Provincia-Emilia

Salso - Un magazine online per promuovere il turismo

Salso - Un magazine online per promuovere il turismo
0

Un progetto di web marketing della città di Salso e delle Terre verdiane. L’iniziativa, nata nei mesi scorsi grazie ad una rete di associazioni locali e con il contributo della Provincia, si pone l’obiettivo attraverso un’accattivante magazine online e un sistema di direct mail marketing, di catturare l’attenzione di vasto segmento di pubblico interessato alle peculiarità del territorio.
Attivo entro la fine di luglio (il nome verrà scelto a breve), il progetto è stato presentato in Municipio dal sindaco Filippo Fritelli, dal presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, da Salvatore Iaconi Farina e Domenico Altieri, rispettivamente presidente ed assessore al Turismo dell’Unione Terre verdiane, da Antonella Passera, vicepresidente dell’associazione «Salsomaggiore sotto il segno della cultura» e Cristian Grossi di Kreativehouse che ne ha curato la realizzazione.
 Fritelli ha sottolineato l’importanza di questo nuovo strumento e di come sia nato dall’unione di tante realtà del territorio, ringraziando Antonella Passera che insieme ad altri, ha dato vita questo progetto. Bernazzoli (presente anche l’assessore provinciale Maggiali) ha evidenziato la positività della collaborazione fra pubblico e privato, e l’impegno della Provincia per sostenere un segmento trainante come quello turistico; Iaconi Farina ha invece sottolineato l’importanza dell’aggregazione di forze mentre Altieri la necessità di lavorare insieme superando i confini comunali.
La Passera ha ricordato come il progetto sia nato dalla necessità di sviluppare un discorso collaterale al turismo termale mettendo in rete tutto il territorio, ringraziando tutti quanti hanno collaborato e il sostegno della Provincia. Grossi ha illustrato il progetto il cui scopo è quello di «creare una rete integrata con il territorio e le sue risorse generando nuove opportunità in termini di attrattiva turistica ed economica.
L’operazione di web marketing si articola in due fasi. La prima con la creazione di una testata coinvolgente e gestita come un blog online che propone le realtà più interessanti ed accattivanti del nostro territorio, in Italia e all’estero: una sorta di magazine, che crea interesse sulle risorse e cattura segmenti profilati di pubblico (es. amanti della cucina italiana, amanti della musica rock, dell’Opera, mondo dei castelli, di Giuseppe Verdi, eccetera).  La seconda azione prevede una direct mail marketing per tutti gli albergatori, dove l’albergatore imparerà a gestire in autonomia i propri contatti email, monitorare l’interesse per le sue comunicazioni di eventi/promozioni».  Attraverso un sistema  molto ampio di mail, gli albergatori, ma anche i commercianti, diventeranno soggetti moltiplicatori veicolando il nome di Salso e dei territori verdiani.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Raffaella Fico: "Sposerò Moggi"

Gossip Sportivo

Raffaella Fico: "Sposerò Moggi"

La viadanese Gaia in finale a X Factor

talento

La viadanese Gaia in finale a X Factor

Miriam Leone valletta a Sanremo

verso il festival

Miriam Leone valletta a Sanremo

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Ristoranti - La Zagara

CHICHIBIO

Ristoranti - La Zagara: cucina, pizza e dolci di qualità

di Chichibio

Lealtrenotizie

In via d'Azeglio scoppia il caso «supermarket»

Polemica

In via d'Azeglio scoppia il caso «supermarket»

SANITA'

Allarme a Corcagnano: «Non toglieteci i medici»

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma!

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

Solidarietà

Il pranzo per i poveri raddoppia

IL RICORDO

Trent'anni senza Bruno Mora

Intervista

Rocco Hunt: «Sono un po' meno buono»

Parma che vorrei

Mutti: «Bisogna smettere di essere egoisti»

Sorbolo

Sedicenne terribile autore di due «spaccate»

MECCANICA

Wegh Group, in Bolivia la ferrovia made in Parma

fidenza

Si schianta ubriaco, s'inventa un rapimento e che è stato costretto a bere

4commenti

IL CASO

Spray urticante, ennesimo caso in discoteca

E' accaduto mercoledì al Campus Industry

3commenti

terremoto

Trema l'Appennino reggiano: scossa 4.0 Video

Colorno

451 anolini mangiati: è record Ultimo piatto: il video

6commenti

la storia

Don Stefano, un prete con l'armatura da football americano Video

viabilità

Ecco dove saranno gli autovelox la prossima settimana

1commento

tg parma

Abusi ripetuti su due bimbe, pedofilo condannato a 6 anni Video

Violenze nei confronti della cuginetta e di una nipote

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Draghi, nessun favore ma due messaggi

di Aldo Tagliaferro

IL DIRETTORE RISPONDE

Il panino? Non famolo strano

2commenti

ITALIA/MONDO

studentessa cinese

Investita e uccisa mentre inseguiva i ladri Video: gli ultimi istanti

1commento

Gran Bretagna

I gioielli di famiglia (reale): e Kate indossa la tiara di Diana

WEEKEND

WEEKEND

Presepi, street food, spongate:
gli appuntamenti

45 ANNI DOPO

Tarkus, il capolavoro di Emerson Lake & Palmer

SPORT

reggiana-parma

Il derby...indossa la maglietta granata

Rugby

La partita delle Zebre anticipata alle 15

MOTORI

AL VOLANTE

I consigli utili
per guidare nella nebbia

1commento

novità

Dal cilindro di Toyota esce C-HR, il Suv per tutti