14°

28°

Provincia-Emilia

Miss Italia, Mayra spera nella finale

Miss Italia, Mayra spera nella finale
Ricevi gratis le news
1

La salsese Mayra Panaro è tra le prefinaliste dell'Emilia-Romagna al concorso di Miss Italia. E stasera saprà se rientrerà oppure no fra le 63 ragazze che andranno in finale.
Ecco l'elenco delle ragazze emiliano-romagnole in gara finora, con alcuni cenni biografici:


Samantha Schena, Miss Emilia   (già qualificata per la finale)
Ha 20 anni ed è nata a Carpi (MO) da mamma argentina e papà italiano. E’ alta 1.78 m, è un’atleta professionista di karate, iscritta alla Fekda (Federazione Europea Karate Discipline Associate). Studia Giurisprudenza ed ha una forte passione per l’economia e la politica. “Forza Miss Italia”, dice Samantha, vincitrice anche del titolo di Miss Riccione e di quello regionale Miss Ragazza In Gambissima Luciano Barachini, che naturalmente ha abbandonato dopo essere stata eletta Miss Emilia. Pratica karate da 10 anni e fino a due anni fa gareggiava a livello agonistico. Non ha comunque smesso di allenarsi: va in palestra due/tre volte alla settimana e frequenta consueti stage e ritiri insieme al suo gruppo di allenamento. 

Le prefinaliste:

Virginia Balboni, Miss Romagna  (già qualificata per la finale)
Alta 1.80 m, capelli castani e occhi azzurri, 18 anni, è studentessa del Liceo psicopedagogico ‘M. Valgimigli’ di Rimini, la sua città. Gioca a pallavolo a livello agonistico nella ‘Stella Rimini’ e, per sua definizione, è leale, onesta e troppo “precisina”. D’estate lavora presso l’agenzia UISP, in veste di istruttrice ludico-ricreativa. A Miss Italia l’ha iscritta la sua datrice di lavoro ed ha visto giusto perché ha vinto vari titoli fino a quello prestigioso di Miss Romagna. Ha una sorella più grande, Beatrice, di 25 anni.

Federica Giuliano, Miss Cinema  Planter’s Emilia Romagna
Federica, 23 anni di Reggio Emilia, è alta 1.71 m, ha capelli biondi e occhi verdi. Laureata in Lingue e letterature europee, presso l’università di Bologna, ha ottenuto uno stage presso il Saint Giles College di Londra. Attualmente ha appena iniziato a frequentare un corso di Management Internazionale presso l’Università Cattolica di Milano. Appassionata di musica, ha studiato violino e pianoforte per otto anni presso un conservatorio. Questa espienza le ha permesso di fare amicizia con ragazzi provenienti da tutta Europa, con i quali si è ritrovata più volte in occasione di eventi quali gli “EMA” di Londra, Liverpool, Berlino e Amsterdam.
Per mantenersi gli studi lavora occasionalmente come hostess e modella. Il suo obiettivo è quello di diventare manager nel campo della moda o in quello automobilistico. Vorrebbe poi sposarsi ed avere almeno tre figli!
Ha un fratello maggiore, Andrea, laureando in Informatica. Per tenersi in forma va in palestra. In passato ha praticato nuoto, ginnastica artistica e tennis, che pratica ancora nel tempo libero.

Ilaria Alfonso, Miss Eleganza Emilia Romagna
Ha 21 anni, è nata a Termoli (CB) ma vive a Carpi (MO). Alta 1.78 m, ha occhi marroni e capelli castani. Diplomata come perito aziendale e corrispondente in lingue estere, attualmente lavora occasionalmente come indossatrice di capi di campionario presso una nota azienda carpigiana. Le piacerebbe frequentare un corso per diventare make-up artist. Altra sua grande passione è la cucina, in particolare la pasticceria. È figlia unica e – dice – ha un rapporto unico con i suoi genitori, tanto che ha tatuato le loro iniziali sul polso. Gioca a  pallavolo da 11 anni e considera questo sport una sua grande passione. È una fan accanita di Vasco Rossi.
Anche se non lo fa da professionista, le piace sfilare. «Che risate con le ragazze durante i preparativi delle sfilate. E’ proprio vero che bisogna mettersi in gioco e divertirsi. A Miss Italia, tra l’altro, ho superato un lato del mio carattere: la timidezza».

Chiara Iaccarino, Miss Deborah Milano-Emilia Romagna
Ha 19 anni, è di Modena. Ha iniziato come mascotte, la fascia che indossano le ragazze minorenni, e poi, dopo varie selezioni, ha ottenuto il titolo che le ha consentito di arrivare a Jesolo. «A Miss Italia ho conosciuto ragazze alle quali sono rimasta legata e alle quali voglio un gran bene».

Marinella Di Giacomo, Miss Wella Professional Emilia Romagna
Vent’anni, di Carpi, alta 1.75 m, capelli biondo castani, occhi verdi. E’ una ragazza sportiva  che pratica la pallavolo e gioca a calcio. La sua aspirazione è di diventare attrice e, infatti, Marinella sta studiando recitazione. «Rifarei Miss Italia altre mille volte. Invito tutte le ragazze a iscriversi: un conto è leggere di Miss Italia sui giornali, un altro è esserne protagonista”. Diplomata come operatrice d’impresa, lavora come modella».

