-2°

Provincia-Emilia

Le tortellate di San Giovanni

Le tortellate di San Giovanni
Ricevi gratis le news
0

ALBARETO
A Boschetto gusto e fisarmonica
Questa sera a Boschetto nei saloni del centro  parrocchiale tortellata di San Giovanni. Alle 20 cena e alle 21 fisarmonica.

Anche Bertorella in festa
Questa sera a Bertorella tortellata di San Giovanni con i prodotti tipici.

BASILICAGOIANO
Si cena con Il Castello
L’Fcd (Federazione calcistica dilettantistica) Il Castello di Basilicagoiano organizza oggi, alle 20.30, la tradizionale tortellata di San Giovanni.

BASILICANOVA
Gastronomia e latino americani
Oggi, alle 20.30, al Centro sportivo Don Bosco di Basilicanova, si festeggerà tortellata en balli latino-americani del Club Cohiba.

BEDONIA
Tortellata pro terremotati con gli alpini
Questa sera alle 20 il gruppo alpini di organizza la tortellata  pro terremotati.

BERCETO
«Rugiada» a tempo di musica
Oggi, a Ghiare di Berceto, la Pro Ghiare 2004 organizza la «Tortellata di San Giovanni», in piazza dalle ore 19.
Musica con «Marco e Greco Band».

BORGOTARO
Musica e animazioni
Il «Gruppo Folcloristico San Rocco», organizza stasera nell’area-feste delle scuole elementari, la tortellata. Musica ed animazioni.

BUSSETO
Gastronomia con le penne nere
Oggi, si tiene la Tortellata del gruppo Alpini «Terre del Po» di Busseto, Polesine e Zibello.

Tortellata di solidarietà      
La Casa del Pellegrino di Busseto promuove, per oggi, la Tortellata di San Giovanni nel convento di Santa Maria degli Angeli in Busseto. Proventi in beneficenza.

CALESTANO
Una cena tra le case di pietra
Anche quest’anno rivivrà a Calestano la tradizione della tortellata di San Giovanni nel centro storico. Per assicurarsi un posto per mangiare i tortelli in centro è necessario prenotare presso uno dei ristoranti del borgo.  Per chi invece, fuggendo dalla città, preferisce trascorrere una serata in aperta campagna, anche alcuni locali e agriturismi dei dintorni e delle frazioni di Calestano.

CARZETO
Cala il sipario sul gusto
Questa sera si terrà l’ultimo appuntamento con le tortellate di San Giovanni, a Carzeto di Soragna, nel campo sportivo parrocchiale.

COLLECCHIO
Il Viale si accende per San Giovanni
Tortellata di San Giovanni questa sera nell’area «Mediana» del quartiere Il Viale per organizzazione del circolo Il Colle. Alle 20 sarà aperto lo stand gastronomico, si balla con Corrado Medioli.

Note e gastronomia a Madregolo
Oggi per iniziativa del circolo Primavera nel centro civico di Madregolo tortelli e musica con il complesso Maurizio e Daniela.

Cena e piano bar a Ozzano Taro
Il circolo Anspi San Pietro di Ozzano Taro organizza, nell’area adiacente alla parrocchia, a partire dalle 19,30 di oggi sera con tortelli e piano bar.

COLORNO
Mega tortellata con il deejay
Ci sarà la musica di deejay Frank ad accompagnare la «Mega tortellata» alla clubhouse del Colorno calcio al centro sportivo di via IV Novembre stasera dalle 20.

FELEGARA
Appuntamento dall'oratorio
La parrocchia di Felegara organizza per oggi, la tortellata di San Giovanni, alle 20,30, nel piazzale dell’oratorio.

FELINO
Festa nel cortile dell'antica pieve
San Giovanni si celebra anche al Poggio di Sant’Ilario Baganza. Oggi  dalle 19, la tortellata è di scena nel cortile della Pieve. Un'occasione per ritrovarsi sotto le stelle e gustare squisiti tortelli d'erbetta.

FONTEVIVO
Bianconese, squisiti sapori
E’ in programma per domani sera la tradizionale festa di San Giovanni di Bianconese. Alle 18  messa. Dalle 19,30,  cena. Un'occasione di vero divertimento per passare insieme una delle serate più magiche e profumate dell'anno, ovvero la Festa di San Giovanni che non finisce mai di conquistare parmigiani di tutte le età.

FORNOVO
Al Foro 2000 il divertimento prosegue
Prosegue anche questa sera, al Foro 2000 la «due giorni» di San Giovanni. Dalle 19,30 appuntamento con la gustosissima cena in compagnia.

