19°

29°

arresto manenti

Pizzarotti: "Così la squadra non può salvarsi"

Marani: "La guida del club, tecnicamente è dei sindaci". E sorride su Proto

Pizzarotti: "Così la squadra non può salvarsi"
Ricevi gratis le news
30

"Non me lo auspicavo, ma per certi aspetti avevo detto che qualcuno doveva indagare, insomma era prevedibile: come è possibile davanti a uno che diceva che portare i soldi non era un problema? Invece sono un problema...". Pizzarotti commenta, da Roma dove si trova, ciò che sta avvenendo sul fronte Parma (e, a quanto pare, non solo). "Serve chiarezza, prima di qualunque cosa. Questo per far ripartire la nostra squadra con criteri chiari". In altre parole "Serve, ora, una cordata credibile per ripartire, magari vicina al territorio".

Senza alternative: "In questa situazione la squadra non può salvarsi". E per quanto lo riguarda "Devo attendere domani (le decisioni del Tribunale) per sapere se lavorare, come lavorare e per sapere se c'è una continuità". Prossima tappa il tribunale, ma c'è anche una partita domenica. Ci sarebbe: "Per decidere se dare lo stadio serve un interlocutore che ora non c'è. Un curatore? Serve una nomina ufficiale. Noi possiamo iniziare a ragionare in tal senso da venerdì se domani il tribunale ne nomina uno".

Unica nota positiva, Pizzarotti si trova a Roma per un premio - in cui si trova in corsa Parma - per la trasparenza.

 

Il primo commento su Facebook

" Lo dissi da subito: a ‪‎Parma‬ nessun spazio per i disonesti". E' il primo commento del sindaco Federico Pizzarotti all'Arresto di Giampietro Manenti. Un commento che il primo cittadino affida a Facebook. "Non è mai stato chiaro - continua Pizzarotti - da dove sarebbero arrivare i soldi, e abbiamo fatto bene a non dialogare con certe persone. Nessun sciacallo tocchi i parmigiani, la citta' e la nostra squadra. ‪#‎SaveParma". Pizzarotti aveva interrotto ogni tipo di rapporto con il numero 1 crociato dopo l’ultimo incontro in Comune, dove Manenti non aveva presentato alcune garanzie economiche. Nei giorni scorsi l’amministrazione municipale, tramite la sua partecipata ParmaInfrastrutture, aveva anche revocato la concessione dello stadio al club crociato. 

 

L'assessore Marani: "La guida del club, tecnicamente, è dei sindaci"

L'assesore dello Sport del Comune, Giovanni Marani, è intervenuto ai microfoni di Sky ha parlato all'uscita di Collecchio, dove ha avuto una serie di colloqui: "Aspettiamo domani, dove avremo l'unico gesto concreto sul futuro del Parma. Oggi ho discusso con la parte operativa-amministrativa del Parma per capire come muoverci domenica. Ho parlato con i dipendenti delle varie opzioni che potrebbero emergere domani. Sono persone che anche oggi han dimostrato la grande serietà".

Domenica: "Nulla di nuovo. Lo stadio è in concessione a chi ha titolo per chiedercelo, ma in questo momento chi deve chiedercelo non è qui a Parma. I tempi tecnici ci sono ancora. Tecnicamente la guida del club è dei sindaci, ma conta anche quante responsabilità si vogliono prendere".

Domani? "L'esercizio provvisorio può essere concesso anche domani, ma per questo c'è il giudice che decide, non dipende da noi. Speriamo che dopo il tribunale inizi un nuovo corso". Quando gli viene chiesto di Proto: "Proto? Lasciamo perdere", risponde ridendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Filippo Bertozzi

    22 Marzo @ 08.38

    "In questa situazione la squadra non può salvarsi". Veramente arguto... Chissà come ci sarà arrivato: è tutta farina del suo sacco, o si sarà fatto aiutare da qualcuno? "Devo attendere domani (le decisioni del Tribunale) per sapere se lavorare, come lavorare e per sapere se c'è una continuità" Meglio di no, guarda: tanto se lavori o meno non fa una grande differenza: non se ne accorge nessuno. Continua pure ad innaffiare le piantine in ufficio.

    Rispondi

  • carlone1973

    19 Marzo @ 13.53

    PIZZAROTTI.......COSA TE NE FREGA DEL PARMA!!!??? ....SALVA LA CITTA' CHE E' MEGLIO....ORMAI FA SCHIFO...NON FUNZIONA PIU' NIENTE!!!!!

