Provincia-Emilia

Cosa fare oggi nel Parmense

Cosa fare oggi nel Parmense
3

ALBARETO
Processione della Croce
Oggi Festa e processione della Croce: alle 9 ritrovo nel piazzale della chiesa parrocchiale e partenza in processione verso il Colle della Bratta. Alle 10 arrivo sul Colle, messa, rinfresco e pranzo al sacco.

A Buzzò, Festa della polenta e del coniglio
Anche oggi a Buzzò festa della polenta e del coniglio. Oggi a mezzogiorno polenta e coniglio, nel pomeriggio festa campestre e poi cena. Serata danzante , con il gruppo di Mario Zecca.

Ecco la Fiera del gusto italiano
Oggi ad Albareto Fiera del gusto italiano a cura di Ufo Giocattoli: dalle 8 all’imbrunire, in via Provinciale decine di bancarelle.

BARDI
La mostra di Claudio Guatteri
E’ visitabile a Bardi, nell’auditorium della Chiesa di San Francesco, fino al 26 agosto, la mostra di Claudio Guatteri. Orari: 10 – 12,30 e 15 – 19.

Sant'Anna, divertimento "a tu per tu" con la natura

BEDONIA
Monte Pelpi Day: tutti in mountain bike
Oggi Monte Pelpi Day, con partenza alle 9,30 dal centro di Bedonia: escursione naturalistica (non competitiva) in mountain bike a cura dell’Asd Vallimbici-Ezio Bike. Info 0525824765.

Le melodie ritrovate in piazza
Questa sera, nell’abito del Festival dell’Opera e dell’Operetta in Piazza Senator Lagasi alle 21 verrà presentata «Note nel tempo....le melodie ritrovate».

Gastronomia e balli al Monte Penna
Oggi musica e gastronomia al rifugio del Monte Penna. Dalle 12 selvaggina grigliate di funghi e di carne con polenta. Dalle 15 festa campagnola e balli con la fisarmonica di Alberto Kalle.

Prato Grande, inaugura il rifugio
Oggi si terrà, alle 12,30, l’inaugurazione del Rifugio a Prato Grande - Monte Nero. Seguirà il pranzo.

BERCETO
A spasso nel borgo con gli asinelli
Oggi dalle 10 «A passo d’asino nel borgo» : piccole attività per bambini con gli asini, proposte dall’Associazione «L'asino che Vola» . Info: 348.1033753. E oggi alle 17, su prenotazione e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, facile minitrekking con gli asini a partire dall’Ostello di Cassio. Info  e prenotazioni obbligatorie: 348.1033753.

Torna il mercatino degli oggetti preziosi
Ritorna oggi, in piazza San Giovanni, per tutta la giornata il mercatino degli oggetti preziosi.

Sfilata di moda sotto le stelle
Oggi, dalle 21, in piazza San Moderanno sfilata di moda «Berceto in passerella».

BORGOTARO
«Valtaro factor»: allievi in concerto
Concerto questa sera, alle 21,15, degli allievi dello stage di canto moderno (Valtaro Factor, 3ª edizione), nella piazzetta «La Quara». Gruppo di supporto «Espressione Libera».       

BRANZONE DI VALMOZZOLA
Sagra di San Giacomo: messa e rinfresco
La comunità di Branzone festeggia oggi la sagra dedicata a San Giacomo. Alle 11.45 sarà celebrata la messa cui seguirà la processione. Al termine sarà offerto un rinfresco.

CALESTANO
Teatro dialettale nella piazza della chiesa
Prosegue la rassegna di teatro dialettale. Oggi sarà la volta della compagnia «Artemisia teater» di Reggio Emilia, che metterà in scena un pezzo dal titolo «Se negh pinseva mia me». L'appuntamento è in in piazzale San Lorenzo (il piazzale delle chiesa) alle 21,15.

CERESETO
Torneo di morra e laboratorio di teatro
Oggi a Cereseto di Compiano, si terrà, a partire dalle 10, nella trattoria Solari, un torneo di «morra». Intanto a «Casa Moreno», sempre a Cereseto, avrà luogo, in questo weekend, un laboratorio di psicodramma e teatro della spontaneità. Info: 0525/824895 3387059569.

COLLECCHIO
La Festa campestre ci riprova a San Martino Sinzano
Il circolo Arci San Martino ripropone, dopo il maltempo, la "Festa Campestre" anche per le sere di questo weekend, nel campo sportivo della frazione. Cucina tipica e musica: questa sera, l'orchestra Campanini.