LANGHIRANO
Ritrovo gustoso in parrocchia
Torna l’appuntamento con i tortelli la sera di San Giovanni, a Langhirano nel cortile parrocchiale. Un appuntamento immancabile con il gusto e la tradizione dei tortelli d'erbetta.

MARZOLARA
C'è anche la porchetta gigante
Grandissima tortellata e porchetta gigante alla «Campestre» di Marzolara oggi. La festa avrà luogo nel  campo sportivo «Amoretti». Dalle 19 dalla cucina usciranno fiumi di tortelli d’erbetta. Al termine delle libagioni ci si potrà trasferire all’adiacente e ampissima pista da ballo sul palco della quale si esibirà l’orchestra «Zilioli». Rinvio a data da destinarsi invece dell'attesa serata di domani.

MEDESANO
Scatta l'ora dei tortelli
Nel piazzale della chiesa di Medesano oggi dalle 20 tornerà la tradizionale tortellata di San Giovanni. Tutto pronto, dunque, per una festa nel segno del divertimento e dello stare insieme, condividendo una bella serata

MEZZANI
Serata gustosa al circolo Anspi
Il circolo Anspi San Michele ospiterà la  tortellata stasera a Mezzano Superiore Un appuntamento nel segno del gusto e del divertimento.

MONCHIO
Tortelli in tavola a Casarola
Casarola sarà in festa, questa sera, per la tradizionale Tortellata  che prenderà il via intorno alle 19 al Centro Le Ciliegie.

MONTECHIARUGOLO
Serata di festa al con l'Anspi
Oggi sabato, alle 20.30, a Montechiarugolo, si terrà la tradizionale tortellata di San Giovanni, a cura del locale Circolo Anspi.

Sapori generosi alla Don Lazzero
La Scuola salesiana Don Lazzero di Montechiarugolo organizza per oggi, alle 20.30, la tortellata di San Giovanni a scopo benefico.

PALANZANO
Grande ritrovo sotto le stelle
Tortelli, ma anche prosciutto e melone: è questo il menù della Tortellata sotto le Stelle che si terrà, oggi dalle 20,30, in Piazza a Palanzano.

A Ranzano cena con tributo a Vasco
Il sabato di Ranzano sarà dedicato alla musica, con il Vasco Rossi Tribute che vedrà in scena i Tropico del Cancro. La festa prenderà il via alle 20, alla Locanda dei Cavalieri: tortellata e salumi.

PIEVEOTTOVILLE
Casa del donatore: è qui la festa
Nell’accogliente cornice del parco della Casa del donatore di Pieveottoville, appuntamento, questa sera, con la «Rusada ad San Svan». L’appuntamento grazie all’iniziativa della sezione Avis si tiene ininterrottamente dal 1978.  Nel parco della Casa del donatore, a partire dalle 19.30, si potranno gustare tortell’d’erbetta, spiedini di carne e altro. La serata sarà animata dalla musica della «Macho e la band».                   

POLESINE
Sapori speciali all'Antica Corte
Anche all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, si celebra la tradizione più pura del territorio con la festività di San Giovanni. Questa sera in tavola ovviamente tortelli (al doppio burro d’affioramento delle vacche rosse)  e molte altre prelibatezze ancora come cappone mantecato, e Gran buffet di dolci con frutta, sorbetti, dolci al cucchiaio e flambé.

ROCCALANZONA
Tutto pronto per una serata speciale
Oggi la parrocchia di Roccalanzona e Visiano organizzerà la tortellata dalle 20.30.

RUBBIANO
Tanto gusto con gli Amici sportivi
Il Circolo Amici Sportivi di Rubbiano organizza oggi con inizio alle 19, la tradizionale tortellata di San Giovanni.

SALA BAGANZA
Al campo sportivo vincono i sapori
Oggi al centro feste del campo sportivo di via Di Vittorio si cenerà a base di tortelli e si attenderà la rugiada di San Giovanni.

SAN SECONDO
Musica e tanta birra
Prosegue questa sera la Festa della Birra del Chiringuito (area stadio comunale): a partire dalle 19 tortellata di San Giovanni con tortelli d’erbetta e musica.

SISSA
Tortelli e piano bar al circolo
Tortelli e piano bar questa sera dalle 20 al circolo «La Duchessa» di via Roma a Coltaro.

SOLIGNANO
Si cena alla baita degli alpini
La sezione alpini di Solignano organizza oggi la tortellata che avrà luogo, dalle 19, nella baita del capoluogo. Il ricavato ai terremotati.

