto le stelle». Domani, a partire dalle 19, è in programma una sfiziosa cena a base di pesce, allietata da piano bar e tanto spettacolo.

Giochi per tutti al parco dell'ex Colonia
La polisportiva di Bore organizza oggi una lunga giornata ricca di eventi. A partire dalle 9.30, nel parco dell’ex Colonia Leoni, sarà allestito un ampio spazio con giochi per bambini. Dalle 14.30, avrà inizio l’esilarante torneo de «I giochi della montagna» che coinvolgerà adulti e ragazzi. In serata, dalle 19, «Birra Party» in piazza, con il sottofondo musicale del gruppo «Filodeco».

BORGOTARO
Il trombettista Pierobon in piazza Cavour
Stasera alle 21.15, a Borgotaro, ci sarà un ospite musicale di grande prestigio: si tratta del trombettista Marco Pierobon, uno dei più quotati musicisti d’Europa. Si esibirà insieme al «Corpo Bandistico Borgotarese», diretto dal maestro Francesco Zarba, nell'ambito di un concerto in piazza Cavour.

A «Pian del Monte» i sapori della montagna
«Festa in Amicizia» oggi a «Pian del Monte» di Tiedoli.  Alle 11 messa officiata dal parroco don Lelio Costa. In un suggestivo ed incantevole scenario naturale, si potranno gustare, a partire dalle 12, ghiotte specialità gastronomiche. Il menù prevede tante specialità, come pennette allo speck, polenta ai funghi di Borgotaro e al gorgonzola, cinghiale con polenta, spiedini e salamini alla griglia, patate arrosto, dolci fatti in casa. Alle 14, inizieranno i giochi sull'erba e, dalle 16, le danze, con il complesso «Gli Amici della Notte», con cori estemporanei.

Preziosi ricami all'ex convento
Prosegue oggi, nel rione di «San Rocco», il mercatino di artigianato valligiano, mostra-mercato di finissimi capi di biancheria per la casa, ricamati a mano, secondo le antiche tradizioni della valle. Inoltre prosegue l’apertura del «mercatino delle pulci», il tutto annesso alla chiesa parrocchiale. L’ingresso è libero. Orari: 10-12 e 16-19.

Apre la mostra dedicata a Aldo Tagliavini
Nell’ex-convento dei monaci agostiniani, nel quartiere di San Rocco, nell’omonima chiesa, verrà inaugurata, oggi alle 18, la mostra dedicata ad Aldo Tagliavini, scultore e ornatista.

BUSSETO
A San Rocco si cena sotto le stelle
Tre giorni di festa a San Rocco di Busseto con gli «Amici di San Rocco». Da domani a mercoledì si potranno gustare, «sotto le stelle» numerose specialità gastronomiche. Ogni sera si potrà ballare con la musica di grandi orchestre. Si parte domani con «Giusy Mercuri», si prosegue martedì con «Macho» e mercoledì con «Mirko Casadei».

CALESTANO
Lo spettacolo delle fontane danzanti
Tradizionale Sagra di Ferragosto a Calestano. Domani alle 15, nel parco Giardino, l’Associazione anziani e pensionati organizza il tradizionale torneo di scala quaranta dedicato a Sergio Cattani, giunto alla sesta edizione. Alle 20,45 inizierà poi la tradizionale processione per il voto a Maria Vergine. E dopo la processione la sezione Avis di Calestano organizza a partire dalle 22 l’estrazione di una tombola con premi in danaro ed una lotteria con premi vari. A seguire, sempre a cura dell’Avis, ci sarà per la prima volta lo spettacolo di grande effetto scenico delle «fontane danzanti»: con giochi di luci e d’acqua accompagnati da musiche classiche. Sarà attivo un servizio ristoro per gustare torte tradizionali e buon vino.

«Taro Taro story» al campo sportivo
Stasera al campo sportivo comunale serata «Taro Taro story» con i deejey della storica discoteca di Collecchio che proporranno le migliori canzoni degli anni 70 e 80. Sarà attivo un servizio bar con panini e salume.

Torneo di bocce con gli alpini
Da martedì, e fino a sabato 27, alla baita degli alpini ogni sera alle 20,45 si terrà un torneo di bocce, femminile e misto. L’iniziativa è organizzata dal gruppo alpini di Calestano.

