15°

28°

Spettacoli

Concerti e serate della settimana

Concerti e serate della settimana
Ricevi gratis le news
0

22 VENERDÌ

Buon compleanno Colle
Colle San Giuseppe - Castelnuovo Fogliani, Alseno, Piacenza
Sinonimo di festa a prescindere da qualsiasi tipo di evento particolare, il Colle, durante questo fine settimana, è pronto ad esagerare: si aprono stasera i festeggiamenti per il compleanno del locale e nessuno sa realmente quando finiranno. L’unica certezza è che ci sono tutti i presupposti per una super serata. Orario: cena dalle 21.30-disco dalle 23.30

Serata Filodeco
Cafè de la Ville - Viale Mentana 130, Parma
Una serata di gran classe al Cafè de la Ville: cena su prenotazione a partire dalle ore 21. A seguire, dalle ore 23, «Filodeco in concerto» per un evento che unisce raffinatezza nello stile e buona musica. Per info e prenotazioni: 349 6075910 (Maximilian) oppure 246 4026473 (Paolo). Orario: dalle 21

Ilaria Pastore
Materia Off -  Borgo San Silvestro, Parma
Cantautrice milanese, ama raccontare e sperimentare incrociando metriche inaspettate ed accompagnamento, colore vocale e parole, creando uno stile del tutto personale. Sempre fedele alla forza espressiva del binomio voce-chitarra acustica.

Binary System Wins+Dj Stefano B
Onirica -  Area ex Salamini, Parma
Dalla provincia di Parma ecco un gruppo da tenere d'occhio. Hanno già suonato in locali storici come il Music Drome di Milano (tanto per citarne uno di poco conto) e si apprestano a promuovere il nuovo album. Energici soprattutto dal vivo, sanno coniugare le nuove tendenze «core» in maniera convincente.

Kobenhavn Store+Pertegò
Arci Taun -  Fidenza
Quartetto piacentino, i Kobenhavn  Store si sono fatti apprezzare per l'album di debutto «Action,
Please!», un disco dal suono potente e solido tra post rock , indietronica e pop che ha ricevuto recensioni più che lusinghiere da tutti gli addetti ai lavori.
 

Abba Show
Fuori Orario -  Taneto di Gattatico
Ancora una volta sul palco del Fuori Orario gli esilaranti Abba Show, tribute band che sulla scia del successo del film «Mamma Mia» , che ha rinvigorito la musica dei mitici Abba, propone due ore di disco music anni 70. Non solo un concerto ma un vero e proprio spettacolo.

Gravida
Veronika club -  Area ex Salamini, Parma
Tre donne per un progetto di sperimentazione musicale in cui l'elettronica predomina. A partire da strumenti acustici come piano, flauto e chitarra e da radici rock, punk e soul, propongono il loro originalissimo percorso culminato nell'album «Sample Live».

Ultimo Appello Music Contest
MU -  Via del Taglio, Parma
Seconda serata di selezioni al MU: tre delle sette band parmensi in gara si sfidano stasera per guadagnarsi la possibilità di suonare alla festa del Campus, in occasione del concerto di fine anno accademico previsto per il 3 giugno

23 SABATO

Champagne
Villa Luisa  -  Via Osteria Fochi 70, Parma
I giovani rotariani organizzano, come ogni anno, un evento con finalità benefica. Buffet di stuzzichini caldi e freddi, accompagnati da freebar di vini e champagne. Da mezzanotte si darà il via alle danze nell'ampio parco di Villa Luisa con freebar di long drinks. Indispensabile avere comprato il biglietto in prevendita. Orario dalle 22

London's corner 
BeBop - Piazza Miodini, Felino
Si chiude la stagione griffata London’s Corner. Un appuntamento per salutare tutti gli amici che hanno seguito deejay Piero e il suo gruppo nell’arco di un’annata ricca di successi. Il tutto con una promessa: l’ultima notte, non si potrà scordare. Orario: dalle ore 22.30

Inaugurazione Mynt
Discoteca Mynt - Strada al Ponte 1, Viadana
Si apre la stagione estiva a Viadana con il Mynt in pole position: l’«Alter ego Official Party» è una garanzia per tutti coloro che hanno nelle gambe e nella mente il sound offerto dalla mitica discoteca veneta. Ora tutto questo sarà a pochi chilometri da Parma. Orario: dalle 23.

 Free your soul and your ass will follow
Number One Club - Via Berta 8, Reggio Emilia
Il desiderio di ricreare l’atmosfera che avvolgeva le sale da ballo newyorkesi nei primi anni '70 e di celebrare uno dei periodi più selvaggi che la storia della musica abbia mai vissuto sta alla base dell’evento di questa sera. Orario: dalle 23.30

Tavernicoli
Materia Off -  Borgo San Silvestro, Parma
Un'irruenza rock usata per dimostrare come sia possibile affrontare la tradizione con originalità. Nei loro brani le sonorità della musica etnica si fondono con il rock progressivo, le canzoni popolari e la musica ipnotica e psichedelica, generando uno spettacolo che non può lasciare indifferenti.

Lena's Baedream
Arci Unplugged -  Pilastro di Langhirano
Gruppo alternative rock di Parma, nato nel 2002,  i Lena's Baedream sono Nicola Briganti, Daniele Anversa, Cristian Ferrari, Francesca Alinovi e Carlo Alberto Morini. La loro musica è figlia di maestri illustri come Mars Volta, Deftones, Tool e Faith No More con testi originali, tutti in inglese.

Kalevala+Folkstone & Chris dj
Onirica - Area ex Salamini, Parma
Celtic folk e hard rockin'metal per i parmigiani Kalevala che dal vivo propongono sia brani originali tratti dal loro album, che cover di musica tradizionale celtica, bretone, irlandese. Sul palco anche Folkstone, altra band folk metal da Bergamo.

Officina Zoe
Fuori Orario -  Taneto di Gattatico
Nata nel 1993 dall'unione di alcuni musicisti salentini e dalla loro comune passione per la musica popolare. Un lungo lavoro di ricerca svolto sulla musica salentina, dove influssi e contaminazioni di tutto il Mediterraneo si sovrappongono in un intreccio appassionante.

Matmata+The Weed
Arci Taun -  Fidenza
I Matmata suonano un rock dal gusto melodico tipico della scena angloamericana Anni ’90. Grazie all'album «In attesa del cielo», hanno calcato importanti palchi, uno fra tutti, quello dell'Heineken Jamin' Festival 2008.
 

CuORI per la Solidarietà
Auditorium Toscanini - Via Cuneo, Parma
Il coro gospel Cake and Pipe presta le sue straordinarie voci black ad un nobile scopo: la raccolta fondi a favore della cooperativa sociale «Oltretorrente» Onlus, che da più di 30 anni si occupa del pre-avviamento al lavoro di persone disabili.
L'ingresso è a offerta e una parte del ricavato andrà anche ad una cooperativa sociale in Abruzzo.

24 DOMENICA

Chopin e l’iPod nano
Teatro No - Via Nestore Pelicelli 8, Parma
Una lezione-spettacolo tenuta da un personaggio un po’ particolare che decide di starsene chiuso in una gabbia. Naviga da un sito Internet all’altro, ascolta l’«Aida» ma guarda continuamente i video su YouTube. Uno spettacolo fatto di leggerezza e colore. Orario: dalle 16,30

Aperitivo al Barino
Barino - Piazzale XXV aprile, Parma
Un ritrovo che per i parmigiani è diventato vera e propria tradizione.
Un appuntamento fisso per tutti coloro che amano sorseggiare buon vino in compagnia, stuzzicando qua e là tra l’offerta dell’abbondante buffet. Orario: dalle 18.30

Kramers
Materia Off -  Borgo San Silvestro, Parma
Elettronica leggera dal sapore pop per i genovesi Kramers, nati dall'unione di quattro musicisti con esperienze già importanti alle spalle (Meganoidi, En Roco, Vicious, Tune Crash).
Presentano il loro primo ep «Songs for every morning» che i più curiosi possono già scaricare gratuitamente in rete. Concerto-aperitivo alle 19

Mara Mazzieri Trio
L'angolo della Piazza -  Piazza Garibaldi, Parma
La bella voce della Mazzieri interpreta stasera in piazza Garibaldi un repertorio che spazia dalla musica pop angloamericana e afroamericana, toccando il tango argentino e i ritmi afrolatini.


