13°

31°

politica

Grillo-Pizzarotti-sindaci: galeotta fu la mail? La replica: "Falsità"

Il sindaco di Parma l'avrebbe scritta in difesa degli epurati. E qualche primo cittadino diserterà l'incontro

federico Pizzarotti e Beppe Grillo
6

Non solo l'incontro, ma anchde (e soprattutto ?) una mail "galeotta"...

Ci sarebbe una comunicazione scritta, da parte di Federico Pizzarotti, ad alcuni sindaci 5 stelle, con parole in difesa dei parlamentari epurati. Lo riferisce Repubblica Bologna, secondo cui la mail sarebbe poi stata girata da qualcuno a Grillo: e da qui sarebbe nata la replica del leader del movimento (anche se nel suo tweet si parlava solo dell'incontro parmigiano cxon gli aspiranti sindaci, che Pizzarotti "non aveva condordato con lo staff").

Si vedrà in seguito se il successivo  "chiarimento" telefonico Grillo-Pizzarotti ha sanato e davvero chiarito tutte le questioni. Qualche strascico, però, è destinato a rimanere: lo dimostra il fatto che proprio alcuni sindaci (e si vedrà per i candidati) avrebbero deciso di disertare, pur se con la giustificazione di impegni istituzionali, l'incontro di Parma, che rimane confermato.

La replica del sindaco"Prima il sottosegretario al governo Letta, poi la vicinanza a Civati, ora una mail in cui avrei difeso i dissidenti: si sta facendo di tutto per raccontare falsità verso la mia persona e il mio lavoro da Sindaco, anche dopo i chiarimenti dei giorni scorsi". Il sindaco a 5 Stelle di Parma, Federico Pizzarotti, torna questa mattina, con un post su Facebook, sulle polemiche legate al botta e risposta con Beppe Grillo via internet.

Il riferimento è a un servizio di un quotidiano nazionale, in cui oggi si riferisce di una mail riservata inviata da Pizzarotti ai sindaci pentastellati per prendere le distanze dalle espulsioni decise da Grillo e difendere gli epurati, che avrebbe provocato lo scontro con il leader del Movimento.

"Si fa di tutto – scrive ancora Pizzarotti – pur di gettare fango in un momento delicato per il Movimento e cercando di aprire una breccia. Non ho preso le difese di nessuno, la settimana scorsa ho espresso la mia opinione alla luce del sole, con estrema sincerità. Io vado avanti, convinto del mio lavoro e della mia onestà".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Goldwords

    07 Marzo @ 18.39

    Non riesco a capire il problema, un giornalista si sveglia un mattino e inventa una bufala, dove dice che il Pizza avrebbe mandato una mail a sostegno dei fuoriusciti, ma dove sta il problema? Il giornalista? La mail? Il testo? Tutto mi sembra assurdo, poi che sia un giornale di De Benedetti o meno, oramai è il nemico di Grillo, sta diventando come il "comunisti" del Silvio, dicevo, il problema, ma se anche il giornalista avesse inventato, non so a che pro, ma se lo avesse fatto, cosa avrebbe inventato, un sostegno ai dissidenti? ed è così grave questo sostegno? Non possono in quel movimento esprimere le loro idee forse? Rischiano di dover parlare con una sola voce, proveniente da Genova? Ma il Pizza sa cos'è la democrazia? sa pure che se lui dovesse uscire dal movimento, forse si sfalderebbe e anche parecchio? Sa forse che democrazia è anche esprimere le proprie idee in modo libero? Poi se non lo ha detto, basta che lo dica e tutto finisce li. Come ho già detto, più si mescola più puzza... forse che qualcosa di vero il giornalista abbia letto? Qual è lo scopo del giornalista, mettere il Pizza contro il comico? Bhà mi pare dietrologia da fantascienza! Io se fossi in loro metterei anche la Gazzetta nella black list, visto che dice cose e pure le scrive, caspita un giornale scrive cose? Balestra, siamo messi male veramente, secondo me verranno a bucarti le gomme dell'auto presto :) REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Uso più spesso bus e bici... (G.B.)

    Rispondi

  • Greg

    07 Marzo @ 15.30

    Cara Redazione, le offese gratuite sono una cosa, le constatazioni, un'altra. Da ciò che leggo in questo giornale e negli altri, non mi risulta che Pizzarotti abbia smentito il sindaco di Mira. Esiste anche il ricorso alle vie legali per dirimere questo tipo di conflitti. Non c'è stata la comunicazione: Pizzarotti lo provi senza insistere nel solito mantra dei giornali brutti e cattivi. Con quale altro aggettivo si può inquadrare un uomo che lancia la pietra e ritira la mano? Noi parmigiani usiamo la parola"vigliach", forse fuori provincia si può usare"pavido". Ciò che è veramente un'offesa è quello che l'immagine della città è costretta a sopportare per avere gente di tale levatura a rappresentarla.

