17°

32°

Spettacoli

Silvia ripescata a Amici?

Silvia ripescata a Amici?
37

di Pietro Razzini

 “Silvia deve rientrare attraverso una indicazione data dal pubblico: nelle ultime settimane è sempre stata alta in classifica, ha ricevuto applausi convinti dai presenti in studio. Chiedo che il volere degli spettatori venga ascoltato”. Terremoto nel programma di Maria De Filippi: Silvia Olari potrebbe tornare a far parte della scuola più televisiva d’Italia. La clamorosa proposta arriva dalla voce dell’insegnante di canto Luca Jurman: “Non è accettabile un’esclusione del genere. Ne ho viste tante di ingiustizie, ma questa volta non potevo tacere”.
 
LA SITUAZIONENella puntata di mercoledì la giovane Silvia Olari era stata eliminata dal serale di Canale5 per decisione della commissione, nonostante la classifica del televoto avesse premiato la cantante di Fornovo con il quarto posto in classifica, ben superiore ad Alice (ultima), unica altra componente della squadra bianca che poteva lasciare la trasmissione. Mario (primo) e Luca (terzo) erano infatti inseriti nella cosiddetta “zona verde” all’interno della quale si è immuni da qualsiasi rischio di uscita.
 
LO SCOSSONE Nella puntata odierna di Amici, ecco la richiesta di Luca Jurman: “Silvia nuovamente ad Amici. Chiedo che venga riesaminata la sua posizione attraverso l’indicazione del pubblico a casa”. La nostra conterranea guarda il video di Jurman con espressione sorpresa: “Avevo capito che mi stimava ma non mi aspettavo una presa di posizione così impegnativa nei miei confronti. Sono sbalordita dalla proposta fatta”. Ha commentato a caldo Silvia. E’ seguito un colloquio tra maestro e allieva al termine della quale l’insegnante ha sentenziato: “In bocca al lupo e vediamo che succede”.
 
I COMMENTI Scatenati i commenti dei componenti delle due squadre. Tra i bianchi il più teso è sembrato Luca: “Non è giusto mettere in cattiva luce il giudizio della commissione per raggiungere il suo scopo”. Preoccupata la ballerina Alice: “Secondo Luca dovrei andarmene io perché sono ultima in classifica”. Stessi pensieri per Mario: “L’entrata di Silvia presuppone che uno di noi tre se ne vada dal programma”. Diverso i commenti dei “blu”, a partire da Valerio: “Ritengo ingiusta l’eliminazione di Silvia. Io la farei rientrare”. Linea comune quella di Pedro: “Non era ultima in graduatoria. Penso che prima di lei debbano uscire altre persone”. Indecisa Martina: “Ho stima di Silvia a livello artistico però, così facendo, creerebbe un precedente pericoloso. Falserebbe il gioco”. Infine Alessandra: “Apprezzo il coraggio di Jurman. E’ vero ciò che ha detto. Tuttavia non può rientrare”.
 
E ORA? Si è così creata una grande attesa per la puntata speciale che andrà in onda domani pomeriggio a partire dalle 14.10 su Canale5. Proprio in questa occasione la commissione si esprimerà sulla richiesta del loro collega Jurman, prendendo posizione sulla proposta di riammettere Silvia al programma di Maria De Filippi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • cla

    14 Maggio @ 19.28

    silvia, eri la + brava in assoluto di amici!!!!! il tuo cd è a dir pc fantastico!!!oggi mntr ascoltavo fino all'anima, mi è venuto da piangere nell'ultima parte di qst canzone!!!!! io spero davvero k vada avanti (sicuramente!!!). ti spiego il motivo xè nn piaci a tt nonostante hai una voce fuori dal comune: tutta colpa di ale e martina, k ti hanno messo in cattiva luce, e x cosa? xè suoni il piano(1 delle tante). k c'è di male??proprio nnt!!!!!!! spero k continuerai a eseguire la TUA strada come hai ftt finora!! bye-bye

    Rispondi

  • francesca

    26 Febbraio @ 18.22

    qui stt ho scritto cosa penso: silvia mi manki ad amici sai; quando 6 uscita ho pianto a dirotto... tu dovevi vincere xkè te lo meritavi e xkè sei un talento puroooo tu sei....nn argento,nn oro ma platino!!!e nn sopporto ke te sei fori e ke una stupida oca scema(martina)sia dentro. devo dire 4 cose a tt 1) tt quelli ke giudicano male silvia lo fanno xkè nn la hanno capita!! sei mitica bravissima e EMOZIONIIII martina crede di emozionà con le faccette ke fa ma nn si emoziona così cara martina!!! 2)valerio ora ke nn c'è + silvietta (la mejo insieme a te) devi vincere; 3)alessandra sei brava e hai una voce bellissima ma perpiacere statte un po'zitta; 4)martina ora nn dico tt quello ke penso di te xkè nn c'è nll di positivo ma una cosa te la devo dire anzi 2:ti 6 portata dietro alessandra e la hai rovinata e poiii..... martina scialllaaaaaaaaaaaaaaaa,per piacere e nn stare a rompe xkè se nn l'hai capito la proxxima ad uscire sei tee e poi piange quanto voi con quella faccia da cane bastonato nn fai pena a nessuno anzi....secondo te se avessi ftt pena saresti settima ???? e poi devo aggiungere ke sn daccordo con: latifa,reana,lat e altri (tt i commenti a favore di silvia)

    Rispondi

  • latifa

    24 Febbraio @ 21.31

    DOBBIAMO FARE QUALCOSA PER FAR RIENTRARE SILVIA IL TALENTO NELLA SCUOLA DI AMICI....PECCATO DI NON COMPRENDERE IL TALENTO....VI PREGO FACCIAMO QUALCOSA....VERAMENTE AMICI SENZA SILVIA NON VALE NIENTE NIENTE NINTE ....(SONO UNA MAMMA DI 34 ANNI VIVO A CATANIA QUINDI NON HO NESSUN LEGAME DI PARENTELA CON SILVIA), AMO LA MUSICA AMO IL TALENTO AMO LA CLASSE CHE HA SILVIA E LA SUA PREPARAZIONE...PECCATO CHE ESCA SPERO' CHE MARIA FACCIA QUALCOSA PERCHè NON è GIUSTO CHE ESCA SILVIA....TI PREGO MARIA FAI QUALCOSA SO CHE AMI IL TALENTO...BACIONE ...IN BOCCA AL LUPO SILVIA...SIAMO TUTTI CON TE... LA TUA FAN LATIFA

    Rispondi

  • reana

    23 Febbraio @ 18.34

    secondo me silvia olari deve assolutamnte rientrare...! posso capire ke la ente dica ke le regole nn sono quelle però se lei deve uscire xk i proff cel'hanno l'uno onto l'altro nn è giusto!...Poi a questo punto il pubblico sprca soldi xnulla perxhè silvia era 4 ..,. ed è un posto alto alice 9...cioè ultima ! quindi il pubblico voleva che se ne andasse alice...! solo ke ormai il pubblico nn viene più considerato a questo punto la penso così... se il programma va avanti cosi potrebbe finire che lo vinca qualcuno che nn se lo merita esempio :Martina Stavolo...! informo chici iene davvero a silvia che quelli del forum mercoledi non seguiranno la puntata di amici... per protesta chi tirene davvero a silvialo faccia così si potranno rendere conto che senza silvia nn c'è Amici!!!! ciao ciao... e speriamo che martina esca al più presto !ihih

    Rispondi

  • annamaria

    23 Febbraio @ 13.01

    Silvia è stata cacciata definitamente da AMICI sono contenta per lei perchè ritengo che quest'annop il programma sia alquanto scadente!! sia come ragazzi che come professori che per le loro questioni personali compromettono i talenti!! Silvia Olari la mia preferita è uscita in modo scandaloso non parlate di Talent school non è vero è una baracconata!! Una farsa che sta rompendo!! Noi 60 persone del pubblico che PAGHIAMOIL CANONE AVREMO DIRITTO DI VEDERE TALENTI!!! O BARACCONATE COSTRUITE O MEGIO PRESE PER IL CULO come i talenti della attuale scuola di AMICI!! Silvia Olari è FAVOLOSA, ma siamo contenti per lei che non sia rientrata in quel teatrino di farse inutili !! Fatto di litigi, compromessi, maleducazione ed IPOCRISIA!!!!!

