14°

Spettacoli

Grande Fratello - Ultima prova: un calendario

Grande Fratello - Ultima prova: un calendario
0

A soli due giorni dalla finale nella Casa del Grande Fratello 9 (in onda su Sky Show 24 ore su 24), i rapporti tra i finalisti sembrano idilliaci, ma ogni momento è buono per tirare delle frecciatine. Gianluca e Ferdi ricominciano il discorso su Francesca. Il playboy gli ha detto di averlo visto insicuro nei confronti della partenopea e il ragazzo non capisce tutto questo  risentimento nei suoi confronti. Ferdi è convinto che questi interventi di Gianluca siano il segno che qualcosa non vada: 'ha qualcosa con me, mettere in evidenza la mia insicurezza con Francesca!  Io ci sono passato sopra, non capisco come mai lui non riesca a passarci sopra!'.
E i chiarimenti continuano, anche se ognuno resta alla fine della propria opinione: Gianluca è convinto che Ferdi si sia spento da quando si è avvicinato a Francesca, e che lei abbia solo giocato con il montenegrino. Ferdi, invece, non reputa la motivazione data molto forte e crede che Gianluca pensi solo ed esclusivamente al gioco.
Fuori dalla Casa intanto, come già è successo altre volte, una inquilina si è isolata per pensare ai suoi affari di cuore. Francesca ha passato questi giorni da sola per riflettere e ha mandato un videomessaggio per far sapere come sta ora e cosa prova per Ferdi. 'Sto pensando tantissimo a Ferdi in questi giorni, mi manca non vedo l'ora di incontrarlo e di passare i primi momenti insieme a lui da sola. Penso che lui abbia capito come sono fatta!'. Ferdi intanto non fa che pensare a lei, addirittura in Confessionale ha detto di sorprendersi più concentrato su Fra e la voglia di rivederla che sulla finale.
Rimasti in 4, è facile che la noia si impadronisca di alcuni dei momenti dei finalisti, ma il Grande Fratello tiene sempre all'erta la situazione: prima invia la trainer Jil Cooper per farli muovere un po', poi decide di mettere alla prova la vena poetica dei finalisti. In mezz'ora devono scrivere una poesia dal titolo 'amore mio', in rima baciata e che contenga le seguenti parole: pitosforo, lasagna, polpo, gelosia. Gianluca e Marcello sono spiazzati e ridono cercando di tirare fuori qualcosa. Ferdi e Cristina, romantici e sognatori, accolgono la sfida con grande entusiasmo.
Da ultimo il GF affida ai ragazzi la prova finale. Quest'anno i ragazzi devono fare un calendario. Marcello e Cristina sono felicissimi. Ovviamente i finalisti devono fare dodici fotografie, occupandosi di tutto. I quattro concorrenti saranno ideatori, fotografi e protagonisti degli scatti. Seduti attorno ad un tavolo hanno deciso i mesi e le location. Cristina ha scelto per prima. La maggiorata farà una foto per il mese d'Aprile e una per Agosto. La prima la vedrà vestita da coniglietta con un uovo di Pasqua e la seconda potrà avere due varianti. In una Cri farà la selvaggia e nell'altra versione invece indosserà la classica maglia bagnata sotto un getto d'acqua. Ancora la moretta non ha deciso, probabilmente le scatterà entrambe e poi deciderà. Gianluca invece ha scelto Dicembre, in cui sarà un sexy Babbo Natale e Febbraio in cui indosserà lo smoking accompagnandolo però con il secchio e lo scopettone. Gli altri due finalisti, Ferdi e Marci hanno rispettivamente Marzo/Giugno e Gennaio/Ottobre. I mesi mancanti sono dedicati al gruppo per intero. In quella di Luglio i quattro saranno in spiaggia, a Maggio metteranno in scena la loro versione sportiva, Settembre invece, essendo il mese in cui si torna a lavoro, li vedrà impegnati con le proprie normali occupazioni. Infatti Marci sarà vestito da fornaio, Ferdi da cuoco, Cristina da studentessa e Gianluca da imprenditore. Infine per Novembre tutti si riuniranno intorno al fuoco del barbecue. Ad iniziare gli scatti è Ferdi. La location che hanno scelto per il mese di Giugno è la piscina adornata per l'occasione di piante, cuscini e fiori. Dopo aver perfezionato l'ambiente Fefè si è immerso nell'acqua e ha iniziato a mettersi in posa. Marci invece addetto alla macchina fotografica lo dirigeva.
Intanto si pensa alla serata finale e proseguono le ipotesi sul vincitore. Secondo Cristina il più probabile è Marcello, anche se Ferdi per la maggiorata ha le caratteristiche per conquistare la vittoria. Gianluca invece è sicurissimo che vincerà il fornaio, mentre il montenegrino, a suo parere, ha meno possibilità di Cristina. Per Marcello, il vincitore può essere Ferdi, non per le disgrazie che lo hanno colpito nella sua vita, ma per aver affrontato tutto il gioco in maniera forte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Addio al gigante di «Trono di Spade»