    Rispondi

  • Greg

    07 Marzo @ 14.22

    Il cinguettio c'è stato e lo conferma il sindaco di Mira. Non è un peccato? Certamente, ma negarlo è da vigliacchi. Certo che è patetico vedere un uomo di quarant'anni terrorizzato da un saltmbanco genovese. Come può un cuor di leone di tal fatta essere il primo cittadino di Parma? Quando i cittadini si renderanno conto che ogni minuto che passa con un omino come sindaco, è un progressivo squalificarsi. Non lo dico al PD che è colluso, ma a chi si è indignato per le nefandezze della precedente amministrazione. Bastano le mani ancora,forse, pulite se il cuore è quello di un coniglio? REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Intanto, un primo modo per elevare il dibattito politico potrebbe essere quello di esprimere critiche e non offese...

    Rispondi

  • Andrea

    07 Marzo @ 12.48

    Pizza vai avanti, non farti fragare dal burattinaio. Siete voi il 5s che serve a questo paese, non quello di Grillo, disposto ad affondare l'Italia x un pugno di voti

    Rispondi

  • salamandra

    07 Marzo @ 11.48

    Si chiama macchina del fango ed è gestita dal maggior sponsor di Renzi. Pizzarotti ha espresso i suoi dubbi pubblicamente e quanto ha detto è pubblico (e non dubito che non sia piaciuto a Grillo ma lo condivido anche io).

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Insinna social network

tv e polemiche

Insinna si vendica: «Il Tapiro censurato da Striscia»

Il rock piange anche Gregg Allman

Gregg Allman

musica

Il rock piange anche Gregg Allman

Superbike: bellezze a bordo pista a Donington

Sport

Superbike: bellezze a bordo pista a Donington Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Les Caves

CHICHIBIO

«Les Caves», qualità tra tradizione e innovazione

Lealtrenotizie

Auto fuori strada a Porporano: un ferito grave

Parma

Auto fuori strada a Porporano: un ferito grave Foto

Incidente anche a Casaltone: auto ribaltata, ferita una donna

San Leonardo

Al matrimonio arrivano i carabinieri

Sorbolo

Cassaforte smurata, ladri a colpo sicuro

Furti

Vicofertile, gli abitanti vogliono i vigilantes

Personaggio

Il pilota Leonardi: «Il rally mi ha salvato dal tumore»

Lega Pro

Lucca? Parla Longobardi

Criminalità

Salso, anziana rapinata: le rubano catenina e orologio d'oro

L'EVENTO

Cantine aperte: il vino di Parma protagonista

Satira

Elezioni: i candidati nel mirino

COLLECCHIO

Furti e auto forzate nel parcheggio dell'EgoVillage: abitanti esasperati

PIETRA DI BISMANTOVA

Scivola sulla ferrata e resta appeso al cavo di sicurezza: ferito 25enne di Parma

PARMA

A fuoco deposito di carta e campana del vetro: due incendi in viale Fratti e via Trieste

truffa

Falso avvocato raggirava immigrati tra Parma e Reggio: denunciato

INCIDENTE

E' morta l'anziana investita in via Pellico

berceto

Scontro tra moto sulla strada del Cento Croci: cadono in tre

sorbolo

L'ultimo binario dell'idiozia: dopo le auto, fingono di finire sotto il treno

4commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

La balla dei soldi pubblici ai giornali

di Michele Brambilla

5commenti

EDITORIALE

Miss Italia, Salso saprà ricominciare?

di Leonardo Sozzi

ITALIA/MONDO

ROMA

L'addio di Totti, il capitano in lacrime abbraccia i figli: "Starei qui altri 25 anni" Foto

URBINO

Bimbo morto di otite: indagati il medico e i genitori, donati gli organi

SOCIETA'

LA PEPPA

La ricetta - Verdure farcite per l’estate

il disco 

Ha un'anima il Robot di Alan Parsons

SPORT

FORMULA UNO

Doppietta Ferrari dopo 16 anni a Montecarlo. Gelo tra Vettel e Raikkonen

Montecarlo

La doppietta Ferrari è di quelle pesanti. Hamilton è il vero sconfitto (ma anche Raikkonen...)

MOTORI

motori

BMW Serie 8, a Villa d'Este il concept della futura generazione

il test

Nuovo Discovery, in missione per conto di Land Rover