15°

Provincia-Emilia

Salso - Un magazine online per promuovere il turismo

Salso - Un magazine online per promuovere il turismo
0

Un progetto di web marketing della città di Salso e delle Terre verdiane. L’iniziativa, nata nei mesi scorsi grazie ad una rete di associazioni locali e con il contributo della Provincia, si pone l’obiettivo attraverso un’accattivante magazine online e un sistema di direct mail marketing, di catturare l’attenzione di vasto segmento di pubblico interessato alle peculiarità del territorio.
Attivo entro la fine di luglio (il nome verrà scelto a breve), il progetto è stato presentato in Municipio dal sindaco Filippo Fritelli, dal presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, da Salvatore Iaconi Farina e Domenico Altieri, rispettivamente presidente ed assessore al Turismo dell’Unione Terre verdiane, da Antonella Passera, vicepresidente dell’associazione «Salsomaggiore sotto il segno della cultura» e Cristian Grossi di Kreativehouse che ne ha curato la realizzazione.
 Fritelli ha sottolineato l’importanza di questo nuovo strumento e di come sia nato dall’unione di tante realtà del territorio, ringraziando Antonella Passera che insieme ad altri, ha dato vita questo progetto. Bernazzoli (presente anche l’assessore provinciale Maggiali) ha evidenziato la positività della collaborazione fra pubblico e privato, e l’impegno della Provincia per sostenere un segmento trainante come quello turistico; Iaconi Farina ha invece sottolineato l’importanza dell’aggregazione di forze mentre Altieri la necessità di lavorare insieme superando i confini comunali.
La Passera ha ricordato come il progetto sia nato dalla necessità di sviluppare un discorso collaterale al turismo termale mettendo in rete tutto il territorio, ringraziando tutti quanti hanno collaborato e il sostegno della Provincia. Grossi ha illustrato il progetto il cui scopo è quello di «creare una rete integrata con il territorio e le sue risorse generando nuove opportunità in termini di attrattiva turistica ed economica.
L’operazione di web marketing si articola in due fasi. La prima con la creazione di una testata coinvolgente e gestita come un blog online che propone le realtà più interessanti ed accattivanti del nostro territorio, in Italia e all’estero: una sorta di magazine, che crea interesse sulle risorse e cattura segmenti profilati di pubblico (es. amanti della cucina italiana, amanti della musica rock, dell’Opera, mondo dei castelli, di Giuseppe Verdi, eccetera).  La seconda azione prevede una direct mail marketing per tutti gli albergatori, dove l’albergatore imparerà a gestire in autonomia i propri contatti email, monitorare l’interesse per le sue comunicazioni di eventi/promozioni».  Attraverso un sistema  molto ampio di mail, gli albergatori, ma anche i commercianti, diventeranno soggetti moltiplicatori veicolando il nome di Salso e dei territori verdiani.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Halle Berry si libera del vestito degli Oscar: così il Versace finisce per terra e lei si butta in piscina

come in un film

Halle Berry si libera del vestito degli Oscar e si tuffa Video

Montalbano torna, supera i 10 milioni e fa il 40%

televisione

Montalbano, ritorno record: supera i 10 milioni

Addio al gigante di «Trono di Spade»

MORTO FINGLETON

Addio al gigante di «Trono di Spade»

Notiziepiùlette

Ultime notizie

"Top500": la classifica

IMPRESE

Top500 Parma, ecco la classifica completa

Lealtrenotizie

Arrestate due cittadine rumene

cittadella

Scippavano anziani: rom arrestate da un poliziotto fuori servizio

INCHIESTA

Alberi, sigilli a una casa famiglia per anziani. Tre indagati

da mantova a parma

Furto a un distributore, un moldavo in manette

autostrada

Incidente tra due camion a Fiorenzuola: code verso Fidenza

Consiglio comunale

Rifiuti e sicurezza: oggi Consiglio comunale Diretta dalle 15

opportunita'

Venti nuovi annunci per chi cerca un lavoro

Welcome day

Studenti Erasmus, benvenuti a Parma Fotogallery

L'ALLARME

Droga, a Parma ogni anno 400 segnalati alla Prefettura

3commenti

La traversata

Quei velisti con Parma nella cambusa

Mercati esteri

Sicim, tris di commesse per 200 milioni di dollari

Amarcord

Prati Bocchi, 67 anni di amicizia

meteo

Tornano pioggia, vento e neve sulle alpi

Langhirano

E' morto Pierino Barbieri

1commento

Scomparso

«Benito, come un padre per tanti di noi»

FOCUS

Monticelli? Mancano spazi per i giovani

LEGA PRO

Parma, Frattali out: in porta arriva Davide Bassi. Il Pordenone travolge il Bassano

L'estremo difensore era svincolato dall'Atalanta, nel suo passato anche Empoli e Torino

2commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Le multe facili e quelle difficili

13commenti

EDITORIALE

Quei politici allergici alla libertà di stampa

di Filiberto Molossi

ITALIA/MONDO

il CASO

Dj Fabo ha morso il pulsante per il suicidio assistito

2commenti

TREVISO

Il Comune licenzia dipendente assenteista

SOCIETA'

caffè

A Milano lo Starbucks più grande d'Europa

comune

2200 anni della fondazione di Parma: ecco il logo di Franco Maria Ricci

SPORT

inghilterra

Ranieri: il tributo (mascherato) dei tifosi del Leicester Gallery

Ciclismo

Grave caduta per la giovane promessa Marco Landi

MOTORI

ALFA ROMEO

Stelvio, la nostra pagella

NOVITA'

Bmw, la nuova Serie 5 ragiona da ammiraglia