CASSIO
Paese in festa per San Rocco
Martedì avrà luogo a Cassio la festa dedicata a San Rocco. Alle 20 sarà celebrata la messa accompagnata dalla distribuzione dei pani benedetti.

Tanta musica con «Cassio summer festival»
Nell’ambito di «Cassio summer festival. Salti del diavolo» oggi, alle 20, fritto misto e, dalle 22, concerto «Xibaba latin combo», latin e jazz rock. Domani, alle 22.30, serata disco con il deejay Fish.

Messa e processione con la banda
Domani la comunità di Cassio festeggia la sagra patronale. Alle 11 sarà celebrata la messa che sarà poi seguita dalla solenne processione, accompagnata dalle note della Banda di Calestano.

COLORNO
Danze nel cortile della Reggia
Il circolo colornese «Maria Luigia» festeggia il Ferragosto, nel terzo cortile della Reggia, con una serata di musica e danza con l’orchestra «Cosetta e Guido». Le danze, su pista d’acciaio, inizieranno a partire dalle 21.

COMPIANO
Il concerto di Don Backy in piazza
Sarà il cantautore milanese Don Backy l’ospite d’onore della Festa del Crocefisso questa sera in piazza Scopesi.

CORCHIA
La pattona servita in un ambiente rigenerante
La piccola ma laboriosa comunità di Corchia organizza oggi la tradizionale festa della «Patòna» giunta alla 36ª edizione. Le castagne raccolte durante l’autunno fatte seccare nei seccatoi divenute poi farina si trasformano in questo giorno in prelibate pietanze come tagliatelle, torta dolce, frittelle e nell’immancabile «patòna», il tutto con contorno di carne alla griglia e torta fritta. Sede della festa sarà come sempre il bosco di castagni all'ingresso del paese.

CORNIGLIO
Serata danzante con la Pro loco
La Pro loco di Corniglio organizza stasera, nella piazza del paese sotto le mura del castello, una serata danzante.

A Ghiare il «Casaccia Story»
Domenica da leoni con l'associazione turistica «La trinità» a Ghiare di Corniglio. Questa sera appuntamento con «Casaccia Story».

FILATTIERA
I mestieri di un tempo a Ponticello
Tradizionale festa agostana de «I mestieri nel borgo» a Ponticello di Filattiera, iniziativa che si svolgerà da oggi a mercoledì e realizzata dall'associazione culturale «Ponticello 2» in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del comune di Filattiera. Nel paese della Lunigiana tanti figuranti simuleranno, con i rispettivi attrezzi del tempo, gli antichi mestieri: dall'arrotino alle filatrici, dalla lavandaie ai fabbri, dai sellai ai falegnami e dai mugnai ai contadini. Non mancherà lo stand gastronomico che proporrà il meglio dei cibi lunigianesi.

GATTATICO
La festa del grano a Olmo
Ferragosto alla tradizionale «Festa del grano» di Olmo di Gattatico con tante divertenti proposte. Oggi alle 9,30, inizio del «Tira al sliton», spettacolare gara di tiro alla slitta con trattori. Alla sera ballo liscio con Mario Riccardi e «La via giusta», nell’arena artisti in piazza, e nella tenda teatro la commedia in dialetto «Non ci sono più le mezze stagioni». Nello spazio giovani il trio di Barbara Barbieri. Domani, sagra dell’Assunta, al mattino messe ad ogni ora dalle 7,30 nel santuario del paese, alla sera ballo liscio con Roberta Cappelletti, nell’arena cottura del pane all’antica, in teatro la commedia «Fin che la roda la gira» con Guidetti, e nello spazio giovani la band «MaNoiNo». Martedì sera ballo con Omar Codazzi, nel teatro tenda cabaret dialettale e musicale di Graziano Grazioli e nello spazio giovani i «Controtempo» in concerto.

LESIGNANO
Al  Molinazzo «schitarrata» intorno al fuoco
Alla piscina «Molinazzo», al Bar da Susi, questa sera «Falò di Ferragosto» con «schitarrata» intorno al fuoco.

