12°

23°

Concerto

Sonik e Neja in concerto con hit anni '90

"Grande festa di Carnevale": viaggi-premio alle migliori maschere. Sabato 1 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22,30

Sonik e Neja in concerto con hit anni '90

Sonik e Neja

Ricevi gratis le news
0

 

C’è tutta l’energia dance degli anni ’90 nel concerto di Sonik & Neja per la «Grande Festa di Carnevale» in maschera, sabato 1 marzo 2014 alle ore 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). I Sonik sono un gruppo che, da Gigi D’Agostino ad Avicii, sa suonare il meglio dei ’90, fino a oggi, grazie anche alle voci delle sexy Dora Lee e Neja. Quest’ultima, cantautrice di musica celtica, gospel e pop, ha venduto 4 milioni di copie nella dance con i brani «Restless», «Shock», «The game», «Singin’ nanana», «Fairytale»; nel 2013 ha pubblicato l’album «Neja vu». A mezzanotte e mezza vengono premiate le migliori maschere singole, di coppia e di gruppo: in palio, per i vincitori, super cene e viaggi in Italia e all’estero.
Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e dj set di Dj Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in dance, house, R&B e pop. Info www.arcifuori.it.
Dal vivo gli hit dei Sonik sono colorati dall’energia di Anto Spicy Morelli e il suo cyber show, percussioni e rap, e Dj Simo Governali in consolle, per ballare e cantare i tormentoni di una vita. Il progetto Sonik & Neja si è sviluppato a Torino nel 2012. Neja, al secolo Agnese Cacciola, è infatti originaria di Rivoli, in provincia di Torino. Da bambina si è dedicata allo studio del pianoforte e, nell’adolescenza, ha iniziato a cantare jazz e gospel. Si è poi avvicinata al mondo discografico prestando la propria voce nei turni di registrazione. Nel 1998, dopo una selezione di diversi cantanti, le è stato proposto di iniziare un progetto discografico tutto suo.
Sono così nati i singoli «Restless» e «Shock», scritti da Neja stessa con Alex Bagnoli e diventati due hit mondiali per merito anche dell’abilità del discografico Pippo Landro. L’anno successivo, il singolo «The game» ha regalato a Neja la vittoria a «Un disco per l’estate», la partecipazione a tutte le puntate del Festivalbar e un lungo tour che l’ha portata fino in Giappone, consacrandola tra le stelle internazionali della musica dance. «The game» è anche il titolo del suo primo album, di cui è autrice: 10 brani che non escludono una tendenza al genere pop.
Poi sono arrivati una versione remix di «Fairytale» (brano dell’album dedicato alla nascita del nipote Andrea), il singolo di matrice latina «Singin’ nanana», presentato al Festivalbar 2000, e nel 2001 «Time flies» e «Back 4 the morning», entrato nelle classifiche dance degli Stati Uniti. Neja si è quindi esibita a New York, a Boston e nel Texas e da allora a oggi non si è più fermata. Per il 2014 l’artista ha già stretto collaborazioni con dj di calibro internazionale per preparare un singolo dance per la prossima estate e, nel contempo, sta pensando al nuovo album acustico.
Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In marzo, mercoledì 5 cena-incontro «Ricomincio da Coop» con vari ospiti e concerto dei Re Gipsy Jazz Ensemble (12 euro), venerdì 7 I Cani in concerto col nuovo album «Glamour» (biglietti a 10 euro), sabato 8 Gigi D’Agostino per la «Festa della Donna» (biglietti a 15 euro), venerdì 14 Achtung Babies in «Tributo agli U2», Jest (gruppo vincitore del concorso «Liber@mente» a Quattro Castella) e after show dj set di Jessie Diamond, sabato 15 Mé, Pék e Barba e BiFolk per la «Festa Saint Patrick’s Day», venerdì 21 Le Luci della Centrale Elettrica in concerto col nuovo «Costellazioni Tour 2014» e l’album di inediti in uscita il 4 marzo e after show dj set di Nikki da Radio Deejay (biglietti a 12 euro), venerdì 28 Modena City Ramblers nel nuovo tour «20» col meglio dei loro 20 anni di carriera (biglietti a 12 euro).
In aprile, venerdì 4 The Zen Circus in concerto col nuovo album-tour «Canzoni contro la natura» (biglietti a 10 euro), sabato 5 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», venerdì 11 Levante in concerto con l’album d’esordio in uscita l’11 marzo «Manuale distruzione» e Party «Febbre a 90», sabato 12 Rio (biglietti a 12 euro), venerdì 18 Massimo Volume in concerto col nuovo album-tour «Aspettando i barbari» (biglietti a 10 euro), venerdì 25 i mitici Area e Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore per la «Festa della Resistenza» (biglietti a 12 euro, con grigliata gratuita per tutti), sabato 26 Neffa in concerto col nuovo tour «Sopra le nuvole» (biglietti a 15 euro).
In maggio, sabato 10 Alborosie (biglietti a 20 euro).
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Paolo Schianchi a Tu si que vales