Giada Perone, Miss Miluna Emilia Romagna
Ha 21 anni, è di Reggio Emilia, alta 1.70 m, ha capelli neri e occhi color nocciola. E’ insegnante di danza hip-hop e classica. Felice di essere l’unica di Reggio alle Prefinali. «Esperienza unica. Miss Italia non è solo competizione, è molto di più».

Mayra Panaro, Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna
Mayra ha 20 anni ed è di Salsomaggiore Terme. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi azzurri. Studia alla facoltà di Scienze dell’Educazione all’università di Parma ed è impegnata in un ufficio turistico. Ha un fratello, Michele, di 22 anni.
In passato ha praticato diversi sport: dal nuoto all’atletica leggera, alla danza hip hop, al basket. Ora si mantiene in forma andando in palestra e praticando footing. Del Concorso dice: «Essere arrivati a questo punto è pazzesco! Ora spero di superare il nuovo ostacolo ed entrare in Finale.  Non svegliatemi, continuo a sognare!». Nel tempo libero le piace dilettarsi in cucina, nella preparazione di dolci tipici.

Angelica Perogio, Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna
Ha 18 anni, alta 1.80 m ed è  di Riccione. «Grazie a Miss Italia ho migliorato il mio carattere e ringrazio gli organizzatori che ogni anno permettono a migliaia di ragazze di coronare il loro sogno e di salire, anche solo per qualche sera, sul palco più desiderato d’Italia».

Beatrice Bozzuto,  Miss Sportiva Emilia Romagna
Beatrice ha 19 anni, è alta 1.78 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Risiede a Cesena, dove è nata. Diplomata all’istituto tecnico commerciale, è in attesa di riprendere gli studi e intanto lavora nella pizzeria di famiglia oltre che come hostess in fiere ed eventi.
Al termine del Concorso Miss Italia si iscriverà alla facoltà di Fisioterapia presso l’Università di Bologna. Il suo sogno nel cassetto è quello di intraprendere la carriera di modella e fotomodella. Nel tempo libero pratica kick-boxing, da quattro anno, ed ha l’hobby di disegnare abiti: una passione trasmessa dalla mamma e dalla nonna, entrambe sarte. Di Miss Italia dice: «Questa è un’esperienza singolare, non si può raccontare, va vissuta. Spero che mi fornisca la possibilità di lavorare nella moda e nello spettacolo. Paragono Miss Italia a uno scatto fotografico: può diventare l’inizio di un film, o semplicemente arricchire una cornice».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • oberto

    17 Ottobre @ 20.38

    come dico sempre in questi casi, anni e anni di femminismo, lotte , sforzi per l'emancipazione tutti buttati nel rudo.

    Rispondi

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Grey's Anatomy 14 stupisce ancora, parla italiano

Stefania Spampinato

Tv

Grey's Anatomy 14: il cast parla sempre più italiano

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia

tg parma

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia Video

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

2commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Maternità, rubate le due preziose sonde di un ecografo

Furto

Maternità, rubate le due preziose sonde di un ecografo

Protesta

«Cittadella abbandonata»

weekend

In barca e sui sentieri, tra amor e trota: l'agenda della domenica

Doppio intervento

Escursionisti in difficoltà in Appennino

Personaggio

Ettore, cinquant'anni a tu per tu con la pietra

SERIE B

Nuovi crociati crescono

Salsomaggiore

Pubblica in lutto: è morto Spalti

LA STORIA

Angelo e Simba, quei due cani che hanno commosso tutti

Fidenza

Spargono olio davanti ai negozi

varano

Scivola per 50 metri in un calanco: i vigili del fuoco arrivano dall'alto Foto

La testimonianza

«Io, molestata da un maniaco al Campus»

4commenti

Testimonianze

Parmigiani a Barcellona: «Abbiamo visto tanta solidarietà tra la gente»

PARMIGIANI A BARCELLONA

«Eravamo lì 40 minuti prima dell'inferno»

weekend

Tra sagre e... castelli di sabbia: l'agenda. Rimandata la festa degli amor

brescia

Cellino riabilita Ghirardi: "A Parma ha fatto tanto". La rabbia del web

1commento

FIDENZA

Addio all'ostetrica Mara Maini: ha fatto nascere migliaia di bambini

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Che cosa resta dei nostri amori

di Michele Brambilla

2commenti

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

barcellona

Ritrovato il piccolo Julian: è in ospedale tra i feriti

Terrorismo

L'Isis sui social: "Il prossimo obiettivo è l'Italia"

SPORT

SERIE A

La Juve travolge il Cagliari, Il Napoli passa a Verona

Incidenti stradali

Ritirata patente al calciatore Kabashi

SOCIETA'

viabilità

Ritorni e partenze, traffico in intensificazione sulle autostrade Tempo reale

calestano

Mai dire Baganzai: la sfida (anche) dei video

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti