Provincia-Emilia

Favia alla Gruber: "Non sapevo della registrazione e non andrò nel Pd. Ma la democrazia nel M5S è un problema"

Favia alla Gruber: "Non sapevo della registrazione e non andrò nel Pd. Ma la democrazia nel M5S è un problema"
28

E' stato uno sfogo scomposto buttato in pasto a due milioni di italiani. È chiaro che si è trattato di registrazioni fatte a mia insaputa». Lo afferma l'esponente del M5S Giovanni Favia durante la trasmissione 'Otto e mezzò. "Ho detto quelle cose in un momento di profonda amarezza – segue – eravamo arrivati in Emilia Romagna a profonde fratture".

«Dopo lunghe battaglie oneste passare come Giuda sul blog più importante d’Italia» come quello di Grillo evidenzia come ci sia stata «un’assimetria informativa» ed è per questo che Giovanni Favia spiega di aver scelto la Tv per rispondere agli attacchi che gli sono arrivati da Grillo per la sua accusa che all’interno del M5S c'era «mancanza di democrazia». Casaleggio, aggiunge, «è una persona onesta». «Noi – assicura – crediamo nel movimento e vogliamo contribuire a migliorarlo». Da Grillo e Casaleggio, afferma, «non ho ancora ricevuto ancora una risposta».

«Sono consigliere regionale e se c'è qualcuno che vuole la mia testa sono pronto a rassegnare le dimissioni. Avrei anche da recuperare come vita privata. Anche se io rispondo ai cittadini perchè sono loro che mi devono giudicare». Giovanni Favia risponde così a Beppe Grillo che citando una frase di De Andrè lo aveva invitato a «prendere la porta» per andarsene. «Sono stato comunque imprudente - aggiunge – mi sono trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato».

«E' una delle battute più belle che abbia sentito. È da cinque anni che sono nel movimento. E ci credo ancora». Il consigliere 'grillinò Giovanni Favia risponde così a 'Otto e mezzò alla domanda se stia pensando o abbia pensato di passare con il Pd. «Tempo fa ricevetti una proposta da una forza politica del centrosinistra – aggiunge - che però rifiutai».

Una situazione che certo fa discutere. Noi, per chi vuole approfondire l'argomento, rimandiamo direttamente ai siti interessati:

- Il blog di Grillo

- 5 Stelle Parma

- Giovanni Favia: pagina Facebook

- Movimento revolution   (questo gruppo è guidato dal parmigiano Gaetano Vilnò: ampio servizio sulla Gazzetta in edicola martedì 11)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Geronimo

    12 Settembre @ 10.48

    @PICCOLA PARMA: Chi lo ha detto non ha smentito, è solo stato sbugiardato da dichiarazioni di altre persone e soprattutto dalla pubblicazione della fattura fatta da grillo per quella serata, per il resto se lui li ha guadagnati quei soldi è giusto che se li tenga e che paghi le tasse su essi, ad esempio in tanti criticano Berlusconi per la sua dichiarazione dei redditi ma perché è reato essere ricco? A me sinceramente da fastidio una persona che è accertato guadagni tanto ma che risulti nullatenente (ci sono anche dei miliardari che fanno così) o con poco reddito

    Rispondi

  • Paolo Oppici

    11 Settembre @ 18.16

    C'è una cosa fondamentale che Favia omette di dire, quando annuncia che non andrà nel PD: cioè che NESSUNO lo ha invitato hel PD. Non mi sembra cosa trascurabile.

    Rispondi

  • gazzettadiparma.it

    11 Settembre @ 17.27

    @Marcos - La notizia di Alice può essere anche su 10mila siti, ma se qualcuno confonde quelle dichiarazioni con ciò che dice la Gazzetta o non sa leggere o resta in mala fede.- @Fausto - Lei forse è giovane. La Gazzetta ha attraversato gli anni delle giunte socialcomuniste, del pentapartito, della sinistra di Lavagetto, delle liste civiche e ora del M5s. Francamente non credo che ci possiamo imbarazzare per il risultato di una libera elezione. Comunque, nel frattempo noto con piacere che ha abbandonato le delirantgi ipotesi di abbinamento con gli incidenti stradali. Coraggio: la strada verso l'obiettività (come lettore) è ancora lunga, ma se si impegna può farcela, specie sse il suo "interesse per la comunicazione" di cui parlava nella precedente mail si fonderà su basi un po' più serie.