COLORNO
Una Reggia da scoprire
La Reggia di Colorno è visitabile anche oggi alle 10 -11 e alle 15 - 16 -17. Per informazioni segreteria/biglietteria 0521.312545. 

Dai campi alle trincee: la mostra
«Dai campi alle trincee: colornesi alla Grande Guerra» è la mostra allestita nel corridoio del primo piano del Municipio di Colorno. Visitabile negli orari di apertura del Municipio.

COMPIANO
Ecco gli orari del castello
Anche oggi il castello è aperto dalle 10 alle 12 e dalle e 14,30 alle 18,30.

Torna la «Musica intorno al monte»
Oggi alle 17 nella chiesa di San Giovanni Battista, appuntamento con la rassegna concertistica «Musica intorno al monte». Il maestro Massimo Berzolla all’organo eseguirà musiche di Bach, Vivaldi e Verdi.

CORCHIA di Berceto
«Storie in miniera»: un'escursione speciale
Si terrà oggi «Storie in miniera». Si parte  alle 9,30 dal museo Jasoni di Corchia per l’escursione che porterà alla miniera: lungo il cammino sarà possibile fare un viaggio indietro nel tempo e farsi trasportare dalle storie sulla vita dei minatori, dalle figure inventate, come i nani di Biancaneve, ai personaggi realmente esistiti. È obbligatoria la prenotazione al Parma Point (via Garibaldi, 18 a Parma. Tel 0521 931800).

Calcetto a Corchia
Oggi si svolgono a Corchia le semifinali del torneo di calcio a sette. Le partite inizieranno alle 16,30 nel campo sportivo "Don Pietro Celeste". Il pubblico potrà ristorarsi grazie al servizio bar della Polisportiva che metterà a disposizione acqua, birra e bibite fresche e golosa torta fritta. L'ingresso costa 3 euro.

CORNIGLIO
Cinque escursioni in alta Val Parma
Anche oggi al Rifugio Lagdei si potrà vivere weekend o anche una sola giornata alla scoperta degli itinerari e del paesaggio glaciale della Val Parma. Cinque  le escursioni in programma. Prenotazioni obbligatorie ed info: Marcello Cantarelli 338-4406874.

A Lagdei, «nei panni» di Robin Hood
Oggi a Lagdei ci si potrà sentire come Robin Hood. La Compagnia della Mandragora sarà in scena con archi e arcieri in costume medievale dalle 10. Per info: www.compagniadellamandragora.it e www.rifugiolagdei.it.

Festa del ritorno a tempo di armonica a Bosco di Corniglio
Questa sera con inizio alle 21, nell’ex albergo Stella Alpina di Bosco, ora Il Castagno, si ripeterà la festa popolare del ritorno. La festa è dedicata in particolare agli emigrati sparsi nei vari continenti e ai villeggianti e sarà valorizzata dalla esibizione dell’armonicista di fama internazionale William Tedeschi.

FIDENZA
Bastelli si accende per Sant'Anna
Torna nella frazione fidentina di Bastelli la sagra di Sant’Anna con gastronomia, musica, pesca di beneficenza e stand degli hobbisti. Oggi la sagra terminerà con la musica dell’orchestra Ringo Story e con i fuochi d’artificio piromusicali.

FONTANELLATO
Festa della rana a Paroletta

Tavoli apparecchiati, a Paroletta, per la tradizionale Festa della Rana. I volontari del Gs Condor sono già al lavoro da settimane per soddisfare, fino a martedì, il palato degli appassionati delle tipicità. Stasera arriverà sul palco «Katty Piva». Domani (lunedì) sera sarà la volta di Diego Zamboni, con ospite Tonya Todisco. La rassegna si chiuderà con una serata «Country» animata da Dj Nero e Dj Robby e l’animazione di Alessandro.

GRANARA DI VALMOZZOLA
Rassegna di teatro: su il sipario
Oggi si apre «Granara Festival», la rassegna di teatro, danza, ecologia e arte, giunta all’undicesima edizione. Alle 21.30 andrà in scena «Metafisica dell’amore» di Giovanna Donini.