SORBOLO
Tris di feste e gusto a volontà
Anche a Sorbolo si prepara stasera la «strage» dei tortelli d’erbetta. Tris di appuntamenti: dalle 19 e 30 a Casaltone, si inizierà a mangiare sotto il tendone della zona parrocchiale. Anche il circolo Anspi «L’incontro» ha voluto  festeggiare San Giovanni al centro parrocchiale di via IV novembre dalle 19.30. Lo stesso a Ravadese dove si festeggia al centro parrocchiale.

TRAVERSETOLO
A Mamiano si balla il liscio
Stasera,  tradizionale Tortellata di  Mamiano, nella tensostruttura a fianco della parrocchia: ballo liscio dell’orchestra Romagna DOC.

Tortelli anche a domicilio
L’associazione «Amici di Castione» ripropone anche quest’anno la bella tradizione di consegnare oggi, un piatto di tortelli a domicilio per i concittadini più avanti con l’età. La festa, poi, proseguirà per tutti con la cena nella sede, all’interno della ex scuola, dove, oltre ai tortelli, verranno serviti piatti golosi della tradizione preparati dai volontari dell’associazione. L'incasso  ai terremotati.

VARANO MELEGARI
Musica dell'orchestra spettacolo
Oggi la Proloco di Varano Melegari organizza la Tortellata di San Giovanni nel Parco Cordani, con inizio alle 19. Orchestra spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Addio a Sergio Sergio Della Monica, fondò i Planet Funk: aveva 58 anni

lutto

Addio a  Sergio Della Monica, fondò i Planet Funk: aveva 58 anni Video, la celebre "Who Said"

1commento

Rebel Circle al Be Movie

FESTE PGN

Rebel Circle al Be Movie Foto

Cinque bellezze che bucano il piccolo e grande schermo: Andrea Delogu

L'INDISCRETO

Cinque bellezze che bucano il piccolo e grande schermo

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Domani speciale su cani, gatti & Co.

INSERTO

Domani speciale su cani, gatti & Co.

Lealtrenotizie

Rubano alcune lanterne dai tavolini di un ristorante di via Mameli

Via MAMELI

Rubano alcolici per rivenderli ai ragazzi: arrestato 27enne marocchino, fuggito il complice Video

Il malvivente è stato fermato da un carabiniere libero dal servizio

4commenti

PARMA

In stazione con un motorino rubato: denunciati un 20enne e un 17enne

I ragazzi abitano a Solignano

1commento

TV PARMA

Parma calcio, stasera a Bar Sport parla la società: in studio Malmesi

CULTURA

Parma capitale 2020: «Evviva! E ora tutti al lavoro senza perdere tempo»

I giudizi del comitato scientifico

1commento

PARMENSE

L'Inail acquista la nuova sede dell'istituto Solari di Fidenza

PARMA

Il centro muore? Lettori uniti: "Servono incentivi e sicurezza"

Continua il dibattito fra i parmigiani

1commento

Iren

Parma-Venezia al Tardini, esposizione contenitori rifiuti sabato entro le 9: le vie coinvolte

Indagine

Caro cimiteri: stessi servizi, prezzi (molto) diversi

1commento

Cambio vita

Andrea, da Bogolese al giro del mondo

Calcio

Quanti problemi dietro la disfatta

FIDENZA

Addio a Graziella, per 40 anni impiegata all'Aci

PARMA

Eramo, Lavagetto e Pezzuto: "Niente sala civica per Forza Nuova, bastava modificare il Regolamento"

Tuttaparma

La tradizione del brodo fatto in casa

politica

Agenda elettorale: oggi Renzi a Parma, domani Salvini a Busseto e Traversetolo

1commento

Scuola

Diritto alla disconnessione per i docenti: opinioni a confronto

2commenti

Addio

Leo Landolfi, il medico napoletano che amava Parma

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Tajani l'europeista incubo di Salvini

di Vittorio Testa

LA PEPPA

La ricetta - Ciambelline ricotta e arance

ITALIA/MONDO

scienza

Creato negli Stati Uniti un embrione ibrido pecora-uomo

PALERMO

Facevano prostituire la figlia di 9 anni: arrestati i genitori e due clienti

1commento

SPORT

Altri sport

Il mondo della pallanuoto piange Roberto Gandolfi

calcio

Galliani: "Li insolvente? No, ha presentato le credenziali"

SOCIETA'

youtube

Otto ore di volo col bimbo che urla «indemoniato»

1commento

INTERVISTA

Da Parma alla Norvegia: "Alle isole Lofoten, alci a passeggio fra le case..." Video Foto

MOTORI

MOTORI

Skoda Kodiaq, ancora più completa in allestimento Sportline Foto

PROVA SU STRADA

Giulia, al volante di una vera Alfa