MORTO FINGLETON

Addio al gigante di «Trono di Spade»

Amici, la Celentano dà della grassa alla ballerina che si mette a piangere

Video

"Sei grassa" e la ballerina piange: polemica ad Amici

1commento

Morto il fratello dell'inviato Valerio Staffelli

Striscia la notizia

Morto il fratello dell'inviato Valerio Staffelli

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Collezionismo e antiquariato di nuovo protagonisti a Parma

L'EVENTO

Mercanteinfiera protagonista
a Parma

Lealtrenotizie

Parma espugna 1-0  Salò

lega pro

Basta un gol: il Parma espugna Salò (1-0) e risponde al Venezia Gallery Video: il gol

Mazzocchi e Corapi: "Partita rognosa, ma aabiamo portato a casa i tre punti" (Video) - Pacciani: "Poco brillanti, ma conta la vittoria" (Video)La squadra saluta gli oltre ottocento tifosi (Video)Il Venezia schiaccia la Samb 3-1. Anche il Padova vince (Risultati e classifica)

2commenti

parma-feralpi

D'Aversa. "Risultato importante, ma vorrei più personalità" Video

evento

Volti, colori e...oggetti da Mercanteinfiera Gallery

pallavolo

Finisce l'era Magri: Cattaneo nuovo presidente Fipav

Bassa

Successo per la Verdi Marathon: 2.200 partecipanti, sole e... Verdi sul palco Foto

Malattie

Tre ragazzi con la scabbia alle superiori

11commenti

gazzareporter

Il soffitto della palestra "Del Chicca" perde i pezzi

1commento

Carabinieri

Legna e pellet non pagati: commerciante di Parma raggirato nel Reggiano

Bagnolo in Piano: denunciato un 52enne di Crotone, la nipote e il suo compagno

Borgotaro

Discute con una coppia, torna armato di coltello: un ferito nel parapiglia

Marocchino bloccato dai carabinieri 

7commenti

SALSOMAGGIORE

Addio a Renzo Tosi, il re della focaccia di Natale

1commento

Borseggio

«Tenetevi i soldi, ma ridatemi la foto del nipotino»

1commento

viabilità

Il calendario e la mappa degli autovelox della settimana

CURIOSITA'

Cartello «anti-rudo» al Campus

1commento

SORBOLO

Se n'è andato Giuliano Rosati, poliedrico e infaticabile

IL CASO

Sorbolo, contro furti e degrado il controllo si fa correndo

Nasce il progetto «Arrestiamoli»: lo sperimentano il sindaco e due runner

1commento

Sos animali

Cinque cuccioli cercano casa

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Auguri Giorgio Torelli, un parmigiano speciale

di Michele Brambilla

IL DIRETTORE RISPONDE

Le multe facili e quelle difficili

10commenti

ITALIA/MONDO

ROVIGO

Errore in un documento: niente funerale, la defunta risulta viva

Esplosione

Catania, crolla palazzina: morta un'anziana, una bimba di 10 mesi in coma 

SOCIETA'

Cinema

E' morto l'attore Bill Paxton

il libro

Vita, morte e miracoli: i Pearl Jam "scritti" da due fan

SPORT

rugby

L'amarezza di Villagra: "Potevamo vincere" Video

SEI NAZIONI

L'Italia perde lottando a Twickenham

MOTORI

ALFA ROMEO

Stelvio, il Suv del Biscione. Da 50.800 euro Video

NOVITA'

Bmw, la nuova Serie 5 ragiona da ammiraglia