MARZOLARA
Al campo sportivo il torneo dei cingalesi
Oggi, per tutta la giornata, si svolgerà al campo sportivo di Marzolara la quarta edizione del torneo di «Elle». Si tratta di uno sport tradizionale dello Sri Lanka che è piuttosto simile al baseball, in cui si affrontano squadre composte ciascuna da 16 elementi.

Via Crucis sulla montagna
Oggi a Marzolara tradizionale Via Crucis sulla montagna, con partenza alle 21 dal centro del paese.

MEZZANI
Il ritorno in piazza di «Robi da fèra»
Tornano a Mezzani le «Robi da fèra» con Corrado Medioli, Eugenio Martani, i solisti dell’Orchestra da ballo Emiliana, Mauro Adorni e la Dialettale Sissese. Il cast d’eccellenza dello spettacolo proporrà questa sera in piazza Rondizzone a Mezzano Superiore il secondo atto del viaggio all’interno del Mondo Piccolo guareschiano. Il sipario si alzerà alle 21,30.

MONCHIO
Tante escursioni con Appenninfest a Pratospilla
Oggi a Pratospilla sarà ancora una volta «Appenninfest». Per tutto il giorno sarà aperto il Parco delle Cento Avventure, dove ci si potrà arrampicare sugli alberi in sicurezza, con imbrago e caschetto, volando tra tirolesi e ponti tibetani. A partire dalle 10 aprirà il «Mercatino d’altura». In giornata partiranno due escursioni gratuite: alle 10,30 «Natura aperta»: escursione guidata alla scoperta dei Laghi Verdarolo e Scuro. Alle 15,30 «Appenninfest in marcia» condotta da Monica Valenti Guida Ambientale Escursionistica dell’Associazione Terre Emerse che porterà al Lago Martini (primo tratto in seggiovia).Per tutto il giorno inoltre ci saranno varie attrattive gratuite per i più piccoli: la guida equestre Moreno Fortini offrirà la possibilità di effettuare il «battesimo della Sella»; si potrà giocare ai «Giochi di un tempo» a cura dell’associazione culturale «Pianeta verde».


MORMOROLA
Festa del villeggiante con la Croce verde
Martedì avrà luogo a Mormorola nel giardino «Aster – X», la festa del villeggiante, organizzata dalla Croce Verde Fornovese delegazione di Solignano. Dalle 19.30 cena con polenta, spalla cotta, salumi misti, patatine, torte dolci e salate, e dalle 21.30 si balla in compagnia dell’orchestra Paolo Bertol per una serata di grande divertimento per tutti.

NEVIANO
I giochi gonfiabili per i più piccoli
Domani a Cedogno di Neviano, con inizio alle 15.30, avranno luogo i «Giochi per i piccoli». Il parco gioco è dotato di due grandi parchi con giochi  gonfiabili di «Gommaland».

Campora, grigliata e gavettoni in piscina
Domani, sulla terrazza della piscina, con inizio alle 16, avrà luogo «Festa di Ferragosto» con grigliata e gavettoni. La giornata di festa proseguirà con la musica tribal house di «Jungle Radio».

A Urzano la festa della porchetta
Domani, con inizio alle 20, a Urzano di Neviano avrà luogo la tradizionale «Festa della porchetta matildica allo spiedo». Si svolgerà nel campo sportivo.

La «Spagostata latina» a Scurano
Stasera dalle 19,30, nella piazza Mercato di Scurano si terrà la «Spagostata Latina», organizzata dalla Pro loco del paese. Cena a base di spaghetti cucinati in mille modi allietati da un concerto di musica latina.

PALANZANO
«Mojito Party» a Isola con l'Anspi
Oggi arriva a Isola la nona edizione dell’ormai storico «Mojito Party», organizzato come ogni anno dal circolo Anspi di Isola.

PELLEGRINO
Ferragosto tra religione e bancarelle
Ritorna a Pellegrino il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Rocco. Domani al santuario di Careno a partire dalle 8.30 del mattino si celebreranno tre messe in onore dell’assunzione della Beata Vergine. Alle 10.30, dopo la funzione religiosa, prenderà il via la tradizionale processione presieduta dal Vescovo della Diocesi di Fidenza, Monsignor Carlo Mazza. Alle 16.30 seguirà il Rosario e alle 17 verrà celebrata una messa speciale, che prevede la benedizione ai bambini. Martedì ancora una messa mattutina a Careno, mentre nel centro storico del paese saranno allestite le bancarelle commerciali provenienti da tutta la provincia per la storica fiera di Pellegrino.