25 LUNEDI'

Il Petroliere
Cinema Astra d’essai - Piazzale Volta 3, Parma
Candidato al Golden Globe come miglior film e, con Daniel Day Lewis, come miglior attore, il film è inserito nella rassegna organizzata dal Comune in onore di Paul Thomas Anderson. Il film è tratto da un romanzo del 1926 di Upton Sinclair. Orario: dalle 21

The Loungesurfers
Osteria 20 Settembre -  Via XX Settembre, Parma
Un percorso navigante tra i generi che fanno nascere il rock in chiave easy-jazz. Dal blues al funky soul, senza tralasciare il cool jazz!

Il Teatro degli Orrori
Massive art's -  Milano
Fra alternative rock e post punk, la band capitanata da Pierpaolo Capovilla è una delle più belle realtà nazionali degli ultimi due anni, da quando è uscito «L'impero delle Tenebre», almeno. Un loro brano è presente anche nella compilation «Il Paese è reale», voluta da Manuel Agnelli per promuovere la realtà indie rock della scena underground italiana.

Serate latine
Bar Sport - Piazza Marconi, Medesano
 Continuano le serate latine con dj Elvis in console e con l'animazione Chicolatino. Questa sera a Medesano per l'inaugurazione del «Bar Sport». Ma anche in altri giorni ci si può scatenare con il ritmo caraibico: al venerdì per          l'inaugurazione del River di Pontetaro . Al sabato al Sound Cafè di via La Spezia, al mercoledì al  Jamaica Pub di via Reggio e al giovedì all'Andrea’s di Sant’Andrea Bagni a Medesano.  

26 MARTEDI'
 
«Sguardi sul Cortile»
Circolo Aquila-Longhi - Vicolo Santa Maria 1, Parma
L’obiettivo è quello di cogliere il mutamento dell’ambiente e della vita delle persone. La partecipazione è aperta a tutti i fotoamatori che vorranno presentare non più di 5 opere che dovranno essere consegnate entro il primo luglio 2009. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Parmafotografica.

Chromo Traffic +Fabio Mercuri+I Am You& dj Ricky'n' Roll
Onirica -  Area ex Salamini, Parma
Tre set molto differenti si alternano sul palco dell'Onirica per l'ultima serata di UpLink, osservatorio sulla musica indie contemporanea. Aprono i fidentini Chromo Traffic, seguiti dal rock cantautoriale italiano di Mercuri. Chiudono i milanesi I Am You, in bilico tra Joy Division e Placebo.

Vinicio Capossela VS Vincenzo Costantino «Cinaski»
Fuori Orario -  Taneto di Gattatico

Un originale reading in forma di incontro di boxe per presentare il libro «In clandestinità – Mr Pall incontra Mr Mall». I due contendenti si sfidano/abbracciano a colpi di poesie, brevi racconti, canzoni in quella che è una metafora della vita e dell'amicizia. Spettacolare come solo Vinicio sa fare.

27 MERCOLEDI'

Tulpan
Cinema Edison - Largo Otto Marzo 9, Parma
Vincitore di un «Certain regard» al Festival di Cannes, per la regia di Sergey Dvortzevoy, il film racconta la storia del giovane Asa, tornato nella steppa kazaka dopo un anno di militare, e costretto a tornare alla vita da nomade nonostante il fatto che i suoi sogni corrano in un’altra direzione. Orario: dalle 20

Aperitivo
Tapas - Via D’Azeglio 67, Parma
Come ricordato anche nell' odierna copertina, la movida di via d’Azeglio si accende con l’arrivare dell’estate. Allora perché non approfittare del ricco buffet offerto da uno dei locali storici dell’Oltretorrente? Orario: dalle 18.30

Un incoerente come tanti
Materia Off -  Borgo San Silvestro, Parma
Che ci sia un'innegabile somiglianza con Le Luci Della Centrale Elettrica non è altro che un pregio visto l'innegabile successo di questo nuovo filone cantautorale dove si intrecciano protesta, disillusione e poetica descrizione della realtà. Filone rinnovato, di cui Rino Gaetano rimane l'amato capostipite. Concerto-aperitivo alle 19

Tributo a Ligabue
L'angolo della Piazza - Piazza Garibaldi, Parma
Giovanni Fadda e la sua band propongono per stasera il meglio del repertorio del Liga. Un classico che sembra non passare mai di moda e che strappa sempre una canticchiata collettiva.

Albero Rovesciato
Veronika Club - Area ex Salamini, Parma
Due italiani trapiantati a  Berlino «probabilmente perchè avevano già spaccato tutte le percussioni nel paese d'origine», così si descrivono su myspace Francesco Cavaliere e Marco Lampis, alias Albero rovesciato. Ascoltare per credere.

28 GIOVEDI'

Biancaneve. Ballet Preljocaj
Teatro Regio - Strada Garibaldi 16, Parma
Per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Regio, una delle migliori compagnie di danza contemporanea francese: il Ballet Preljocaj, guidata da uno dei coreografi più rappresentativi della «nouvelle dance» d’oltralpe, Angelin Preljocaj. Orario: dalle 20

Wall – E
Cinema D'Azeglio - Strada D'Azeglio, 33 Parma
Inserito nella rassegna «anziani fra passato, presente e futuro», ecco un altro capolavoro del cinema animato. Forum solidarietà offre la possibilità di riscoprire la dolce storia d’amore cibernetica creata dall’ autore-regista, premio Oscar, Andrew Stanton. Orario: dalle 16

Da donna a donna
Pinacoteca Stuard - Borgo del Parmigianino 2, Parma
L’Associazione Mogli Medici Italiani (sezione di Parma) e la Pinacoteca Stuard presentano la quarta edizione della rassegna «Da donna a donna», quattro incontri con donne «speciali» che si raccontano. In quest’ultimo appuntamento, sarà ospite la scrittrice Benedetta Cibrario. Orario: dalle 16

Ouverture: music & restaurant
Circolo Pro Parma -  Via Ghirarduzzi 2/a, Parma
Un cocktail party per l’inaugurazione dell'aperitivo a bordo piscina di Ouverture. Dalle 20,30 in poi, tutti i giovedì, appuntamento fissato con  Deejay set e ricco buffet offerto agli amici che parteciperanno a una delle grandi novità dell’estate parmigiana. Ingresso gratuito. Orario: dalle 20.30

Festa del Mattone  di Veterinaria
MU -  Via del Taglio, Parma
Ormai immancabile nel panorama delle feste universitarie. Anche quest'anno torna la festa del Mattone, dedicata agli studenti di Veterinaria ma non solo. Dalle 22 al circolo di via del Taglio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

estate

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

gossip

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

1commento

Tutti al Begio day a Berceto

Era qui la festa

Tutti al Begio day a Berceto Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Via Langhirano, la razzia "chirurgica" degli specchietti retrovisori Foto

gazzareporter

Via Langhirano, la razzia "chirurgica" degli specchietti retrovisori Foto

Novità

Il caffè? Lo pago con la carta

7commenti

IL CASO

Vaccini obbligatori e verifiche, la protesta dei presidi

incidente

Paurosa caduta in moto: 5 km di coda in A1 al bivio con l'A15 Traffico tempo reale

Felino

Chiusa fra le polemiche la fiera d'agosto

cittadella

Cittadella da giocare: raddoppiano i tappeti elastici Foto

gazzareporter

"In infradito sul Penna: a proposito di escursionisti sprovveduti..." Foto

1commento

CALCIO

D'Aversa si racconta

OSPEDALE

Il Maggiore: «Sostituiremo al più presto le sonde rubate»

polizia municipale

Bocconi avvelenati: nuova allerta

BERCETO

L'epopea degli Scout dal primo campo estivo

IL PERSONAGGIO

Lo Sceriffo, il pilota di drifting che si prepara a Varano

FIDENZA

Matteo e Caterina alla conquista del Canada in bicicletta

ONESTA'

Perde la borsa da fotografo nel parcheggio: immigrato la porta ai carabinieri

15commenti

IN CORSIVO

Ghirardi, il crac Parma e il "negazionista" Cellino

1commento

Fidenza

Olio davanti ai negozi, lo sfogo dei commercianti: "Baby gang sempre in azione"

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

dai video

Barcellona, ci sono le immagini del terrorista in fuga dopo strage

1commento

modena

Sgozzato durante una rissa a Sassuolo, inutili i soccorsi

1commento

SPORT

SERIE A

Partenza sprint per Inter e Milan, la Roma vince a Bergamo

Moto

Paolo Simoncelli: "Marco sarebbe campione del mondo"

SOCIETA'

cinema

E' morto Jerry Lewis, aveva 91 anni

Marina di pietrasanta

Rapina all'alba al Twiga di Briatore, banditi armati

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti