10°

22°

politica

Grillo-Pizzarotti-sindaci: galeotta fu la mail? La replica: "Falsità"

Il sindaco di Parma l'avrebbe scritta in difesa degli epurati. E qualche primo cittadino diserterà l'incontro

federico Pizzarotti e Beppe Grillo
Ricevi gratis le news
6

Non solo l'incontro, ma anchde (e soprattutto ?) una mail "galeotta"...

Ci sarebbe una comunicazione scritta, da parte di Federico Pizzarotti, ad alcuni sindaci 5 stelle, con parole in difesa dei parlamentari epurati. Lo riferisce Repubblica Bologna, secondo cui la mail sarebbe poi stata girata da qualcuno a Grillo: e da qui sarebbe nata la replica del leader del movimento (anche se nel suo tweet si parlava solo dell'incontro parmigiano cxon gli aspiranti sindaci, che Pizzarotti "non aveva condordato con lo staff").

Si vedrà in seguito se il successivo  "chiarimento" telefonico Grillo-Pizzarotti ha sanato e davvero chiarito tutte le questioni. Qualche strascico, però, è destinato a rimanere: lo dimostra il fatto che proprio alcuni sindaci (e si vedrà per i candidati) avrebbero deciso di disertare, pur se con la giustificazione di impegni istituzionali, l'incontro di Parma, che rimane confermato.

La replica del sindaco"Prima il sottosegretario al governo Letta, poi la vicinanza a Civati, ora una mail in cui avrei difeso i dissidenti: si sta facendo di tutto per raccontare falsità verso la mia persona e il mio lavoro da Sindaco, anche dopo i chiarimenti dei giorni scorsi". Il sindaco a 5 Stelle di Parma, Federico Pizzarotti, torna questa mattina, con un post su Facebook, sulle polemiche legate al botta e risposta con Beppe Grillo via internet.

Il riferimento è a un servizio di un quotidiano nazionale, in cui oggi si riferisce di una mail riservata inviata da Pizzarotti ai sindaci pentastellati per prendere le distanze dalle espulsioni decise da Grillo e difendere gli epurati, che avrebbe provocato lo scontro con il leader del Movimento.

"Si fa di tutto – scrive ancora Pizzarotti – pur di gettare fango in un momento delicato per il Movimento e cercando di aprire una breccia. Non ho preso le difese di nessuno, la settimana scorsa ho espresso la mia opinione alla luce del sole, con estrema sincerità. Io vado avanti, convinto del mio lavoro e della mia onestà".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Goldwords

    07 Marzo @ 18.39

    Non riesco a capire il problema, un giornalista si sveglia un mattino e inventa una bufala, dove dice che il Pizza avrebbe mandato una mail a sostegno dei fuoriusciti, ma dove sta il problema? Il giornalista? La mail? Il testo? Tutto mi sembra assurdo, poi che sia un giornale di De Benedetti o meno, oramai è il nemico di Grillo, sta diventando come il "comunisti" del Silvio, dicevo, il problema, ma se anche il giornalista avesse inventato, non so a che pro, ma se lo avesse fatto, cosa avrebbe inventato, un sostegno ai dissidenti? ed è così grave questo sostegno? Non possono in quel movimento esprimere le loro idee forse? Rischiano di dover parlare con una sola voce, proveniente da Genova? Ma il Pizza sa cos'è la democrazia? sa pure che se lui dovesse uscire dal movimento, forse si sfalderebbe e anche parecchio? Sa forse che democrazia è anche esprimere le proprie idee in modo libero? Poi se non lo ha detto, basta che lo dica e tutto finisce li. Come ho già detto, più si mescola più puzza... forse che qualcosa di vero il giornalista abbia letto? Qual è lo scopo del giornalista, mettere il Pizza contro il comico? Bhà mi pare dietrologia da fantascienza! Io se fossi in loro metterei anche la Gazzetta nella black list, visto che dice cose e pure le scrive, caspita un giornale scrive cose? Balestra, siamo messi male veramente, secondo me verranno a bucarti le gomme dell'auto presto :) REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Uso più spesso bus e bici... (G.B.)

    Rispondi

  • Greg

    07 Marzo @ 15.30

    Cara Redazione, le offese gratuite sono una cosa, le constatazioni, un'altra. Da ciò che leggo in questo giornale e negli altri, non mi risulta che Pizzarotti abbia smentito il sindaco di Mira. Esiste anche il ricorso alle vie legali per dirimere questo tipo di conflitti. Non c'è stata la comunicazione: Pizzarotti lo provi senza insistere nel solito mantra dei giornali brutti e cattivi. Con quale altro aggettivo si può inquadrare un uomo che lancia la pietra e ritira la mano? Noi parmigiani usiamo la parola"vigliach", forse fuori provincia si può usare"pavido". Ciò che è veramente un'offesa è quello che l'immagine della città è costretta a sopportare per avere gente di tale levatura a rappresentarla.

