16°

31°

Provincia-Emilia

Che cosa fare oggi nel Parmense

Che cosa fare oggi nel Parmense
Ricevi gratis le news
0

 ALBARETO

Il campionato del salame nostrano
Al Babilonia Cafè della Piana del Mulino si svolgerà il primo campionato del salame nostrano. Alle 10 apertura stand con l’iscrizione e la consegna del salame in gara, a mezzogiorno una qualificata giuria presieduta da Romeo Pioli valuterà i prodotti e poi verranno proclamati i vincitori.  Info: tel. 335477689.
 
BARDI
Una mostra contro la violenza
Sarà visitabile ancora oggi la toccante mostra contro la violenza sulle donne realizzata all’interno di palazzo Maria Luigia a Bardi dall’associazione «Il cammino Val Ceno».  
 
Trofeo Valceno di karate
Nella palestra comunale, dalle   14.30, si tiene il tradizionale «Trofeo Valceno»  interamente dedicato al karate.
 
   
BAZZANO 
Attacchi di swing al museo
Riparte la serie di appuntamenti «Musica in museo» al museo «Uomo – Ambiente» di Bazzano, organizzati in collaborazione con il gruppo culturale «Il Camino». Alle 15.30,  concerto «Attacchi di swing»: all’interno del museo si esibiranno Alessandro Mori e Corrado Caruana, un duo «jazzigano» irriverente ed energico. L’ingress o al concerto è libero, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
 
 
BUSSETO 
Alla scoperta dei luoghi verdiani
Oggi  a Busseto e Roncole, nell’anno dedicato al bicentenario verdiano, possibilità di andare alla scoperta dei luoghi verdiani. Info allo 052492487. 
 
CERESETO DI COMPIANO
La festa contadina e gioco della morra
Oggi festa contadina alla trattoria Solari  con piatti tipici. Stasera Dalle 15 gare di morra con premi. Ancora aperte le mostre di ceramiche artistiche e del mercatino della cultura popolare. Musica dal vivo con gli Spunciaporchi con Kaith. Info: tel.   338.7059569.
 
COLLECCHIO
"Quelli di Noveglia"al Crystal
Spettacolo al teatro Crystal: alle 16,30 la compagnia «Quelli di Noveglia» metterà in scena «Tarzanello – ritorno alle origini».
 
 
Nuova mostra di sculture
Nella sede dell’associazione «L’arte di...» di Viale Libertà è stata inaugurata ieri la mostra di sculture di Varo «Every Woman». Sarà aperta sino al 30 marzo il lunedì e giovedì dalle 15,30 alle 19. 
 

 
COLORNO
Mostra di stile italiano
E’ visitabile al piano nobile della Reggia la mostra «Stile italiano. Arte e società 1900-1930». Oggi cancelli aperti dalle 10 alle 18.
  
Pirati in vacanza ai Caraibi
Dalle 16, al teatro Juventus, andrà in scena lo spettacolo: «L’Isola del tesoro. Pirati in vacanza ai Caraibi».    Ingresso intero 7 euro, ridotto 5. Prenotazioni, tel. 3351037595.
 
CORTEMAGGIORE
La fiera di San Giuseppe
Oggi si svolge la   533ª  Fiera di San Giuseppe Aalle 10.30, inaugurazione ufficiale della fiera con   macchine agricole, industriali, trasporto, edilizia, ambiente, artigianato, commercio  e  arte. 
 
 
FIDENZA
Spettacolo di percussioni giapponesi
Dalle 17, al Teatro Magnani andrà in scena lo spettacolo di taiko (percussioni giapponesi) «Notre Dame – Mille occhi – One thousand hands». Lo presenta Eleonora Brigliadori e lo dirige il maestro Thomas Shuichi Kurai. Musica dei Rab4. Ingresso a offerta.
 
Cartoni animati al Cristallo
Il cartone animato in programma oggi al cinema Cristallo alle 15  è «Zambezia».
 
LANGHIRANO
All'Aurora arrivano Hansel & Gretel 
Alle 16,45 all'Aurora sarà la volta dello spettacolo «Hansel & Gretel», tratto dall’amatissima favola dei Fratelli Grimm, dedicato alle famiglie e  messo in scena dal Teatro del Cerchio. La povertà, l’abbandono, la golosità, la malvagità, la furbizia, l’amore e il lieto fine sono gli ingredienti al centro della rappresentazione.  Il testo e la regia sono di Mario Mascitelli, sul palcoscenico saliranno Massimo Boschi, Francesca Paterlini e Melina Kalemberg. Il biglietto d’ingresso è di 8 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini. Informazioni e prenotazioni ai numeri 347.5740360 e 0521.351352 oppure all’indirizzo mail info@teatrodelcerchio.it.
 
