15°

Spettacoli

Concerti & serate del weekend

Concerti & serate del weekend
0

 Venerdì 24 aprile

McQueen
Via Fontanini 122, Gaione, Parma
FRAMBO DEEJAY
Ritorna Frambo dj Set!!! Ed è la prima del «Frambo» al McQueen.  In programma, dunque, disco music anni Settanta e Ottanta, afro & more... da non perdere assolutamente. L'ingresso è riservato naturalmente ai soci Arci. Dalle ore 23.

Poggio Diana
Salsomaggiore

TOMMY VEE
Grandi nomi, questa sera al Poggio Diana di Salsomaggiore. Nella main room della discoteca di viale Marconi, infatti, lo special guest sarà Tommy Vee, al  secolo Tommaso Vianello. Il deejay (e concorrente del Grande Fratello 4) proporrà dalla consolle sonorità house e dance in una serata che si preannuncia davvero ad alto volume. Per informazioni: 3805142619, 3407429663, 3485919819, 3484741686 e 0524588638.
Oppure consultare il sito www.poggiodiana.it .

Brombolito
Felino
TNT
E' sempre un piacere vedere e ascoltare un concerto degli intramontabili TNT. Un gruppo storico nel panorama italiano.

Fuori Orario
Taneto di Gattatico, Reggio Emilia
MARTINICCA
BOISON+JACK
TRIVELLA
Arrivano nel circolo di Taneto i sette menestrelli toscani Martinicca Boison con l'album Sovrapensieri, prodotto da Erriquez Greppi della Bandabardò. Ritmi incalzanti che scatenano le danze ma anche atmosfere soffuse: un folk elegante, ispirato  alla canzone d'autore italiana, alla musica popolare e agli chansoniers francesi. Alle 22.

Arci Taun
Fidenza
PAN DEL DIAVOLO
La sensazione colta dal loro primo omonimo Ep è indubbiamente di una grande energia, che fa intravedere nel loro ottimo folk, una vena punk e soprattutto una personalità fortissima. Un folk ruvido e istintivo, in cui non si può non sentire un certo Rino Gaetano. Alle 22.

Corte del Sol
Via Burla, Parma
GUILTY RATS
Il gruppo di Parma è nato per suonare le canzoni rock blues southern più sporche e cattive degli anni '60 e '70. Badano soltanto alla musica e alle buone vibrazioni: sono puri animali da concerto e grandi intrattenitori. Alle 22,30.

Calamita
 Cavriago, Reggio Emilia
MASSIMO VOLUME
C'era una volta quel periodo magico, agli inizi degli anni '90, in cui si affacciavano sulla scena rock grandi novità: Afterhours, Marlene Kuntz, CSI, La Crus, Almamegretta...e i Massimo Volume. Narrazione tout court cruda e diretta, più in prosa che in poesia, recitata e non cantata. In bilico tra musica e letteratura.

Materia Off,
Borgo San Silvestro, Parma
DANIELE FARAOTTI BAND
Al centro della musica di Daniele Faraotti e della sua band c'è la sperimentazione del suono, l'uso di strumentazioni bizzarre che sfociano  talvolta nella rumoristica. I testi sono incentrati su cronache dettagliate, impegnati e molto attuali. «Ciò
che non sei più» è l'ultimo album, datato 2008.

Circolo CSI Onirica
Area ex Salamini, Parma

HIDEA+BUONSANGUE
I parmigiani Hidea presentano il loro ultimo lavoro «Ogni cosa intorno», appena ultimato. Già supporto di artisti noti come Scisma, Tiromancino, Subsonica e Carmen Consoli; vincitori dell'edizione 2002 di SanremoRock, pubblicano l'anno seguente «Viola Box». Rock psichedelico, ricco di effetti digitali. Alle 22.

MU
 Via del Taglio, Parma
JAM SESSION
Palco a disposizione per chiunque abbia voglia di far sentire la propria musica e la propria voce. Il MU mette a disposizione batteria, basso, chitarre, amplificazione...il resto sta a voi e alla vostra intraprendenza. Alle 22.