LANGHIRANO
San Giacomo, 600 anni di tradizione e divertimento

LESIGNANO
Festa dell'aratura a Rivalta
Una giornata per ricordare le radici contadine e la cultura rurale del proprio territorio a Rivalta di Lesignano, con la tradizionale «Festa dell’aratura» che si svolgerà oggi a partire dalla prima mattina e fino a notte inoltrata. Il ritrovo è previsto per le 8,30 nel podere Maggiali, dove si terrà la dimostrazione di aratura degli oltre venti trattori cingolati, sia d’epoca che moderni. Alle 9,30 colazione sul campo e poi via di nuovo con l’aratura fino a mezzogiorno. Sarà possibile pranzare tutti insieme nella sede del circolo «Amici di Rivalta». Durante il pomeriggio sarà possibile godere di tutte le meraviglie del paesaggio di collina, compreso il parco dei cosiddetti «Barboj». La sera spazio alla cena all’aperto con menù a base dei classici tortelli d’erbetta e grigliata di carne. A partire dalle 21,30 balli con l'orchestra di Maurizio e Daniela.

MARIANO DI PELLEGRINO
Si celebra la Madonna del Carmelo
Oggi nella Pieve del monte si celebrerà la solennità della Madonna del Carmelo. Alle 17 la messa celebrata dal vescovo monsignor Mazza, seguita dalla processione attorno ai ruderi del castello. Al termine, rinfresco per tutti.

MARZOLARA
Sapori di mare in tavola
Il sole e il caldo sono al massimo, l’alta pressione ha ripreso il sopravvento e a Marzolara, anche oggi, tutto è pronto per la «Vera festa del pesce di mare», un’occasione per assaporare anche vicino alla città i sapori del mare e delle ferie.
Si potrà gustare un intero menu a base di pesce fresco: antipasto misto di mare, e poi linguine allo scoglio e spaghetti «alla puttanesca», l’immancabile tradizionale fritto misto di gamberi e calamari e la grigliata con branzino, gamberoni e scampi.
Ad innaffiare i piatti di pesce saranno Verdicchio di Jesi e prosecco di Valdobbiadene oltre alle migliori etichette dei vini bianchi e rossi dei colli di Parma.
Dopo cena infine si potrà ballare nella grande pista da ballo, sulle note dell’orchestra di «Savini», questa sera. L’appuntamento è nel campo sportivo Amoretti già allestito come un grande ristorante all’aperto nel fresco della Val Baganza; l’area della festa comprende anche un mini luna park allestito per i bambini e un ampio parcheggio gratuito.

MEDESANO
Calcio saponato al campo sportivo
Anche oggi alle 19 al campo sportivo «Ivo Maniforti» appuntamento con il torneo di calcio saponato organizzato dai giovani della Croce Rossa di Medesano. In programma anche giochi per i bambini.

MONCHIO
Pittura estemporanea a Rigoso
Sarà la Val d’Enza il tema guida dell’estemporanea in programma per oggi a Rigoso. Gli artisti dovranno presentarsi dalle 9 alle 10,30. Alle 15,30 laboratorio per i bimbi. Info 333-3621723.

A Valditacca raduno dei cavalieri
Il circolo ippico «48» di Valditacca organizza, per oggi, la settima edizione del «Raduno Cavalli 48». La giornata inizierà di prima mattina, alle 9, con il ritrovo al circolo. Da qui si partirà per una escursione a cavallo per tornare a Valditacca, intorno alle 13, giusto in tempo per sedersi a tavola per il pranzo del cavaliere.

MONTE CAIO
Tutti in sella sul Monte Caio
Questo weekend (e tutti i giorni fino al 26 agosto) tutti in sella sul Monte Caio con il Centro Ippico Montefano. E' gradita la prenotazione al numero 334-7998329.

MONTECHIARUGOLO
Lenta conversazione a Palazzo
Al Palazzo Civico di Montechiarugolo è allestita, fino ad oggi, la mostra fotografica «Lenta Conversazione», che rimane aperta oggi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Monticelli, la notte è delle "bionde"

MORMOROLA
La Resistenza in un museo
Anche oggi dalle 15 alle 18 il Museo della Resistenza di Mormorola apre le porte ai visitatori.

NEVIANO
Scurano nel segno degli alpini
Oggi Festa degli Alpini di Scurano: alle 9 ritrovo nell’area piscina, poi messa e rancio.

