15°

29°

il caso

M5s, Pizzarotti: "Mi negano anche l'incontro in streaming"

Federico Pizzarotti

Federico Pizzarotti

Ricevi gratis le news
18

"Alle regole ad personam mi limiterò a rispondere con le controdeduzioni. Probabilmente non servirà a nulla, avranno già deciso con un processo sommario, ma sarà l’ennesima dimostrazione di chi, alle regole inventate e all’anonimato, risponde punto per punto con la ragione e la dialettica». Lo ha scritto sulle proprie pagine social il sindaco Federico Pizzarotti, a proposito del procedimento interno al Movimento 5 Stelle che lo riguarda: Pizzarotti è stato sospeso e fra pochi giorni potrebbe scattare l'espulsione.
Dopo Di Battista, Pizzarotti se la prende con un altro membro del direttorio, Roberto Fico. «Sarebbe stato bello - ha scritto - controbattere in diretta a Roberto Fico, ieri a Piazza Pulita, per rispondere a tutte le balle che ha raccontato in tv. Ma questo non è possibile, perché mi negano addirittura un incontro con i parlamentari, in streaming, come piaceva tanto a noi del Movimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Rosanna

    18 Maggio @ 17.47

    Egregio sindaco Pizzarotti, anch'io l'ho votata e senza sapere chi lei fosse … però le ho dato fiducia ugualmente, pensando che lei realizzasse il programma del M5S … e visto che lei ha poi fatto l'esatto contrario di quello che sosteneva in campagna elettorale, dimostrandosi sempre più simile a tutti quei lerci figuri che si definiscono "politici", ormai sinonimo di "ipocriti traditori" dei propri programmi … ora le chiedo perché ha pensato di imporre la più pesante austerity sui cittadini di Parma, alzando le tasse al massimo? … perché ha voluto infierire sui parmensi per pagare alle banche i debiti lasciati dai precedenti amministratori corrotti? Perché ha voluto tagliare i fondi ai disabili, alzare le tariffe dei rifiuti malgrado la differenziata spinta, privatizzare il miglior asilo comunale, esternalizzare i posti letto delle case di riposo affidandoli alle cooperative? Perché non ha fermato l'avvio dell'inceneritore, pur essendoci gli estremi di abusi edilizi, come sostenuto dagli avvocati Allegri e De Angelis ? perché si è dimostrato nei fatti sempre servile con IREN al punto da difendere la multiutility contro una pronuncia dell'ANAC, che la definiva di proprietà pubblica, vendere le azioni IREN in contrasto con la linea del M5S delle regioni Emilia, Liguria e Lombardia, rinnovare l'appalto ad IREN senza gara e senza contratto scritto, sostenere la completa privatizzazione di IREN? Perché ha stretto rapporti ravvicinati del terzo tipo con politici avversari, facendosi ritrarre allegramente con esponenti del PD, vicino a Renzi, Bonaccini (presidente Regione PD), quando invece avrebbe dovuto tenere le dovute distanze, visto che sarebbero rappresentanti di quel regime mai votato da nessuno, eurista e fortemente pericoloso per la tenuta democratica del paese e per la possibilità di riacquistare la sovranità monetaria, economica e politica … unica condizione che permetterebbe al paese il recupero di un benessere ormai tragicamente urgente? Perché insomma ha tradito quasi tutte le promesse elettorali ?

    Rispondi

  • Fede

    18 Maggio @ 10.24

    Dimissioni immediate della giunta, questa l'unica forma di trasparenza

    Rispondi

  • Stefano

    17 Maggio @ 23.07

    reinard.alfa@gmail.com

    vedo spesso commenti riguardanti il debito contratto dal comune al tempo di Ubaldi che gli ignoranti attribuiscono a Vignali. OGNI azienda in Italia ha debiti,dalla Fiat alla Barilla etc. I debiti non sono altro che prestiti erogati per un progetto con un piano di rientro pianificato. Ubaldi ha preso la poltrona da sindaco dopo 60 anni di immobilismo del pci. Ha trasformato la nostra città rendendola piacevole e moderna ( qualcuno ricorda le centinaia di persone contrarie alle rotonde che ora fanno finta di non avere aperto bocca? ) . Ha contratto debiti con un piano ventennale, come una famiglia che compera casa fiduciosa nel futuro.Poi arriva un sindaco che decide che la famiglia deve morire di fame per pagare la casa non tenendo conto della pianificazione. Questo è Pizzarotti. Definirlo inutile è un complimento, è dannoso.

