-1°

il caso

M5s, Pizzarotti: "Mi negano anche l'incontro in streaming"

Federico Pizzarotti

Federico Pizzarotti

Ricevi gratis le news
18

"Alle regole ad personam mi limiterò a rispondere con le controdeduzioni. Probabilmente non servirà a nulla, avranno già deciso con un processo sommario, ma sarà l’ennesima dimostrazione di chi, alle regole inventate e all’anonimato, risponde punto per punto con la ragione e la dialettica». Lo ha scritto sulle proprie pagine social il sindaco Federico Pizzarotti, a proposito del procedimento interno al Movimento 5 Stelle che lo riguarda: Pizzarotti è stato sospeso e fra pochi giorni potrebbe scattare l'espulsione.
Dopo Di Battista, Pizzarotti se la prende con un altro membro del direttorio, Roberto Fico. «Sarebbe stato bello - ha scritto - controbattere in diretta a Roberto Fico, ieri a Piazza Pulita, per rispondere a tutte le balle che ha raccontato in tv. Ma questo non è possibile, perché mi negano addirittura un incontro con i parlamentari, in streaming, come piaceva tanto a noi del Movimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Rosanna

    18 Maggio @ 17.47

    Egregio sindaco Pizzarotti, anch'io l'ho votata e senza sapere chi lei fosse … però le ho dato fiducia ugualmente, pensando che lei realizzasse il programma del M5S … e visto che lei ha poi fatto l'esatto contrario di quello che sosteneva in campagna elettorale, dimostrandosi sempre più simile a tutti quei lerci figuri che si definiscono "politici", ormai sinonimo di "ipocriti traditori" dei propri programmi … ora le chiedo perché ha pensato di imporre la più pesante austerity sui cittadini di Parma, alzando le tasse al massimo? … perché ha voluto infierire sui parmensi per pagare alle banche i debiti lasciati dai precedenti amministratori corrotti? Perché ha voluto tagliare i fondi ai disabili, alzare le tariffe dei rifiuti malgrado la differenziata spinta, privatizzare il miglior asilo comunale, esternalizzare i posti letto delle case di riposo affidandoli alle cooperative? Perché non ha fermato l'avvio dell'inceneritore, pur essendoci gli estremi di abusi edilizi, come sostenuto dagli avvocati Allegri e De Angelis ? perché si è dimostrato nei fatti sempre servile con IREN al punto da difendere la multiutility contro una pronuncia dell'ANAC, che la definiva di proprietà pubblica, vendere le azioni IREN in contrasto con la linea del M5S delle regioni Emilia, Liguria e Lombardia, rinnovare l'appalto ad IREN senza gara e senza contratto scritto, sostenere la completa privatizzazione di IREN? Perché ha stretto rapporti ravvicinati del terzo tipo con politici avversari, facendosi ritrarre allegramente con esponenti del PD, vicino a Renzi, Bonaccini (presidente Regione PD), quando invece avrebbe dovuto tenere le dovute distanze, visto che sarebbero rappresentanti di quel regime mai votato da nessuno, eurista e fortemente pericoloso per la tenuta democratica del paese e per la possibilità di riacquistare la sovranità monetaria, economica e politica … unica condizione che permetterebbe al paese il recupero di un benessere ormai tragicamente urgente? Perché insomma ha tradito quasi tutte le promesse elettorali ?

    Rispondi

  • Fede

    18 Maggio @ 10.24

    Dimissioni immediate della giunta, questa l'unica forma di trasparenza

    Rispondi

  • Stefano

    17 Maggio @ 23.07

    reinard.alfa@gmail.com

    vedo spesso commenti riguardanti il debito contratto dal comune al tempo di Ubaldi che gli ignoranti attribuiscono a Vignali. OGNI azienda in Italia ha debiti,dalla Fiat alla Barilla etc. I debiti non sono altro che prestiti erogati per un progetto con un piano di rientro pianificato. Ubaldi ha preso la poltrona da sindaco dopo 60 anni di immobilismo del pci. Ha trasformato la nostra città rendendola piacevole e moderna ( qualcuno ricorda le centinaia di persone contrarie alle rotonde che ora fanno finta di non avere aperto bocca? ) . Ha contratto debiti con un piano ventennale, come una famiglia che compera casa fiduciosa nel futuro.Poi arriva un sindaco che decide che la famiglia deve morire di fame per pagare la casa non tenendo conto della pianificazione. Questo è Pizzarotti. Definirlo inutile è un complimento, è dannoso.