Sella, aperto il museo d'arte
Museo di Arte Contemporanea di Sella: apertura estiva da venerdì a domenica, dalle 16 alle 19

«Gustosfuso» al Parco
Oggi organizzata dalla Cooperativa Scauro, Provincia e Comune, al Parco del Monte Fuso, con inizio alle 10, si svolgerà il «Gustosfuso». Mostra mercato dei prodotti tipici del nostro Appennino. Alle 16.30 degustazione guidata di dei prodotti esposti con la partecipazione di Massimo Pelagatti, esperto di formaggi e vini. Info: Ufficio Turistico Monte Fuso, tel. 0521 840151.

Burraco e grigliata a Mozzano
Oggi, nella piazzetta di Mozzano, si svolgerà, con inizio alle 21, il gioco del «Burraco».

Scurano Cult Fest: non solo letteratura
Si è aperta l’edizione 2012 dello «Scurano Cult Fest», la rassegna  che da anni porta a Scurano i grandi nomi della letteratura, del giornalismo e dell’impegno sociale italiano. Oggi secondo appuntamento del weekend alle 18 con «Vittime per sempre?», conferenza-dibattito con Barbara Benedettelli, scrittrice, giornalista e autrice televisiva, e Massimiliano Frassi, fondatore e presidente dell’Associazione Prometeo onlus, che da anni si occupa di lotta alla pedofilia, in cui si tratterà lo spinoso tema della certezza della pena e verrà presentata l’associazione «Tommy nel cuore».

Mostra e laboratori di acquerelli
Oggi a Bazzano, al museo Uomo-Ambiente, dalle 16 alle 19, avrà luogo una «Mostra di acquerelli». Seguirà mini corso per adulti e bambini. Info: 333 4504976.

PALANZANO
L'Estate in piazza parla la lingua della solidarietà
Oggi Palanzano sarà in festa con «Estate in piazza», una giornata ricca di iniziative all’insegna dello shopping, del divertimento e della buona musica organizzata dalla Cooperativa Sperema Ben, dal ristorante San Martino, dagli esercizi commerciali della piazza di Palanzano in collaborazione con le associazioni turistiche del territorio. Al campo sportivo, alle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 17,30, si giocherà il torneo di calcio per bambini a cui parteciperanno Palanzano, Langhiranese, Carignano e Team Crociati Parma, mentre a partire dalle 11, e fino a tarda sera, Piazza Cardinal Ferrari sarà invasa da 18 bancarelle di hobbisti e da una trentina di banchi che proporranno oggetti d’artigianato, prodotti tipici, abbigliamento e tanto altro. I più piccoli, intanto, potranno scatenarsi sui gonfiabili e gustare delle ottime crepés e zucchero filato. Nel pomeriggio, poi, spazio alla dolcezza, con una attesissima gara delle torte, mentre a partire dalle 16 la torta protagonista sarà sicuramente quella fritta. Dalle 18 saranno l’aperitivo e la musica dal vivo a scaldare l’atmosfera della festa, che proseguirà fino a tarda sera. Il ricavato alle popolazioni terremotate dell’Emilia.

POLESINE
Sapori protagonisti sotto le stelle
Avis e Us Polesine organizzano, anche oggi, l’appuntamento annuale con la Festa gastronomica. Si potranno gustare, sotto le stelle, pisarei e fasoi, torta fritta, spalla cotta, culatello, paella e grigliate di carne. Non mancherà inoltre un ampio spazio musicale. Oggi, musica e balli con la Silvano e Mauro Band.

All'Antica Corte la mostra della Dadomo
Nell’ambito della rassegna «Il Letterario Po – mostre, incontri, lezioni, cibi e persone», all’Antica Corte Pallavicina  inaugura oggi alle 17,30 la mostra di Anna Maria Dadomo «Collage in forma di racconti». Alla Galleria delle Botti Angela Zaffignani introduce i collage sulla cucina, il giardino, la vanità e l’eros dell’artista, presentando inoltre in prima nazionale l’Annuario Ali 2012. Ali è l’Associazione dei Liberi Incisori. Info: tel. 0524-936539.   

ROCCABIANCA
Un castello da ammirare
Il castello di Roccabianca è aperto oggi dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 18.

Tutti i segreti del museo
Il Museo del Mondo Piccolo di Fontanelle è aperto oggi  dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

SAN SECONDO
Mercatino dell'antiquariato
Oggi, sotto i portici del centro storico «Cercando cercando», mercatino dell’antiquariato, dalle 7 alle 19. Un modo per sbizzarrirsi cercando oggetti di ogni tipo e per curiosare tra le bancarelle sotto i portici.

