-7°

Quartieri-Frazioni

Via Emilia Est e via D'Azeglio: cantieri e modifiche alla viabilità

Via Emilia Est e via D'Azeglio: cantieri e modifiche alla viabilità
1
 Fino al 20 agosto, per sostituzione di condotte del gas, in via Emilia Est (da via Scarabelli Zunti - intersezione compresa - a via Sofia, nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere),  restringimento di carreggiata con istituzione del senso unico in direzione Ovest-Est, divieto di fermata e di transito pedonale lato Nord, i pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza.
In via Raschi  (intersezione via Emilia Est) istituzione dell’obbligo di svolta a destra. In strada Quarta (intersezione via Emilio Lepido) divieto di circolazione e di fermata. Restringimento di carreggiata nella rotatoria di via Giovenale/via Emilio Lepido con deviazione dei flussi veicolari sulle porzioni libere dalle lavorazioni mediante movieri e segnaletica.  Eventuale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri. In via Giovenale (intersezione via Emilio Lepido) istituzione dell’obbligo di svolta a destra (direzione Reggio Emilia). Da domani al 20 agosto, in via Emilio Lepido (intersezione via Ugoleto), restringimento di carreggiata sulla corsia Sud durante le operazioni di scavo, istituzione del divieto di fermata e di transito pedonale sul lato Sud: i pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza.
In via Ugoleto (intersezione via Emilio Lepido) istituzione del divieto di circolazione e del senso unico alternato nel restante tratto fino a via XXIV Maggio.
Fino al 31 agosto (cantiere in scorrimento con progressiva riapertura dei tratti  ultimati) in via Emilio Lepido (dalla rotatoria con via Passo del Lagastrello - rotatoria esclusa - all’intersezione con strada Quarta) e in via Emilia Est (da strada Quarta a via Sofia) nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere: restringimento di carreggiata con destituzione della corsia Nord in direzione Est-Ovest, istituzione del senso unico con direzione Ovest-Est, divieto di fermata e divieto di transito pedonale lato Nord, i pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza. Sarà sempre garantito il transito sulla rotatoria via Emilio Lepido/passo del Lagastrello.
Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra per le intersezioni su via Emilio Lepido con via Agostino Bottego e via Passo del Bocco. In via Lisoni (all’intersezione con via Emilia Est) istituzione dell’obbligo di svolta a destra.
Sempre fino al 31 agosto per un intervento di durata complessiva di una settimana (soppressione prese e nuovi allacci) in via Emilia Est (dal civico 133 al civico 139) divieto di transito pedonale. I pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza. In via Emilio Lepido (da via Giovenale alla rotatoria d’innesto con la tangenziale dell’Unione europea) nei tratti di volta in volta interessati: restringimento di carreggiata con destituzione della corsia Sud, istituzione del senso unico con direzione Ovest-Est e del divieto di fermata.  Il traffico veicolare sarà deviato sulla corsia Nord. 
Via D’Azeglio e piazzale Corridoni
 Per manutenzione straordinaria della carreggiata, fino al 30 agosto per tutti i veicoli e dal 31 agosto all'11 settembre unicamente per il trasporto pubblico di linea, divieto di circolazione, destituzione di stalli di sosta per carico/scarico materiale e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle 0 alle 24 in via D’Azeglio, da piazzale Corridoni a strada Imbriani, e in piazzale Corridoni.
Destituzione della corsia preferenziale per i bus e contestuale istituzione del doppio senso di circolazione in strada D’Azeglio, da strada Imbriani esclusa a piazzale Santa Croce.
Destituzione della corsia preferenziale bus sul ponte di Mezzo, per i soli mezzi di cantiere. Istituzione del doppio senso di circolazione per il tratto stradale di strada Bixio da strada Costituente a piazzale Corridoni. Istituzione del senso unico alternato in borgo Fornovo e strada Imbriani (da strada D’Azeglio a piazzale Bertozzi), in strada Bixio (da piazzale Corridoni a strada Costituente) e in strada Imbriani (da strada D’Azeglio a piazzale Bertozzi).
I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere un’autorizzazione temporanea di sosta in Ztl 3 e Zona 6 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro servizi al cittadino del Duc. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • racoon

    12 Agosto @ 11.50

    Povera via emilia, che non ha mai pace! son sempre dietro a romperla (e a rompere), e a rifarla...con buona pace di chi ci abita e dei portafogli dei parmigiani, che pagano per le "peggiorie". Pero' tutta la mia stima va agli operai al lavoro, mai fermi un attimo sotto al sole cocente. Mi auguro che il loro stipendio sia pari a quello di uno dei nostri parlamentari, loro sì che se lo meritano!

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Fa sesso con il pitbull: arrestato un 23enne

usa

Fa sesso con il pitbull: arrestato un 23enne

1commento

maradona

calcio

Maradona torna a Napoli: tifo da stadio sotto l'hotel Video

Eva Herzigova

Eva Herzigova

L'INDISCRETO

Bellezze mozzafiato e vallette a Sanremo

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Conchiglioni crescenza e mostarda

GUSTO

La ricetta della Peppa: Conchiglioni crescenza e mostarda

Lealtrenotizie

Vetri sfondati e interni distrutti: auto devastata davanti a casa

Collecchio

Vetri sfondati e interni distrutti: auto devastata davanti a casa Foto

Le foto sono state pubblicate su Facebook

CLASSIFICA DEL "Sole"

I sindaci più amati in Italia: Pizzarotti al terzo posto, consenso in aumento

Forte discesa del gradimento fra i cittadini per Virginia Raggi a Roma

6commenti

LA STORIA

«Grazie a mio marito ho una nuova vita»

FIDENZA

Meningite, la conferma: non c'è rischio contagio

Senzatetto

Viaggio fra gli «invisibili». Ed è polemica fra Comune e Diocesi

2commenti

il caso

Minacce e insulti: Bello FiGo, a rischio concerti di Foligno e Torino

Al rapper parmigiano-ghanese sono state cancellate tre date in meno di un mese

14commenti

Berceto

Dopo 67 anni la cicogna torna a Pelerzo

La storia

In via Po circondati dal degrado

Parma

Terremoto: scossa di magnitudo 2.2 in Appennino

Tendenza

Anche a Parma è vinilmania

ARBITRI

Fischietto, che passione. Un'epopea lunga un secolo

Lega Pro

La Top 11 del girone B

Omicidio

«Ho prestato la mia auto a Turco, era solo un favore»

meteo

Domenica coi fiocchi: la neve imbianca il Parmense

Inviate le vostre foto

2commenti

natura

Cronache di ghiaccio: un Appennino di gelida bellezza Foto

sant'antonio

Benedizione degli animali a Bannone  Gallery Video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Politicamente corretto: l'ipocrisia al potere

di Michele Brambilla

5commenti

EDITORIALE

Le sfide della città

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

KIRGHIZISTAN

Aereo caduto a Biskek, forse errore umano

BOLOGNA

Stupra disabile nel bagno di un bar: la Lega Nord chiede la castrazione chimica

SOCIETA'

curiosità

E' il "lunedì nero": è considerato il giorno più triste dell'anno

ISTAT

Grandi città fuori dalla deflazione. Sopra i 150mila abitanti Parma tra le più care

SPORT

auto

L'auto protagonista alla Dakar? La Panda 4x4

tennis

Australia Open: Vinci e Schiavone ko all'esordio

CURIOSITA'

Usa

Lo storico circo Barnum chiude il tendone Video

animali

Il cervo curioso entra in chiesa Video