PONTREMOLI
Tradizionale nottata dedicata agli emigranti

Pontremoli celebra il Ferragosto con la «Festa dell’emigrante». Domani, in piazza Italia, si balla col complesso Todi. Si comincia alle 21 e si termina alle 23 e 30.

PORCIGATONE
Sagra della polenta e cinghiale
E’ in programma, oggi, a Porcigatone di Borgotaro (località «La Costa»), la tradizionale «Sagra della polenta e cinghiale».

RIGOSO
Cena in piazza, mercato e musica
Domani a Rigoso di Monchio appuntamento con la tradizionale sagra di Santa Maria Assunta. La mattina messa e processione. La sera cena in piazza e ballo liscio. Per i giovani «Mid summer fever»: serata disco nel piazzale della centrale. Mercato per tutto il giorno.

RIVALTA
Musica per tre giorni al parco dei Barboj
Tre giorni di cibo, musica e divertimento al parco dei Barboj a Rivalta.

ROCCABIANCA
Grigliata con gli «Amici di Fontanelle»
Tradizionale grigliata con il circolo «Amici di Fontanelle» oggi e domani. Stasera ballo con il gruppo «Storia di Romagna», domani con «Borghesi».

SAN SECONDO
Pranzo di Ferragosto e musica nel parco della Rocca
Domani «Ferragosto nel parco». Alle 12 «pranzo di Ferragosto». In serata si prosegue con servizio di buona cucina e «serata di liscio» con musiche di Made in Italy.

SANTA MARIA DEL TARO
Dopo la messa, l'asta benefica
Martedì festa di San Rocco: alle 10,30 messa nella chiesa parrocchiale di Maria Bambina, a mezzogiorno storica asta benefica in piazza e a seguire nel salone delle feste della Pro loco stand gastronomico con degustazioni dei prodotti locali. Nel pomeriggio alle 16 vespri e processione e alle 21,30 serata danzante ad ingresso libero con «I Baraonda».


SANT'ANDREA BAGNI
Due giorni di danze al parco Mescita
Questa sera si balla al parco Mescita, dalle 15 e alla sera dalle 21, con il dj Donivan. Domani, dalle 15 alle 19, ancora danze sempre con il dj Donivan.


SANT'ILARIO D'ENZA
Mercatino e cabaret al parco di via Montello
Due giorni di festa per la tradizionale sagra di San Rocco, nel parco di via Montello. Domani, dalle 10,30, mercatino di cose vecchie, musica, gastronomia e alla sera cabaret. Martedì mattina funzioni religiose nell’antico oratorio dedicato a San Rocco, alle 19,30 cena in campagna e musica con il Trio Bosticchi.

SISSA
I fuochi d'artificio per salutare Ferragosto
Lunga festa a Coltaro di Sissa in vista del Ferragosto. Oggi, dalle 17, il Ferragosto si aspetta in piscina con aperitivo latino, la pizza dello «Storione» e i balli di gruppo. Domani cena con prodotti tipici, musica dei Caporchiola Inflame e spettacolo finale con i fuochi d'artificio.

Alla Duchessa di Coltaro musica e cena
Si ballerà al suono dell’orchestra stasera al circolo «La Duchessa» di Coltaro con cena in compagnia.

SOLIGNANO
Celebrazioni all'oratorio di San Rocco
Martedì, nell’antico oratorio dedicato a San Rocco, si svolgerà la tradizionale festa patronale. Alle 10 messa celebrata da don Giuseppe Scartazio, seguirà la solenne processione con l’immagine del Santo.

TARSOGNO
Processione  con la banda musicale per San Rocco
 Martedì le frazioni di San Rocco, Ravezza, Reneroni, Niare e Marzuola nell’omonimo tempio festeggeranno San Rocco. Alle 8 messa, alle 11 processione. A mezzogiorno rinfresco nella piazzuola della chiesetta e nel pomeriggio bocce e calcetto.

Tombolata di Ferragosto al parco giochi
Domani alle 15 al parco giochi tombolata di Ferragosto.