SORAGNA
I burattini dei Ferrari in piazzetta
Oggi alle 21 spettacolo con i «Burattini dei Ferrari». nella piazzetta «Riccio da Parma».

TARSOGNO
Porte aperte al museo dell'emigrante
Anche oggi dalle 16 alle 19,30 è aperto il Museo dell'emigrante.

Madonna del Carmine: due giorni nel segno della tradizione
Dopo Bedonia e Borgotaro si concludono a Tarsogno i festeggiamenti e le sagre dedicate alla Madonna del Carmelo o del Carmine. Oggi alle 8 prima messa e apertura della «Baracca gastronomica». Alle 11 solenne celebrazione presieduta da monsignor Giorgio Corbellini. La celebrazione sarà impreziosita dal coro Sant’Antonio di Piacenza. Nel pomeriggio alle 16,30 sul piazzale del Santuario Concerto della  «Piacenza Brass Band» diretta dal Maestro Erik Zavaroni. Alle 21 processione con la nuova statua della Madonna del Carmelo. Alle 22 concerto della banda Tarsognina e alle 23 spettacolo pirotecnico. L’amministrazione comunale e le associazioni del paese si sono prodigate per rendere piacevole l’evento.

Una giornata a tutto sport
Oggi al centro sportivo appuntamento con le Tarsogniadi. Dalle 9  tanto sport.  Una giornata che sicuramente regalerà tante emozioni a tutti i partecipanti all'iniziativa che potranno vivere una giornata diversa nel segno dello sport, dello stare insieme e del divertimento.

TERENZO
C'è la Festa del Monte Croce
Oggi con inizio alle 11.30, avrà luogo la Festa del Monte Croce sulla cima del monte.

La mostra di Renzo Barilli
Anche oggi, dalle 10 alle 13, nella sede comunale di Terenzo è ancora possibile visitare la mostra di pittura «Ai nostri colli» di Renzo Barilli.

TIZZANO
Appuntamento culturale al Centro Paglia
Al Centro Paglia oggi alle 17,30, Alex Jones, intervistato da Franco Cosimo Gigante, presenterà la sua ultima opera, «Il traduttore».

Ecco il premio Goliardo Padova
L’arte la farà da padrona oggi a Tizzano. Alle 11,30, nella sala consiliare del Municipio, si terranno infatti le premiazioni della terza edizione del Premio Arti Visive Goliardo Padova.

C'è il Festival di clavicembalo
Festival internazionale di clavicembalo contemporaneo: oggi alle 21 concerto al Castello di Tizzano.

TORRILE
Ballo liscio a San Polo
Anche questa sera, ballo liscio sul palco della Villa del Fulcino di San Polo. Servizio cucina attivo.

TRAVERSETOLO
«Azzurra d'estate»: festa con l'Ap
Anche oggi dalle 19 si terrà al Lido Valtermina il tradizionale appuntamento estivo con «Azzurra d’estate», festa con musica e buona tavola organizzato dall' Assistenza Pubblica Croce Azzurra.

VARANO MELEGARI
Mostra sulle guaritrici al castello
Oggi è ancora possibile visitare la mostra dedicata alle guaritrici, allestita nel castello Pallavicino di Varano Melegari, dove sono esposti immagini, oggetti e pensieri delle guaritrici della Val Taro e Ceno. Gli orari: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Continua il torneo di beach e green volley
Ieri è iniziato al campo sportivo il primo torneo di beach e green volley. Oggi si svolgeranno le finali del torneo di beach a green volley: verranno premiati i vincitori delle categorie Under-14 e Adulti, il miglior giocatore e i penultimi classificati. Nel weekend è attiva la cucina, dove verranno preparate delle gustosissime grigliate e altre specialità estive.

ZIBELLO
Dal Po al mare, cucina protagonista
«Dal Po...al mare»: questo il titolo dell’evento che continua oggi nel suggestivo scenario di piazza Cavour, a Zibello. La festa è promossa dall’associazione per il Servizio alle chiese dei santi Gervasio e Protasio con la collaborazione del Comune. Si potranno gustare culatello, pesce gatto, pesce di mare, grigliata di carne e dolci. Oggi, esibizione del complesso «Something else».
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • ROBERTA

    29 Luglio @ 23.40

    e va be ma io leggo la gazzetta solo qui. grazie lo stesso

    Rispondi

  • www.gazzettadiparma.it

    29 Luglio @ 17.33

    Buongiorno. Trova tutte le notizie relative al weekend nel Parmense, con gli appuntamenti sia del sabato sia della domenica, nell'inserto "Gazzetta Weekend" sulla Gazzetta di Parma in edicola ogni sabato. Alla domenica pubblichiamo una versione ridotta con i soli appuntamenti della domenica. (A.V.)