    Rispondi

  • Marcos88

    11 Settembre @ 15.13

    La notizia di Alice è anche sul sito della 'gestione corretta rifiuti' e tanti altri blog. Non sono daccordo che venga dato spazio a Casapound come lo fate voi...Perchè si legge poco della loro ideologia fascista, si legge diciamo del loro lato 'cattivo'; si leggono molte giustificazioni e spiegazioni di Mora. Suppongo che ci sia qualcosa che non va in un giornale che lascia questi spazi a gente del genere. Inoltre citavo il comunicato stampa fatto dal Circolo Minerva (aggredito dai militanti di casapound) che è stato riportato a metà...eliminando , forse, la parte più importante. Comunque stiamo divagando troppo, io continuerò a leggere la Gazzetta di Parma così come leggo l'unità, il fatto , corriere e tutti i quotidiani sul web , continuerò ad informarmi e sentirmi libero di giudicare su questi forum l'operato di chi occupa un ruolo cardine nella nostra società che è quello di diffondere notizie in modo corretto e veritiero; cosa che la Gazzetta NON SEMPRE fa! Mi sentirei di giurare che se dovessi gestire un dibattito come questo non cestinerei mai chi mi critica...Anzi dalle critiche spesso raccolgo spunti importanti per il mio lavoro... Comunque io rinnovo i complimenti a lei perchè , a differenza del quotidiano (non mi odi) credo che questo sia un dei migliori forum presenti sui quotidiani nazionali.

    Rispondi

  • seba

    11 Settembre @ 14.56

    SE SE SE..LODATEVI DA SOLI..SE SE.. UN ULTIMA COSA CHE SPIEGA TUTTO CIO' CHE MEDIATICAMENTE STA ACCADENDO: RICORDATE LA SITUAZIONE IMBARAZZANTE DELL'INTERVISTA DI MOLOSSI A PIZZAROTTI DOPO CHE AVEVA VINTO?? SEMBRAVA CHE A MOLOSSI FOSSE CROLLATO IL MONDO ADDOSSO..UN RICORDO INDIMENTICABILE..MEDITATE GENTE MEDITATE

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

L'eredità

televisione

Gabriele arriva in finale a L'eredità

Aniston rifila un "due di picche" a Pitt

invito a cena

Aniston rifila un "due di picche" a Pitt

Marito e moglie si incontrano per caso in villa di scambisti: scoppia rissa

ARICCIA

Marito e moglie si incontrano per caso in villa di scambisti: scoppia rissa

Notiziepiùlette

Ultime notizie

autovelox

CONTROLLI

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Rianimato dall'amico dopo essere stato investito: è gravissimo

Dramma

Rianimato dall'amico dopo essere stato investito: è gravissimo

parma calcio

Nuovo ds, tramonta Vagnati e rispunta Faggiano

PARTITI

La resa dei conti nel Pd e le elezioni

1commento

Cassazione

Omicidio Guarino, le motivazioni dell'ergastolo

Psicologia

Bebè, il buon sonno incomincia dal lettone

Io parlo parmigiano

Un calendario tutto da ridere

q.re Pablo

Multa a una 78enne invalida, per i rifiuti si affidava ad un vicino

La denuncia della Cgil: “Serve più attenzione per le fasce deboli della popolazione”

15commenti

ACCADEMIA

Maria Luigia e la fucina delle arti

Lutto

Borgotaro piange il maresciallo Bernardi

collecchio-noceto

Truffa-furto del finto soccorso stradale: nuove segnalazioni

1commento

parma calcio

Vagnati Ds: lo "accoglie" D'Aversa: "Felice di averlo al mio fianco"

BASSA

Lutto a Sorbolo per la morte di Ilaria, uccisa da una malattia a 30 anni

AL REGIO

Virginia Raffaele «ladra di facce»

Galà e premiazioni

Cus: parata di campioni e di sorrisi Fotogallery

traversetolo

Ucciso da forma di Parmigiano: condannato il produttore della "spazzolatrice"

il fatto del giorno

Referendum e dimissioni: "Non è la fine politica di Renzi"

2commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Il panino? Non famolo strano

LA BACHECA

44 opportunità per trovare un lavoro

ITALIA/MONDO

Governo

Mattarella chiede a Renzi di congelare le dimissioni: "Bilancio da approvare"

cagliari

Uccise i genitori adottivi, 28enne si impicca in carcere

1commento

SOCIETA'

Strajè

"Costretta" a fare ricerca all'estero. Il sogno di Maria Chiara: tornare a Parma Video

1commento

televisione

Belen e Cuccarini, il sexy tango infiamma la tv

SPORT

Calciomercato

Vagnati, la Spal spaventa il Parma

16a giornata

Parma - Bassano 1-1 Gli highlights

MOTORI

GRUGLIASCO

Prodotta la Maserati numero centomila

NOVITA'

Q2, l'Audi che farà strage di cuori (femminili)