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Glamour e sensualità per il red carpet di Twin Peaks

Cannes

Glamour e sensualità per il red carpet di Twin Peaks - Gallery

La domenica pomeriggio al Colle San Giuseppe

FESTE

Un pomeriggio al Colle... foto

Il pallone di Totti ce l'ha Thomas: "Non lo vendo, è sacro"

la storia

Il pallone di Totti ce l'ha Thomas: "Non lo vendo, è sacro" Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Nove telegiornaliste che bucano il piccolo schermo - Laura Chimenti

L'INDISCRETO

Nove telegiornaliste che bucano il piccolo schermo

di Vanni Buttasi

Lealtrenotizie

Magik, furto in palestra: rubato un impianto stereo

DOPO IL PALACITI

Magik, furto in palestra: rubato un impianto stereo

SORBOLO

Scoperti i ragazzi che «giocano» a buttarsi

BASEBALL

Davide, il fuoriclasse che non dimenticheremo mai

RUGBY

Gavazzi, «ultimatum» alle Zebre

MUSICA

Il dj Luca Giudici: «Sarò al fianco di Clementino»

VIA ALEOTTI

69enne travolto da un pirata

SALA BAGANZA

Investito sulle strisce: gravissimo

VIA TOSCANA

Bertolucci, rubata una bici al giorno. E le telecamere?

VIA BUDELLUNGO

Prima l'incidente, poi la lite e la "fuga" con il trattore: condannato agricoltore

play-off

Lucchese (mercoledì): oltre 6mila biglietti venduti

Problemi on line, Majo: "Fisiologico quando c'è richiesta". Per il ritorno a Lucca: prevendita nella sede del Centro di Coordinamento

1commento

PARMA

Ruba una borsetta nella chiesa dell'Annunziata: inseguita e bloccata 56enne parmigiana Video

1commento

ANTEPRIMA GAZZETTA

Ancora furti. Stavolta nella palestra della Magik

Bertolucci, telecamere spente. E sparisce una bici al giorno

1commento

baseball in lutto

Lo sport di Parma piange Davide Bassi

Parma

Una lettrice: "Stazione, un uomo nudo nel piazzale ma nessuno interviene"

32commenti

San Leonardo

Al matrimonio arrivano i carabinieri

Via Amendola: i pusher si allontanano, gli invitati restano. E si arrabbiano

15commenti

PARMA

Trasporto pubblico: Tep fa ricorso contro BusItalia Video

Sollevate contestazioni sul piano formale e sulla sostenibilità del piano economico-finanziario

4commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

La balla dei soldi pubblici ai giornali

di Michele Brambilla

5commenti

EDITORIALE

La nostra vita blindata nell'epoca della paura

di Filiberto Molossi

ITALIA/MONDO

GRAN BRETAGNA

Custode dello zoo sbranata da una tigre

l'allarme

Troppo facile comprare armi su internet Video

SOCIETA'

Personaggio

Il pilota Leonardi: «Il rally mi ha salvato dal tumore»

MEDIO ORIENTE

"Bombardiamo l'odio con l'amore": spopola il video del Kuwait contro i kamikaze

SPORT

calciomercato

Voci dalla Liguria: "Faggiano in pole per il dg dello Spezia"

ROMA

L'addio di Totti, il capitano in lacrime abbraccia i figli: "Starei qui altri 25 anni" Foto

MOTORI

Volkswagen

Golf, è l'ora della variante a metano

motori

BMW Serie 8, a Villa d'Este il concept della futura generazione