    Rispondi

  • ROBERTA

    29 Luglio @ 15.25

    chiedo cortesemente di inserire questa pagina di notizie il venerdi o al massimo il sabato in maniera che chi deve scegliere che cosa fare nel week-end sappia cosa cercare . grazie

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Kim Kardashian divorzia?

Gossip

Kim Kardashian divorzia?

ManìnBlù: "Questa canzone"

singolo prenatalizio

ManìnBlù, il nuovo singolo: "Questa canzone" Video

E' nato l'ottavo figlio di Mick Jagger

Mick Jagger

New York

E' nato l'ottavo figlio di Mick Jagger Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Parmigiano Reggiano, ecco perché è il “Re dei formaggi”

GUSTO

Parmigiano Reggiano, ecco perché è il “Re dei formaggi”

Lealtrenotizie

D'Aversa, buona la prima:  1-0 e 3 punti d'oro a Bolzano

17a giornata

D'Aversa, buona la prima: 1-0 e 3 punti d'oro a Bolzano Guarda il gol - Fotogallery

Nocciolini: "Stesso Parma, ma con più grinta", Scavone: "Bene, ma la strada è lunga" (Video)Pacciani: "Vittoria sofferta ma meritata" (Videocommento) - D'Aversa: "Primo tempo sofferto, poi la squadra ha tenuto" (Video)Lega Pro, risultati e classifica (guarda)

3commenti

sudtirol-parma 0-1

D'Aversa: "Primo tempo sofferto, poi abbiamo tenuto bene" Video

incidente

Auto contro un palo a Soragna: 21enne ferito

WEEKEND

Natale nell'aria: dagli acrobati ai mercatini i 5 eventi imperdibili

feste

Si accende l'albero in piazza: suggestioni natalizie nella nebbia Video

Polizia municipale

Dalla Puglia a Collecchio in tre ore? No, tachigrafo truccato: maxi-multa

3commenti

Inchiesta

Emergenza truffe: come difendersi

2commenti

tg parma

Incidente a Brescello: quattro feriti, due bambini al Maggiore

musica parma

"Malaccetto", Cattabiani presenta il nuovo album

Venerdì sera all'App@Colombofili - "Così si sente il cantautore" (leggi l'intervista)

MONTICELLI

Addio a Tina Varani, una vita per la famiglia

Originaria di Fidenza, per più di 30 anni aveva gestito "Il Cantuccio" con il marito

Anteprima Gazzetta

Le anticipazioni del bilancio 2017 del Comune di Parma

L'austerity è finita: assessorato per assessorato tutti gli interventi previsti

Ospedale

Borghi: «Giusto razionalizzare i reparti»

6commenti

politica

Alfieri: "Richiedenti asilo, nel 2017 potrebbero essere 1700"

Parma

Atti vandalici al gattile

1commento

Polizia municipale

Controlli a San Leonardo: 22 multe ad automobilisti, 2 a ciclisti non in regola

Controlli anche sui veicoli: fermate 2 auto senza assicurazione e 5 senza revisione

13commenti

Gazzareporter

Discarica abusiva a Parma Foto

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Il panino? Non famolo strano

2commenti

VELLUTO ROSSO

Da Shakespeare a Peter Pan: gli spettacoli da non perdere a teatro

di Mara Pedrabissi

ITALIA/MONDO

CONTI PUBBLICI

La manovra è legge: ecco cosa cambia

2commenti

Reggio Emilia

Si travestiva e pagava ragazzini per fare sesso: arrestato 40enne, più di 30 vittime

1commento

SOCIETA'

Londra

E' morto Greg Lake, la voce di Emerson, Lake and Palmer

GIORNALISMO

Gramellini passa dalla Stampa al Corriere

SPORT

Storie di ex

Fiorentina avanti in Europa grazie a Chiesa jr.

TG PARMA

I Corrado acquistano il Pisa. Giuseppe: "Sogno sfida col Parma in A" Video

MOTORI

novità

Dal cilindro di Toyota esce C-HR, il Suv per tutti

MOTORI

Suzuki, il grande ritorno di Ignis