    Rispondi

  • Greg

    07 Marzo @ 14.22

    Il cinguettio c'è stato e lo conferma il sindaco di Mira. Non è un peccato? Certamente, ma negarlo è da vigliacchi. Certo che è patetico vedere un uomo di quarant'anni terrorizzato da un saltmbanco genovese. Come può un cuor di leone di tal fatta essere il primo cittadino di Parma? Quando i cittadini si renderanno conto che ogni minuto che passa con un omino come sindaco, è un progressivo squalificarsi. Non lo dico al PD che è colluso, ma a chi si è indignato per le nefandezze della precedente amministrazione. Bastano le mani ancora,forse, pulite se il cuore è quello di un coniglio? REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Intanto, un primo modo per elevare il dibattito politico potrebbe essere quello di esprimere critiche e non offese...

    Rispondi

  • Andrea

    07 Marzo @ 12.48

    Pizza vai avanti, non farti fragare dal burattinaio. Siete voi il 5s che serve a questo paese, non quello di Grillo, disposto ad affondare l'Italia x un pugno di voti

    Rispondi

  • salamandra

    07 Marzo @ 11.48

    Si chiama macchina del fango ed è gestita dal maggior sponsor di Renzi. Pizzarotti ha espresso i suoi dubbi pubblicamente e quanto ha detto è pubblico (e non dubito che non sia piaciuto a Grillo ma lo condivido anche io).

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Crozza torna in Rai. Per Fazio

Fazio e Crozza sul palco di Sanremo 2013

televisione

Crozza torna in Rai. Per Fazio

1commento

Rolling Stones: gli highlander del rock

Il concerto

Stones: immortali! (Jagger canta in italiano)(Le polemiche)

Platinette, rovinosa caduta giù dalle scale

tv

Platinette, rovinosa caduta dalle scale al "Tale quale Show" Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

La parola all'esperto

ECONOMIA

Torna "La parola all'esperto". Inviate i vostri quesiti

Lealtrenotizie

Casa: «Ecco la mia ricetta per la sicurezza»

MUNICIPIO

Casa: «Ecco la mia ricetta per la sicurezza»

10commenti

COLLECCHIO

Una discarica nel guado del Baganza, scatta la protesta

Municipale

Incidente stradale, ieri sera, in Località "Il Moro"

Tordenaso

Addio a Bortolameotti, uomo dal cuore grande

1commento

Tuttaparma

Portinerie e portinai di un tempo

1commento

TABLEAUX VIVANTS

Se bimbi e fotografi (over 60») fanno robe da circo

MOTOCROSS

Kiara Fontanesi si mette «in piega»

Scuole

Studenti a rischio a Corcagnano

1commento

"Robe da Circo"

Bimbi e fotografi ne combinano di "tutti i colori" Video

gazzareporter

In piazza Garibaldi è arrivato Capitan Acciaio Gallery

L'INTERVISTA

Pizzarotti: «Parma insicura? Non è colpa degli immigrati ma dei criminali»

«L'emergenza sicurezza è frutto della mancata certezza delle pene e delle espulsioni difficili» dice Pizzarotti a pochi giorni dall'udienza con papa Francesco.

50commenti

Attacco dell'opposizione

«La sindaca di Felino si dimetta»

3commenti

Laguna gialloblù

L'«Imperatore» di Venezia

1commento

BASKET

Fulgor, si presenta l'orgoglio di Fidenza

SALSO

Ladri cercano di entrare in una villetta

CERIMONIA

Due nuovi diaconi, vite nel nome del Signore

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

L'omaggio a Verdi: un dovere e un piacere

di Francesco Monaco

CONTROLLI

Autovelox, autodetector, speedcheck: la mappa della settimana

ITALIA/MONDO

Germania

Elezioni: vince la Merkel, estrema destra in Parlamento

FURTI

Colpi in tutta Italia, presi "maghi" chiave bulgara. Il deposito a Reggio Emilia

3commenti

SPORT

RUGBY

Zebre nella storia: prima squadra italiana a vincere in Sudafrica Le foto

Sport USA

NFL, altro successo per i Falcons

SOCIETA'

liceo Marconi

I «ragazzi della 5ª C» (parmigiani) si ritrovano 30 anni dopo Gallery

siracusa

Tenuta come schiava in casa, arrestato marito marocchino

MOTORI

LA NOVITA'

Al volante della nuova Volvo XC60. Ecco come va

auto&moda

Jaguar E-Pace, Debutto con Palm Angels Fotogallery