TERENZO
Sul Monte Croce messa e festa campestre
Oggi alle 11 Festa del Monte Croce. Dopo la messa sulla cima del monte, festa campestre.

TORNOLO
La comunità festeggia tra gusto e musica
Martedì la comunità di Tornolo festeggia San Rocco: alle 16 messa. Cena sociale e musica.

VALDITACCA
Polenta e musica nel borgo per San Rocco
A Valditacca di Monchio martedì si festeggia la sagra di San Rocco. Dalle 19 cena nel borgo a base di polenta e poi serata danzante.
 Pontremoli celebra il Ferragosto con la festa dell’emigrante. Il 15, in piazza Italia, si balla col complesso Todi. Si comincia alle 21 e si termina alle 23 e 30.

VARSI
 Sul monte Barigazzo una giornata tra fede e spettacoli
A Tosca è in programma il «Grande Ferragosto» sul monte Barigazzo. Il programma prevede alle 11 la santa messa al santuario della Madonna della Guardia. Da mezzogiorno servizio bar-ristorante sul monte, con musica e spettacoli.

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La viadanese Gaia in finale a X Factor

talento

La viadanese Gaia in finale a X Factor

Miriam Leone valletta a Sanremo

verso il festival

Miriam Leone valletta a Sanremo

Kim Kardashian divorzia?

Gossip

Kim Kardashian divorzia?

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Ristoranti - La Zagara

CHICHIBIO

Ristoranti - La Zagara: cucina, pizza e dolci di qualità

di Chichibio

Lealtrenotizie

Terremoto nell'appennino reggiano: scossa di magnitudo 4.0

terremoto

Trema l'Appennino reggiano: scossa 4.0 Video

Colorno

451 anolini mangiati: è record Ultimo piatto: il video

roccabianca

Tamponamento e frontale sul ponte Verdi: due feriti, uno è grave Video

lega pro

Parma, sorriso finito: subito al lavoro per il Teramo Video

vigili del fuoco

Garage in fiamme a Sissa

Paura

Spray al peperoncino in discoteca

Comune

Bilancio: ecco tutti gli interventi previsti nel 2017 assessorato per assessorato

1commento

reggiana-parma

Il derby...indossa la maglietta granata

Langhirano

Trovato il ladro con il machete

1commento

la storia

Don Stefano, un prete con l'armatura da football americano Video

tg parma

Risorse province, allarme dopo il no alla riforma e la finanziaria

gazzareporter

Sacchi della spazzatura in piazzale Santa Rita Fotogallery

CAVALCAVIA

Via Mantova, presto un nuovo guard rail

3commenti

PEDEMONTANA

Allarme povertà, sussidi per 150 famiglie

1commento

LIBRO

Sopra Le Aspettative, la vita oltre la Sla

17a giornata

D'Aversa, buona la prima: 1-0 e 3 punti d'oro a Bolzano Guarda il gol - Fotogallery

Nocciolini: "Stesso Parma, ma con più grinta", Scavone: "Bene, ma la strada è lunga" (Video)Pacciani: "Vittoria sofferta ma meritata" (Videocommento) - D'Aversa: "Primo tempo sofferto, poi la squadra ha tenuto" (Video)Lega Pro, risultati e classifica (guarda)

3commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Il panino? Non famolo strano

2commenti

VELLUTO ROSSO

Da Shakespeare a Peter Pan: gli spettacoli da non perdere a teatro

di Mara Pedrabissi

ITALIA/MONDO

roma

Trovato il corpo della studentessa scomparsa: investita mentre inseguiva i ladri

SPAZIO

Usa, è morto l'astronauta John Glenn

SOCIETA'

Londra

E' morto Greg Lake, la voce di Emerson, Lake and Palmer

STRAJE'

"Costretta" a fare ricerca all'estero. Il sogno di Maria Chiara: tornare a Parma Video

1commento

SPORT

Storie di ex

Fiorentina avanti in Europa grazie a Chiesa jr.

TG PARMA

I Corrado acquistano il Pisa. Giuseppe: "Sogno sfida col Parma in A" Video

MOTORI

novità

Dal cilindro di Toyota esce C-HR, il Suv per tutti

MOTORI

Suzuki, il grande ritorno di Ignis