    Rispondi

  • paolo

    19 Marzo @ 00.51

    Mi si è rotta un'unghia...............colpa di Pizzarotti. Uscendo dal garage ho rigato la macchina nuova....................... colpa di Pizzarotti. Mi sono scordato a letto............................ colpa di Pizzarotti. Piove........................... colpa di Pizzarotti. L'ascensore è bloccato............................ colpa di Pizzarotti. Oggi c'erano solo 12 gradi..................... colpa di Pizzarotti. Oramai tutto ciò che succede a Parma è colpa di Pizzarotti. Ma l'opposizione e gli oppositori sarebbe meglio facessero il loro lavoro seriamente. Non solo sterili ed inutili polemiche su tutto (e quindi su nulla). Io credo che il PD di Parma non abbia ancora digerito la secca sconfitta al ballottaggio ed abbia perso di mira il bene di Parma. Un PD di sinistra vera (non Renziana) collaborerebbe per il bene della città. Ma siccome questa volta non sono al "potere" non polemizzano per costruire, ma solo per distruggere. Complimenti. (ah, non sono grillino)

    Rispondi

    • Maurizio

      19 Marzo @ 07.54

      Paolo, tutte le opposizioni in Italia non fanno opposizioni o almeno quasi tutte, anche il M5S dove è all'opposizione fa spesso solo del gran chiasso, a dimostrazione che poi sono un partito politico normale è anche il fatto che criticano pizzarotti perchè non compie cose assurde promesse in campagna elettorale come lo smantellamento dell'inceneritore, l'annullamento del debito e tante altre cose che alla prova pratica risultano impossibili da attuare se non caricando di ulteriori debiti i cittadini, ad esempio l'aprire nuovi centri commerciali già autorizzati (già mi vedo le barricate di buzzi e pellacini quando apriranno gli altri già autorizzanti dalla loro giunta) dalla precendente giunta (se non si aprono chi paga le penali?). Magari adesso si vedrà ghiretti che si lamenterà con pizzarotti perchè in viale piacenza c'è una piscina nuova di zecca non utilizzabile perchè costruita non secondo le norme per gli usi a cui era destinata... naturalmente colpa retroattiva di pizzarotti...

      Rispondi

      • Samuele

        19 Marzo @ 15.16

        questa non è opposizione è delirio di scemenze e diarrea di ragionamenti insulsi e veleno contro il sindaco, guarda caso uno dei pochi non piddino, ben vedendo ogni cavolo di giorno quante ruberie vergognose hanno direttamente o meno protagonisti governativi o finta opposizione !

        Rispondi

  • Ivo

    18 Marzo @ 23.22

    Annalisa , ti ha già risposto Samuele ....

    Rispondi

  • eugenio

    18 Marzo @ 20.25

    Ma quale cordata dal territorio.. soldi non ne abbiamo più a Parma. Vivremo senza calcio

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

gossip

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

Tutti al Begio day a Berceto

Era qui la festa

Tutti al Begio day a Berceto Foto

Ultimi giorni per votare la bella Anna Maria

MISS ITALIA

Ultimi giorni per votare la bella Anna Maria

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Olio davanti ai negozi, lo sfogo dei commercianti: "Baby gang sempre in azione"

Fidenza

Olio davanti ai negozi, lo sfogo dei commercianti: "Baby gang sempre in azione"

ONESTA'

Perde la borsa da fotografo nel parcheggio: immigrato la porta ai carabinieri

1commento

incendio

Doppio focolaio a Panocchia: notte di fiamme e lavoro

IN CORSIVO

Ghirardi, il crac Parma e il "negazionista" Cellino

Doppio intervento

Escursionisti in difficoltà in Appennino

varano

Così i vigili del fuoco hanno recuperato l'uomo scivolato nel calanco Video

Furto

Maternità, rubate le due preziose sonde di un ecografo

7commenti

Protesta

«Cittadella abbandonata»

weekend

In barca e sui sentieri, tra amor e trota: l'agenda della domenica

LA STORIA

Angelo e Simba, quei due cani che hanno commosso tutti

SERIE B

Nuovi crociati crescono

Salsomaggiore

Pubblica in lutto: è morto Spalti

Personaggio

Ettore, cinquant'anni a tu per tu con la pietra

varano

Scivola per 50 metri in un calanco: i vigili del fuoco arrivano dall'alto Foto

FIDENZA

Addio all'ostetrica Mara Maini: ha fatto nascere migliaia di bambini

brescia

Cellino riabilita Ghirardi: "A Parma ha fatto tanto". La rabbia del web

8commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

VIABILITA'

Domenica di controesodo. Code a tratti tra Parma e Fiorenzuola Tempo reale

appennino

Cade lungo un sentiero sul Ventasso, soccorsa 59enne

SPORT

Moto

Paolo Simoncelli: "Marco sarebbe campione del mondo"

Moto

Travolto dopo l'incidente, paura per Federico Caricasulo

SOCIETA'

cinema

E' morto Jerry Lewis, aveva 91 anni

Marina di pietrasanta

Rapina all'alba al Twiga di Briatore, banditi armati

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti