Concerto

Sonik e Neja in concerto con hit anni '90

"Grande festa di Carnevale": viaggi-premio alle migliori maschere. Sabato 1 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22,30

Sonik e Neja in concerto con hit anni '90

Sonik e Neja

0

 

C’è tutta l’energia dance degli anni ’90 nel concerto di Sonik & Neja per la «Grande Festa di Carnevale» in maschera, sabato 1 marzo 2014 alle ore 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). I Sonik sono un gruppo che, da Gigi D’Agostino ad Avicii, sa suonare il meglio dei ’90, fino a oggi, grazie anche alle voci delle sexy Dora Lee e Neja. Quest’ultima, cantautrice di musica celtica, gospel e pop, ha venduto 4 milioni di copie nella dance con i brani «Restless», «Shock», «The game», «Singin’ nanana», «Fairytale»; nel 2013 ha pubblicato l’album «Neja vu». A mezzanotte e mezza vengono premiate le migliori maschere singole, di coppia e di gruppo: in palio, per i vincitori, super cene e viaggi in Italia e all’estero.
Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e dj set di Dj Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in dance, house, R&B e pop. Info www.arcifuori.it.
Dal vivo gli hit dei Sonik sono colorati dall’energia di Anto Spicy Morelli e il suo cyber show, percussioni e rap, e Dj Simo Governali in consolle, per ballare e cantare i tormentoni di una vita. Il progetto Sonik & Neja si è sviluppato a Torino nel 2012. Neja, al secolo Agnese Cacciola, è infatti originaria di Rivoli, in provincia di Torino. Da bambina si è dedicata allo studio del pianoforte e, nell’adolescenza, ha iniziato a cantare jazz e gospel. Si è poi avvicinata al mondo discografico prestando la propria voce nei turni di registrazione. Nel 1998, dopo una selezione di diversi cantanti, le è stato proposto di iniziare un progetto discografico tutto suo.
Sono così nati i singoli «Restless» e «Shock», scritti da Neja stessa con Alex Bagnoli e diventati due hit mondiali per merito anche dell’abilità del discografico Pippo Landro. L’anno successivo, il singolo «The game» ha regalato a Neja la vittoria a «Un disco per l’estate», la partecipazione a tutte le puntate del Festivalbar e un lungo tour che l’ha portata fino in Giappone, consacrandola tra le stelle internazionali della musica dance. «The game» è anche il titolo del suo primo album, di cui è autrice: 10 brani che non escludono una tendenza al genere pop.
Poi sono arrivati una versione remix di «Fairytale» (brano dell’album dedicato alla nascita del nipote Andrea), il singolo di matrice latina «Singin’ nanana», presentato al Festivalbar 2000, e nel 2001 «Time flies» e «Back 4 the morning», entrato nelle classifiche dance degli Stati Uniti. Neja si è quindi esibita a New York, a Boston e nel Texas e da allora a oggi non si è più fermata. Per il 2014 l’artista ha già stretto collaborazioni con dj di calibro internazionale per preparare un singolo dance per la prossima estate e, nel contempo, sta pensando al nuovo album acustico.
Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In marzo, mercoledì 5 cena-incontro «Ricomincio da Coop» con vari ospiti e concerto dei Re Gipsy Jazz Ensemble (12 euro), venerdì 7 I Cani in concerto col nuovo album «Glamour» (biglietti a 10 euro), sabato 8 Gigi D’Agostino per la «Festa della Donna» (biglietti a 15 euro), venerdì 14 Achtung Babies in «Tributo agli U2», Jest (gruppo vincitore del concorso «Liber@mente» a Quattro Castella) e after show dj set di Jessie Diamond, sabato 15 Mé, Pék e Barba e BiFolk per la «Festa Saint Patrick’s Day», venerdì 21 Le Luci della Centrale Elettrica in concerto col nuovo «Costellazioni Tour 2014» e l’album di inediti in uscita il 4 marzo e after show dj set di Nikki da Radio Deejay (biglietti a 12 euro), venerdì 28 Modena City Ramblers nel nuovo tour «20» col meglio dei loro 20 anni di carriera (biglietti a 12 euro).
In aprile, venerdì 4 The Zen Circus in concerto col nuovo album-tour «Canzoni contro la natura» (biglietti a 10 euro), sabato 5 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», venerdì 11 Levante in concerto con l’album d’esordio in uscita l’11 marzo «Manuale distruzione» e Party «Febbre a 90», sabato 12 Rio (biglietti a 12 euro), venerdì 18 Massimo Volume in concerto col nuovo album-tour «Aspettando i barbari» (biglietti a 10 euro), venerdì 25 i mitici Area e Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore per la «Festa della Resistenza» (biglietti a 12 euro, con grigliata gratuita per tutti), sabato 26 Neffa in concerto col nuovo tour «Sopra le nuvole» (biglietti a 15 euro).
In maggio, sabato 10 Alborosie (biglietti a 20 euro).
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