MEDESANO
Tutti in pista in sala Poggio
Dalle 15,30, si danzerà alla «Sala Poggio» del Centro Sociale di Medesano. Sul palco, l’orchestra «Gianni e Cristiano».
 
 
MONTICELLI TERME
Aperta la biblioteca
Dalle 14,30 alle 18,30, la biblioteca e la ludoteca del polivalente Pasolini   rimarranno aperte, nell’ambito dell’iniziativa «Metti una domenica.......in biblioteca e ludoteca». 
 
  
 
ROCCABIANCA
Al castello, agevolazioni per i papà 
Sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso per tutti i papà al castello di Roccabianca in occasione della Festa di san Giuseppe a loro dedicata. La mattina la rocca sarà aperta per visite guidate alle 10 e alle 11 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30.   
 
 
SALA BAGANZA 
Caccia al tesoro dei Conti Sanvitale
Dalle 15 si potrà partecipare alla «Caccia al tesoro dei Conti Sanvitale», un percorso ludico creativo alla scoperta della Rocca Sanvitale, dedicato ai bambini e ai loro genitori, curato da Educarte soc.coop. I partecipanti potranno andare alla ricerca di un vero tesoro, attraverso gli indizi nascosti nelle splendide stanze della Rocca. Prenotazione obbligatoria: tel. 0521.331342 ; iatsala@comune.sala-baganza.pr.it.
 
 
Il libro sulla tragedia alpina
Oggi alle 18, nella Sala Convegni della Rocca  sarà presentato il libro di Paolo Montina «La tragedia alpina del Galilea (28-29 marzo 1942)», con la partecipazione del generale Giuliano Ferrari.
 
SANT'ILARIO D'ENZA
Allegro con spirito 
Secondo appuntamento con l’iniziativa musicale «Allegro con spirito», domani nel centro culturale Mavarta.. Il programma propone, con inizio alle 16, un concerto dedicato a Giuseppe Verdi, nel bicentenario della sua nascita, con la partecipazione del quintetto di ottoni della «Filarmonica Toscanini». L’ingresso è ad offerta libera e al termine del concerto è previsto un rinfresco.
 
SORAGNA
Ballo liscio al circolo anziani
Il dinamico complesso musicale dei «Radar folk» caratterizzerà il ballo liscio che si terrà questa sera  alle 21 nella sede del Circolo ricreativo anziani di via Matteotti.
 
TARSOGNO 
A tavola con i cacciatori
Domani, nella palestra comunale  i cacciatori della sezione comunale «Alta Valtaro Cà Maiò» presieduta da Vittorio Cicogna prepareranno il pranzo di Primavera. L’incontro gastronomico sarà preparato dalle doppiette nella cucina della palestra con i sapori della selvaggina frutto delle loro battute di caccia. Il pranzo sarà pronto alle 12,30 e sarà aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti a disposizione. La giornata proseguirà con canti e allegria.
 
TIZZANO
Il ritorno dei Moon Walk
Questa sera i Moon Walk tornano sul palco di «casa», con un concerto acustico alla trattoria pizzeria «La Costa» di Costa di Tizzano. Una serata a tutta musica, quindi, che prenderà il via alle 21,30 con un «Acoustic Time» tutto da ascoltare. L’ormai famoso gruppo rock tizzanese scalderà l’atmosfera ancora invernale con la quarta tappa del «Moon Walk Rock in tour 2013», durante la quale i fab five si esibiranno anche in un inedito acustico.
 
TORRECHIARA
Aria di primavera per l'Avoprorit
L’Avoprorit di Langhirano si prepara alla bella stagione organizzando la   festa al Dancing Pier Maria Rossi. L’appuntamento è per domani  con gustose prelibatezze al buffet, le musiche dell’orchestra «Cianni» e tanta allegria. Info: 0521.852879, 328.8793755.
 
TORRILE
I bambini   preparano le uova di Pasqua
Sarà un dolce pomeriggio quello organizzato per domani alle 15 al circolo Il Portico. Grazie alla collaborazione di Arsentiy Calabrese, studente del quinto anno dell’Istituto Alberghiero di Salsomaggiore, tutti i bambini potranno imparare a realizzare le loro uova di Pasqua da regalare a mamma e papà in occasione delle prossime festività. Per partecipare basta portare il grembiule. La lezione durerà circa 2 ore e mezza.
 
TRAVERSETOLO
Le finali interregionali di volley
Domani  le palestra «Albatros»,   ospiterà le finali interregionali di volley tra le squadre under 14 femminili Love Volley Traversetolo, Reggiana Pallavolo e Bcc Banca Centropadana di Rivergaro (Piacenza). Le partite (al meglio dei tre set) si terranno alle 15 (Traversetolo-Reggiana), alle 16 (Rivergaro-Reggiana) e alle 17 (Traversetolo-Rivergaro). La squadra che  avrà ottenuto il miglior punteggio si qualificherà per le eliminatorie regionali.

VALMOZZOLA STAZIONE
Si commemora l'eccidio
Oggi avrà luogo  la commemorazione dell’eccidio del  1944. Alle 10.30 è previsto il raduno  con deposizione della corona sulla lapide nel luogo dell’eccidio. Al termine, la messa e   l’orazione ufficiale. Il Museo della Resistenza di Mormorola, per l’occasione, sarà aperto ai visitatori oggi  (9.30-12.30 e   14.30-18) e domani (15-18). 

VIDALENZO DI POLESINE
American party
American Party Music, questa sera,   al Magic Bar. Dalle 21.30 in avanti, festa in musica a base di rock and roll, country e rock americano con il Dj Honkytonk Man.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Il caso

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Lecce

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Hydro jet

estate

Fa il "figo" con l'hydrojet, ma finisce male

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Osteria dl’Andrea

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

Lealtrenotizie

Ladri ancora in azione all'ospedale

ospedale

Ladri ancora in azione: rubati dei computer al Rasori Video

Il furto è stato compiuto nella notte al Day hospital pneumologico

polizia

Blitz nella notte nelle zone calde a Parma: 82 grammi di droga sequestrati, 5 espulsioni

7commenti

COLORNO

"E' morto assiderato", il piranha del canale Galasso diventa un caso giudiziario

13commenti

Anteprima Gazzetta

Emergenza terrorismo a Parma: il punto con l'assessore Casa

calcio

Antiterrorismo e viabilità, cambia la zona-Tardini (venerdì il "debutto") - La mappa

Posizionate le fioriere anti intrusione in centro - Video

mercato

Matri, è il giorno della firma? Ma il Parma non molla per Ceravolo Video

opening day

Sport, italianità e lealtà: venerdì taglio del nastro della B al Tardini

Prima del match Parma-Cremonese cerimonia con giuramento dei capitani e inno nazionale

1commento

serie B

Sondaggio: vi piace il tris di maglie del Parma?

6commenti

IL CASO

Il laghetto di Scurano potrebbe sparire

Vignali: "I boschi dell'Appennino stanno seccando" Video

Governo

Politiche sull’acqua: Berselli nominato alla guida del nuovo distretto padano

Accorpate le vecchie autorità di bacino, la sede del nuovo distretto resterà a Parma

LA STORIA

Traversetolese salva un uomo che sta annegando e lo rianima

2commenti

Fontevivo

Tre rottweiler liberi: paura in paese

1commento

via Spezia

Scoppia la gomma del bus: paura e...ritardo

3commenti

Fontevivo

Arrivano i nomadi: sgombero lampo

11commenti

tardini

Il Parma si presenta: sotto la Nord cori e festa per la squadra e le nuove maglie

Faggiano: "Matri, abbiamo il sì del giocatore ma il Sassuolo se lo vuole tenere"

stadio tardini

Una "passione" lunga 40 anni: i Boys e i ricordi in mostra Gallery

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

La nuova mafia che occupa Parma

di Francesco Bandini

13commenti

ITALIA/MONDO

TRAGEDIA

Avvistati tre alpinisti morti sul Monte Bianco

Italia

Terrorismo, forze dell'ordine armate anche fuori servizio

SPORT

basket nba

Clamoroso scambio: Irving a Boston, Isaiah Thomas a Cleveland

Ciclismo

Vuelta, ancora un italiano: Trentin

SOCIETA'

Usa

Lo squalo attacca, panico in spiaggia

hi-tech

Twitter: l'hashtag ha 10 anni, se ne usano 125 mln al giorno

MOTORI

AUTO

Ferrari: ecco la nuova Gran Turismo V8, un omaggio a Portofino

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente