10°

20°

Teatro

Uno scroscio di buonumore

Diverte «Cantando sotto la pioggia», adattamento del celebre musical tra balletti e canzoni

Una scena di «Cantando sotto la pioggia»

Una scena di «Cantando sotto la pioggia»

0

 

Giulio Alessandro Bocchi
Questa volta la Compagnia Corrado Abbati ha raddoppiato, così ieri pomeriggio si è esibita all’Auditorium Paganini in due recite di «Cantando sotto la pioggia». E l'unica pioggia che hanno visto gli spettatori, per fortuna, è stata quella proiettata al Paganini in occasione del numero che dà il nome a questo musical, incentrato, in realtà, più che sulle condizioni atmosferiche, sul difficile passaggio dal film muto al sonoro, che però riesce a regalare momenti molto divertenti. 
Il musical di Nacio Herb Brown, tratto dal celebre film di Stanley Donen e Gene Kelly, è stato proposto nell’allestimento scenico di Charles Cusick Smith e Phil R. Daniels, con le scenografie realizzate da Giorgio Cassinadri e le coreografie di Giada Bardelli. 
Corrado Abbati oltre ad occuparsi dell’adattamento italiano e della regia, ha interpretato il produttore Simpson, ruolo quasi marginale, ma che comunque gli ha permesso di esibirsi in diverse divertenti gag, come anche Antonella Degasperi e Fabrizio Macciantelli. Protagonisti sono stati, invece, Dario Donda nei panni dell’attore cinematografico Don Lockwood, e Cristina Calisi in quelli dell’aspirante attrice teatrale Kathy Selden. Marta Calandrino ha ben caratterizzato la diva del film muto, dalla insopportabile voce, Lina Lamont, mentre Davide Cervato ha interpretato un vivacissimo Cosmo Brown. Carlo Monopoli è stato il regista Dexter e Francesca Dulio, invece, Zelda Zanders.  Ma il merito della riuscita dello spettacolo spetta anche al resto del cast: Francesca Araldi, Matteo Catalini, Lucia Antinori, Marco Gabrielli ed Elisa Mazzoli. 
Il pubblico ha seguito lo spettacolo e ha apprezzato le canzoni, i balletti e le gag, applaudendo con sincerità tutti gli interpreti. Gli attori della compagnia hanno ringraziando proponendo un bis che comprendeva le due canzoni più famose del musical: «Cantando sotto la pioggia» (Singin' in the rain) e «Buon giorno» (Good Morning).
Il prossimo appuntamento della stagione di operetta e musical all’Auditorium Paganini, presentata dalla Compagnia Corrado Abbati, sarà domenica 9 marzo alle 15,30 con «Sogno di un valzer» di Oscar Straus. 
Giulio Alessandro Bocchi

Questa volta la Compagnia Corrado Abbati ha raddoppiato, così ieri pomeriggio si è esibita all’Auditorium Paganini in due recite di «Cantando sotto la pioggia». E l'unica pioggia che hanno visto gli spettatori, per fortuna, è stata quella proiettata al Paganini in occasione del numero che dà il nome a questo musical, incentrato, in realtà, più che sulle condizioni atmosferiche, sul difficile passaggio dal film muto al sonoro, che però riesce a regalare momenti molto divertenti. Il musical di Nacio Herb Brown, tratto dal celebre film di Stanley Donen e Gene Kelly, è stato proposto nell’allestimento scenico di Charles Cusick Smith e Phil R. Daniels, con le scenografie realizzate da Giorgio Cassinadri e le coreografie di Giada Bardelli. Corrado Abbati oltre ad occuparsi dell’adattamento italiano e della regia, ha interpretato il produttore Simpson, ruolo quasi marginale, ma che comunque gli ha permesso di esibirsi in diverse divertenti gag, come anche Antonella Degasperi e Fabrizio Macciantelli. Protagonisti sono stati, invece, Dario Donda nei panni dell’attore cinematografico Don Lockwood, e Cristina Calisi in quelli dell’aspirante attrice teatrale Kathy Selden. Marta Calandrino ha ben caratterizzato la diva del film muto, dalla insopportabile voce, Lina Lamont, mentre Davide Cervato ha interpretato un vivacissimo Cosmo Brown. Carlo Monopoli è stato il regista Dexter e Francesca Dulio, invece, Zelda Zanders.  Ma il merito della riuscita dello spettacolo spetta anche al resto del cast: Francesca Araldi, Matteo Catalini, Lucia Antinori, Marco Gabrielli ed Elisa Mazzoli. Il pubblico ha seguito lo spettacolo e ha apprezzato le canzoni, i balletti e le gag, applaudendo con sincerità tutti gli interpreti. Gli attori della compagnia hanno ringraziando proponendo un bis che comprendeva le due canzoni più famose del musical: «Cantando sotto la pioggia» (Singin' in the rain) e «Buon giorno» (Good Morning).Il prossimo appuntamento della stagione di operetta e musical all’Auditorium Paganini, presentata dalla Compagnia Corrado Abbati, sarà domenica 9 marzo alle 15,30 con «Sogno di un valzer» di Oscar Straus. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Blu Trieste

