-2°

Quartieri-Frazioni

Via Emilia Est e via D'Azeglio: cantieri e modifiche alla viabilità

Via Emilia Est e via D'Azeglio: cantieri e modifiche alla viabilità
Ricevi gratis le news
1
 Fino al 20 agosto, per sostituzione di condotte del gas, in via Emilia Est (da via Scarabelli Zunti - intersezione compresa - a via Sofia, nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere),  restringimento di carreggiata con istituzione del senso unico in direzione Ovest-Est, divieto di fermata e di transito pedonale lato Nord, i pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza.
In via Raschi  (intersezione via Emilia Est) istituzione dell’obbligo di svolta a destra. In strada Quarta (intersezione via Emilio Lepido) divieto di circolazione e di fermata. Restringimento di carreggiata nella rotatoria di via Giovenale/via Emilio Lepido con deviazione dei flussi veicolari sulle porzioni libere dalle lavorazioni mediante movieri e segnaletica.  Eventuale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri. In via Giovenale (intersezione via Emilio Lepido) istituzione dell’obbligo di svolta a destra (direzione Reggio Emilia). Da domani al 20 agosto, in via Emilio Lepido (intersezione via Ugoleto), restringimento di carreggiata sulla corsia Sud durante le operazioni di scavo, istituzione del divieto di fermata e di transito pedonale sul lato Sud: i pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza.
In via Ugoleto (intersezione via Emilio Lepido) istituzione del divieto di circolazione e del senso unico alternato nel restante tratto fino a via XXIV Maggio.
Fino al 31 agosto (cantiere in scorrimento con progressiva riapertura dei tratti  ultimati) in via Emilio Lepido (dalla rotatoria con via Passo del Lagastrello - rotatoria esclusa - all’intersezione con strada Quarta) e in via Emilia Est (da strada Quarta a via Sofia) nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere: restringimento di carreggiata con destituzione della corsia Nord in direzione Est-Ovest, istituzione del senso unico con direzione Ovest-Est, divieto di fermata e divieto di transito pedonale lato Nord, i pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza. Sarà sempre garantito il transito sulla rotatoria via Emilio Lepido/passo del Lagastrello.
Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra per le intersezioni su via Emilio Lepido con via Agostino Bottego e via Passo del Bocco. In via Lisoni (all’intersezione con via Emilia Est) istituzione dell’obbligo di svolta a destra.
Sempre fino al 31 agosto per un intervento di durata complessiva di una settimana (soppressione prese e nuovi allacci) in via Emilia Est (dal civico 133 al civico 139) divieto di transito pedonale. I pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza. In via Emilio Lepido (da via Giovenale alla rotatoria d’innesto con la tangenziale dell’Unione europea) nei tratti di volta in volta interessati: restringimento di carreggiata con destituzione della corsia Sud, istituzione del senso unico con direzione Ovest-Est e del divieto di fermata.  Il traffico veicolare sarà deviato sulla corsia Nord. 
Via D’Azeglio e piazzale Corridoni
 Per manutenzione straordinaria della carreggiata, fino al 30 agosto per tutti i veicoli e dal 31 agosto all'11 settembre unicamente per il trasporto pubblico di linea, divieto di circolazione, destituzione di stalli di sosta per carico/scarico materiale e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle 0 alle 24 in via D’Azeglio, da piazzale Corridoni a strada Imbriani, e in piazzale Corridoni.
Destituzione della corsia preferenziale per i bus e contestuale istituzione del doppio senso di circolazione in strada D’Azeglio, da strada Imbriani esclusa a piazzale Santa Croce.
Destituzione della corsia preferenziale bus sul ponte di Mezzo, per i soli mezzi di cantiere. Istituzione del doppio senso di circolazione per il tratto stradale di strada Bixio da strada Costituente a piazzale Corridoni. Istituzione del senso unico alternato in borgo Fornovo e strada Imbriani (da strada D’Azeglio a piazzale Bertozzi), in strada Bixio (da piazzale Corridoni a strada Costituente) e in strada Imbriani (da strada D’Azeglio a piazzale Bertozzi).
I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere un’autorizzazione temporanea di sosta in Ztl 3 e Zona 6 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro servizi al cittadino del Duc. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • racoon

    12 Agosto @ 11.50

    Povera via emilia, che non ha mai pace! son sempre dietro a romperla (e a rompere), e a rifarla...con buona pace di chi ci abita e dei portafogli dei parmigiani, che pagano per le "peggiorie". Pero' tutta la mia stima va agli operai al lavoro, mai fermi un attimo sotto al sole cocente. Mi auguro che il loro stipendio sia pari a quello di uno dei nostri parlamentari, loro sì che se lo meritano!

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

9commenti

Sanremo: cantanti e titoli delle canzoni in gara

musica

Sanremo 2018: Elio e le Storie tese e Mario Biondi fra i 20 "big"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

VIABILITA'

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

di David Vezzali

Lealtrenotizie

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

Scomparso a 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

calcio

Il Parma s'accontenta

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

Gara

La grande sfida degli anolini

MAGGIORE

Ematologia, nuovi laboratori per la ricerca sulle staminali

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

tg parma

Furti in due abitazioni a Colorno Video

STADIO TARDINI

I crociati non riescono a trovare il gol: Parma-Cesena 0-0 Foto

Baraye: "Abbiamo provato e fatto di tutto per vincere" (Video) - Scavone: "Dispiace non avere vinto ma in B è importante non perdere (Video) - Grossi: "Ha pesato l'assenza di un vero attaccante" Videocommento

4commenti

viabilità

Incidente in via Mantova sul cavalcavia: disagi al traffico Gallery

incidente

Frontale in via Montanara: due feriti

PARMA-cesena

D'Aversa: "Soddisfatto dell'interpretazione della gara. Peccato non aver fatto gol" Video

CORCAGNANO

Folla al funerale di Giulia: applausi e striscione all'uscita del feretro dalla chiesa

GAZZAFUN

Parma - Cesena 0 - 0: fate le vostre pagelle

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Odio e insulti sul web: la falsa democrazia

di Patrizia Ginepri

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

SPAGNA

Igor non collabora con gli inquirenti. Catturato perché forse era svenuto

FABBRICO

Omicidio nel Reggiano, un arresto: 20enne ucciso per un pettegolezzo

SPORT

Sport Invernali

Kostner regina, Cappellini-Lanotte da brividi

Calciomercato

Ancelotti soffia la panchina a Conte

SOCIETA'

fuori programma

Birre e suggestioni dal coro Maddalene di Revò al Mastiff Video

IL DISCO

Guerre stellari tra solennità e disco music

MOTORI

NOVITA'

Alpine A110 Premiere Edition, risorge un marchio storico

motori

Ford, che Fiesta: ST-Line o Vignale per pensare in grande