    Rispondi

    • Vercingetorige

      18 Maggio @ 11.22

      NO NO , IO RESTO CONTRARIO ALLE "ROTONDE" , MOLTE DELLE QUALI SONO PERFINO PERICOLOSE ! L' ho sempre detto e non faccio "finta di non avere aperto bocca" ! Io un' idea di a che cosa servano le "rotonde" ce l' ho !

      Rispondi

  • Claudio

    17 Maggio @ 19.58

    Il sindaco dimentica che lui prima di tutti ha optato per processi sommari senza contraddittorio quando nel 2014 ha cercato di espellere dal gruppo 4 attivisti che poi insieme ad altri 10 hanno lasciato l'associazione , l'amico predica bene e razzola molto male

    Rispondi

  • Luciano

    17 Maggio @ 18.39

    Rispett.le Sig.ra Daniela, mi risulta che il problema degli asili esisteva prima della elezione del Sindaco Pizzarotti, per cui se le amministrazioni precedenti avessero dato maggiore importanza a questa reale esigenza forse oggi lei non imputerebbe alcuna responsabilità all'attuale Sindaco. Lei da brava madre andrebbe ad indebitare la sua famiglia aumentando le spese senza prima essersi almeno alleggerita di eventuali impegni economici esistenti? Ebbene Pizzarotti, ripeto e lo sappiamo tutti, ha ereditato dai precedenti amministratori legittimati dai bravi cittadini parmigiani debiti da capogiro, per cui soltanto uno sprovveduto avrebbe incrementato i costi senza prima diminuire quelli esistenti. Preciso che i debiti sono stati ridotti della metà. quindi siamo costretti ad accettare qualche sacrificio per il bene di tutti. Grazie per l'attenzione.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Nadia Toffa

Nadia Toffa

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

14commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Torta di stelline

LA PEPPA

La ricetta natalizia - Torta di stelline

Lealtrenotizie

Un uomo cl 54, tratto in arresto per il reato di atti persecutori

salsomaggiore

Perseguita l'ex convivente e le incendia l'auto: arrestato 63enne

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Cordoglio in città e nella Valtaro per l'improvvisa scomparsa

1commento

salute

Oculistica, premiata la ricerca targata Parma

2commenti

Gara

La grande sfida degli anolini

2commenti

carabinieri

Altre 37 dosi fiutate dal cane antidroga nei cespugli di viale dei Mille

13commenti

dopo l'alluvione

Don Evandro: "A Lentigione la luce ha vinto sulle tenebre: grazie volontari!"

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

IL CASO

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

I «casi» di via Abbeveratoia, via Zarotto e via Montebello

1commento

calcio

Contro il Cesena il Parma deve accontentarsi

Al Tardini il primo 0-0 dell'anno

LUTTO

Busseto ha perso il dolce sorriso di mamma Chiara: aveva 41 anni

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

3commenti

tg parma

Furti in due abitazioni a Colorno Video

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le cose della vita (e quelle del palazzo)

di Michele Brambilla

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

REGNO UNITO

Brexit? Adesso la maggioranza degli inglesi non la vuole più

1commento

libano

Diplomatica inglese violentata e uccisa

SPORT

FORMULA 1

Gunther Steiner: «Dallara Haas, piccoli progressi»

Cus Parma

Minibasket: la carica dei 100 al Palacampus Fotogallery

SOCIETA'

Economia

Tecnologia sotto l'albero a Natale, il gadget è "low-cost"

STATI UNITI

Ultimo volo del Boeing 747: tramonta l'era del jumbo

MOTORI

IL TEST

Mazda CX-3, l'eleganza del crossover

MOTO

Bici o moto? La prova di Bultaco Albero 4.5