social

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà più sui vecchi telefonini

La trollata epica del rapper di Parma sui profughi

tv

La "trollata epica" del rapper parmigiano Bello FiGo sui profughi Video

3commenti

20enne si schianta a folle velocità mentre fa diretta Fb

usa

Si schianta a velocità folle: in diretta Facebook Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Terremoto: cosa rischia Parma

TERREMOTO

Ma Parma quanto rischia?

1commento

Lealtrenotizie

Roberto D'Aversa

Il nuovo allenatore

D'Aversa: "Mi hanno chiesto di giocare a calcio". Il suo staff

L'intervista: "Ora miglioriamo giorno per giorno. Ritroviamo la serenità" (Video) - Ferrari: "Scelti non i nomi, ma gentre che avesse "fame"" (Video) - Lunedì o martedì l'annuncio del nuovo ds: è una corsa a tre

4commenti

dal tardini

Il Parma va sotto, poi si rialza: 1-1 col Bassano. E finale incandescente Foto

Anche al Tardini un minuto di raccoglimento per la Chapecoense (Video

2commenti

al mercato

Sorpreso a rubare, ferisce con un cutter i titolari di un banco in Ghiaia Foto

6commenti

sala baganza

Preso il 18enne che faceva da pusher ai ragazzini della Pedemontana

degrado

Nuove luci e marciapiedi più larghi e "vivibili": così sarà via Mazzini Foto

17commenti

via toscana

Urta due auto in sosta e poi fugge: è caccia al conducente

1commento

SAN LEONARDO

Arriva la sala scommesse, scoppia la polemica

14commenti

Solidarietà

Sisma, il cuore di Parma c'è

agenda

Un weekend di colori, musica, gusto e cultura

Salsomaggiore

Addio a Lorenzo, aveva solo 15 anni

1commento

Anga Parma

l calendario dei giovani imprenditori agricoli

Per raccogliere fondi a favore delle aziende agricole colpite dal terremoto nel Centro Italia

social network

Via D'Azeglio, quando scopri che i ladri ti hanno preceduto...Foto

2commenti

via mazzini

Un altro pezzo di storia che se ne va: chiude Zuccheri

10commenti

controlli

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

PENSIONI

Novità sul ricongiungimento dei contributi

1commento

gazzareporter

Scia e aerei: mistero nel cielo di Parma Video

7commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Un po' più di mezzo bicchiere

EDITORIALE

Dal sexting al ricatto: pericoli on line

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

alessandria

Ruba fidanzatino a figlia, condannata per violenza sessuale

CALIFORNIA

Incendio al concerto: si temono 40 vittime

WEEKEND

IL CINEFILO

I film della settimana, da Sully a Agnus Dei  Video

VERNISSAGE

90 anni di Arnaldo Pomodoro: la sua arte invade Milano

1commento

SPORT

SERIE A

La Juve domina: battuta l'Atalanta (3-1)

formula uno

Mercedes: dopo il ritiro di Rosberg, Alonso tra le ipotesi

SOCIETA'

salerno

"Novemila euro alla Arcuri per accendere l'albero di Natale"

1commento

rifiuti abbandonati

Via Anedda e la montagna di scatole (cinesi) Foto

2commenti