Web'n Wine
Via D'Azeglio, Parma
POESIE RACCOLTE
Uno spettacolo in cui le poesie del libro di Alberto Padovani «Poesie raccolte» si mescolano a canzoni dello stesso autore e a omaggi ad altri versatori. Il tutto alimentato accostato, mescolato al vino, elemento e motore della serata. Alle 21

Corte del Macchione
Strada Macchione 14/A, Fraore, Parma
FEDERICA E I SUOI PRIMATI
Federica Volta, Dario Serventi, Marco Delsante, Ennio Cicero, Raffaele Esposito, Chiara Taliani sono i componenti di un gruppo nato per ricordare un caro amico scomparso. Propongo un repertorio che va dal rock alla canzone d’autore, dagli anni 60 ai giorni nostri. Dalle 21.30

Disco La Baita
Borgotaro
FAST&FURIOUS-SPECIAL TUNING CAR SHOW
Concerto Live dei Fuoco Bailes a inizio serata, esibizione delle mitiche tuning car, tanta musica e divertimento: questa è l’offerta della discoteca «La Baita», in perfetto tema «Fast and furious». Sexy animazione con Dj Rufus e Dj Terly in consolle. Dalle 22.
 
Dadaumpa
Via Emilio Lepido, Parma
SETTESOTTO
Protagonista della prima parte della serata sarà la band internazionale con il suo «live». A seguire i suoni di Franki P. direttamente dal Des Alpes di Madonna di Campiglio e dal Pineta di Milano Marittima. Dalle 22.

Pk Lounge Bar
Via Mantova, 86/A Parma
PK GRAN CASINO’
«Il Nuovo Venerdì di Parma», atto terzo:  Musica, Kart e tanto altro in via Mantova per una serata speciale. Feste di lauree con proiezione video allegata e  appuntamento «Gran Casinò»: ad ogni consumazione effettuata al banco bar verrà consegnata una fiche. Dalle 22.

BeBop
Piazza Miodini, Felino
LONDON’S CORNER
«Pop Party» per una delle serate di tendenza del territorio. Il London’s Corner questa settimana propone
una festa in maschera con tema
«personaggi della tv, cinema e telefilm». Concerto dei Freakout dalle 23. Poi Deejay Piero in consolle. Dalle 22.30.

Sabato 25 aprile

La Cantina dei Suonati
Borgo Valla 9, Parma

MAX BOZZANI
 E' musica italiana quella promessa da Max Bozzani. Insieme al cantante solista parmigiano, anche alla chitarra, sul palcoscenico ci saranno Ronco alla batteria, Gabry alla chitarra e cori, Ryno al basso e Robby alle tastiere e cori. Dalle 22,30.
 
Tobago
Piazzale San Lorenzo, Parma
APERITIVO IN JAZZ
E’ giunta al secondo anno l’edizione della rassegna intitolata «aperitivo in jazz» del winbar Tobago. Ancora «live music» di qualità, sonorità jazz, bossa e soul. Musicisti emiliani, molto noti al pubblico di Parma, si alterneranno per regalare due ore di buona musica in perfetto stile con il mood raffinato del ristobar Tobago. Cristian Baiocchi, Flavio Lusuardi, Carlo Pizzetti e Marco Parizzi vi attenderanno con un mix irresistibile. Oggi serata inaugurale ritmi gipsy con  El Calorro Trio, capitanato da Simone Valeo. Dalle 21,30. 

Casa Cervi, palco centrale
Gattatico, Reggo Emilia

BANDABARDÒ
Grande concerto gratuito della Bandabardò per festeggiare il 25 aprile a Casa Cervi. Per tutta la giornata sarà possibile visitare il museo e rilassarsi tra bancarelle, grigliate di carne e buona musica. Dalle 20,30 la festa si sposta al Fuori Orario con i concerti di Fabrizio Varchetta e WITKO e a seguire, i Mercanti di Liquore. Alle 18.

Circolo Giovane Italia
Via Kennedy, Parma
ANTONIO BENASSI BAND
Pomeriggio di festeggiamenti anche sulla terrazza della Giovane Italia, aperta dalle 12 per sfamare gli affamati e dissetare gli assetati. Poi l'ironia di Antonio Benassi e alle 20, tutti verso Piazza Garibaldi. Alle 18.

Monte Sole
 (Marzabotto), Bologna
GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO
Grande concerto all'interno della giornata per le celebrazioni della Liberazione nel Parco storico di Monte Sole, teatro di drammatiche vicende legate alle stragi naziste. Fra percorsi storici, teatrali, letterari, cinematografici per adulti e bambini. Dalle 14,30.

Parco della Chiesa
San Quirico di Trecasali 
VENTENNALE DELLA  FESTA DELL’AQUILONE
Ci saranno oltre 250 aquiloni nel cielo della Bassa parmense. Aquiloni che voleranno per la solidarietà ai terremotati in Abruzzo. Tanta musica con deejay Roby Castelli e Francesco Palmieri. In caso di maltempo, la giornata verrà posticipata all’1 maggio. Dalle 14 alle 21.

Theatro del Vicolo
Vicolo Asdente 9/b Parma

PER NON DIMENTICARE  MA ANCHE … PER NON  ODIARE MAI PIÚ”
Perché il 25 Aprile non diventi solo un giorno di vacanza, ecco uno spettacolo che aiuta a mantenere vivo il ricordo del passato, nel giorno in cui cade l'anniversario della Liberazione d'Italia. Dalle 15,45 

Domenica 26 aprile

Materia Off
Borgo S. Silvestro, Parma

MOLESKIN
Band umbra che mescola elettronica  e rock con una certa ispirazione new wave e prog. «Penelope», il loro ultimo album, prodotto da Paolo Benvegnù,  è un lavoro maturo, solcato da una vena malinconica in cui la musica  è funzionale alla valorizzazione delle parole. Di forte impatto emotivo.  Alle 19.

NeroBlanco
Via Zarotto, Parma

L’APERITIVO LUNGO  DI PARMA
In collaborazione con Villa delle Rose e Peter Pan di Riccione, la voce di Tania Munez accompagnerà i parmigiani nella chiusura del lungo weekend del 25 aprile. Dalle 21 alle 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Angelina Jolie mangia insetti con i figli

curiosità

Angelina Jolie ai fornelli: mangia insetti coi figli Video

arsenal

inghilterra

Mangia il panino in panchina. E il Sutton lo licenzia Video

Bebe Vio minacciata di violenza sessuale su social network

denuncia

Bebe Vio minacciata di violenza sessuale sui social network

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lavagna, la droga e il troppo amore

EDITORIALE

I figli, la droga e una mamma "condannata" per troppo amore

di Carlo Brugnoli

12commenti

Lealtrenotizie

Collecchio, ecco come sono stati incastrati i rapinatori della Cariparma

carabinieri

Collecchio, ecco come sono stati incastrati i rapinatori della Cariparma

7commenti

procura

Bryan, nato senza gambe: chiesta l'archiviazione dell'indagine per lesioni colpose

agroalimentare

Falsi prosciutti Dop: indagati, perquisizioni. Consorzio "Parma": "Noi parte lesa"

1commento

solidarietà

Parma Facciamo Squadra: un risultato (super) da 162.700 euro

Al Regio, cerimonia di consegna dei fondi

Premio "donna sport"

Un "oro" sui libri per la Folorunso: è pure strabrava a scuola

il caso

Tep, la tempesta delle reazioni è politico-sindacale

Dalla Cgil o la Uil fino a Casapound, gli interventi sull'aggiudicazione del servizio di trasporto pubblico fa discutere

4commenti

Fisco

Condomini, l'Agenzia delle Entrate proroga la scadenza al 7 marzo

giudice

Crociati a Salò senza Baraye. Parma multato per lancio di bottigliette

1commento

Fidenza

Concari, la medicina come missione

L'intervista Il direttore dell'équipe di Ortopedia a Vaio racconta la sua esperienza: nove volte in Bangladesh

tg parma

Multe dei varchi: il Comune propone una risoluzione bonaria Video

6commenti

ente

Provincia, assegnate le deleghe. Bodria è vicepresidente

3commenti

IL CASO

Finto malato e assenteista, condannato ex infermiere del Maggiore

La corte dei conti: 24.824 euro di risarcimento

5commenti

GAZZAREPORTER

Degrado in Oltretorrente Foto

Un lettore racconta con le immagini una passeggiata abortita

8commenti

Salso

Righe blu, e la mezz'ora gratis che fine ha fatto?

1commento

Sicurezza

Parma, blitz nelle cattedrali del degrado

5commenti

scuola

Marconi, il consiglio di istituto boccia il sorteggio

La Gilda: "La politica trovi una soluzione e nuove aule"

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Le deprimenti liti dei politici

5commenti

EDITORIALE

L'ottusa burocrazia che blocca l'Italia

di Gian Luca Zurlini

ITALIA/MONDO

roma

Tassisti in piazza, cariche davanti alla sede Pd Video

avetrana

Omicidio di Sarah, confermato l'ergastolo per Cosima e Sabrina. E Michele Misseri torna in carcere

2commenti

SOCIETA'

modena

Travestito da water, era alla guida completamente ubriaco

Palermo

Blitz dei carabinieri, i rom rispondono cantando Bello Figo

4commenti

SPORT

LEGA PRO

Parma-Samb 4-2:
il film del match Video

storie di ex

Adriano, l'ultimo tabellino? Compleanno, festa da 91mila euro

MOTORI

anteprima

Nuova Kia Rio. Eccola in azione Video

SUPERCAR

Ferrari 812 Superfast,
la nuova berlinetta da 800 Cv