Gazzareporter

Blu Trieste: le foto di Ruggero Maggi

Giovedì nozze per Alessia, prima trans a sposarsi

gossip

Giovedì nozze per Alessia, prima trans a sposarsi Gallery

Brigitte, la prof che sposò l'allievo e ora sogna l’Eliseo con Emmanuel

macron

Brigitte, la prof che sposò l'allievo e ora sogna l’Eliseo Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Fare, vedere, mangiare: ecco l'App Pgn

GIOVANI

L'App Pgn è più ricca: scaricala e scopri le novità

Lealtrenotizie

Bocconi killer, un nuovo caso

ALLARME

Bocconi killer, un nuovo caso

lutto

Fidenza piange il pittore Mario Alfieri

Stazione

Quei tombini instabili che tolgono il sonno

AL REGIO

De Andrè, Cristiano canta Fabrizio

SACERDOTE

Don Ubaldo, da Tabiano alla Siberia

LUTTO

Addio a Valenti, lo sportivo

Parma

«La Marina? Un'opportunità per i giovani»

Calcio

Parma, la parola ai tifosi

Parma

Auto ribaltata a San Ruffino: 4 feriti

Comune

Ultimo Consiglio: scintille sulla questione Fiera. Bilancio comunale: avanzo di 54 milioni

Dall'Olio: "Multe per 13 milioni, il massimo di sempre". Scontro Bosi-Nuzzo. Parcheggi sotterranei mai costruiti: il Comune pagherà 661mila euro anziché 192mila

6commenti

Anteprima Gazzetta

Bocconi killer: avvelenato un cane al Parco Ducale

droga

Spacciava cocaina a Colorno: arrestato

3commenti

CREMONA

Grande commozione all'addio a Alberto Quaini

INCHIESTA

Nessun soccorso per gli animali selvatici. I cittadini: "Telefonate a vuoto mentre muoiono"

L'assessore regionale Caselli spiega che nessuna associazione del Parmense ha risposto al bando 

6commenti

lettere al direttore

"Quei ragazzini che lanciano sassi a Traversetolo"

6commenti

Parma

Coppini, sì del Consiglio all'iter per l'ampliamento della sede di strada Vallazza

La minoranza si divide fra astenuti e favorevoli

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

La storia ci insegna. Purtroppo

1commento

REPORTAGE

La guerra delle cipolle nella sfida per l'Eliseo

di Luca Pelagatti

ITALIA/MONDO

Primarie Pd

Renzi, Emiliano e Orlando: divisi su tutto nel dibattito tv

BOLOGNA

Killer ricercato: rubato nella zona un kit di pronto soccorso

SOCIETA'

medicina

Tre tazzine di caffè al giorno diminuiscono il rischio di cancro alla prostata

IL VINO

La Freisa compie cinquecento anni. Festa con Kyè di Vajra

SPORT

BASEBALL

Gilberto Gerali general manager della Nazionale

Moto

Tragedia nel motociclismo, morto Dario Cecconi

MOTORI

NOVITA'

Toyota Yaris: l'ora del restyling

OPEL

La Insignia tutta nuova è Grand Sport