16°

Concerto

Sonik e Neja in concerto con hit anni '90

"Grande festa di Carnevale": viaggi-premio alle migliori maschere. Sabato 1 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22,30

Sonik e Neja in concerto con hit anni '90

Sonik e Neja

0

 

C’è tutta l’energia dance degli anni ’90 nel concerto di Sonik & Neja per la «Grande Festa di Carnevale» in maschera, sabato 1 marzo 2014 alle ore 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). I Sonik sono un gruppo che, da Gigi D’Agostino ad Avicii, sa suonare il meglio dei ’90, fino a oggi, grazie anche alle voci delle sexy Dora Lee e Neja. Quest’ultima, cantautrice di musica celtica, gospel e pop, ha venduto 4 milioni di copie nella dance con i brani «Restless», «Shock», «The game», «Singin’ nanana», «Fairytale»; nel 2013 ha pubblicato l’album «Neja vu». A mezzanotte e mezza vengono premiate le migliori maschere singole, di coppia e di gruppo: in palio, per i vincitori, super cene e viaggi in Italia e all’estero.
Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e dj set di Dj Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in dance, house, R&B e pop. Info www.arcifuori.it.
Dal vivo gli hit dei Sonik sono colorati dall’energia di Anto Spicy Morelli e il suo cyber show, percussioni e rap, e Dj Simo Governali in consolle, per ballare e cantare i tormentoni di una vita. Il progetto Sonik & Neja si è sviluppato a Torino nel 2012. Neja, al secolo Agnese Cacciola, è infatti originaria di Rivoli, in provincia di Torino. Da bambina si è dedicata allo studio del pianoforte e, nell’adolescenza, ha iniziato a cantare jazz e gospel. Si è poi avvicinata al mondo discografico prestando la propria voce nei turni di registrazione. Nel 1998, dopo una selezione di diversi cantanti, le è stato proposto di iniziare un progetto discografico tutto suo.
Sono così nati i singoli «Restless» e «Shock», scritti da Neja stessa con Alex Bagnoli e diventati due hit mondiali per merito anche dell’abilità del discografico Pippo Landro. L’anno successivo, il singolo «The game» ha regalato a Neja la vittoria a «Un disco per l’estate», la partecipazione a tutte le puntate del Festivalbar e un lungo tour che l’ha portata fino in Giappone, consacrandola tra le stelle internazionali della musica dance. «The game» è anche il titolo del suo primo album, di cui è autrice: 10 brani che non escludono una tendenza al genere pop.
Poi sono arrivati una versione remix di «Fairytale» (brano dell’album dedicato alla nascita del nipote Andrea), il singolo di matrice latina «Singin’ nanana», presentato al Festivalbar 2000, e nel 2001 «Time flies» e «Back 4 the morning», entrato nelle classifiche dance degli Stati Uniti. Neja si è quindi esibita a New York, a Boston e nel Texas e da allora a oggi non si è più fermata. Per il 2014 l’artista ha già stretto collaborazioni con dj di calibro internazionale per preparare un singolo dance per la prossima estate e, nel contempo, sta pensando al nuovo album acustico.
Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In marzo, mercoledì 5 cena-incontro «Ricomincio da Coop» con vari ospiti e concerto dei Re Gipsy Jazz Ensemble (12 euro), venerdì 7 I Cani in concerto col nuovo album «Glamour» (biglietti a 10 euro), sabato 8 Gigi D’Agostino per la «Festa della Donna» (biglietti a 15 euro), venerdì 14 Achtung Babies in «Tributo agli U2», Jest (gruppo vincitore del concorso «Liber@mente» a Quattro Castella) e after show dj set di Jessie Diamond, sabato 15 Mé, Pék e Barba e BiFolk per la «Festa Saint Patrick’s Day», venerdì 21 Le Luci della Centrale Elettrica in concerto col nuovo «Costellazioni Tour 2014» e l’album di inediti in uscita il 4 marzo e after show dj set di Nikki da Radio Deejay (biglietti a 12 euro), venerdì 28 Modena City Ramblers nel nuovo tour «20» col meglio dei loro 20 anni di carriera (biglietti a 12 euro).
In aprile, venerdì 4 The Zen Circus in concerto col nuovo album-tour «Canzoni contro la natura» (biglietti a 10 euro), sabato 5 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», venerdì 11 Levante in concerto con l’album d’esordio in uscita l’11 marzo «Manuale distruzione» e Party «Febbre a 90», sabato 12 Rio (biglietti a 12 euro), venerdì 18 Massimo Volume in concerto col nuovo album-tour «Aspettando i barbari» (biglietti a 10 euro), venerdì 25 i mitici Area e Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore per la «Festa della Resistenza» (biglietti a 12 euro, con grigliata gratuita per tutti), sabato 26 Neffa in concerto col nuovo tour «Sopra le nuvole» (biglietti a 15 euro).
In maggio, sabato 10 Alborosie (biglietti a 20 euro).
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Belen tra bacio passionale e vestito d'oro: il web impazzisce