    Rispondi

    • Vercingetorige

      18 Maggio @ 11.22

      NO NO , IO RESTO CONTRARIO ALLE "ROTONDE" , MOLTE DELLE QUALI SONO PERFINO PERICOLOSE ! L' ho sempre detto e non faccio "finta di non avere aperto bocca" ! Io un' idea di a che cosa servano le "rotonde" ce l' ho !

      Rispondi

  • Claudio

    17 Maggio @ 19.58

    Il sindaco dimentica che lui prima di tutti ha optato per processi sommari senza contraddittorio quando nel 2014 ha cercato di espellere dal gruppo 4 attivisti che poi insieme ad altri 10 hanno lasciato l'associazione , l'amico predica bene e razzola molto male

    Rispondi

  • Luciano

    17 Maggio @ 18.39

    Rispett.le Sig.ra Daniela, mi risulta che il problema degli asili esisteva prima della elezione del Sindaco Pizzarotti, per cui se le amministrazioni precedenti avessero dato maggiore importanza a questa reale esigenza forse oggi lei non imputerebbe alcuna responsabilità all'attuale Sindaco. Lei da brava madre andrebbe ad indebitare la sua famiglia aumentando le spese senza prima essersi almeno alleggerita di eventuali impegni economici esistenti? Ebbene Pizzarotti, ripeto e lo sappiamo tutti, ha ereditato dai precedenti amministratori legittimati dai bravi cittadini parmigiani debiti da capogiro, per cui soltanto uno sprovveduto avrebbe incrementato i costi senza prima diminuire quelli esistenti. Preciso che i debiti sono stati ridotti della metà. quindi siamo costretti ad accettare qualche sacrificio per il bene di tutti. Grazie per l'attenzione.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Il caso

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Lecce

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Hydro jet

estate

Fa il "figo" con l'hydrojet, ma finisce male

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Osteria dl’Andrea

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

Lealtrenotizie

Rischio attentati: barriere e new jersey a feste e mercati

terrorismo

Rischio attentati, la Prefettura: barriere e new jersey a feste e mercati

1commento

furti

Ladri nel cortile della ditta: se ne vanno con un furgone "firmato"

INCHIESTA

Stu Pasubio, indagine chiusa. Ecco le accuse della Procura

11commenti

rapina

Piazza Garibaldi, ore 21: rapina con il coltello

3commenti

Tragedia

Cade in montagna, muore l'urologo Poletti

1commento

tg parma

Parma, Matri ad un passo: sì del giocatore, oggi nuovo incontro Video

calcio

Parma, oltre 7.200 abbonamenti. In attesa del colpaccio

corte godi

Furgone in fiamme: e l'incendio rischia di estendersi ai balloni

Furti

Due assalti in dieci giorni alla scuola Sanvitale

TRA FEDE E ARTE

Viaggio inedito nel Duomo «invisibile» Foto

tragedia

Barca prende fuoco e affonda nel Po, 65enne muore annegato Video

La vittima, Marco Padovani, era di Trecasali

Il racconto dagli Usa

I parmigiani cacciatori di eclissi

Fidenza

Basket, Azzoni: «Saremo la Fulgor per Fidenza»

Impresa

Greta, un bronzo che vale come un oro

Felegara

E' morta Gianna, la regina dei tortelli

gazzareporter

Via Langhirano, la razzia "chirurgica" degli specchietti retrovisori Foto

10commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

La nuova mafia che occupa Parma

di Francesco Bandini

ITALIA/MONDO

Monterosso

Ventenne muore cadendo da un muraglione alle Cinque Terre

istruzione

Fedeli: "Favorevole a portare la scuola dell'obbligo a 18 anni"

SPORT

Ciclismo

Vuelta, ancora un italiano: Trentin

motori

La Ferrari rinnova il contratto con Raikkonen

SOCIETA'

usa

Tumore ovaie: risarcimento, J&J pagherà altri 417 milioni per "talco killer"

il caso

Anziano accusato di pedofilia. E il paese si spacca

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti