-3°

Provincia-Emilia

Salso, torna a riunirsi il Consiglio comunale, ma niente bilancio

Salso, torna a riunirsi il Consiglio comunale, ma niente bilancio
Ricevi gratis le news
6

Per venerdì alle 18,30 è convocata una nuova seduta del Consiglio comunale (una seconda sabato mattina alle 9). Fra i punti all’ordine del giorno alcune delibere in materia di edilizia, mozioni interpellanze ed interrogazioni, mentre non compare ancora la presentazione del Bilancio di previsione 2012. Argomento che la minoranza si aspettava venisse proposto, dopo il via libera della giunta alla bozza di  bilancio le scorse settimane. Un ulteriore slittamento in consiglio che sta creando sempre più malumori nell’opposizione. Sul tema interviene Matteo Orlandi, consigliere di «Cambiare Salsomaggiore»  che si dice «deluso». «Lo slittamento dei termini di legge al 31 agosto ha permesso all’amministrazione di prorogare ancora i tempi ma ormai la situazione diventa imbarazzante. Salso è una città in forte difficoltà e ogni giorno che passa la crisi si accentua. Per uscire da questa situazione servono progettualità decise sull'economia, sul turismo, sulle Terme, e su tutti i settori strategici. Al momento non c'è programmazione e l’immobilismo è quasi totale, ne è la prova il ritardo per l’approvazione di questo atto fondamentale».
«Per un attimo – aggiunge Orlandi - abbiamo sperato che la situazione si fosse sbloccata visto che la Giunta, nella seduta del 4 luglio, aveva deliberato lo schema di bilancio preventivo propedeutica all’approvazione in Consiglio. Ma sembrano essere i problemi interni alla maggioranza a rallentare ancora una volta i lavori e a rimandare la discussione». «E’ davvero strano, ad esempio - afferma ancora -, che in quella seduta di Giunta siano stati presenti fino ad un certo punto tutti gli assessori (approvando altre delibere, tra cui la gestione del Mini golf e la tariffazione Imu), mentre una volta arrivati al punto del bilancio siano risultati mancanti sia il vicesindaco Barral che l’assessore Laura Gerra». Si chiede dunque Orlandi quali possano stati i temi delle divisioni: «Il rinnovo del Cda delle Terme o  temi  legati al bilancio? Purtroppo - conclude Orlandi - dovremo attendere ancora un po' per saperlo. E Salso, intanto, soffre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • CLAUDIO

    19 Luglio @ 23.19

    Caro Remo,tu non ne capisci molto. Nella nazione dove si pagano più tasse al mondo lavori MA A FINE STAGIONE NON HAI UTILI da investire. Le risorse a fine stagione non permettono alle imprese di riinvestire l'utile PERCHE 'NON C'E' UTILE,sei in perdita.. O LAVORI IN NERO O LAVORI SOLO E UNICAMENTE PER LO STATO.Le tasse è giusto pagarle ma se hai un albergo chiuso da anni,che sta crollando non è giusto pagare le tasse su un capitale CHE NON C'E' PIU'.

    Rispondi

  • Remo

    18 Luglio @ 13.50

    VELENO, ma ci son ancora alberghi a Salso? Mi pare che da anni ci sian dei tuguri e poco altro; il problema che sempre sollevano gli albergatori è di non pagare altrimenti.....; altrimenti chiudano se non son capaci e non hanno un prodotto qualificato! Son la maggior parte del danno causato a Salso han sempre raccolto e mai messo nulla (non vorrei generalizzare, qualcuno sà del mestiere) e da lustri fan solo che piangere....e chiedere aiuto....sistema meridionale che fruttava, ma ora il cassetto è vuoto! Le tasse le pagano tutti ed è giusto che lo facciano in base al capitale in campo. Il lavoro non manca, anche s'è dura , bisogna darsi da fare, provate a seminare che magari i Vs figli qualcosa troveranno da raccogliere !!!

    Rispondi

  • CLAUDIO

    18 Luglio @ 13.32

    La famigerata IMU sarà SEMPRE l'ago della bilancia per chiunque vorrà governare. Berlusconi vinse le elezioni perchè tolse l'ICI. Ora chi vorrà goverare dovrà togliere l'IMU sulla prima casa e sulle attività produttive portarla la 4.6 altrimenti gli elettori voteranno per Grillo o non andranno a votare.

    Rispondi

  • CLAUDIO

    18 Luglio @ 09.34

    Molti locali pubblici e molti alberghi alla fine anno chiuderanno i battenti. Chiuderà a fine anno anche la Porchetta,un altro pezzo di storia di Salsomaggiore in pieno centroe presumo che molti non riusciranno a pagare un IMU al 7,6.Dovete sapere che mentre i negozi,hanno una rendita catastale irrisoria su cui viene calcolata l'IMU ben al di sotto del prezzo di mercato,gli alberghi hanno una rendita catasale PAZZESCA,superiore a tre,quattro volte il prezzo di mercato per cui se il Comune URGENTEMENTE non riesce a far abbassare queste rendite di almeno l''80-90%,portandole per lo meno a livello di mercato,prevedo,un gettito comunale dell'IMU a dicembre di gran lunga sotto le aspettative.BNESSUNO AVRA' PIU' I SOLDI PER PAGARLA.Poi conosco alberghi a Salso chiusi da anni che pagano un IMU come se fossero aperti,in piena attività Ruderi a cielo aperto. Che ingiustizie. Ecco perchè i salsesi non ne possono più. Si vive alla giornata ma ormai il vaso è pieno e basta una goccia........

    Rispondi

  • PLUFF

    17 Luglio @ 19.27

    Se uno pensa che si parla di bilancio preventivo del 2012 , parrebbe incredibile anche per un azienda famigliare una programmazione preventiva quando a fine agosto sarà quasi l'anno a consuntivo! Ma di che amministazione si parla....Ah son enti pubblici destinati a fallire! Tempo perso!

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Bafta, vincono Guadagnino, Gary Oldman e Frances McDormand

CINEMA

Bafta, vincono Guadagnino, Gary Oldman e Frances McDormand

Luca Tommassini nuovo direttore artistico di Amici

tv

Luca Tommassini nuovo direttore artistico di "Amici"

Finardi, una grande voce e un immenso cuore al Regio Foto

confartigianato

Finardi, una grande voce e un immenso cuore al Regio Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Chef Gino

LO STRAJE'

Chef Gino: "Così invoglio le famiglie a stare insieme in cucina" Video

2commenti

Lealtrenotizie

Caro cimiteri: stessi servizi, prezzi (molto) diversi

Indagine

Caro cimiteri: stessi servizi, prezzi (molto) diversi

PARMA 2020

«Evviva! E ora tutti al lavoro senza perdere tempo»

Calcio

Quanti problemi dietro la disfatta

Tuttaparma

La tradizione del brodo fatto in casa

FIDENZA

Addio a Graziella, per 40 anni impiegata all'Aci

Scuola

Diritto alla disconnessione per i docenti: opinioni a confronto

serie b

Parma, confronto tra giocatori, staff e proprietà: al momento D'Aversa resta Video

6commenti

Ko a Empoli

Parma rosso di vergogna

fidenza

Con una borsa modificata ruba vestiti per 6mila euro all'outlet: arrestato

1commento

Addio

Leo Landolfi, il medico napoletano che amava Parma

Cambio vita

Andrea, da Bogolese al giro del mondo

serie B

Il Frosinone vince e (con l'Empoli) vola in fuga La classifica

1commento

anteprima gazzetta

Parma capitale della cultura 2020, parlano le eccellenze della nostra città

BABY GANG

Poliziotti e vigili: ragazzi sotto stretta sorveglianza in via Cavour

15commenti

domenica

Carnevale, ultimo atto. E poi favole, ciaspole e mercatini: l'agenda

INTERVISTA

Pizzarotti e Guerra: «Ora siamo un modello»

10commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Riuscire a lamentarsi anche quando si vince

di Michele Brambilla

1commento

LA PEPPA

La ricetta - Ciambelline ricotta e arance

ITALIA/MONDO

reggio emilia

Gli propone sesso ma gli ruba il finto Rolex: denunciata 25enne

domenica nera

Valanghe: tre morti e tre feriti in Svizzera, Alto Adige e in Alta Savoia

SPORT

BASKET

Coppa Italia, storica prima volta di Torino

TENNIS

Federer demolisce anche Dimitrov. Il numero uno sbanca Rotterdam

SOCIETA'

youtube

Otto ore di volo col bimbo che urla «indemoniato»

1commento

social

Tenta di speronarlo in autostrada (come nei film) ma... Video

MOTORI

MOTORI

Skoda Kodiaq, ancora più completa in allestimento Sportline Foto

PROVA SU STRADA

Giulia, al volante di una vera Alfa