social

Belen tra bacio passionale e vestito (sexy) d'oro: il web impazzisce Gallery

Alessia sposa Michele, prima trans a dire 'sì'

CASERTA

Alessia sposa Michele, prima trans a dire sì

Giovanni Lindo Ferretti

Giovanni Lindo Ferretti

Parma

Rimandato il concerto di Giovanni Lindo Ferretti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Senza colori: la vita in bianco e nero dei daltonici

SALUTE

Senza colori: la vita in bianco e nero dei daltonici

di Patrizia Celi

Lealtrenotizie

La vittima di una bulla: «Non voglio più andare a scuola»

Bullismo

La vittima di una bulla: «Non voglio più andare a scuola»

7commenti

bologna

Aemilia, via al processo d'appello. Bernini non è in aula

1commento

elezioni 2017

Pellacini si ritira dalla corsa a sindaco: "Sosterrò Scarpa"

2commenti

Raggiri

L'ombra della truffa dietro quei rilevatori di gas

1commento

meteo

Tra pioggia e arcobaleno in città, neve al Lago Santo Video

sorbolo

Danni alla parete del nuovo edificio: il sindaco sequestra i palloni

1commento

lega pro

D'Aversa carica il Parma: "Giocherà chi sta meglio" Video

wopa

I candidati sindaci "interrogati" dagli studenti Foto

ordinanza

Niente alcol in lattine o bottiglie durante lo Street Food Festival

gazzareporter

Rottura a un tombino: cortile della Pilotta allagato Video

3commenti

IL CASO

Ponte Verdi, i sindaci pronti alla disobbedienza civile

1commento

gazzareporter

Quando il buongiorno è uno spettacolo: l'arcobaleno "in posa" Foto

Inviate anche le vostre foto

LEGA PRO

Parma, adesso si cambia

Noceto

L'appello: «Salviamo l'oratorio di San Lazzaro»

Alimentare

Parmacotto, previsti 60 milioni di ricavi

PARMA

Bocconi avvelenati: caccia ai killer dei cani

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Vale di più un morto o 100 morti?

EDITORIALE

Alitalia, perché sono tutti colpevoli

di Aldo Tagliaferro

1commento

ITALIA/MONDO

Suvereto

Lupo ucciso e scuoiato appeso a un cartello in strada

terremoto

Le Marche tornano a tremare: tre scosse in mezz'ora

SOCIETA'

nepal

Himalaya, intrappolato in un burrone, trovato vivo dopo 47 giorni

trump-macri

Melania e Juliana: le first lady (bellissime) rubano la scena ai presidenti Foto

SPORT

Ciclismo

Michele Scarponi, murales sulle strade del Giro

calcio

Ecco la nuova maglia della Juve: ce la svela (con gaffe) Cuadrado

MOTORI

MOTO

500 Miles: da Parma la 24 ore delle Harley

GOLF E UP!

Volkswagen, niente Iva sulle elettriche