Tú sí que vales

Le mani e le 49 corde di Paolo Schianchi incantano su Canale 5 Video

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo

COME FANTOZZI

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo Foto

Andrea Spigaroli

Andrea Spigaroli

MUSICA

X Factor, il parmigiano Andrea Spigaroli va avanti (Con polemica)

4commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Multe impugnabili se la strada è senza banchina

AUTOVELOX

Multe impugnabili se la strada è senza banchina

Lealtrenotizie

Profondo cordoglio per la morte del podista 49enne alla Parma Marathon

Dramma

Tragica maratona, muore 49enne di Polignano Video

L'esperto: "Non sottovalutare i campanelli di allarme" (Video)

serie B

Sondaggio: momento "opaco" del Parma, dove migliorare?

5commenti

ANTEPRIMA GAZZETTA

Solomon incapace di intendere e di volere

1commento

Tg Parma

Via Langhirano: 16enne a piedi travolta da un'auto, è al Maggiore Video

Parco Bizzozero

Donna presa a pugni dai tifosi pescaresi

5commenti

sicurezza idrica

Ecco come funziona la "diga" sulla Parma

A "lezione" dai tecnici dell'Aipo

Regione

Chiusura centri vaccini di Colorno, Salso, Fidenza e Busseto, protesta FdI-An

carabinieri

Non resiste al richiamo della droga ed evade dai domiciliari: arrestato un 35enne

1commento

tg parma

E-Distrubuzione: Enel investe oltre 1,5 milioni di euro per la Bassa Est

Inaugurata a Colorno la stazione di media tensione

CONCORSO

Il gatto più bello di Parma: Chicco e Felice i finalisti di oggi

anagrafe

Dal 2 novembre si farà solo la carta d'identità elettronica

LA MORTE DI MORONI

«Addio Luca, con te se ne va una parte di noi»

SOLIDARIETA'

Mamme alla ricerca di una nuova vita

PERICOLO

Il Palacasalini di notte diventa inaccessibile

3commenti

Piazzale Matteotti

Le telecamere smascherano il pusher

1commento

Dramma a Enzano

Trattore si ribalta, muore Giampaolo Cugini

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

NOSTRE INIZIATIVE

Con la Gazzetta lo speciale Salute e benessere

EDITORIALE

La stretta di mano che va oltre la retorica

di Patrizia Ginepri

1commento

ITALIA/MONDO

Catalogna

Due leader indipendentisti arrestati per sedizione

BUSTO ARSIZIO

La ventenne scomparsa si chiama Dafne Di Scipio. Aperto un fascicolo

SPORT

Indonesia

Portiere muore dopo scontro in campo Video choc

SERIE B

Parma, bisogna cambiare rotta

SOCIETA'

meteo

Ophelia (polveri del Sahara) colora di rosso Londra e l'Inghilterra

tg parma

Gattile: ecco il corso per volontari

MOTORI

LA NOVITA'

Kia Stonic, debutta il nuovo «urban crossover»

EMISSIONI

Slovenia, dal 2030 stop ad auto benzina o diesel